La mia prima esperienza con i prodotti corpo Biolis

Se avete un negozio Tigotà vicino avrete sicuramente già conosciuto tutti i piccoli tesori che si nascondo fra gli scaffali di questi negozi, e lo so che parlare di tesori è esagerato, ma noi che amiamo il beauty, in questi negozi ci vivremmo bene anche per un paio di mesi.
Io purtroppo non posso gioire di queste soddisfazioni che questa vita fatta di tortuosità raramente ci riserva (scusate, ogni tanto mi sale la drammaturgia) e non ho un negozio Tigotà vicino, ma per fortuna ho potuto anche io concedermi qualche tentazione grazie all'ecommerce dell'azienda da cui avrò fatto almeno tre o quattro ordini, e non si placa la curiosità per i marchi che Tigotà propone. 

L'unico neo, come avrò sicuramente sottolineato altre volte, è che l'eshop non è suddiviso per marchi, cosa che secondo me rende la ricerca un po' più difficoltosa vista la grande quantità di referenze disponibili, perché ti tocca scrivere ogni volta nella sezione ricerca quello che vuoi acquistare.
Fra tutta la vasta scelta la mia attenzione è stata attirata dal brand Biolis, che fa parte proprio del gruppo Gottardo, che include al suo interno cosmetici per la cura del corpo, del viso e dei capelli, tutti caratterizzati da INCI privi di sostanze come siliconi, parabeni, petrolati e così via.
In generale tutti hanno il 98% di ingredienti naturali. E se pensate a questa caratteristica affiancata al prezzo piccolo, capirete le ragioni della mia curiosità.
Per iniziare ho optato per due prodotti corpo, con ingredienti diversi, per avere un assaggio un pelo più ampio sulla linea.


Io, o meglio la pelle del mio corpo e questo doccia gel Biolis abbiamo avuto una buona affinità fin da subito. Si tratta di un gel fluido ma abbastanza sodo, non dà problemi nell'utilizzarlo tal quale, ma io prediligo applicarlo sulla spugna, tramite la quale questo shower gel produce una bella schiuma, che scorre bene sul corpo ed aiuta la detersione.
Mi ha sorpreso non sentire il tipico odore di mandorle che in genere hanno i cosmetici con questo elemento, ma più una naturale, delicata e poco persistente profumazione che non vi saprei descrivere. 
Al suo interno l'ingrediente attivo principe è sicuramente l'olio di mandorle dolci appunto, ma l'azione emolliente e idratante pare essere affidata anche alla vitamina B e alla vitamina E.


Non credo servano molte parole per dirvi che lo Shower Gel Azione Delicata Biolis mi è piaciuto e lo riacquisterei anche nelle altre varianti. In primis è vero, la detersione che svolge è delicata, mi lascia la pelle morbida, liscia e non va a seccarla: io applico la crema corpo come da rito ed abitudine, ma non diventa una stringente necessità da compire nel giro di pochi istanti per non avvertire fastidio, semplicemente perché non crea problemi alla cute.
Mi ritrovo in quel "lasciando la pelle fresca e profumata" scritto sul retro della confezione? Sinceramente no. Freschezza non ne avverto, ma sicuramente il senso di pulizia è accurato, e quanto riguarda il profumo, come vi dicevo, non mi pare per nulla persistente sulla pelle. 
Inoltre si sciacqua molto facilmente, caratteristica da non sottovalutare. 


Questo shower gel Biolis mi sembra un prodotto adatto alle esigenze di tutti i tipi di pelle, da lasciare in doccia ed utilizzare per la detersione quotidiana; escluderei forse quelle estremamente aride o magari irritate che probabilmente hanno bisogno di prodotti più addolcenti.

INFO BOX
🔎 Tigotà, e-commerce
💸 €1.99
🏋 200 ml
🗺 Made in Italy
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Non testato sugli animali
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸






Il feeling è stato certamente diverso con questa Crema Corpo all'Olio di Argan, che non mi ha convinto fino in fondo tanto da riconfermarne l'acquisto. Sì, ho scelto coscientemente di non prendere la Crema Corpo Mandorle dolci sempre di Biolis, perché volevo l'opportunità di provare altro di questa azienda.
È una crema dalla consistenza cremosa, non esageratamente densa, e se ci avete avuto a che fare avrete notato che fa un po' di scia bianca, ma tutto sommato l'assorbimento, almeno su di me, è rapido.
Fino a qui tutto bene: non è una crema unta, o appiccicosa, e la profumazione è discretamente accettabile; sa di crema naturale, nulla di eccezionale, nulla di particolarmente persistente sulla pelle, ma non credo si possa considerare un odore sgradevole.
Il problema di questa crema corpo Biolis è l'efficacia.
Al suo interno, oltre all'olio di argan 
"dall'azione rigenerante, nutre la pelle rispettandone il naturale equilibrio"

troviamo anche burro di karitè ed olio di mandorle dolci, quindi sostanze che dovrebbero portare nutrimento alla pelle, ma su di me non è del tutto così. Non la avverto infatti come una crema particolarmente nutriente, anzi nel corso delle ore sento che la mia pelle perde l'idratazione e comunque gli effetti che questa crema mi dà appena dopo l'applicazione. Potrei tranquillamente riapplicarla, anzi, farei bene a riapplicarla. Questa situazione si è presentata non solo nel periodo più freddo, ma anche quando la mia pelle era un po' meno secca ed esigente. Inoltre sinceramente non mi è parso che per essere una crema corpo vellutante lascia la pelle particolarmente setosa, anzi, ci sono prodotti che non vengono presentati con questa funzione, che mi lasciano la pelle più liscia e morbida. 
Ma poi mi spiegate perché la confezione della crema corpo è più grande dello shower gel?


Insomma secondo me con questa crema corpo Biolis non ha creato proprio il suo prodotto di punta migliore. Pur non essendo la peggiore mai provata, nella grande distribuzione ormai si trovano tantissimi idratanti corpo economici che funzionano allo stesso modo, se non meglio di questo prodotto.

INFO BOX
🔎 Tigotà, e-commerce
💸 €2.99
🏋 250 ml
🗺 Made in Italy
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Non testato sugli animali
💓⇒ 🌸🌸🌱


Voi avete provato i cosmetici di Biolis? C'è un prodotto che secondo voi è meglio evitare, ed uno che invece devo assolutamente provare?




35 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Io ho tigotà sotto il posto di lavoro e ho notato spesso questi prodotti ma siccome sono un po' titubante non li ho provati.
    Ora che dici che sono buoni ne farò incetta *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora sei fortunata :D Lanciati e prova tutto!! 😍

      Elimina
  2. Ho provato un bagnodoccia al the verde che mi piacque da impazzire! Il profumo purtroppo non durava sulla pelle ma ho sorvolato su questo punto perché oggettivamente è stato l'unico contro che gli trovai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provarlo allora :D Le altre varianti mi attirano tutte!

      Elimina
  3. Io di questo brand ho provato solo la crema mani, e mi è piaciuta. Di Tigotà nella mia zona ce ne sono diversi, vado più spesso da Acqua&Sapone, però appena riesco ad andarci magari proverò qualche altro prodotto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sei già la seconda che mi parla della crema mani quindi mi tocca provarla! :D
      Acqua&Sapone in effetti mi aiuta a superare lo shock di non avere Tigotà, ma io voglio tutto :D

      Elimina
  4. io ho un amico che ha fatto vari acquisti sullo shop online di tigotà ed ha scoperto e provato vari brand e indovina? Mi ha regalato qualcosa 😂
    Mi incute timore la crema che se su di te dava questo esito, sulla mia pelle la vedo moooooolto dura (ma mi sa che la mia è diversa o no?) dovrei andare a controllare😁🙄 GRazie amico a prescindere dagli esiti mi pensi sempre (o quasi😅 non esageriamo ora ehhhhhh!)

    RispondiElimina
  5. Ho provato diversi prodotti a marchio Biolis ma ammetto di essermi trovata davvero bene solo con uno di essi, il docciaschiuma al tè verde.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo docciaschiuma deve essere ottimo, chiunque me ne parla bene :D
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  6. Stamattina ho portato la mia amica nel reparto bio del mio negozio di detersivi di fiducia. E niente, ti ho pensato.
    Te lo dovevo dire. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi avrei dovuto scrivere "cosmetici". Ma vende anche (e soprattutto) i detersivi, altrimenti non l'avrei mai scovato.. :)))

      Elimina
    2. ahahahaha mi piacciono anche i detersivi, ma non ho una esperienza approfondita.
      Che negozio è?

      Elimina
    3. Non credo esista in tutta Italia, sebbene sia una specie di "Acqua e sapone". Comunque non so.
      Si chiama Euroshop.

      Elimina
  7. Sto usando in questi giorni una crema mani al burro di karitè di questa marca. Onestamente non posso dire che per le mie esigenze sia la crema migliore mai usata, però non è male. Mi lascia le mani abbastanza idratate per un po', in inverno preferisco prodotti più ricchi ma tutto sommato è discreta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creme mani me le stanno consigliando tutti un po' ovunque quindi mi sa che mi tocca provarla :D Tra l'altro non avendo grandi esigenze potrebbe fare al caso mio! Grazie 😊

      Elimina
  8. Io come sai probabilmente dovrei spostare la residenza da Tigotà XD Di Biolis ho provato la crema corpo alle mandorle e ho avuto la stessa sensazione che hai avuto con quella all'argan, cioè che non idrata per niente e da lì ho abbandonato l'azienda :( proverò però a questo punto uno shower gel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli shower gel ormai sono super consigliati da chiunque :D Non so quanti me l'abbiano detto e giustamente hanno ragione!

      Elimina
  9. Ciao Pier! Ti capisco..io adoro Tigotà e qui ho diversi negozi dove vado molto volentieri..è il mio negozio preferito! Del brand ho provato anche io lo shower alla mandorla e mi è piaciuto tantissimo! La crema non l ho provata ma penso che passerò! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! :D Fortunata ad avere tanti Tigità *.*
      Tutti da provare questi docciaschiuma! Un bacio e buon fine settimana!

      Elimina
  10. Concordo sulla crema corpo, ne ho usate due di questo brand e non mi hanno fatta innamorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato, specie considerando che al giorno d'oggi è pieno di prodotti allo stesso costo ma con performance migliori!

      Elimina
  11. Neanche da me c'è Tigotà e come te avevo dato un'occhiata al sito, però ho deciso di non acquistare perché l'ho trovato troppo confusionario. L'ho abbandonato dopo 5 minuti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti conviene cercare direttamente il brand nella barra in alto o non ci si capisce nulla. Oppure se clicchi sulle categorie, a sinistra ti appare la barra con la lista dei marchi

      Elimina
  12. Vado spesso da Tigotà perchè a Ovada c'è (AL), e per caso ho scoperto una crema per le mani che secondo me è fantastica quella al burro di Karitè, ne basta pochissima e rende le mani morbide e setose, ed ha anche un buono profumo delicato che rimane a lungo sulla pelle, ho comprato anche una crema per il corpo ed è fantastica, lascia la pelle morbidissima e il profumo anche se non è persistente dura a lungo, sono andata al mare e mi sono scottata, dopo aver messo il doposole di un marchio blasonato che mi ha fatto poco e niente, mi sono messa questa crema, è stata la mia salvezza, ha attenuato il bruciore e il rossore, così sono andata da Tigotà e mi sono comprata il doposole all'Aloe vera, veramente ottimo e già che c'ero ho comprato anche la crema solare protezione media con 11,94 ho comprato 2 prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente arriveranno altre review di questo brand :)

      Elimina
  13. Ciao! Bello il tuo blog e molto divertente la tua recensione. :)

    Dopo aver provato il bagnodoccia e la crema corpo all'avena ed essermi trovata davvero bene, ho fatto incetta di una serie di prodotti Biolis: il deodorante al tè verde, shampoo e balsamo al cocco (che adoro, ha un profumo delicato che mi fa impazzire), gel doccia al carbone bianco giapponese e persino la crema da giorno per il viso, sempre al carbone bianco giapponese.
    Inutile dire che mi trovo davvero bene con questi prodotti, di cui mi piace anche l'aspetto essenziale delle confezioni.
    Più nello specifico:
    - crema corpo all'avena - buona la consistenza, non assorbe subito, ma l'effetto emolliente è abbastanza duraturo. Ne saprò di più in inverno, quando la pelle è più secca. Fragranza delicata e, per me, buonissima.
    - gel doccia - ottimo
    - shampoo - fa poca schiuma, ma personalmente lo considero un vantaggio. Ho sempre diffidato dei prodotti troppo schiumosi, li considero aggressivi. Inoltre, in genere gli shampoo naturali fanno poca schiuma.
    - balsamo - buono, leggero, fa il suo lavoro
    - deo al tè verde - fantastico. In un'estate in cui il sudore si spreca (scusate l'immagine poco romantica), con un solo spruzzo sono fresca tutto il giorno
    - crema viso - buona, leggera ma consistente, idrata bene. Creme da supermercato con prezzo maggiore (l'oreal, clinians e famiglia) che promettono effetti lifting, illuminanti, anti invecchiamento, detox, bla bla bla, non sono diverse. Solo che Biolis è naturale e non è testato sugli animali. Che si può volere di più? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita e grazie mille per i complimenti e per essere passata! Grazie anche per aver condiviso la tua esperienza ed anzi ti dirò di più: ho sia il deodorante (mi sembra nella variante Iris però) che il gel doccia, che sto provando. Per lo shampoo, non so se lo fai già, ma puoi diluirlo, farà più schiuma :)

      Elimina
    2. Grazie della risposta e del consiglio, Pier.
      So che lo shampoo andrebbe diluito sempre, ma io sono un po' pigrona... mi sforzerò. ;)

      Elimina
    3. Vedrai che ti piacerà ancora di più. Alla fine è lo stesso, piuttosto che prelevarlo dal flacone, lo prelevi dal dispenser che usi per diluire :D Diventa un'abitudine :)

      Elimina
  14. Ciao. Io ho comprato la crema piedi all'olio dolce di mandorla. Devo dire che la prima cosa che ho apprezzato è stato l'odore: non "puzza" di crema per piedi. Il profumo è delicatissimo. Dà una buona sensazione di freschezza durante l'applicazione, ma in realtà non mi ha soddisfatta molto. Io ho seri problemi di secchezza a mani e piedi e questa crema non mi dona un'azione prolungata nel tempo come altre creme che ho utilizzato in passato. Sicuramente per chi ha problemi più lievi gioverà e per questo Ve la consiglio. Ma per chi come me ha bisogno di nutrire molto la pelle consiglio di utilizzare un altro prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Grazie per aver condiviso le tue opinioni, mi sto orientando grazie a voi ai prossimi acquisti! A breve pubblicherò un'altra review Biolis :)
      Credo comunque se hai problemi più importanti di disidratazione è un po' difficile trovare prodotti economici ed ecobio, o hai trovato qualcosa che ti soddisfa?

      Elimina
  15. Ciao,ho appena letto il tuo articolo, molto interessante. Io ho scoperto questo marchio da poco, ma mi sono letteralmente innamorata della crema corpo al Tè verde, rispetto a te ed essendo la prima volta che lo provavo ho optato per la confezione da 100ml e ti posso dire che adesso sono passata a quella da 250ml. Magari avevi solo fatto la scelta sbagliata, ti consiglio di provarlo in quanto anche io mi ritrovo spesso con la pelle secca e adesso invece la uso quotidianamente. Grazie per i tuoi consigli😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille intanto 😊🙏🏻 sicuramente ho in programma di provare altri prodotti di Biolis, non solo per il corpo, tempo di smaltire un po' delle mie riserve 😁 contento comunque il post ti sia stato utile 😊💝

      Elimina

Vi sono piaciuti