P_laylist #7

Finalmente, dopo un lungo periodo di assenza, torna questo spazio tutto dedicato a chiacchiere musicali.
Devo ammettere che, oltre a singole canzoni, ho un po' riscoperto Spotify, ma ci sono arrivato due anni dopo rispetto alla popolazione mondiale.
Voi lo utilizzate? A me piace, ma mi annoia usare il telefono per la musica, ché già la batteria dura il tempo di un pandoro a Natale.
Parliamo però da un po' di news. Tipo, avete visto il ragazzo italiano, Andrea Faustini, che ha "conquistato" X Factor UK? A voi piace?
A me sembra una versione sforzata di Mengoni, che giustamente per gli inglesi è una novità, ma per noi non proprio. Non ci vedo nulla di speciale, e vocalmente mi sembra poco spontaneo.
Altro momento tristezza che non può esservi sfuggito è suor Cristina che ha fatto la cover ballad di Like a Virgin di Madonna. Io non vedevo tanto trash dai tempo del Bagaglino.

Due timorati di Dio.
Parlando di cose più serie, è uscita una nuova canzone del buon vecchio e caro Tiziano Ferro, Senza Scappare Mai Più. Il brano è molto carino, il video, in cui reinterpreta alcuni video della sua carriera, anche, se non fosse che tutti 'sti Tiziano che cicciano fuori da ogni lato, mi mettono un po' di mal di testa.

 

Sono poi andato a ripescarmi alcuni album usciti recentemente, chi più e chi meno.
L'ultimo è stato quello di Ella Henderson, concorrente di X Factor UK, che due anni fa non vinse, ma arrivò in finale. E come a Sanremo, dove chi arriva primo non batte chiodo, lei si è presa la sua bella rivincita prima col singolo Ghost e poi con l'album Chapter One.
Nell'ascoltare appunto questo lavoro, sono rimasto piacevolmente impigliato in Pieces.


A me la sua voce sembra un incrocio fra quella di Birdy e Leona Lewis, e se continua con canzoni simili per me è da tenere d'occhio.
Per restare sempre su voci femminili, ho ascoltato il nuovo album di Jessie J, Sweet Talker, e devo ammettere che non mi ha fatto impazzire così come l'album di Nicole Scherzinger. Se però di quest'ultima ho apprezzato Run, di Jessie mi è piaciuta molto Burnin' Up.


Per adesso in effetti prediligo canzoni abbastanza movimentate, vedi anche I Lived dei One Republic 
il cui ultimo album, Native (2013), mi è piaciuto e anche tanto, sebbene abbia ripreso ad ascoltarlo da poco.
Ho ripescato poi, dall'oltretomba della mia memoria, un pezzo degli Hoobastank di circa 5 anni fa, che io adoravo, The Letter, cantata insieme a Vanessa Amorosi.

Le uniche parentesi più sul depresso andante credo siano state due. La prima è un pezzo tratto dal film Begin Again (presto la recensione!) cantato da Adam Levine, intitolato Lost Stars.


Unica cosa da obbiettare è la parte finale, in cui Adam sfalsetta di brutto e mi da pensare più a Lost STRASS. Altra ballatona Chandelier di Sia, che io detestavo appena uscita, ma questa versione acustica mi ha preso.


Ammetto che cercavo una versione vocalmente più potente, ché Sia non è che abbia questa canna da rendere, a mio avviso, al 100% la canzone, ma fra le varie cover sentite non mi ha sorpreso nulla.

E questi sono più o meno i brani most played del periodo. Fatemi sapere i vostri e fatemi sapere se conoscete queste canzoni. 




26 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Quando fai questi post.. spero sempre durino infinitamente tanto!
    Bravo Pier, ci piaci! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh Vale forse sei l'unica a non volere che i miei post terminino XD Grazie! Bacione!

      Elimina
  2. A me la sister Cristina non piace per nulla... Chiamala scema, che si appende il rosario al collo e fa la "vip"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coerenza... what!? Ricordi la frase che disse quando arrivò a The Voice, "ho un dono, ve lo dono"? Arrogante a mio avviso!

