04 marzo 2015

|Beauty Cues Update|
Giardino Cosmetico - Shampoo e Balsamo Protettivo

Pseudo nuova categoria di post in cui recensire uno o due prodotti per volta. Ho pensato che fare degli aggiornamenti possa essere più agevole così da non dovervi sbattere davanti ogni volta un post lungo una tangenziale.
Visto che prodotti, di cui vi avevo parlato la volta scorsa hanno fatto fiasco, ho preferito abbandonarli a prendere polvere in un angolo della doccia e son passato ad altro.
In realtà non propriamente, ma facciamo finta sia così.
Che stavo dicendo? Ah, sì che i vecchi prodotti non mi sono piaciuti per nulla, ma piuttosto che utilizzare alcune cose che avevo in casa, ne ho comprate altre urlando "W il consumismo, abbasso lo spread".
In particolare ho comprato dalla linea Giardino Cosmetico lo Shampoo Protettivo e il Balsamo Protettivo per capelli inariditi o sfibrati. 
Ho sentito parlare di questo marchio in giro per il web. Bio, low cost ma introvabile, tipo gli unicorni. Un bel dì scopro che è distribuito da Crai, il supermercato, e in contemporanea scopro di averne uno vicino casa.
Quindi canticchiando il jingle *Crai Crai spesa fantastica* mi ci sono recato. Purtroppo non è presente (ancora?) tutta la linea dalle mie parti, ma sto usando già qualcosa della linea corpo
Tornado a shampoo e balsamo costano tipo 3/4 euro, quindi potete saltare una cena da Mcdonald e aggiudicarveli, ed essendo entrambe le confezioni da 250 ml, durano un bel po' e te li certifica ICEA, cara amica, che vuoi di più?
Tra l'altro il packaging ha un buon feeling al tatto. 
Entrambi i prodotti hanno un profumo fiorito delicato ma persistente, molto buono in verità.

Lo shampoo ha una consistenza abbastanza densa, fa una bella schiumetta, ma è delicato... troppo delicato
Io ho i capelli normali/secchi ma grossi, per cui a lavarli basta poco, in generale. Anzi, molti prodotti risultano aggressivi. Ovviamente anche i miei capelli si sporcano, soprattutto in questo periodo di pioggia e umidità, tempodimerdafanc...., o se uso troppi prodotti per lo styling. Ma questo shampoo non riesce a lavarmi bene la lunghezza, ovvero la parte della mia capoccia che si sporca. 
Ho provato a diluirlo, ma era ancora meno lavante. 
Ho tentato di lavare prima le lunghezze, ma inevitabilmente finivo per fare più lavaggi col risultato che la cute la sentivo comunque tirare. Nulla di drammatico ma era snervante e alla fine fastidioso, oltre che uno spreco. Peccato perché non annoda troppo i capelli e non mio spiaceva come risultato estetico dal punto di vista di crespo e lucentezza.
L'ho abbandonato a mia sorella che rispetto a me ha dei capelli secchi ma più sottili e dice di trovarsi bene. Quindi un nì: adatto a capelli sì aridi, ma comunque sottili e facili da lavare, o a chi magari per qualche motivo si ritrova a lavare i capelli tutti i giorni e ha bisogno di uno shampoo ÜBER delicato. 


Il balsamo invece è stato l'amore.
Il profumo come dicevo è piacevole, la consistenza è fluida, non troppo liquida da ritrovarvelo sui piedi prima che arrivi in testa, né troppo cremoso da restare in mano. Non è molto districante, o meglio, per un effetto districante è bene tenerlo in posa, ma è molto idratante, lascia i capelli morbidi, lucidi, disciplinati. La cosa che me lo fa apprezzare sopra gli altri balsami da supermercato è che questa idratazione resta anche nei giorni a seguire, e ciò non è mica scontato, perché con gli altri il giorno dopo ti puoi pure ritrovare una mezza scopa in testa.
Non appesantisce, ma l'unica accortezza è che bisogna sciacquarlo bene bene. Anche lui ha un profumo fiorito abbastanza persistente (diciamo che usarli in combo rende il profumo più intenso).
Perfetto per chi ha i capelli secchi, spessi o ricci.

