07 dicembre 2014

3

Tre giorni fa stavo riguardando delle foto salvate sul pc, alcune anche abbastanza datate. In una in particolare ero con una mia amica e, guardandola, mi sono ricordato quella giornata. 
Era Maggio, a casa sua, e stavamo chiacchierando. Ricordo che mi lamentai di una cosa, non so certo di ricordare esattamente cosa, ma ricordo che ero abbastanza frustrato a punto tale da parlarne.
Ho realizzato che da lì a pochi mesi, avrei aperto questo blog e proprio oggi sono trascorsi tre anni dal giorno in cui pubblicai quel primo timido post.
Un susseguirsi di numeri perfetti che ben si confà al titolo del blog, in effetti.
Questo per dire che molto probabilmente per chi legge queste non sono altro che pagine più o meno interessanti, per chi scrive invece sono tre anni di vita.
E devo ammettere nemmeno i più facili ma sono ancora qui. 
Tre anni in cui sono cambiate tante cose, per primo io, fortunatamente.
Ora non starò qui a sciorinare frasi scontate di ringraziamento per la vostra presenza, anche perché non so a quanto possano servire.
Preferisco dirvi che, in sincerità, aver trovato una risposta per ciò che dico, è stato il miglior sprone per un incostante come me. 
Cercherò di fare del mio meglio a portare avanti la baracca, e mi auguro che ci siano tanti altri anni ancora qui, con chi viene e vuol restare e con chi va e non torna più.
Ora però mi serve il vostro aiuto e ho ben due domande da porvi, di cui una po' bizzarra.

1) Cosa vi piace ( e non vi piace) di questo blog? Cosa credete che manchi?

2) Molti, la maggior parte, non mi hanno mai visto né sentito se non per le foto qui e su Instagram, per cui mi chiedo, che immagine vi ho dato di me in questi tre anni? O meglio, come immaginate che io sia?

Fatemi sapere se vi va nei commenti e siate sinceri, sono siciliano ma non mi offendo.
Io vi auguro buona domenica, vi mando un bacio, vi ringrazio ancora e vado a pranzo.

Uno e trino.


A presto!



17 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Io son sempre contraria a dire ciò che credo "manchi" in un blog. Se passo di qua è perché mi diverte leggere di te, che parli di cinema, di beauty care o università.

    Quindi continua così, caro Pier.
    Auguroni.

    RispondiElimina
  2. Quello che mi piace è proprio che c'è molto di te dentro questo blog e chi ti legge dall'inizio come me ha l'impressione di conoscerti. Io ad esempio mi accorgo di essere molto più "anonima" nel mio, forse non sono ancora pronta ad aprirmi totalmente.
    Ti immagino come una persona molto ironica, ma anche sensibile, di quelle che sanno essere "festaioli", ma che vivono anche bene una serata a casa davanti un film, una pizza e quattro chiacchiere. Vediamo che altro? Ti immagino anche un po' fashion e un buon amico. E spero di leggerti per mooolti anni ancora e di leggere solo cose belle :D
    Buon compleanno al tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Pier, innanzitutto auguroni per il blogcompleanno :)
    Poi... io ricordo che approdai da te per caso, girovagando. Ormai due anni fa. Avevo appena perso mio nonno e mi ritrovo un tuo post sulla campagna e il ricordo di tuo nonno. E ti dirò di più: proprio oggi (sì, sono in Puglia, ecco perché non sono molto presente sul web) sono andato sulla tomba di mio nonno... quindi la perfezione (o quadratura del cerchio) esiste, come vedi.
    Ti ho seguito per quel motivo, se avessi trovato le cagate sulle cremine al posto di duri scontri e catfight tra le strade parigine ti avrei lasciato lì, probabilmente XD
    A parte gli scherzi, non penso manchi qualcosa al tuo blog, è perfettamente improntato su di te, ha il tuo stile... quindi ok :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Tre. Adoro questo numero!!!
    Buon terzo blogcompleanno :-)))
    A me piace il tuo blog, Pier, e mi sa che lo sai ;-) ma non so dirti precisamente cosa mi paice di più...forse amo il fatto che tu sia sempre sincero, sia sempre tu, che parli dei prodotti beauty o dei film o di emozioni o di problemi seri o di sciocchezze per ridere insieme. Sei tu, in pratica, a piacermi :-)
    Ti immagino come uno che otrebbe essere benissimo mio amico...e dopotutto anche se da lontano posso dire che lo sei, vero?
    Un abbraccio, forte forte!!

    RispondiElimina
  5. Ma buon Blog-compleanno, Pier!
    Credo che tu esprima molto di te stesso su questo blog e francamente mi è difficile definirti perché userei aggettivi banali cercando di descriverti in poche righe, dato che quello che traspare è molto di più.
    Il tuo blog è simpatico quando vuole esserlo, ma ho anche trovato riflessioni molto stimolanti e so che sei una persona rispettosa delle opinioni altrui. Sei determinato, ma anche gentile e sai ragionare.

    RispondiElimina
  6. A me piace leggerti perché è un po' come esserti amica. Racconti di te, di quel che ti piace, di quel che fai ed è bello. Così com'è.

    Penso andremmo d'accordo, sai? A fare i cretini in giro ma anche a parlare fitto fitto mangiando come merde!

