|Beauty Cues|
I miei compagni di viaggio Quantic Licium 🍇🍋

Non vi ho raccontato nulla, ma proprio nulla dei prodotti che ho portato con me durante il mio viaggio in Irlanda. Il mio beauty era, come potete immaginare, ben fornito di prodotti per ogni evenienza ma non ho utilizzato tutto, molti erano campioni, ma anche alcune minitaglie che a mio avviso meritano una attenzione in più, come questi prodotti corpo Quantic Licium, ovvero il Bagnoschiuma e la Crema Corpo Antiossidante.

Quantic Licium

Che non abbiate mai sentito parlare di questa azienda mi sembra fuori dal mondo. Lo consento solo se siete stati in vacanza sull'Himalaya negli ultimi due anni, perché è dal 2016 che Quantic Licium produce cosmetici certificati ecobiologici per il corpo e per i capelli, ed ha saputo farsi notare con alcune novità molto interessanti, come lo Shamousse.
Quantic Licium nasce dalle menti di due ragazze che già dal 2008 posseggono una bioprofumeria a Lucca, la famosa Tiaré.
Non ricordo quando, dove e come venni a conoscenza di questo marchio, ma appena ho potuto, ho scelto di acquistare due "mini" taglie dei loro prodotti corpo. L'azienda lucchese infatti declina molti dei propri prodotti in diversi formati, partendo dal 75ml fino a persino un litro di prodotto.
I flaconi più piccoli si sono rivelati perfetti per il mio viaggio, perché hanno una quantità corretta per il bagaglio a mano, ma soprattutto per farti capire se il prodotto può fare al caso tuo, ed eventualmente passare al formato famiglia. Anzi, aziende all'ascolto, se fate delle travel size o comunque delle minitaglie e le mettete in vendita, non scendete sotto i 50/75ml, perché non ha senso.

Potete immaginare che il clima irlandese non sia proprio gentile nei confronti della cute, ma devo dire che non ho sofferto di eccessiva secchezza e penso di dover ringraziare anche i prodotti che ho scelto.


Quantic Licium Bagnodoccia Antiossidante Frutti di Bosco e Limone

"Deterge delicatamente rispettando l’equilibrio della pelle, anche la più sensibile. Gli Estratti di Lampone, Camomilla e Malva lo rendono antiossidante, lenitivo, protettivo e addolcente.
Il Limone rigenera e tonifica, l’estratto di Frutti di Bosco profuma delicatamente la pelle."
All'interno di questo tubetto col tappo a scatto è custodito un gel fluido caratterizzato da un colore ambrato chiaro e un profumo di frutti di bosco rinfrescato e reso meno dolce da note agrumate. Una profumazione che mi è piaciuta molto nonostante la scarsa permanenza sulla pelle. A contatto con l'acqua il Bagnodoccia Antiossidante vi avvolgerà con una morbida e voluminosa schiuma, almeno utilizzandolo con una spugna come faccio io, che aiuterà la detersione senza rendere difficoltoso il risciacquo.


Vi dicevo, le condizioni climatiche irlandesi non sono affatto a favore della salute della pelle, eppure stranamente ho avvertito la pelle del corpo meno secca e bisognosa di quanto mi capiti in genere qui in Sicilia, specie in questo periodo, e credo che questo bagnodoccia Quantic Licium abbia contribuito nel non andare ad inaridire la pelle. Infatti su di me è in grado di assicurarmi una buona pulizia, lasciando la pelle morbida, liscia ma non tirante o con pizzicori e pruriti. Sinceramente mentre ero in Irlanda non sentivo come stretta esigenza e necessità l'applicazione della crema corpo; ma anche qui in Sicilia ho notato che questo prodotto rispetta la cute e non è aggressivo.
Parlarvi della capacità antiossidante mi è praticamente impossibile, posso però dirvi che il Bagnodoccia Antiossidante Frutti di Bosco e Limone di Quantic Licium è un detergente per il corpo secondo me adatto a tutti i tipi di pelle, e un po' per tutta la famiglia, da avere in doccia, nella borsa della palestra, o appunto, in viaggio.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 € 4.90
🏋 75 ml
🗺 Made in Italy
⏳ 6 Mesi
🔬 Bio Eco Cosmesi AIAB, QCertificazioni, Vegan, Nickel Tested <0,0001
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Quantic Licium Crema Corpo Antiossidante Frutti di Bosco e Limone


 "Una delicata emulsione a rapido assorbimento, perfetta per nutrire e idratare la tua pelle. L’Olio di Argan, di Girasole e di Riso gli conferiscono un alto potere nutriente ed elasticizzante, gli estratti di Mirtillo, Malva e Camomilla regalano alla crema un effetto lenitivo, calmante e antiossidante ideale per combattere la secchezza, l’irritazione e lo stress cutaneo. L’Olio Essenziale di Limone dona un tocco fresco e rivitalizzante. Adatta anche come doposole."
Stessa confezione, stessi estratti con l'aggiunta di una quota lipidica e agenti idranti, e stessa profumazione, seppur più persistente, intensa e avvolgente, questa crema Quantic Licium si presenta come una emulsione fluida, ma non troppo acquosa tanto da scappare via fra le mani prima di distribuirla sul corpo.
Quando la si va a massaggiare, rivela una vaga scia bianca, ma bastano pochi passaggi affinché si distribuisca alla perfezione, si stenda altrettanto bene e la scia scompare del tutto; così come servono pochi secondi affinché la mia pelle la assorba completamente, senza restare appiccicosa o unta. 
Sulla pelle inoltre la avverto delicatamente e piacevolmente fresca: vi posso assicurare che anche adesso, con le temperature più basse, non dà fastidio. 
Come vi dicevo, in Irlanda non sentivo una estrema necessità di applicare la crema corpo, nonostante lo facessi per prevenire eventuale secchezza e proteggere la cute. La vera zona che urlava bisogno di nutrimento erano le mani, non tanto per la secchezza dei palmi o del dorso, quanto per le pellicine che tendevano a sollevarsi e arrossarsi. 


Avrei dovuto portare un prodotto specifico, ed essere costante fin dal primo giorno, ma anche una persona high-maintenance come me durante un viaggio non ha la costanza, il tempo e la voglia di applicare un milione di prodotti. Così mi sono arrangiato con questa crema antiossidante Quantic Licium e devo dire che nonostante non fosse il suo compito, mi ha aiutato ad alleviare quel fastidio alle cuticole, lenendo la zona e idratandola, ma senza ungere le mani.
Capisco come mai l'azienda la proponga anche come doposole: è effettivamente sfiammante nelle zone che per vari motivi sono irritate
Quanto al suo uso effettivo e corretto sul corpo credo svolga una buona azione idratante. Non è il prodotto che suggerirei alle pelli più secche ed aride, specie in questo periodo invernale. Tuttavia dona una buona confortevolezza, tanto da farmi arrivare tutto sommato alla doccia successiva senza bisogno di riapplicarla, mi lascia la pelle morbida, setosa e compatta, oltre che appunto delicatamente profumata. 
Credo che se avete una pelle normale o leggermente secca, nei periodi in cui non avete esigenze particolari può essere una ottima crema corpo, funzionale, che non vi fa perdere tempo nel vestirvi ma che comunque sia efficace. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 € 5.90
🏋75ml
🗺 Made in Italy
⏳ 6 Mesi
🔬 Bio Eco Cosmesi AIAB, QCertificazioni, Vegan, Nickel Tested <0,0001
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

La mia prima esperienza con Quantic Licium non posso che definirla positiva e piacevole e sono sicuro che rovisterò fra le altre referenze. Spero però che l'azienda espanda le referenze magari con un burro corpo più ricco per rispondere alle pelli più esigenti, o anche un deodorante.
Conoscete questa azienda italiana?




16 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Sono stati lungimiranti loro nel creare formati adatti al bagaglio a mano, e tu che non te li sei lasciati sfuggire.
    Però, la prossima volta, prendi un bagaglio in stiva e nascondimi.
    Non sopporto le creme, ma so fare i massaggi. Potrei tornarti utile. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la maggior parte delle aziende ha solo il formato grande!
      Ahahah con tutto quello che porto ogni volta che parto, di valige me ne servono due, tanto vale che prendi il biglietto :D

      Elimina
  2. Il bagnodoccia mi manca, ma come già sai con la crema corpo mi sono trovata benissimo anche io. Un bacio Pier

    RispondiElimina
  3. Li voglio assolutamente provare..ho amato il detergente viso purificante acquistato sempre in travel size e ho intenzione di provare un po’ tutto ..amo questi formati Piccini..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il formato è una scelta semplice ma geniale! Tutte le aziende dovrebbero far così!!

      Elimina
  4. Conoscevo l'azienda ma non sapevo fosse di Lucca, se l'anno prossimo vado ancora in Versilia in vacanza dovrò fare una capatina da Tiaré :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hanno anche un negozio a Pisa leggevo :D Non so se ti trovi da quelle parti!

      Elimina
  5. Non conoscevo questo brand italiano, ma tu hai il potere di farmi innamorare di tutti i prodotti che ti piacciono! *O*

    RispondiElimina
  6. Le confezioni di questo marchio mi fanno da sempre molta simpatia. Non ho ancora provato nulla, ma hanno un prodotto bifasico per capelli che mi aspetto di vedere nel mio armadietto, prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh sembra molto interessante quel prodotto! So che mia sorella l'ha preso, le chiederò info sicuramente!

      Elimina
  7. Ciao Pier! Sono sincera ma non conosco questo brand ma son molto contenta che lo abbia scoperto grazie alle tue recensioni. I prodotti mi ispirano davvero molto sia per le loro qualità che che nelle profumazioni. I prezzi son davvero allettanti e mi fa molto piacere. Me li segno perchè davvero mi hanno incuriosita. Grazie mille e un grosso bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, mi fa piacere averti fatto scoprire un brand nuovo :D

      Elimina
  8. Sono certa continuerai ad essere mio amico anche se io non conoscevo questa azienda XD a parte questo hai ragione nel dire che più aziende dovrebbero adottare taglie diversificate di prodotti del genere. Sia per poter provare in maniera adeguata un prodotto e verificare faccia effettivamente al caso nostro, sia, come nel tuo caso, per l'utilità nei viaggi.

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti