|Beauty Cues #WeeklyMask|
Maschere Occhi Garnier: la mia esperienza!

Il mio contorno occhi è sempre stato bisognoso di attenzioni extra, essendo tendente al secco per natura e maltrattato dalla mia espressività e dalla mia miopia, e nonostante non sembri dalle mie review, c'è sempre qualche maschera contorno occhi che ho messo alla prova.
Non molto di recente nel mio beauty son finite le maschere occhi di Garnier Skin Active che si sono unite in seguito alla gamma di maschere in tessuto che l'azienda ha lanciato ormai credo da almeno un paio di anni (e di cui parleremo presto).



Le Eye Tissue Masks di Garnier, che ho visto prendono anche il nome di Moisture Bomb o Hydra Bomb come appunto la gamma delle maschere viso, in realtà non sono solo due, ma in totale ne ho scovate quattro, peccato che le altre due non sono ancora disponibili nel mercato italiano (soliti sfigati), ma prima o poi le proverò.



Garnier Skin Active Maschera Occhi Anti Fatica
con Succo d'Arancia e Acido Ialuronico



La Maschera Anti-fatica Garnier si presenta come i tipici patch a forma di lunetta, decisamente ampi, che vanno a coprire benissimo il contorno occhi, e sono entrambi molto ben imbevuti di siero. Non ho molto da dirvi sulla confortevolezza perché la maschera è rimasta adesa senza alcun fastidio anche oltre i 15 minuti di posa che Garnier suggerisce. Forse un viso molto piccolo potrebbe avere qualche difficoltà a gestirli, ma alla fine non credo dispiaccia a qualcuno un po' di idratazione anche sulle guance, no?
L'azienda parla di una sensazione rinfrescante di addirittura meno 4 gradi, quasi glaciale, e può essere accentuata se si tiene il prodotto in frigorifero. Io l'ho applicata direttamente e mi è sembrata una maschera contorno occhi mediamente fresca.
L'Eye Tissue Mask Antifatica di Garnier è rivolta
"Per un contorno occhi spento e stanco, questi patch in tessuto sono infusi di una formula ultra fresca arricchita con succo d'arancia e acido ialuronico per un contorno occhi tonificato, riposato e più luminoso."
A proposito degli ingredienti, mi stupisce che non facciano riferimento ad esempio all'estratto di foglie di tè verde, che ha proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie, che si trova proprio fra le prime posizioni dell'INCI, insieme ad esempio alla glicerina. Non mi piace moltissimo l'idea del succo di arancia, avrei preferito magari un estere di vitamina C.



Comunque ho lasciato agire la Maschera Occhi Anti-Fatica ed ho aspettato che il siero si assorbisse, ma cerco di togliere le maschere in tessuto (e questo è un discorso in generale) appena prima che siano completamente asciutte effetto cerotto sulla pelle, e devo dire che ha funzionato.
Il mio contorno occhi appariva più sgonfio, più leggero, un po' più riposato e in generale più rinfrescato. Ho notato una lievissima azione schiarente della zona, non al punto da eliminare l'occhiaia ma da dare qualche ora di riposo allo sguardo. Non mi pare abbia avuto un'azione liftante o distensiva, ma, oltre a non essere qualcosa promesso dal trattamento, non ho grandi segni per poter notare una variazione da un utilizzo.
La zona non era appiccicosa ma certamente ben idratata, anche il giorno dopo, visto che l'ho utilizzata la sera, manteneva questa idratazione e questo mi fa pensare che la Maschera Occhi Anti Fatica di Garnier Skin Active sia adatta non solo come trattamento da usare al mattino per sembrare un po' più vivi, presenti e riposati, ma anche per pelli un po' più secche.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Acqua&Sapone, Grande Distribuzione, Amazon (Link Affiliato)
💸  €1.69 in offerta/ 2.50
🏋 6gr
🗺 Made in China
⏳  1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Al contrario della Anti-Fatica, la Eye Tissue Mask Rivitalizzante è un bel lenzuolino che si occupa di coprire l'intero contorno occhi, non solo la palpebra inferiore, lasciando però liberi gli occhi. Non ho incluso la foto della maschera vera e propria perché è esattamente come la vedete stampata sulla confezione, solo che ha anche un supporto di plastica per poterla estrarre più facilmente.
La Maschera Occhi Rivitalizzante è indicata
"Per gli occhi stanchi che mostrano i primi segni dell'età, questa maschera in tessuto è infusa di una formula ultra fresca arricchita con acqua di cocco e acido ialuronico per un contorno occhi disteso e dall'aspetto più giovane." 
Non ci sono differenze così importanti in termini di ingredienti fra queste due Eye Masks, ma la Rivitalizzante dovrebbe, almeno sulla carta, avere una quantità maggiore di acqua di cocco rispetto al succo di arancia nella Anti Fatica, perché ha una posizione più alta nell'INCI. Tuttavia devo dire che non trovo nella maschera occhi Rivitalizzante una componente particolarmente anti age.



La mia pelle è stata ghiotta del siero di questa maschera, tanto che nel giro di mezz'ora la sentivo quasi completamente asciutta. Mentre la lasciavo agire non mi ha dato fastidio, non ha profumo, e mi è sembrata più fresca rispetto alla sorella Anti Fatica (ma comunque non i -4 gradi effetto ghiaccio), e soprattutto non scivolava né si muoveva, nonostante la forma.
Una volta rimossa la maschera, il siero rimasto sulla pelle ha impiegato pochi minuti ad essere del tutto assorbito, e non ha lasciato alcuna traccia, specie sulla palpebra superiore dove una sensazione di appiccicoso poteva darmi fastidio.
Le sensazioni che mi ha lasciato la Maschera Occhi Rivitalizzante è che la pelle fosse ben idratata, che la zona del contorno occhi fosse più sgonfia e che sentissi lo sguardo un po' più decongestionato. Esteticamente non ho visto un miglioramento palese: la pelle non mi sembrava particolarmente più schiarita o distesa che poi dovrebbe essere la sua funzione principale.
In definitiva non dico che se capita di vedere la Maschera occhi Rivitalizzante Garnier Skin Active fra gli scaffali la butto a terra e la calpesto, ma dirvi che sono rimasto straordinariamente colpito dai risultati che ho ottenuto sarebbe falso. Credo sia un trattamento carino, ma non rivoluzionario o così tanto diverso o migliore dalla maschera Anti Fatica.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Acqua&Sapone, Grande Distribuzione, Amazon (Link Affiliato)
💸  €1.69 in offerta/ 2.50
🏋 6gr
🗺 Made in China
⏳  1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱



Con ognuna le sue caratteristiche e le piccole differenze, non posso che considerare positiva la mia esperienza con queste maschere occhi di Garnier, ed essendo un prodotto facilmente reperibile, che va in offerta nei vari negozi, che su Amazon si trova in dei formati convenienza con più confezioni, a volte ad un prezzo interessante, mi sembra un prodotto da avere sempre a disposizione. Non ho specificato che nessuna di queste maschere mi ha dato fastidio agli occhi e che sono oftalmologicamente testate.
Ma fatemi sapere la vostra esperienza, se magari è stata diversa dalla mia.





12 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Il mio contorno occhi è un difficile bastardo e dovrei dedicargli anche io qualche maschera ogni tanto.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, le cure non bastano mai! Dovrei fare quasi più trattamenti sul contorno occhi che sul resto del viso 😅
      Baci!

      Elimina
  2. Delle Hydra Bomb ho rpovato solamente quelle viso, shimè! Queste devo dire che mi mancano, aspettavo di trovarle magari in offera di Tigotà e simili per buttarmi all'acquisto. Tra le due la mia prima scelta sarebbero i patch in particolar modo per la forma, quella a mascherina non lo so non mi sembra troppo comoda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, anche io pensavo potesse essere scomoda quella forma, ma essendo tutta unita e aderendo bene non mi ha dato problemi :)

      Elimina
  3. le ho provate entrambe e non sono male non escludo di riprenderle..

    mallory

    RispondiElimina
  4. Le ho viste sugli scaffali queste maschere, non le ho mai provate, la seconda soprattutto data la forma, non mi ispira, forse perchè penso che sia un po' fastidiosa, ma magari mi sbaglio, visto che tu ti sei trovato bene 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, nessun fastidio 😁 anche io lo pensavo, ma sta su da sola e pur avendo delle sopracciglia folte non mi ha dato problemi!

      Elimina
  5. Io avevo provato quella rivitalizzante e sì idrata ma non è miracolosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi dovrebbe essere più anti age, ma non mi pare giusto?

      Elimina
  6. In genere non applico maschere per il contorno occhi con costanza, però non ti nascondo che mi piacerebbe farlo visto che ormai sono 30 e le zampe di gallina sono dietro l'angolo. Mi incuriosiscono entrambe, però in negozio non le avevo avvistate prima della quarantena. Considerato che non esco da marzo per quel che ne so potrebbero anche esserci al momento ed io non lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca: trentanni e il terrore delle zampe di gallina XD
      Ho messo i link di Amazon perché si trovano, come ho scritto appunto a prezzo anche vantaggioso! Baci :)

      Elimina

Vi sono piaciuti