|Beauty Cues #WeeklyMask|
Mi faccio le punturine?! Maschere viso THE OOZOO 💉

Se siete maniaci delle maschere fresche e pronte solo prima dell'utilizzo allora non potete perdervi questa recensione delle Face In-Shot Mask di  The OOZOO

the oozoo maschere viso coreane

Solo un'azienda coreana poteva partorire una maschera viso così particolare, infatti è un trattamento che potrei definire in tre fasi: la siringa ha un pulsante che libera una soluzione di attivi freschi all'interno della maschera, che è a sua volta già intrisa di un siero.
Utilizzare le In-Shot Mask The OOZOO è semplice, bastano tre passaggi: si estrae la siringa e si preme sulla capsula superiore così che una parte dell'attivo si sciolga nel liquido della siringa. Da questa capsula esce una sorta di fluido bianco e quindi cerco di fare in modo che i due liquidi si miscelino. Dopo si svita il cappuccio della siringa e si inserisce nell'ugello sulla confezione che contiene la maschera, e si inietta affinché il liquido entri nella maschera.

Dopo questa operazione ho cercato di tenere la busta in verticale perché al tatto sentivo che la maschera era sul fondo, quindi cercando di far scivolare il liquido iniettato sulla maschera. In effetti questo metodo ha funzionato perché non ho visto siero in eccesso sparso per la confezione, ma sembrava che tutto fosse stato assorbito dalla maschera.

the oozoo recensioni

La maschera vera e propria ha un supporto a reticella che fortunatamente non ruba siero al trattamento. Ottima è l'adesione di queste In-Shot Mask OOZOO, nonostante un tessuto morbido ma non dei più sottili; mentre la forma, per quanto sicuramente abbastanza adatta al mio viso, ha avuto bisogno di un ritocco perché i tagli al lato del naso non erano abbastanza profondi da far in modo che non stesse sollevata. Nulla che un paio di forbici non possano risolvere. I fori potrebbero essere più grandi ma credo che la forma di queste maschere viso The OOZOO si possa adattare a qualunque tipo di volto.

maschere viso coreane strane

L'azienda produce sei diverse maschere di questa gamma, ma io ne ho utilizzate due, ed ho notato che la differenza degli ingredienti risiede proprio nelle ampolle delle siringhe, perché la Mask di per sé è infusa dagli stessi attivi in ogni tipologia: l'attivo principale l'estratto di fungo Phellinus linteus che pare fosse molto noto in Giappone, Corea e Cina per le sue proprietà mediche, e che in cosmesi viene usato per le sue potenti proprietà antiossidanti. In più troviamo beta glucano, che idrata e rassoda, olio di oliva, per nutrire, ed estratto di pappa reale.


THE OOZOO Face In-Shot Mask Hydrolift
Maschera Viso Liftante

maschere viso coreane oozoo

Nella siringa della Face In-Shot Mask Hydrolift Oozoo troviamo sempre ingredienti nutrienti e ricostituenti come ceramidi, burro di karitè, ed un particolare olio di semi di Limnanthes alba, che pare sia ricca di vitamina E.
Di questa maschera OOZOO la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso, in tutti i sensi, è stato il profumo, ma non posso dire che mi abbia dato fastidio durante la posa. Sulla pelle si avverte una certa freschezza mentre la si utilizza, ma per non è stato nulla di insopportabile sebbene l'abbia usata in  inverno. Contro i 10/20 minuti indicati dalla azienda, io l'ho lasciata sul viso per almeno una mezz'oretta e man mano sentivo che la pelle assorbiva il siero.

maschere veepee coreane inci

Dopo aver trattato la pelle con questa Face In-Shot Mask Hydrolift, ho percepito una maggiore compattezza e tonicità del viso, ma è stata soprattutto l'idratazione il beneficio maggiore che ho tratto. Anche il colorito era migliorato, infatti mi sembrava un po' più omogeneo.
Vi devo segnalare però che una volta rimossa la maschera, la pelle può risultare leggermente appiccicosa, ma senza appesantire il viso, e su di me è servito qualche minuto prima che si assorbisse del tutto il siero rimasto. Questo mi conferma che la Face In-Shot Mask Hydrolift possa essere davvero un'ottima maschera per pelli secche e disidratate, e infatti la promuovo perché è stata divertente e abbastanza piacevole. 

INFO BOX 
🔎 Veepee.it (vendita periodica), Sephora 
💸 €4.99/8.90
🏋 27 ml maschera + 2,8 ml siringa-attivatore
🗺 Made in Corea
⏳ monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱



THE OOZOO Face In-Shot Mask Illumination Mask
Maschera viso illuminante 

the oozoo illumination mask

L'esperienza e la sensazione fra questa Illumination Mask e l'altra OOZOO per me è identica: odore, materiali, quantità di siero, adesione della sheet mask alla pelle, e anche la forma mi son sembrate uguali, tanto che se me le avessero messe in confezioni uguali, non le avrei distinte. 
Ovviamente però cambiano gli ingredienti: nell'ampolla della siringa di questa Face In-Shot Mask troviamo attivi come pantenolo, acido ialuronico, vari umettanti, fra cui il Saccharomyces Ferment Filtrate, che suona come elaborato ma altro non è che un liquido dato dalla fermentazioni e filtrazione del lievito. Pare contenga diverse sostanze, e sia lui il deputato a dare a questa maschera OOZOO proprietà illuminanti.

inci the oozoo maschere veepee

Anche l'assorbimento del siero mi è sembrato pressappoco uguale all'altra In-Shot Mask, anche in termini di tempistiche. Dopo più di mezzora infatti ho tolto la maschera che risultava ancora umida in alcuni punti, ma onestamente mi ero stufato e volevo andare a dormire. In ogni caso, almeno sulla mia pelle, è stato necessario un po' di tempo prima che il resto del siero della Illumination Mask venisse assorbito, e anche in questo caso ho riscontrato un leggero effetto vischioso. Tuttavia questa maschera viso OOZOO ha dato una profonda idratazione alla pelle, e in generale ho notato una azione distensiva. Anche l'incarnato mi è sembrato migliorasse, con un colorito più uniforme, sebbene parlare di azione illuminante  è un po' esagerato.

INFO BOX 
🔎 Veepee.it (vendita periodica), Sephora 
💸 €4.99/8.90
🏋 27 ml maschera + 2,8 ml siringa-attivatore
🗺 Made in Corea
⏳ monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Ammetto che utilizzare queste maschere In-Shot The OOZOO è stato divertente, originale, e sicuramente le ritengo adatte per fare un regalo particolare (una mi era infatti stata regalata dalla mia amica Simona) a chi ama le maschere viso e in generale la skin care. Nelle vendite di cosmetici coreani su Veepee hanno anche un prezzo più abbordabile. Tuttavia, per quanto mi riguarda, difficilmente potrebbero entrare in una routine costante e non mi immagino riacquistarle in futuro, complice anche la grande quantità di materiale del packaging che alla fine diventa un ingombrante rifiuto. 
Voi le provereste o vi sembrano troppo "gimmicky"?

6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. ti ho già raccontato altrove... che quando alla fine ho letto "regalo della mia amica Simona" mi sono domandata "Simona chi?!" 😂😂😂
    Poi sforzandomi un po' ho riportato alla mente quella volta che cercavo maschere strane da aggiungere a un mio regalo 🤣 piano piano ci arrivo!
    Comunque si, penso che siano un bel regalo per persone appassionate proprio perchè originali nel loro genere, certo se poi uno si ricordasse i regali che fa sarebbe anche meglio, ma so che mi vuoi bene lo stesso😂💛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣hai ragione però, è passato un po' di tempo, e onestamente non me lo sarei ricordato nemmeno io!

      Elimina
  2. Ne ho una così ma packaging nero mi sembra così elegante che mi dispiace usarla ma appena lo farò ti dirò

    Mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito quale dici, non l'ho presa su Venteeprivè perché non sapevo come fossero ancora queste quindi ho evitato 😄

      Elimina
  3. Ciao Pier!!! Non potevo assolutamente perdermi questa recensione..non le ho mai viste ma sembrano molto interessanti! Mi piacerebbe provarne solo una per curiosità anche se il prezzo è un pò altino ^_*! Comunque grazie di avermi fatto scoprire questa novità per me! Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Sì, il costo diciamo che non le rende le maschere da avere sempre con sé (a meno che non ci si innamori) ma più uno sfizio o appunto un regalo! Un bacio a te 😊

      Elimina

Vi sono piaciuti