|Beauty Cues #MaskWednesday|
NOVITÀ Oxy esthétique: Bubble Mask e Black Strips!

Dopo il successo (???) straordinario (???) che ha ottenuto la review della Black Mask di Oxy Esthétique esattamente un anno fa, non potevo perdermi le novità che da qualche tempo l'azienda del gruppo Ludovico Martelli ha tirato fuori e che forse, a questo punto, avrete visto nelle pubblicità in tv, ampliando così la loro Black Line.
Per chi non la conoscesse si tratta di una gamma di trattamenti viso volti a purificare la pelle, grazie agli estratti di Carbone Vegetale e Aloe Vera. In principio Oxy esthétique aveva lanciato solo la classica maschera nera peel off che tutti un po' conosciamo appunto.

Oxy esthétique Bubble Mask Black Strips

Poi però, un po' per caso, ho visto che avevano messo in vendita una Bubble Mask e i Black Strips, i classici cerottini anti punti neri. 
Ci tengo a precisare che non ho alcun accordo con l'azienda, ma semplicemente sono dei prodotti che mi hanno incuriosito sin da subito, ed essendo cosmetici che utilizzo abitualmente ho deciso di provarli. 


Oxy esthétique Bubble Mask



La Bubble Mask di Oxy si presenta come una qualunque maschera in tessuto monouso che ha persino una buona forma, davvero comoda da tenere sul viso sia sul naso che intorno agli occhi; forse dove le labbra potrebbe essere un po' più ampia la fessura, così da essere adatta anche a chi ha delle labbra più carnose, ma il tessuto è morbido e quindi si può adattare facilmente alle proprie caratteristiche. 
Il siero di cui è imbevuta è davvero abbondante ma non gocciola ovunque e non sporca e viene descritto come 
"uno speciale siero che a contatto con l’aria sprigiona piccole bolle effervescenti. La schiuma che si sviluppa sul viso ha un effetto detox e di immediata ossigenazione della pelle: purifica ed elimina tracce di inquinamento, eccesso di sebo e altre impurità. Arricchita con aloe vera dona immediato benessere e sollievo alle pelli impure, ripristinandone il normale equilibrio e garantendone la completa pulizia. Al termine del trattamento la pelle risulterà purificata, luminosa e revitalizzata"
Il profumo mi è parso appena percepibile e fresco, e per quel poco che si sente mi pare gradevole.
La cosa che mi ha un po' sorpreso è che oltre agli elementi che spiccano in questa linea Oxy, quindi il carbone e l'aloe, hanno inserito nella Bubble Mask anche altre estratti naturali come l'estratto di fiori di arancio dall'azione rigenerante, l'estratto dell'acero da zucchero che ha un'efficacia esfoliante sulla pelle, e l'estratto i mirtillo che viene considerato antiossidante. 
Come specificato sulla confezione, va massaggiata la busta (lo so, un po' inquietante) prima di aprirla così da attivare la maschera.



Subito appena messa sul viso, la Bubble Mask Oxy ha iniziato a produrre una schiuma sottile ma spessa, situazione che è proseguita ed aumentata nel corso dei 20 minuti in cui l'ho tenuta in posa, ed ho avvertito che la schiuma era presente anche sul lato interno tanto da sentire il solletico di queste bollicine che via via si formano. Quando ho notato che la schiuma non cresceva più, ho rimosso la maschera e devo dire che oltre ad aver avuto un'esperienza divertente, visto che ho spammato chiunque con le mie foto (sì non ho vergogna), si è trattato di un trattamento valido.


Una volta rimossa la maschera, come da istruzioni, ho massaggiato la schiuma ed il siero rimasto sul viso e poi ho sciacquato il viso ed avevo una pelle in ottimo stato: la cute appariva luminosa ma senza sebo in eccesso, con una grana ed un aspetto più omogeneo. La  sensazione era quella di pelle davvero ben pulita e purificata, ma senza la percezione  di aver fatto un guaio o di averla danneggiata, come quando ad esempio si usa un detergente troppo aggressivo che va ad irritare la pelle, a renderla reattiva. No, la pelle era fresca e detersa, ma la sensazione di tiraggio era davvero minima.
La Bubble Mask di Oxy esthétique quindi mi è sembrata davvero valida: ho trovato che vada realmente ad ossigenare e rivitalizzare la pelle. Si adatta a tutte le cuti a mio avviso, anche le miste e le grasse, e può essere una valida alternativa alle maschere all'argilla, per chi non le tollera. 
L'unico neo? Il prezzo.

INFO BOX
🔎 Acqua e Sapone,  Grande Distribuzione, Tigotà
💸 € 5.49/3.99
🏋 1 maschera monouso
🗺 Made in Italy
⏳  //
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸

Oxy esthétique Black Strips



Decisamente meno entusiasmante è stata la mia esperienza con questi cerottini anti punti neri. La confezione contiene ben otto Black Strips: quattro specificatamente tagliati per aderire al naso, e quattro (anche se poi sono due confezioni che ne contendono due, furbini!) dalla forma triangolare da applicare sulla fronte e sul mento
All'interno di questi cerottini Oxy ha inserito sempre quegli ingredienti quale carbone e aloe per purificare e lenire la pelle, ma quel che conta poi in questo tipo di prodotti è l'azione meccanica di rimuovere punti neri e filamenti sebacei dai pori. Le stesse promesse che fanno quelli di Oxy esthétique:
"eliminano dalla pelle sebo in eccesso, impurità e punti neri. [...]
Particolarmente indicati per pelli grasse grazie al loro effetto purificante e seboregolatore."
L'utilizzo è quello che già conosciamo: vanno applicati dopo aver inumidito la zona da trattare, magari dopo aver fatto dilatare i pori con del vapore, o per lo meno io faccio così.
Dimenticavo di dirvi che hanno un odore un po' chimico, ma nulla di particolarmente intenso. 



Più volte ho sottolineato come, secondo la mia esperienza, non si possa pretendere il miracolo dai cerottini anti punti neri, specie se si hanno imperfezioni molto radicate e profonde. Tuttavia per me sono l'unico strumento che posso utilizzare (insieme alle black mask) per eliminare parte di queste impurità senza creare ulteriori problemi alla pelle. 
Detto questo però, i Black Strips Oxy non sono tra i più efficaci che abbia provato, anzi. 
Il materiale dei cerottini è sottile e questo sembra un aspetto a loro vantaggio ma poi qualcosa non funziona: se inumidisco troppo la cute, lo strip non aderisce bene, se la inumidisco troppo poco, non aderisce bene comunque. E non fraintendetemi con questi "troppo", perché da quando utilizzo questo tipo di trattamenti ho capito come farli funzionare al meglio, ma con i Black Strips di Oxy esthétique non c'è verso: è un terno al lotto. 



Il risultato è che anche la loro efficacia è molto variabile in base a regole non ben comprensibili da me: a volte è vero ci sono diversi punti neri rimasti incollati sul cerotto, altre volte invece risultano del tutto inefficaci. È vero, i cerottini anti punti neri non assicurano mai una pulizia perfetta e costante, a volte può capitare che siano più efficaci, altre meno, ma questi Oxy esthétique sono davvero un'incognita. Nemmeno il metodo col bicarbonato aiuta a farli funzionare meglio, anzi se possibile peggiora la loro  
Ci sono altri elementi che non mi piacciono di questi cerottini, come ad esempio in fatto che lascino parecchi residui di colla sulle zone in cui si applicano. Di solito inoltre adatto sul naso gli strips triangolari per la zona fronte-mento, e funzionano comunque abbastanza bene, ma questi si sono rivelati inutili.
Non fa male rimuoverli né mi creano rossore, però questo non basta a rendere i Black Strips Oxy esthétique il trattamento anti impurità che voglio avere sempre nel mio beauty.

INFO BOX
🔎 Acqua e Sapone,  Grande Distribuzione, Tigotà
💸 € 4.99/3.50
🏋 8 cerottini
🗺 Made in Italy
⏳  //
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸



Avevate visto queste novità di Oxy esthétique?





20 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ero proprio curioso di leggere qualcosa in più sulla maschera bolle....grazie per la recensione. Simpaticissima la foto, e poi la sensazione, davvero particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Valentino per essere passato 😁 la sensazione è divertente in effetti

      Elimina
  2. Peccato che i cerottini non sono granchè, mi incuriosivano!

    RispondiElimina
  3. Ho visto questi prodotti da Acqua&Sapone ma non li ho mai acquistati. Io ho provato la Bubble Mask di Kiko e mi era piaciuta molto, è un tipo di maschera davvero valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Kiko anche io e mi era piaciuta! Fortuna che l'abbiano rimessa in linea!

      Elimina
  4. Sai che ho provato anch'io la Bubble Mask di Oxy?!! ho fatto ridere tantissimo i mie bimbi che la volevano assolutamente provare anche loro!!😂😂😂😂😂
    Comunque è piaciuta molto anche a me
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo volessero provarla :D È troppo simpatica!! :D
      Baci!

      Elimina
  5. Devo dire che mi sembrano molto interessanti entrambe le proposte, anche se per me stessa acquisterei solo i cerottini.
    Se li trovo, volentieri.
    Baci Pier.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu abbia una esperienza migliore della mia!
      Baci!!

      Elimina
  6. Ho provato la bubble mask di un altro brand e l'ho trovata davvero divertentissima XD mentre posso affermare che nessun cerottino anti punti neri di nessuna marca ha mai fatto un effetto degno di nota su di me!

    Di Oxy usavo spesso la crema per schiarire i peletti del viso e mi trovavo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale marchio era? A me piacciono molto :D Ed è vero sono divertenti!
      Non sei la prima che mi dice che i cerottini non le fanno nulla purtroppo :/

      Elimina
  7. Ciao Pier! Ho visto questi prodotti ma non li ho ancora provati..mi sa che lascerò perdere i cerottini e proverò la maschera. Mi incuriosisce tantissimo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Leggerò volentieri la tua review :D Un bacio!!

      Elimina
  8. Di questa linea ho provato la famosa black mask spalmabile (quella in tubetto) e, ad essere sincera, non ha minimamente funzionato. L'ho provata pure sul mio ragazzo (ha una pelle molto grassa e presenta facilmente punti neri) e, sebbene su di lui i cerotti anti impurità facciano MIRACOLI, nemmeno in questo caso la black mask ha funzionato :/
    Sinceramente non so se comprerei i cerotti, specie se tu stesso dici che non funzionano così bene... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avevi detto della black mask! Ma che cerottini usa?

      Elimina
    2. Per il momento usiamo (sì, plurale, perchè se non lo lego al letto e lo sottopongo ai cerotti col cavolo che lo fa) quelli dell'Essence, che costano poco, sono belli grandi e su di lui fanno un ottimo lavoro! Per il mio viso invece non funzionano benissimo come quelli della Nivea, ma dopo la doccia riescono comunque a togliermi qualche impurità.

      Elimina
    3. Ah ok 😊 sì non sono male quelli Essence!

      Elimina
  9. La maschera con le bolle mi inquieta un po', ho paura di ritrovarmi schiuma fin dentro al naso :D

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti