|P_laylist|
Tutte le novità che non potete non conoscere! 😍

Una delle cose che fa più compagnia in questo periodo per molti son sicuro sia la musica, che per fortuna non si è affatto fermata, ma nel corso di questo ultimo mese circa ci ha inondati di nuovi brani e singoli. Ho provato a raccogliere tutti quelli in cui sono incappato, ma questa volta non farò una classifica perché non mi va, ma semplicemente vi presenterò tutte le novità che dovete conoscere per fare bella figura con gli amici in videochiamata o nelle storie di Instagram.
Buona parte di queste canzoni sono di artisti stranieri, visto che le classifiche italiane sono rimaste un po' ferme con i brani di Sanremo.


Billie Eilish - No Time To Die


Direttamente dalla colonna sonora dell'ultimo film James Bond, in uscita il prossimo 9 aprile, No Time To Die, che poi è proprio il titolo dell'episodio della saga, segna alcune tappe importanti. Intanto perché Billie Eilish, che ha scritto e prodotto la canzone insieme al fratello, con i suoi 18 anni, è l'artista più giovane che abbia mai inciso un brano per l'iconica serie sull'agente James Bond. Inoltre pare che No Time To Die sarà l'ultimo film in cui Daniel Craig interpreterà appunto il personaggio di Ian Fleming.



No Time To Die mi era rimasta in mente sin da quando è stata pubblicata lo scorso 13 Febbraio ed ho apprezzato che Billie abbia saputo unire il suo stile con quello più orchestrale e pomposo delle solite colonne sonore di James Bond. Senza contare che sentirla cantare a voce piena è un evento raro.


The Pussycat Dolls - React



Di reunion ne abbiamo viste tante nell'ultimi anni, ma forse poche erano attese come quella delle Pussycat Dolls. Per molti saranno cinque (una volta sei) squinternate con vestiti troppo stretti, ma in realtà si tratta di una girl band che si è imposta nel panorama mondiale alla pari di gruppi come le Destiny's Child, le TLC e le Spice Girls, con i loro 55 milioni di dischi venduti nel mondo.
React forse non era il brano di ritorno che mi aspettavo né quello che ho ascoltato più di frequente, ma ha la radiofonicità e la sensualità che si addice al gruppo. Ed è perfetto per un po' di work out in casa.


Ellie Goulding, blackbear - Worry About Me



Fresco come il ghiaccio che ti intasa il freezer, è arrivato giorno 13 marzo il nuovo singolo di Ellie Goulding che ha congiunto le forze con il da me sconosciuto rapper blackbear.
Con sonorità più cupe e hip hop, un mood più incazzoso e pazzerello, Worry About Me è un pezzo interessante e potrebbe diventare una buona hit radiofonica. Secondo me ti resta in mente man mano che la ascolti.
Nessuna info ufficiale al momento per quanto riguarda il prossimo album di Ellie.


ANNA - Bando

Risultato immagini per ANNA - Bando

Se fate parte della Generazione Z conoscerete già Anna, all'anagrafe Anna Pepe, che a soli 16 anni sta scalando le classifiche italiane con la sua Bando.
La storia è andata più o meno così: Anna si è fatta conoscere su Tik Tok ed ha creato il suo pezzo, che unisce trap, rap e tutto quello che c'è in mezzo, usando una base trovata su Youtube. Tuttavia il proprietario della parte strumentale ovviamente ha bloccato la canzone chiedendone i diritti.



Solo più di recente Anna ha ottenuto i diritti del beat e l'ha potuto usare ufficialmente per scalare le classifiche. Bando, che si legge "bendo", indica i quartieri abbandonati, ma non aspettatevi molti altri significati reconditi e profondi dal testo, perché la canzone vuole solo restare in mente grazie al ritmo e al flow, e ci riesce benissimo.
Vedremo se quello di Anna sarà il lungo percorso di una star o la corsetta di una one hit wonder. In bocca al lupo.


Rita Ora - How To Be Lonely



Non poteva essere più adatto a questo periodo il nuovo singolo di Rita Ora uscito il 13 Marzo. Porta la firma di uno degli artisti più apprezzati degli ultimi anni, cioè Lewis Capaldi e, seppur non si siano sperticati in arrangiamenti originali e sonorità uniche, ci racconta quanto dobbiamo imparare a bastare a noi stessi, ad apprezzare il nostro valore piuttosto che sperare ed aspettare che sia qualcuno a farlo per noi.
Grazie Rita.


Lady Gaga - Stupid Love



In attesa di Chromatica, in uscita il prossimo 10 Aprile, ci possiamo godere il nuovo singolo di Lady Gaga intitolato Stupid Love. Un ritorno col botto avvenuto il 27 Febbraio, visto il successo anche in classifica raggiunto dal brano, ma non senza un alone di mistero. Stupid Love infatti è stato condiviso in rete, in alta qualità, già 5 settimane prima dell'uscita ufficiale e c'è chi pensa ci sia di mezzo lo zampino della stessa Germanotta. La nuova canzone infatti ha avuto tutto il tempo per diffondersi nei locali gay di tutto il mondo così da far strada e tastare il terreno.


Misteri a parte, Stupid Love è in fondo un ritorno alle origini di Stefani: suoni elettronici, sintetizzatori, pop a più non posso. Mi sembra quasi di essere tornato ventenne quando andavo in discoteca.
Una canzone perfetta per radio, per workout indoor o se state organizzando un flash mob in balcone.


Marracash ft Elisa - NEON - Le Ali 



Ci ho messo un po' a capire che il titolo del nuovo brano di Elisa e Marracash fosse proprio Neon - Le Ali, un po' un contrasto di termini, di voci, di mood. Siamo personaggi alienati in una realtà effimera, spesso sfuggente e vuota, ma ognuno ha una sua luce dentro che brilla nonostante tutto, è più o meno questo il significato della nuova canzone, pubblicata il 5 marzo, che unisce due voci ormai storiche del panorama musicale italiano. Non manca quel tocco nel ritornello dato dalla splendida voce di Elisa che ti fa restare in testa Neon - Le Ali.



Katy Perry - Never Worn White 



Katy Perry ci ha fatto sapere che la sua vita personale va a gonfie vele col suo nuovo brano Never Worn White. Non solo infatti sta preparando il matrimonio con il tanto caro Orlando Bloom, ma proprio nel video della sua nuova canzone ci svela la sua prima gravidanza. Che si può volere di più?
Ciononostante Never Work White non è la mai ballad preferita, un po' troppo ripetitiva e senza un reale sbocco che non sia la fine. Tanti auguri e figli Queer.


Christina Aguilera - Loyal Brave True



Era il 1998 quando a soli 17 anni Christina Aguilera viene scelta per incidere Reflection, il brano che sarebbe diventato parte della colonna sonora del film di animazione Disney Mulan, ma doveva dimostrare di saper raggiungere l'acuto richiesto dalla canzone. Registrò nel bagno di casa una demo di Run To You di Whitney Houston da inviare alla casa discografia, ed il resto è storia. Così è nata una stella.
Ventidue anni più tardi la stessa Christina ha inciso un altro brano, intitolato Loyal Brave True, proprio per il nuovo live action di Mulan, di cui ho parlato qui. Questa volta niente acuti irraggiungibili, ma una ballad potente ed intensa.
C'è anche una versione spagnola del pezzo, intitolata El Mejor Guerrero e sempre cantato da Xtina, e aspettiamo anche la nuova versione di Reflection.

Demi Lovato - I Love Me



È un anno di rinascita questo per Demi Lovato, che sembra essere uscita dai drammi che hanno costellato la sua vita privata e professionale. Dopo Anyone, che era in vetta alla mia classifica la scorsa playlist, il secondo singolo che ha proposto è decisamente più positivo, con un richiamo ad amare di se stessi apprezzando ed accettando il percorso che abbiamo fatto. La stessa Demi nel video di I Love Me "supera" più o meno metaforicamente alcune delle sue esperienze passate, mostrandosi pronta per un futuro più radioso.
Non è comunque la mia canzone preferita, ma in ogni caso tanti auguri a lei.


Ava Max - Kings & Queens



Mi spiace un po' per Ava Max che mi sembra annaspi in questa serie di singoli lanciati di tanto in tanto, che si dimostrano buon materiale per le radio, ma che secondo me, artisticamente, si rivelano brani di livello più o meno medio basso, specie perché slegati ad un progetto che ce ne racconti l'ottica più ampia. Kings & Queens in particolare, nonostante il bel testo, mi sembra non abbia il carattere giusto per imporsi come i primi pezzi proposti da Ava.
A fine anno forse finalmente uscirà il suo album. Speriamo bene.



Baby K - Buenos Aires



Baby K è partita d'anticipo quest'anno con i ritmi latini di Buenos Aires che sanno già d'estate. È uscito giorno 9 marzo questo nuovo singolo, che secondo me ha una produzione un po' banalotta, ma almeno ci scalda e ci fa sentire tutti seducenti e snodati anche in queste settimane di clausura.



OneRepublic - Didn’t I



Sempre il 13 Marzo è stato pubblicato il nuovo singolo dei One Republic che si aggiunge agli altri tre pezzi di anticipo per il prossimo album. Pare confermato per l'8 maggio l'uscita del loro disco intitolato Human.
Didn't I, che pare essere stata scritta in Italia, non si scosta molto dall'orticello di sound che ha sempre proposto la band di Ryan Tedder, e nonostante la poca originalità, non mi è spiaciuta sentirla più e più volte.



Ora avete una lunga lista di nuove canzoni da aggiungere alla vostra playlist, ma fatemi sapere quali brani vi stanno tenendo compagni in queste settimane di quarantena.



22 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ogni volta che pubblichi queste playlist mi rendo conto che ne ho sentite solo 2/3 di quelle che mostri, mi fai scoprire delle nuove canzoni. Comunque quella Bando ti entra in testa e non ne esce più! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah due o tre o due terzi? Perché due terzi non è affatto male 😁

      Elimina
    2. No no intendevo due o tre! 😂

      Elimina
    3. Ah ok 😂 allora mi fa piacere espandere i tuoi confini 😁🙏🏻😊

      Elimina
    4. Io anche meno di due o tre. E siamo praticamente coetanei. La situazione è molto preoccupante.
      Comunque non ascolto nulla in particolare, ma faccio zapping tra i canali musicali della tv.
      Alle 12 e alle 18, poi, partono i cori dai balconi.
      E la playlist è sempre la stessa: Inno di Mameli, L'Italiano, Si può dare di più, Ma il cielo è sempre più blu.

      Elimina
    5. Mi sa che è ora di aggiornare le playlist dei flashmob! Ho sentito una Maledetta primavera non so dove però :D

      Elimina
  2. Su Anna mi sono sentita veramente matusalemme ahahahahaha
    Altri che vecchi iscritti del mio canale.... 😅🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Anna siamo entrambi Matusa 😁 potrebbe essere pure mia figlia

      Elimina
  3. Passabili alcune, ma nessuna nella mia playlist, quest'ultima che ci sarà domani ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie, mi piacciono sempre molto questi post di novità musicali, anche perché sono sempre alla ricerca di canzoni da aggiungere alle mie playlist :)
    Tra queste ascolto volentieri Neon già da quando è uscita. L'intermezzo di Elisa veramente adorabile.
    Carina anche quella di Ellie Goulding. Non male One Republic.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara 😍 non sapevo ti piacessero particolarmente questi post. Grazie mille!
      Baci 😊

      Elimina
  5. Ora me ne devo recuperare alcune perchè io sarà più di un mese, da quando è finito Sanremo che mi ascolto Andromeda e Tikibombom a ripetizione (fantasia portami via) e in sti giorni di reclusione forzata mi serve qualche spunto nuovo sicuramente.
    Bando l'ho sentita qualche giorno fa ed è totalmente fuori dal genere che mi piace ma tutto sommato mi fa sorridere e si fa ricordare facilmente, credo sia proprio quello l'intento.
    Never worn white un po' una lagnetta nonostante io ami Katy (anche se di più Orlando, mia crush dal 2007 almeno) però capisco l'intento e tutta questa atmosfera eterea per annunciare il lieto evento.
    Stupid Love mi è piaciuta moltissimo, e l'ho aggiunta appena uscita alla mia playlist Spotify ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bando credo proprio che sia giusto una compagnia in ogni senso :D D'altronde la ragazza l'ha creata praticamente per TikTok per cui...

      Elimina
  6. Baby K mitica, anche se quest'anno mi sa che i tormentoni dovranno essere posticipati di un mesetto XD
    Cooomunque, veniamo a Bando, di Anna... mi sembra l'ennesima cosa costruita a tavolino, anche nella questione della base che non poteva usare per i diritti... Mah... :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me finiranno per lanciarli lo stesso e come va, va XD
      Quanto a Bando non ci vedo granché di losco in verità 🤔 Mi sembra una cosa comune, no?

      Elimina
  7. E' la prima volta che ascolto la canzone del "mancato" ultimo film di James Bond e devo ammettere che è davvero molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è anche diversa dalle solite canzoni pompose che fanno proprio per il modo di cantare di Billie

      Elimina
    2. E' brava, ma troppo enfisemica per i miei gusti, ma d'altronde io non appartengo al suo target.

      Elimina
    3. ahahaha enfisemica è fantastico!
      Anche io comunque sono fuori target🤷🏻‍♂️

      Elimina
  8. Ok, segno tutto per le rubrica musicale quotidiana :) Ma come cavolo è conciata Lady Gaga nel video??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha davvero male direi, dovevo per forza mettere una foto del look :D

      Elimina

Vi sono piaciuti