    RispondiElimina
  7. Non credo ci sia nulla che non mi piaccia del tuo blog :) Mi piace perché è personale ma non solo, parli anche di argomenti generali (che siano la beauty care o altro) e questo lo rende variegato, cosa che preferisco molto rispetto ai blog monotematici.
    E hai delle sopracciglia meravigliose, ma mi pare di avertelo già detto! <3

    RispondiElimina
  8. Tre anni di vita, eh già, in fondo quel che scriviamo qui è un pezzo di ciò che siamo. L'impressione che ho di te da qui comunque è di un tipo deciso nelle sue scelte ma magari un po' fragile (e non è un'offesa eh!).
    A cosa manca in questo blog? Non so rispondere :D Tanti auguri di buon blogleanno.

    RispondiElimina
  9. Il blog rispecchia la persona che lo cura e chi viene a leggerti lo fa per venire a trovarti. Un pò come se in questo momento passassi a casa tua: finiremo per chiacchierare, tu racconti qualcosa e io dico la mia oppure si ride e se magna o ancora si ascolta musica.
    Ok, forse si fa tutto in maniera più virtuale però il concetto di fondo è quello, no?
    Quindi non penso che manchi nulla (per rispondere alla tua prima domanda).
    Come tu sia? (per rispondere alla seconda domanda) Penso che tu sia un ragazzo divertente, spiritoso e gentile. Probabilmente quando dici una cosa sei molto moderato nel senso che ci rifletti molto, a sensazione non sei uno che vive d'istinto.
    Tieni molte cose per te, non è tua abitudine esternare i tuoi sentimenti o i tuoi pensieri più importanti.
    Cioè... magari sei tutto il contrario e questo spiegherebbe perché ho smesso di fare psicologia xD

    Buon terzo compleanno! :-*

    RispondiElimina
  10. Ciao Pier,
    per prima cosa buon compliblog!!!! :D
    Per quanto riguarda il blog io non cambierei nulla mi piace molto e poi sei uno che tratta vari argomenti alternando post divertenti e più leggeri a post più impegnati, utili ecc.
    Per quanto riguarda la seconda domanda per me la risposta è un po' complessa perchè ti seguo da poco, credo sia meno di un anno. Però, per quel poco che ho letto e visto, penso che tu sia una persona molto creativa, sincera, simpatica, gentile, intelligente.
    a presto e buon inizio settimana ;)

    RispondiElimina
  11. "Che immagine vi ho dato di me in questi tre anni? O meglio, come immaginate che io sia?"
    Sei un cucciolo. Girovagando nel tuo blog ho scoperto che sei nato il 20 novembre e che hai venticinque anni :-)

    RispondiElimina
  12. "Preferisco dirvi che, in sincerità, aver trovato una risposta per ciò che dico, è stato il miglior sprono per un incostante come me."
    Sprone, non sprono. Correggi :-)

    RispondiElimina
  13. Buon blogniversario!!! ^_^
    Allora....mmhhhh....secondo me son l'ultima che può dirti cosa devi e non devi cambiare nel blog in quanto è il tuo spazio...
    Per l'immagine che ho di te beh, mi basta aprire la tua pagina Facebook xD
    Però posso muoverti una critica?
    Le sopracciglia. Troppo ala di gabbiano :S

    RispondiElimina
  14. Auguri Pier per il tuo blog :) non devi assolutamente cambiare nulla, non sarebbe più il tuo blog ma quello di un altro, alla fine qui sei veramente te stesso e scrivi ciò che ti pare, il tuo blog è uno dei pochi se non l'unico che seguo, quindi per me è perfetto, mi piacerebbe che un giorno nel virtuale ci fosse anche la possibilità di ascoltare la voce, speriamo che un giorno i commenti o i testi scritti in un blog abbiano la voce di chi li crea, sarebbe fantastico sentire le sfumature della voce, per me è fondamentale sentire la voce di una persona per farmi un'idea precisa :) baci

    RispondiElimina
  15. Sei una personcina carina e ammodo, mi piace come comunichi, la leggerezza ma anche la sensibilità. Appoggio il Mozpensiero però: se parlassi solo di cremine ti abbandonerei.. ;) Buon compleblog in ritardo.. (a me ha cambiato la vita.. e la dolce consorte dice che so' drogato all'ultimo stadio... ) ;))

    RispondiElimina
  16. Se un blogger passa di qui, ti legge, ti commenta e poi torna una seconda volta, e una terza, e una quarta e così via..
    Bhé, allora non credo manchi nulla.. ;)

    RispondiElimina
  17. Pier! Questi tre anni trascorsi sul tuo blog sono stati uno spasso! Buon compliblog e speriamo di poter godere della tua compagnia ancora per molto!
    Cosa manca non lo so, quello che di sicuro non manca qui è un Pier al 100%, che riversa se stesso in quello che scrive e ci rende vicini anche se lontani. In passato ho incontrato altri blogger di persona e l'impressione è sempre stata quella di conoscersi molto più di quanto ci si aspettasse, questo perché se si fanno le cose con passione, si crea un legame con i propri lettori mmolto più stretto di quel che si pensi... io ogni volta che ti leggo ho sempre una grande voglia di incontrarti di persona, mi sembra una cosa positiva no? ;-)

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti