|Beauty Cues|
Curiamo le labbra con i prodotti Antos 👄

Negli ultimi mesi mi son trovato ad utilizzare più o meno tutti insieme alcuni prodotti per la cura delle labbra di Antos Cosmesi, ed essendo praticamente una routine in fasi, ho pensato perché non raccoglierli e parlane in un'unica review.
Credo che sia l'azienda che la linea di cere labbra non abbia bisogno di presentazioni, ed io stesso ne provai una circa ormai quattro anni fa, e non fu proprio l'esperienza migliore. Ovviamente col tempo la gamma si è ampliata e quindi mi sembra il momento ideale di riparlarne.

Antos Scrub labbra al nocciolo di albicocca

antos prodotti labbra

Come ogni routine non può che iniziare che con l'esfoliazione, in questo caso con un scrub fisico composto da piccolissimi granuli dati dai noccioli di albicocca. Ammetto che questo scrub labbra non è uno dei prodotti che avrei acquistato perché non è una mia principale esigenza ma era un bonus che Antos regalava tempo fa negli ordini durante la promozione con VanitySpaceBlog, quindi ho avuto modo comunque di provarlo e mi ha stupito.
Si tratta di una cremina color biscotto dal profumo dolce di nocciole con all'interno appunto tanti granuli molto sottili. L'erogatore col taglio obliquo si adatta bene a prelevare lo scrub ma ovviamente va poi massaggiato con le mani.
Vi dicevo che lo scrub labbra non è qualcosa che ritengo indispensabile nella mia routine periodica eppure mi è piaciuto usare questo di Antos saltuariamente, quando magari vedo le labbra più secche e spente, perché non solo ovviamente elimina le pellicine, lasciando le labbra lisce e morbide, ma va a stimolare un po' la circolazione dando già un aspetto più vivo alle labbra.

antos recensioni

Inoltre si rimuove facilmente, senza lasciare patine unte, quindi se poi volete applicarci del make up non credo sia problematico. Il feeling che sento sulle labbra è comunque idratante, quindi non ho un effetto rebound di maggiore secchezza.
Nella formulazione infatti hanno inserito burro di karitè, olio di ricino e di avocado, ma anche estratto di calendula e di malva per lenire, mentre hanno aggiunto estratto di mirtillo e bergamotto per tonificare.
Non ho mai notato fastidio o irritazione nell'utilizzarlo ma come con tutti gli esfolianti fisici sta a voi dosare la forza e la frequenza di utilizzo specie in una zona così delicata. Io personalmente non l'ho utilizzato più di una volta a settimana.
Insomma lo scrub labbra Antos mi ha sorpreso perché oltre a svolgere la funzione di esfoliare ed eliminare eventuali pellicine, si prende cura delle labbra lasciando una lieve idratazione e di conseguenza le labbra appaiono più sane e con un colorito più gradevole.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Sito Antos
💸 €4.50
🏋 10 ml
🗺 Made in Italy
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

Antos Volumizzante Labbra Naturale

antos prodotti labbra recensioni

Non è la prima volta che provo un prodotto per le labbra che promette di donare volume, ma ci tengo a specificare che lo faccio consciamente: non mi aspetto di ottenere l'effetto iniezioni di acido ialuronico alla una a caso della famiglia Kardashian/Jenner, ma mi piace quella sensazione di pizzicore sulle labbra, di freschezza, il modo in cui questi prodotti rendono le labbra più toniche.
Nel caso del Volumizzante Labbra Antos questa azione di turgore è data da

"L'estratto di capsico e gli oli essenziali di cannella e menta piperita stimolano la circolazione sanguigna. Il burro di karitè, l'olio di ricino e gli estratti di malva e calendula contribuiscono a idratare e a lenire le labbra, per un'azione volumizzante ma idratante nello stesso tempo."
in più hanno aggiunto sodio ialuronato, olio di avocado e di germe di grano per una maggiore azione idratante e nutriente.
Antos suggerisce di prendere una piccola quantità di prodotto, e di massaggiarla fin quando non si assorbe, io semplicemente la stendo con l'applicatore e poi sfrego le labbra fra di loro fin quando non si assorbe.
Proprio perché contiene queste sostanze rubefacenti, l'azienda suggerisce di usarlo come un trattamento massimo tre volte a settimana, ed in questo caso ho seguito le indicazioni.
La consistenza è simile a quella delle cere labbra, se ne avete provata una: è una sorta di cremina cerosa leggermente granulosa, ma si scioglie subito in una texture più liscia. Purtroppo anche con il Volumizzante ho notato che la consistenza tende un po' a separarsi: di tanto in tanto mi ritrovavo a prelevare una parte oleosa prima di raggiungere quella cremosa. Ho un po' risolto shakerando di tanto in tanto il tubetto prima di utilizzarlo, ma credo che il problema ci sia e quindi vi avviso. Shakerate!

