|Beauty Cues|
Prodotti corpo BeltàBios: li consiglio?

Conoscete BeltàBios? È un brand ecobio e certificato italiano che ho scovato, quando ancora era possibile, mentre mi aggiravo fra gli scaffali dell'Ipercoop. All'epoca non ne sapevo nulla, ma leggendo gli INCI, vedendo appunto le certificazioni, e soprattutto invogliato dal prezzo, scelsi un paio di prodotti per il corpo che potessero adattarsi alle mie esigenze.



In realtà Beltà Bios consta di ben quattro linee ovvero Riso, Argan, Camomilla e Baby, con un range che si occupa sia della cura del viso che del corpo e dei capelli. Tutte le referenze sono prodotte dalla San.Eco.Vit che si tratta di una azienda che produce cosmetici conto terzi, ed è infatti la mamma di Bjobj, Bolle Bio, La Bioteca Italiana, e persino alcune referenze di Cien Nature. BeltàBios non è solo disponibile da Ipercoop ma ho visto che si trova anche su diverse bioprofumerie online e in parte anche su Amazon.
I primi prodotti che ho messo alla prova sono della linea Argan e, vi anticipo, li ho utilizzati in un periodo in cui la mia pelle del corpo si era seccata più di quanto capiti in genere durante l'inverno. Non so bene le ragioni di questa problematica, specie su braccia e gambe, credo che sia dovuto ad un mix di cambi climatici, lockdown, docce troppo calde.
Ma vediamo insieme se questi di beltàbios sono prodotti che consiglio oppure no.



Beltàbios Bagno Doccia Argan



Essenziale e funzionale, così mi sento di descrivere questo Bagnodoccia all'argan. È essenziale per tanti aspetti, a partire dall'INCI che principalmente è arricchito da glicerina, olio di argan e tocoferolo.
"Formula delicata sulla pelle grazie agli ingredienti di origine vegetale, contiene olio di *Argan biologico dalle proprietà leviganti e la vitamina E. Accarezza la pelle del corpo lasciando una delicata ed esotica nota profumata."
È essenziale anche nell'aspetto e nell'uso, visto che si tratta di un gel fluido, perfettamente dosabile grazie all'erogatore, e che a contatto con l'acqua si trasforma subito in schiuma, che diventa ancora più voluminosa se utilizzate una spugna. Molto gradevole da usare, visto che scorre in modo carezzevole sulla pelle.



Beltàbios parla di una profumazione esotica, ma al mio naso si tratta di un aroma leggero, fresco, piacevole e poco invadente, che non saprei esattamente descrivervi, ma che non mi pare abbia una persistenza particolare sulla pelle.
Vi dicevo però che il Bagno Doccia Argan beltàbios non è solo essenziale, ma anche funzionale (per fortuna): deterge infatti la pelle del corpo, ma lo fa in modo efficace e soprattutto delicato nell'uso quotidiano e costante.



Non solo non è andato ad accentuare quella secchezza di cui facevo riferimento sopra, ma in più mi lascia la pelle morbida e liscia, dando supporto alla crema che poi si va ad applicare. È facile da sciacquare e non resta alcun residuo.
Beltàbios dice che è testato su pelli sensibili e secondo me è vero, visto che non crea prurito o appunto secchezza, non mi ha provocato alcuna irritazione. Non ci sono insomma aspetti per cui non consigliare questo bagno doccia, anche a pelli un po' più secche che cercano un'azione addolcente.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Ipercoop, Bioprofumeria
💸 €4,90
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 Icea Cosmesi Naturale, Vegan, Nickel Tested <1PPM
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Beltàbios Crema Corpo Argan



In verità la mia descrizione della crema corpo Argan potrebbe non essere poi troppo diversa da quella del bagno doccia, almeno nella caratteristiche generali, e questo vi fa capire che i prodotti Beltàbios puntano molto alla semplicità.
Le promesse che l'azienda fa di questa crema corpo fanno trasparire secondo me questa essenzialità:
"Ricca emulsione cremosa per il corpo, ideale da applicare sulla pelle dopo il bagno o la doccia per prendersene cura in modo delicato e naturale. Contiene olio di *Argan, il burro di *Karité, l’olio di *Jojoba, l'estratto di *Equiseto biologici e la vitamina E, ingredienti ideali per la pelle grazie alle loro proprietà.
Una delicata ed esotica nota profumata avvolgerà il vostro corpo."
L'equiseto pare che abbia proprietà antiinfiammatorie, e nell'INCI appaiono anche olio di jojoba, di semi di girasole e glicerina, quindi un mix di ingredienti idratanti e nutrienti.



Si tratta effettivamente di una crema dalla consistenza soda, che non mi ha creato problemi nella stesura ma che, come molti prodotti ecobiologici, crea una scia bianca che richiede un po' di cura nel massaggio. Nulla di estremamente avvilente, così come l'assorbimento è tutto sommato rapido sulla mia pelle. Ancora una volta io non riesco a percepire questa profumazione esotica (ed il problema potrebbe benissimo essere mio), ma in nel caso della crema all'argan non sento nemmeno un aroma particolare, ma più un neutro odore di crema, pulito e semplice.



Non voglio far vertere la recensione di questo prodotto Beltàbios in negativo, però so che molti la leggeranno così se vi dico che questa crema corpo non mi ha lasciato di stucco e che non mi pare riesca a distinguersi da altre sue colleghe. Questo non significa che non abbia le sue qualità, visto che sicuramente ho notato una capacità ammorbidente della pelle che perdura per diverse ore, così come è in grado di idratare abbastanza bene la pelle. Tuttavia non riesce a soddisfare a pieno e nel corso delle ore l'esigenza di nutrimento che aveva (ed in parte ha) la mia pelle. Secondo me è una crema corpo adatta alla mezza stagione, che non unge e per cuti che non hanno particolari pretese.
La crema corpo Beltabios si colloca secondo me in una fascia media: se l'avete acquistata o vi incuriosisce, o magari non avete molte altre alternative, allora non credo la boccerete, ma penso che abbia, nella sua categoria di prezzo e reperibilità, tanti competitors che possono superare la sua performance o renderla più piacevole.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Ipercoop, Bioprofumeria
💸 €6,90
🏋 150ml
🗺 Made in Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 Icea Cosmesi Naturale, Vegan, Nickel Tested <1PPM
💓⇒ 🌸🌸🌸



Avete visto in giro Beltàbios? O non vi attira molto come marchio?



14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Mai visto in giro, ma se dovessi mai trovarla magari potrei provare qualcosa per curiosità, visto che non fa mai male provare nuovi prodotti! ;)

    RispondiElimina
  2. Conosco poco questo marchio, l'ho visto su eccoverd. Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, c'è su diversi siti a quanto ho visto, quindi anche adatto a questo periodo di poca mobilità come brand, secondo me 😊
      Grazie a te!

      Elimina
  3. Bellissimo blog complimenti! Ti seguo♡

    RispondiElimina
  4. Li avevo visti da Tigotà ma saranno 6 mesi che per una cosa o per l'altra non riesco ad andarci. Qualcosa sinceramente proverei, anche solo per curiosità.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo ci fosse da Tigotà! Bene a sapersi! Baci :)

      Elimina
  5. Conosco la casa produttrice, ma questo brand non l'ho mai avvistato da nessuna parte. Certo va detto che non esco da parecchio, nonostante siamo anche alla fase 2. Il bagnodoccia mi incuriosisce abbastanza!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rivelo un segreto: questi prodotti erano parte delle mie riserve più vecchie che sto smaltendo 😅
      Baci!

      Elimina
  6. Ciao Pier, avevo già sentito parlare di questo marchio tanto tempo fa da una youtuber e poi lo vidi anche io nel supermercato della coop in città ma non nel mio paesello....pertanto non ho ancora mai provato nessun prodotto di questo marchio...se mi capita di vederlo prederò sicuramente qualcosa per provarlo. :)
    Ciao e a presto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Fammi sapere se lo becchi che son curioso! Credo sia una alternativa da supermercato molto carina.
      A presto, un abbraccio!😊

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Certo, ti farò sapere senz'altro! ;)
      Un abbraccio a te! :)

      Elimina

Vi sono piaciuti