      Elimina
  3. anch'io non amavo molto quella di Sia ma dopo aver sentito la versione acustica mi sono ricreduta
    buona giornata Pier ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Audrey! Ci sono anche varie cover, un po' fatte nei vari talent. Alcune sono godibili! Buona giornata cara!

      Elimina
  4. Sono una capra ignorante in fatto di musica. Ma Spotify lo conosco. Ma solo da quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo conosco da poco, sei in buona compagnia! :)

      Elimina
  5. Ti dico solo che son venuto a sapere di Like a Virgin by Cristina... grazie (grazie?) a te.
    Mi hai regalato il top del kitsch. La finezza è di aver girato il clip a Venezia.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Venezia come l'originale, capisci quanta malizia c'è dietro!?

      Elimina
  6. Ciao Pier! La canzone nuova di Tiziano Ferro non l'ho ancora sentita, ho visto che era ospite settimana scorsa a X Factor ma ho mandato avanti perché la puntata è già lunghissima di suo :D

    Chandelier non riesco più ad ascoltarla, non per la canzone in sé ma per il video... perché quella bambina ballerina è così snodata e io dopo anni che studio danza non riesco a fare neanche la metà delle cose che fa lei?? Ingiustizie della vita :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che te ne pare? A me non spiace!

      Ahahahha nooo mi spiace! Non ho guardato molto il video, ma ho capito a cosa ti riferisco! Ma i bambini sono tutti snodati :)

      Elimina
  7. Io, grazie a te, sto scoprendo un sacco di cose belle. Tantissimo cuori <3

    RispondiElimina
  8. ...si sa che, fondamentalmente, Adam è un gran fico, ma canta come Alvin Superstar...
    ciò detto la sua canzone è il mio trip musicale attuale, quindi clap clap a te per averlo inserito...

    RispondiElimina
  9. Lost Star, come tho scritto, mi piace molto ma la preferisco cantata da Keira... per Chandelier di Sia cio sono andata in fissa per due settimane, ma la sua canzone che più amo è e resterà per sempre Breathe (ascoltatela su Spotify e se vuoi aggiungimi!)
    Della canzone di Tizianone mi aspettavo di più ma è già una hit, però quanta inquietudini tutti quei Tiziano che spuntano dal nulla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoravo Breathe, e non la sento da un po', cerco di capire come aggiungerti e lo faccio ben volentieri :D
      Anche io mi aspettavo un po' di più, il pezzo non prende subito, ma farà successo!

      Elimina
  10. Vedo che anche tu, in fatto di gusti musicali, non ti fai mancare nulla.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, sempre avuto gusti abbastanza eterogenei per fortuna :)

      Elimina
  11. Effettivamente molta tristezza in queste ultime novita'. Allargo il discorso su Adam Levine e I Maroon Five: l'ultimo album e' una vera e propria schifezza. Speriamo che andare a cinema a vederlo sia meglio. Buona giornata Pier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, l'avevo scordato, l'ho sentito su Youtube e non mi lasciato alcunché! Buona giornata Mariella :)

      Elimina
  12. Sui timorati di Dio sono morta <3

    RispondiElimina
  13. Io sono una vecchietta in fatto di canzoni: poco o nulla conosco della musica contemporanea. Al momento, la mia playlist è in loop su tre canzoni di Guccini: Stagioni, Don Chisciotte e Cyrano. E credo che la cosa andrà avanti per mesi, sono una a cui le fisse durano tantissimo.
    Però ho sentito la cover di Suor Cristina, perchè sono irrimediabilmente attratta dal trash. La cover di per sé è carina, il problema è quando ti rendi conto di CHI ha fatto quella cover...X°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, che vecchietta :D Ognuno ha i suoi gusti.
      Su Suor Cristina io non ho capito se lei si rende conto di essere in qualche modo una provocazione e se questo si confà col suo ruolo.. mah!

      Elimina

Vi sono piaciuti