Due prodotti promossi con le dovute accortezze, ma devo lanciare un messaggio ai signori Giardino Cosmetico.
Regà, io so miope, se me fate le confezioni uguali me viene una sincope ogni volta che penso di aver usato lo shampoo al posto del balsamo. Cambiate le confezioni, grazie!

Io spero di esservi stato utile, e ci sentiamo presto!




24 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. mi piace molto questo post.... un giorno capirai perchè :DDD

    RispondiElimina
  2. Beato te che parli di shampoo, io devo cominciare a pensare al trapianto :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non segui i miei consigli e usi cose a caso!

      Elimina
  3. Uff, io sono sfigata :( da me questi brand buoni, bio e a basso costo non esistono ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai Crai, Cad o mi pare le profumerie Iper Soap mi pare?

      Elimina
  4. Di questo marchio ne sento sempre parlare ma purtroppo non ho un Crai nelle vicinanze, quindi non ho avuto ancora modo di provarlo. Lo shampoo comunque non credo faccia al caso mio, sono anch'io capello-grosso dotata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da CAD e Iper Soap, ma ci sono molte alternative ormai :)

      Elimina
  5. Pier tu stai diventando il mio guru <3

    RispondiElimina
  6. Anche io ho problemi con le confezioni uguali e infatti non le compero mai XD
    sto inguaiata!
    comunque chissà se trovo anche io questa marca a Napule!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che le trovi tesoro, penso che alcuni pezzi ci siano dappertutto!

      Elimina
  7. Quando ti accorgi di esserti appena strofinato un quarto d'ora la cute con il balsamo... son traumi. Non conosco questa linea anche perchè dalle mie parti la Crai non esiste proprio, la conosco solo per il jingle che hai citato - meraviglia!
    Dalla tua descrizione li paragoneri ai prodotti per capelli Bottega Verde che sto provando a rotazione con il tuo stesso risultato, amore per quasi tutti i balsami ma con gli shampoo non ci siamo proprio.

    (non ricordo se ti ho mai commentato, forse si ma in caso contrario piacere di conoscerti, mi piaci!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micol, non mi pare tu abbia mai commentato ma ti ringrazio di essere passata :D

      Diciamo che in effetti per il balsamo trovo magari un punto a favore QUASI sempre, ma se uno shampoo non mi lava è inevitabilmente inutile! Che prodotti Bottega Verde stai usando?

      Elimina
    2. Credo di averli passati tutti ad esclusione della linea rossa per capelli colorati perchè io non ho ancora mai toccato il mio colore naturale, ora sto usando l'ultima che è uscita alla camomilla... Ti devo dire che comunque salverei soltanto questo balsamo e quelli ulivo e burro di karitè... shampo nessuno!

      Elimina
    3. A me sinceramente non sta simpaticissima come marca. Soprattutto per le politiche che attua, non tanto per i prodotti fra cui ho trovato alcune cose valide

      Elimina
  8. Ma il packaging è carinissimo, molto vintage *-*
    Comunque ovviamente non ho un Crai nelle vicinanze, e non so nemmeno se ce n'è uno in tutta Napoli -.- Tutti i "supermercati" fighi non ci sono qui, ancora piango per la lidl e la sua settimana "americana"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non sapevo fossi napoletano?! Comunque cerca sul sito, molte volte sono piccoli supermercati. Almeno da me sono piccoli, o medi.

      Elimina
  9. sul finale mi hai fatto morire, comunque concordo con il tuo appello ;)
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. ahahaha Pier è vero capita spesso anche a me di avere la confezione simile tra shampo e balsamo e fare confusione.Anch'io avrei lo stesso tuo problema con questo prodotto, quindi viva il balsamo e regaliamo lo shampo!
    Un bacio !

    RispondiElimina
  11. Ho avuto anni e anni vicino casa mia una Crai... e nulla!!! Ora, che mi interesserebbe averla in zona per trovarci questi prodotti, si è trasformata in un'altra catena. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato l'opposto! Catene diverse che diventavano Crai. Fortunatamente ora ci sono tante alternative economiche ma questi prodotti sono interessanti!
      Grazie per essere passata :)

      Elimina

Vi sono piaciuti