Settembre sta per chiudere le sue porte ma no, quella sensazione di un nuovo inizio non è arrivata. Nessun fuoco d'artificio, nessun brindisi, ma sento che tanta forza è in arrivo.
Anche questi ultimi giorni hanno messo a dura prova i miei nervi. A me la tensione crea sempre quel nodo allo stomaco che mi sembra di avere quasi gli addominali; però è proprio in questi momenti che le cose senti che stanno cambiando.
Senti che le affronti in modo diverso, che sembrano quasi toccarti, ma non arrivare fino in fondo.
Sta crescendo un po' di forza, giorno dopo giorno. A fasi alterne certo, non costante, ma almeno un po' di voglia di fare, e di speranza che quello che fai serve, è tornata.
Pensate ad una corsa lunga 3 anni, senza nessuno che possa fermarvi.
Finora sono stato su un lungo tappeto mobile, che sembrava non finire più. Scorreva e scorreva e io stavo lì sopra a correre, sia mai che mi potesse venir fuori il sedere di David Beckham, tra le altre cose.
Poi mi sono stancato ed ho iniziato a camminare, che la gola mi si era seccata, e ci senti l'aria passare, e il sedere era sempre floscio.
E alla fine mi sono accasciato e ho lasciato che il tappeto scorresse da solo, anzi non so nemmeno dirvi se si sia fermato. Credo di sì, ma non me ne stavo curando.
E invece mi sono svegliato, mi sono alzato e ho ripreso a camminare.
Diciamo che Settembre più che capodanno è stato primavera.
E ora è arrivato il fresco, le prime coperte, la voglia di caldo, le giornate di pioggia, i piedi freddi.
La necessità di andare avanti e pensare a sé. Trovare un posto e non lasciarlo.
E' arrivata la voglia di finire e ricominciare, di svuotare e riempire di nuovo. Ogni cosa richiede tempo, in bene o in male.
Ma quello che conta è essere presenti con se stessi.
Ma voi? Dove siete? Che fate? Chi perculate?
Dopo Johnny Depp, sfatto e sfinito, ché dicono fosse ingrassato per un film, ma i vestiti del nonno li ha scelti consapevolmente, siamo passati a Miss Italia confusa e infelice.
Ma in fondo siamo tutti un po' Miss Italia. Chi non dice minchiate a random?
Io ci ho fatto persino un blog e giustamente porta il mio nome. Solo che ti viene tristezza a pensare che a 18 anni adesso sono un po' tutti così: non ignoranti (non solo), ma incapaci di formulare un discorso razionale e con un minimo di senso civile.
Sinceramente pensavo di aver scritto poco in questo Settembre, ed effettivamente ci sono tante bozze che non hanno visto pubblicazione e forse la vedranno fra qualche tempo, ma sono stato molto nell'ombra. Non che il blogging mi abbia stufato, ma mi servono nuove energie e non sono riuscito a trarle da ciò che ho visto in giro.
Ma non sono riuscito nemmeno io a darle probabilmente per cui pari e patta.
Sapete cosa mi manca? Viaggiare.
Viaggiare è la mia più grande fonte di energia. Andare e tornare mi dà sempre quella sensazione di poter iniziare da capo, come se invece di stancarmi, mi ricaricasse.
La mia testa è verso l'Irlanda o verso Bruges o insomma una meta del nord Europa, ma in tempo di carestia ci si concede anche un breve viaggio qui in Italia.
Un pezzo di Irlanda a caso. |
Un pezzo di Bruges a caso. |
Non sono andato ad Expo ancora, ad esempio, sarei in tempo, ma, a meno che non siate disposti ad ospitarmi, nun se po fa. Muoversi dalla Sicilia è contorto anche a livello logistico e questo non ti incentiva.
Inoltre sto cercando di ponderare le mi spese e centellinarle per ciò che è giusto.
Vi ricordate ad esempio il parka che volevo la scorsa primavera?
Ecco, non l'ho comprato, per cui un'estate di mezzo mi sembra un buon tempo di ponderazione, per cui mi sembra ora di agire.
In generale è arrivato il tempo di agire, e di smettere di ponderare.
Di organizzare e di fare. Voi fate?
Organizzate ad esempio le vostre giornate per impegnarle al meglio?
Io no, non so nemmeno cosa significhi organizzare e questo è male. E' male perché perdi tempo, fai cose non necessarie, e a caso che ti fanno perdere tempo. Fai cose che potresti fare in un altro momento, ti distrai e procrastini.
Ciao, sono Pier e procrastino.
Procrastino per tutto, ho procrastinato anche per scrivere questa frase. Ed è male.
Per lo studio mi sto aiutando con un'applicazione. Si chiama Pomodoro Timer che come dice il nome è un timer che ogni 25 minuti di lavoro, ti segnala quando puoi fare una pausa di 5 minuti.
Credo inizierò a vivere la mia vita in base a quest'app. E no, non mi pagano, per cui scaricate delle applicazioni concorrenti.
Uno dei motivi per cui procrastino è anche l'arrivo di qualche novità multimediale.
Nuove serie tv ad esempio. In particolare The Whispers e Penny Dreadfull, che non sono tanto novità, ma ne parliamo un'altra volta.
Oppure nuova musica, da Sia, a Lana del Rey. Vi dico solo che mi piace pure una canzone di Taylor Swift. Non sto bene, capite?
Ho ascoltato per la prima volta un'intera canzone (con video) di Taylor Swift.
Come fa a piacere a chi non ha più 12 anni (mentali)?
— Pier(ef)fect (@Pier_ef_fect) 18 Gennaio 2015
E lo so che sono cazzate, lo so che la vita fuori è altra roba, ma anche le cazzate possono dare energia; l'ispirazione altrui, che sfocia in qualcosa, penso possa essere anche nostra ispirazione. Certo, se non mi ci perdessi sarebbe anche meglio.
E vogliamo parlare della lista di film da vedere? Non posso farcela, raghy.
E considerate che ho disatteso il mio intento di leggere alcuni libri che avevo preso in considerazione.
Frustrante.
Ma ci siete andati alla VFNO? Alla Vouge Fashion Night Out, intendo, non era un insulto.
Avete visto quanto erano brutte le modelle Prada? Sembravano uscite dalle telenovelas brasiliane. Prada per dirne una, perché per il resto non mi sembrava ci fosse tanto meno sciancatezza.
Io non ne capisco molto, intendiamoci, ma si passa da brutture a banalità che boh, non ci si aspetta di più ad eventi simili?
Da Missoni, a Moschino, al tizio che non so chi sia che ha messo la scritta Dash sui suoi capi.
Non ho parole.
Come non ho parole sulla la nuova moda delle trecce per uomo. Dopo il man bun, quel pallottino tamarro e unto piazzato sulla testa, c'è il trend delle trecce.
Instagram è sempre una fonte inesauribile di bruttura, che un po' pensi e un po' speri che vogliano percularti.
E per finire in poraccitudine, gossip dell'ultima: Mariano di Vaio si sposa e Ilary Blasi è incinta.
Bòn, dopo questo marasma di discorsi strambi e sconnessi, io vi saluto ché è arrivato il momento di mettersi all'opera, e spero che riusciamo a sentirci prima dell'arrivo di Ottobre.
Non mi resta che augurarvi una buona settimana, fatta di idee espresse, desideri realizzati, abbracci caldi, progetti da fare e tanta energia per portare avanti tutto questo.
E, come sempre, vi abbraccio e vi bacio.