|Beauty Cues #WeeklyMask|
Patch Occhi Dizao a confronto 😏

Negli ultimi #WeeklyMask ho prestato troppa attenzione alle necessità del viso in generale, e poca ad una zona che invece, almeno nel mio caso, merita decisamente più di qualche attenzione sporadica: il contorno occhi. La pelle della mia zona perioculare tende a perdere idratazione abbastanza facilmente, specie con il freddo, e già questo è causa di segni sottili. Inoltre da buon miope strizzo spesso gli occhi, tendo la pelle per mettere le lenti a contatto, e, seppur ho imparato a non farlo tanto spesso, mi stropiccio gli occhi quando sono stanchi.
Capite bene che non mi basta una cremina da spatasciare mattino e sera, ma mi serve un'azione mirata e costante con trattamenti più specifici.
Volevo provare da davvero tantissimo tempo alcune delle maschere di Dizao Natural, e così ho iniziato proprio dai patch hydrogel per il contorno occhi.



Dizao è un'azienda statunitense ma a quanto ho visto almeno i patch occhi sono prodotti in Cina, e presenta appunto una linea di trattamenti viso, un mascara ed anche alcuni balsami labbra. Quest'ultimi a quanto ho visto non sono più facilmente reperibili, mentre le maschere sono disponibili persino su Amazon. La linea Dizao Organic non contiene OGM, parabeni, siliconi, profumi di sintesi, tossine, coloranti artificiali ed è certificata USDA. Molti di questi prodotti contengono il 99.6% di ingredienti naturali, tuttavia i patch hydrogel non hanno un INCI perfetto. Dizao ne propone solo due varietà: uno con Collagene e uno con Acido Ialuronico.
Entrambi i patch sono identici come forma, la tipica a lunetta, ma l'hydrogel mi è sembrato un po' più spesso rispetto ad altri prodotti simili, e sono immersi in questo siero fluido e trasparente.


Dizao Natural Hydrogel Gold Eye Patch 100% Collagen



Ho scelto di iniziare con gli Eye Patch Dizao al Collagene perché avevo devo dire più speranze (senza poi una ragione specifica in verità) ma la mia aspettativa non è stata del tutto ripagata.
In realtà guardando l'INCI non avevo molti motivi per esaltarmi visto che è molto essenziale: contiene appunto collagene marino, che Dizao Natural descrive così
"viene facilmente assorbito dalla pelle, di conseguenza il viso appare levigato e le occhiaie scure notevolmente ridotte. Tonifica la pelle, previene il rilassamento e la formazione di rughe."
ma all'interno c'è anche glicerina e acido ialuronico per idratare, e allantoina ed estratto di rose che hanno un'azione lenitiva. E finiscono così gli attivi dentro questa formulazione.



I Gold Eye Patches 100% Collagen mi son sembrati molto freschi sulla cute, ma un po' troppo scivolosi, al punto che mi hanno dato un po' sui nervi e dopo una mezz'oretta li avevo rimossi. Il tempo di posa che gli ho concesso è più o meno quello suggerito da Dizao ma le due lunette erano ancora sufficientemente umide per poter essere lasciate agire anche altri 10 minuti. Non capisco come mai si muovano così tanto visto che il design è identico a tutte le maschere contorno occhi che ho provato.
L'impressione che ho avuto dopo il trattamento è che questi Eye Patch Dizao sono sicuramente carini per il giorno, idratano, lasciano la zona appena più distesa e levigata anche un po' più decongestionata, però non bastano come trattamento urto e profondo nel dare una idratazione intensa per pelli che vanno da secche a molto secche  e segnate.



Non hanno profumo e in generale non mi hanno dato alcun fastidio agli occhi, il siero si è assorbito senza lasciare residui, per cui non ho avuto bisogno di sciacquare il viso come indicano nel modo d'uso, e i patch, pur essendo appunto dorati, non mi pare abbiano perso glitter, ma queste maschere non mi hanno dato un "effetto pari ad una seduta in un salone di bellezza" come afferma Dizao.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Amazon, Online
💸 €1.50
🏋 7gr
🗺 Made in PRC
⏳ Due patch occhi monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸 


Dizao Natural Hydrogel Gold Eye Patch 100% Hyaluronic Acid




Anche i patch occhi con Acido Ialuronico mi son sembrati decisamente rinfrescanti appena li ho applicati, ma hanno il vantaggio che non si sono mossi durante tutta la posa, e comunque non mi hanno dato alcun fastidio agli occhi. L'INCI che Dizao propone in questo caso è decisamente più invitante, infatti non solo hanno arricchito la formulazione con acido ialuronico che, come descrive l'azienda,
 "idrata la pelle in profondità e aiuta a mantenere l’umidità a lungo. Di conseguenza le rughe sono levigate, la pelle diventa soda ed elastica, le borse e le occhiaie si riducono notevolmente."
ma hanno anche aggiunto collagene, elastina idrolizzata, glicerina, allantoina e un estratto particolare, quello del fungo tremella, che è un umettante e un condizionante cutaneo.



Dopo averli lasciati agire, non ho trovato un risultato diametralmente contrapposto ai patch al collagene, però nel caso di questi con Acido Ialuronico sentivo la pelle sicuramente più compatta, comunque un po' più distesa ma soprattutto più idratata. Anche in questo caso non credo possano compiere il miracolo su un contorno occhi maltrattato da anni, ma li ho trovati un po' più efficaci, più funzionali.



Inoltre, non so se sia stata solo una percezione ma mi è parso che questa variante delle maschere Dizao mi abbiano lasciato il contorno occhi più sgonfio e lievemente più luminoso, e perdura la sensazione di freschezza che si avverte durante la posa. Anche in questo caso l'assorbimento del siero residuo è andato a buon fine senza fastidiosi avanzi.
Sono quindi gli Eye Patch 100% Hyaluronic Acid a vincere per me la sfida fra queste maschere Dizao, e mi immagino di riacquistarli in futuro.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Amazon, Online
💸 €1.50
🏋 7gr
🗺 Made in PRC
⏳ Due patch occhi monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸 


Non penserete mica che la mia esperienza con le maschere Dizao Natuarl si concluda qui, vero? Intanto raccontatemi la vostra impressione di questi patch.
In questo post trovate la recensione delle maschere viso della linea Matrioska. 





10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Servirebbero anche a me delle maschere specifiche per il contorno occhi. Certi giorni mi sembra di avere dei crateri lì :( mannaggia la vecchiaia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no sara, quale vecchiaia :D A parte che sei giovanissima ancora, ma purtroppo la zona del contorno occhi è scocciante un po' per tutti. Ci vuole pazienza e trovare i prodotti che funzionano :)

      Elimina
  2. Mai provati, però ispirano! Ormai con tutta questa varietà di prodotti non si sa più cosa provare! XD

    RispondiElimina
  3. Io avevo trovato in una box natalizia di un gruppo FB bio la versione precedente al collagene con la confezione bianca e verde e divisa in 2 con una parte dedicata al siero di mantenimento, mi erano piaciuti molto, ricordo la zona distesa, luminosa e più soda e compatta al tatto, il siero tra l'altro era parecchio e sono riuscita a farlo durare più di una settimana, purtroppo usci poi la notizia mai del tutto confermata che usassero placenta di pecora che fece infuriare le clienti veg (motivo forse di queste nuove versioni così diverse?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo di questo "scandalo"! Interessante, chissà quali sono le motivazioni... a me sembra un brand un po' ballerino, anche solo per il fatto che i social sono un po' abbandonati, che sul sito ufficiale adesso non ci siano più prodotti... Insomma un po' caotica come situazione.

      Elimina
  4. Ciao Pier! Da poco ho scoperto che si possono reperire anche su Maquibeauty!! Ero molto curiosa di provarli..mi hanno sempre incuriosita ma non essendo cosi idratanti penso che lascerò stare. Anche io cerco qualche cosina in più! Forse per il giorno, come dici tu, potrebbero andare! Che dici..li provo? ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Non sapevo ci fossero anche su Maquibeauty, ed ho visto che hanno un costo bassissimo! Provali :)

      Elimina
  5. Ho provato un po' di patch di varie marche (però non della Dizao) e boh, non mi hanno mai convinta, sebbene per ora non abbia il contorno occhi disastrato. Comincio a pensare che sia una tipologia di prodotti poco efficace, almeno per me. Mi trovo molto meglio con l'uso costante di creme nutrienti per la notte, mi sembra che funzionino abbastanza. E al mattino uso una maschera-crema della HQ per dare un'idratazione ulteriore (questa: https://www.tigota.it/it/hq-delicate-crmasccontoc10).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua pelle insomma preferisce maschere cremose, almeno per il contorno occhi, no? Devo provare un po' di cose di HQ (ho sicuramente maschere in tessuto e un paio di peel off) per cui grazie per la dritta :D

      Elimina

Vi sono piaciuti