Antos Volumizzante Labbra Naturale

Mi è capitato, ma non ditelo a quelli di Antos, di lasciarlo agire sulle labbra senza massaggiarlo, perché ha un finish lucido carino e non mi ha dato fastidio, sembra semplicemente un balsamo labbra. Rispetto alla cera labbra che provai anni fa, trovo che abbia più aderenza alle labbra ed una maggiore durata. L'aroma che avverto da questo Volumizzante Labbra è principalmente quello della cannella con un sentore più fresco, mentre sulle labbra sento un formicolio, ma abbastanza delicato e che non dura tantissimo. Non credo che qualcuno possa provare fastidio da questo pizzicore tanto è leggero.
Come potete immaginare il risultato che ottengo non è esattamente di volume, ma le labbra risultano sicuramente più toniche, con un colorito più acceso e, complice anche il potere idratante che ha, le lineette sulla mucosa appaiono meno evidenti, e sento anche le labbra più lisce e morbide quindi tutte caratteristiche che contribuiscono a farle sembrare più belle. Capisco come mai Antos lo consigli come base per il rossetto: migliora sia l'aspetto che la consistenza delle labbra.
Quindi il Volumizzante labbra naturale per me è un trucchetto rivitalizzante da tenere sempre a disposizione in tasca per quando le labbra hanno perso di bellezza ed intensità, ed hanno bisogno di una svegliata.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Sito Antos
💸 €4.50
🏋 10 ml
🗺 Made in Italy
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

The Real Balm - Stick labbra

antos The Real Balm Stick labbra

In questo terzetto è forse il prodotto più famoso e più apprezzato, e non mi ci è voluto molto a capire come mai il The Real Balm sia così amato ed anzi crei dipendenza. Non vedete doppio, tra l'altro, ho utilizzato due stick, uno che avevo acquistato e uno che invece, come lo scrub labbra, era inserito come regalo in uno degli ordini in offerta sul sito Antos. Quindi è stato un test abbastanza lungo, ed infatti il The Real Balm mi ha persino accompagnato in Irlanda.
Si tratta di un balsamo dalla consistenza ben equilibrata fra l'oleoso e il ceroso, e che quindi sulle labbra lo sento davvero confortevole, le avvolge ma in modo leggero, senza fare patina. Ha una discreta durata sulle labbra, e lo stesso stick non fa pasticci, non è troppo duro o troppo morbido, ma rilascia la giusta quantità in poche passate.
Tutti hanno anche amato il profumo del The Real Balm e lo capisco bene: sa di caramella mou in modo goloso ma non stucchevole o troppo persistente, per cui si sente questo aroma ma non infastidisce (a meno che proprio non odiate le profumazioni dolci).

The Real Balm antos recensioni

All'interno della formulazione Antos ha aggiunto pochi elementi ma tutti emollienti e nutrienti come burro di shorea, olio d'oliva e di mango e cera di crusca di riso. Questi mix di oli e burri danno un finish lucido al The Real Balm ma non è qualcosa che a mio avviso un ragazzo non possa portare, non è un effetto troppo glossato, per capirci.
Quel che mi è piaciuto di questo stick labbra oltre a questa sua confortevolezza è ovviamente il modo in cui si prende cura delle labbra, me le va ad ammorbidire, idratare e a nutrire. Nel corso dell'utilizzo, che per buona parte è stato durante l'inverno, con incluso un viaggio in un luogo freddo e ventoso, non mi sono mai ritrovato le labbra secche o rovinate, ma sono sempre rimaste ben protette e sane.

recensioni balsamo labbra antos

Come sempre ci tengo a dire cosa che potrei anche tenere per me, ma alla fine secondo me chiarisce molto: il The Real Balm non è il miglior burrocacao che abbia mai provato in vita mia. Ce ne sono stati sicuramente altri che hanno avuto la sua stessa efficacia, magari un potere riparativo più rapido e intenso, però mi sono sorpreso di una cosa: finiti questi due stick, ho utilizzato altri balsami labbra che comunque mi sono piaciuti, ma ho sentito la mancanza di questo di Antos, proprio perché è efficace e piacevole, con questo profumino che ti mette allegria e un po' di acquolina, e poi non mi ha mai annoiato. Questo mi suggerisce che sicuramente il The Real Balm cascherà in altri futuri acquisti.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Sito Antos
💸 €3.49
🏋 5.5ml
🗺 Made in Italy
⏳ 24 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Immagino che conoscevate già questi tre prodotti labbra di Antos per cui non ho scoperto nulla di nuovo, ma se vi va fatemi sapere la vostra, se li avete provati






27 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ho provato prodotti viso Antos e non mi sono dispiaciuti. L'unico prodotto labbra è stato il The Real Balm e, come avrai letto, non mi ha fatto impazzire, a prezzo inferiore ce ne sono di migliori! Però lo scrub labbra mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più persone mi hanno detto che non lo amano, mi spiace che non ti sei trovata bene.

      Elimina
  2. In passato non ho avuto un'esperienza positiva con Antos, infatti l'ho messa da parte nei miei acquisti. Quando però si parla di burrocacao mi incuriosisco, perché sono sempre alla ricerca di quello perfetto. Mi ispira anche lo scrub, passaggio che sinceramente non faccio mai, ma che dovrei proprio inserire nella mia routine, avendo le labbra sempre secche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche le mie esperienze passate non erano il massimo, vedi anche solo con la cera labbra, ma credo che gli ultimi prodotti abbiano una formulazione migliore

      Elimina
  3. Mi hai fatto venir voglia di provare il Real Balm :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe secondo me è un ottimo balsamo per il giorno e a tenere in borsa :D

      Elimina
  4. Io non una delle poche rimaste a non aver ancora provato nulla di Antos.
    Per i balsami labbra sono una fedele fan degli Addolcilabbra di Alkemilla, mi sono trovata talmente bene che non riesco a comrparne altri.
    Tra i tre prodotti che hai menzionato mi incurisisce molto lo scrub, volevo prenderne uno ed ero orientata a quello in stick di Sephora ma a livello di ingredienti preferirei 1000 volte questo Antos ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli addolcilabbra sono molto buoni in effetti, io non ne prendo da un po' perché gli ultimi li avevo trovati un po' granulosi ed uno in particolare anche fastidioso in questo senso, ma li proverò di nuovo :)

      Elimina
    2. Scusate se mi intrometto, volevo solo dire che lo scrub labbra di Sephora (quello nello stick giallo) non è niente di che perché i granuli finiscono presto e in pratica diventa un burrocacao.

      Elimina
    3. Non ti sei intromessa ma hai fornito una informazione interessante: non avendo Sephora dalle mie parti ho provato ben poco. 😊
      Ho come l'impressione di aver sentito da qualche parte la storia dei granuli che finiscono in fretta (forse da Clio?)

      Elimina
  5. Ma perché non ho ancora preso il the real balm? Per fortuna hai fatto il post e me lo hai ricordato, perché sicuro ma sicuro ne abbiamo parlato e me lo avrai consigliato, come mille altre cose che provi e che ti convincono 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si quando sei tornato dall'Irlanda me lo ricordo bene, mi hai fatto audio di 45 minuti resoconto viaggio e skincare 😂

      Elimina
  6. Ci voleva proprio questa review perché è da un po che sto meditando se provare o meno questi prodotti per le labbra...Il burrocacao sicuramente sarà un prossimo acquisto, sono un poco più scettica sul volumizzante e lo scrub, soprattutto perché ho letto in vari altri post di ragazze/i che hanno avuto strane reazioni allergiche dopo un po dall'utilizzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il Volumizzante posso capire la reazione, perché è pur sempre composto da rubefacenti, mi sembra un po' strano con lo scrub che non ha nulla di particolare 🤔

      Elimina
  7. Ciao Pier! Non ho ancora provato nulla di questo brand ma prima o poi lo farò perchè ci son dei prodotti che mi incuriosiscono molto. Mi hai incuriosito con il real balm!!! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Anch'io qualche anno fa avevo provato alcuni prodotti della Antos fra cui le cere per le labbra e come te non ero rimasta piacevolmente colpita (sono andata a rileggermi la recensione). Il The Real Balm sembra carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La texture è davvero un grande problema in quel prodotto, troppo scivolosa e se ci pensi, ho impiegato 4 anni a tornare ad usare un prodotto labbra Antos.
      Il The Real Balm è molto carino come balsamo labbra per tutti i giorni :)

      Elimina
  9. Di Antos non ho mai provato prodotti per labbra :/ il The Real Balm è già in wishlist da tempo ma ho ancora molte scorte da consumare.
    Carino invece il volumizzante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha attirato che abbiano pensato a prodotti un po' diversi dal solito, l'idea delle cere, per quanto non mi ci sia trovato chissà come, è carina. Idem il Volumizzante. Se provi qualcosa mi dirai :D

      Elimina
  10. Ho provato anche io The Real Balm e mi è piaciuto molto... per non parlare della profumazione deliziosa :D

    RispondiElimina
  11. A dire la verità, tra i tre, ho sentito parlare solo del balsamo labbra, tra l'altro sempre positivamente 😅
    Anche io non sono un'assidua utilizzatrice di scrub labbra, tant'è che io me lo creo da sola. E nella ricetta che uso la cannella aiuta un sacco a stimolare la circolazione, per cui oltre ad esfoliare, le rende anche più belle e piene visivamente.
    Buona serata 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica il tuo scrub unisce due prodotti in uno :D Ottima idea!
      Anche io degli altri due non avevo sentito molto parlare, e son stato contento di provarli! :D
      Buona giornata!

      Elimina

Vi sono piaciuti