#Sanremo2015
Prima puntata

In extremis sono qui a parlare di Sanremo. Che culo vero?!
Per fortuna non ho potuto vedere fino alla fine ma in linea di massima è stato rapido.
So che la serata è finita con battute sceme ma io ero bello che addormentato. E oggi sono così stanco che fra poco mi addormento sulla tastiera per cui eccovi una pagella veloce e indolore.

I Big

Chiara

Con un abito giallo canarino, di quella tonalità che non vuole bene alle donne col fianco importante. Canzone adatta al festival, melensa ma mica male.
Voto 6 e mezzo

Gianluca Grignani 

Lagnoso e stonato come la vecchia di paese che vanta Ti esalto Dio mio re.
Scarpe orrende.
Voto 4

Malika Ayane

Un abito premaman rosso, apparecchio ai denti e capelli platino secchi come la rafia.
La canzone sembra un taglia e cuci dei suoi vecchi brani.
Voto 5 e mezzo.


Alex Britti 
Arancione a chiazze e con un vestito più noioso della sua canzone.
Voto 5

Dear Jack 
Ovvero i figli dei Modá, solita canzone più look da nonno in pensione per il front man. E avranno 20 anni in 5.
Voto 4.

Nek 
Tirato fuori dall'Istituto Luce ma voglio il suo chirurgo perché sembra sempre un ragazzino. La canzone, Fatti Avanti Amore, non mi spiace.
Voto 7

Grazia di Michele e Mauro Coluzzi
Fanno una bella coppia. Lei sembra venire dal gran ballo a Versailles e canta meglio Mauro.
Canzone a tema sociale, delicata e profonda ma troppa emozione per farla capire. Peccato.
Voto 6 di incoraggiamento.

Annalisa 
Troppo casual, fra capello preso d'umido e completo spezzato. Quelle frange no.
Canzone banale che non valorizza la sua voce ma sappiamo chi l'ha scritta.
Voto 5 e mezzo

Nesli 
Vestito da impiegato in tribunale, pezzo con un bel ritmo ma il testo banale banale.
Voto 5 

Lara Fabian 
Con una camicia in simili pelle presa dal mercato delle pulci, una voce magnifica ma la canzone no.
Voto 4

I Conduttori 

Carlo Conti non sembrava nemmeno in teatro. Una conduzione non pesante ma silente.Emma molto gnocca con un look retro dal capello al vestito bianco. Peccato facesse troppo sposa. Il secondo abito carino ma noioso.
Arisa aveva un problema, o meglio più di uno. Intanto troppa stoffa del primo vestito che cadeva da tutti i lati specie sulle tette.  E poi doveva aver bevuto visto che si é messa ad urlare. Meglio il secondo vestito, molto particolare.
Rocìo Morales altra gnocca di turno che non si capisce bene chi sia ma che almeno ha un vestito migliore di quello di Arisa e sembra sappia parlare. Anche il secondo abito dal taglio anni '50 non mi spiaceva. Fa battute a caso in spagnolo, roba che Natalia Estrada faceva 20 anni fa.


Gli Ospiti

Fra tutti spicca Tiziano Ferro che ci fa un medley ma ha la faccia di uno che vorrebbe dormire 12 ore di fila e un doppio petto troppo stretto.


Alessandro Siani che ci dedica un momento tristezza, di una noia, di un becero, di un banale che nemmeno alla peggio sagra di paese. Da vergogna. Almeno era elegante, capelli a parte. 
Non invitatelo mai più.

Albano e Romina ritrovatisi dopo non so quanti anni. Roba che fremevi. Romina sempre stonata e fuori tempo Albano continua a urlare. Tremendo il siparietto del bacio fra i due, nemmeno alle elementari.
Ospiti a caso: la famiglia più numerosa di Italia, il dottore di Emergency guarito da Ebola, e alcuni tristi comici dal programma Made in Sud.
Chiudono gli Imogen Dragons che a me non fanno impazzire ma li conosco poco.


Che post scazzato.
Ci vediamo stasera.





25 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ahahah, non mi sono perso niente, allora XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ma come, fai la rubrica su Sanremo e non mi dici niente?? :( Ma sì, da un lato forse è meglio così dato che questa settimana ho il delirio in casa (lasciamo perdere vah) e probabilmente non sarei in grado di stare dietro ai post.
    Esami tutto bene? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti avevo scritto, non mi sarei preso la responsabilità di un impegno che non ero certo di poter gestire. Ho avuto un cambio di piani.
      Potevi farlo comunque il post, non ho inventato io il commento a Sanremo :)

      Elimina
  3. Ti stimo amorino ciccipuccioso!! Mi hai fatto appassionare a sta prima puntata senza averne visto manco un secondo :D E comunque io non so chi abbia scritto la canzone di Annalisa quindi ora me lo dici GRAZIE!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha l'ha scritta il cantante dei Modà, che ormai ha il monopolio in Italia.

      Elimina
  4. Ecco, così mi hai erudito sul festival! Aspetto il seguito!

    RispondiElimina
  5. Più o meno sono daccordo con te su tutto tranne su gianluca grignani (ma sono di parte perchè ne sono innamorata da quando ero piccola piccola), su annalisa a me è piaciuta nel complesso e su Siani, non ho capito perchè ha avuto tante critiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da Annalisa vorrei molto di più, ha una voce secondo me più potente di quello che fanno sembrare le sue canzoni (non che debba mettersi ad urlare come una iena XD).
      Siani si è beccato tante critiche perché ha fatto una comicità molto becera e banale. Prima se l'è presa con un bambino grasso in platea, che, ok ci avremmo scherzato tutti, ma non su Rai1 a Sanremo. Poi ha continuato con banalità su banalità. Insomma, invitarlo per la seconda volta (già l'anno scorso non aveva fatto chissà che) mi pare darsi la zappa sui piedi!

      Elimina
    2. si forse poteva fare battute di altro tipo però non per difenderlo, ma ti assicuro che lui è proprio così, anche quando fà gli spettacoli a teatro si diverte con le persone, prende in giro ma "simpaticamente"... anche Paolo Bonolis ad esempio è un tipo così, ad avanti un altro prende in giro tutti, ma non credo sia per cattiveria.. è solo un tipo di ironia! Poi vabbè il discorso sanremo ci può stare, poi sarà che sono di parte anche con lui, ma a me non è dispiaciuto!

      Elimina
    3. Non credo lo faccia con cattiveria, ma non credo ci sia bisogno di una comicità di questo tipo, tutto qui. E' troppo semplice far battute del genere e infatti in pochi hanno riso :/

      Elimina
  6. Il Festival di Sanremo è uno dei tanti motivi che mi fanno vergognare di essere italiano.

    RispondiElimina
  7. Cantanti questi qui? Se non esistesse il microfono non sarebbero nessuno. I veri cantanti sono altrove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerato parte seconda. Si può parlare delle canzoni, anche a me non piacciono, ma ci sono voci piacevoli

      Elimina
  8. In sostanza non mi sono persa niente. Comunque trovo sempre fastidiosa la presenza di Malika Ayane. E' proprio snob, mi sta sulle palle. Poi vorrei capire se ci vede bene, visto che sceglie sempre e comunque vestiti orrendi.

    Ma Grazia Di Michele? AHAHAHAHAHAHAHAAH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo La Folle.
      Il caso è chiuso....ah,no! Odio Malika anche io^_^

      Elimina
    2. Grazia di Michele dovevi vederla ieri xD
      amiamoci tutti :3

      Elimina
    3. Tanto ammmore <3 (NON per Grazia di Michele)

      Elimina
  9. Ciao Pier,
    ottimo non ho visto neanche un minuto della prima serata ( come le altre del resto) ma il vestito giallo non è da sera....Chiara non ha un consulente di immagine gli mando il mio biglietto da visita! Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non spiace il vestito, sono le scarpe a farmi paura XD

      Elimina
  10. Ormai sono anni che non guardo il Festival, causa cantanti, non trovo sia più una gara tra i grandi della musica, assolutamente, ma solo un modo per rilanciarsi, e molti di loro se la giocano anche in malo modo. Comunque l'unica cosa che mi fa storcere il naso sono proprio le vallette, credo che dovrebbero limitarsi a quello che sanno fare meglio, cantare.

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti