Question #1

Ma secondo voi, dovrei aprire un account Twitter?


E' da un po' che ci penso. Da un lato mi piacerebbe, sull'Iphone dovrebbe essere semplice. 
Ho visto che c'è già l'app.
Dall'altro però non ho ancora capito come funge sto hashtag. Me lo posso inventare come faccio qui sul blog?
Che poi il mio rapporto con i social è molto poco stretto. 
Già mi urta stare su Facebook a leggere i post lagnosi degli altri. Tutti a lamentarsi di qualcosa. 
Oppure a raccontare i complimenti, le lusinghe e le serate fantastiche trascorse in un luogo fantastico con gente fantastica che ti riempie di complimenti e lusinghe. 
No, non c'è da tirartela. Dovresti nasconderti, tu e il tuo status.
Ma poi che dovrei scriverci ?
Io fossi un altro non mi seguirei. Vediamo, ci penso.




EDIT: e Twitter fu https://twitter.com/#!/Pier_ef_fect se vi va seguitemi!

34 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. La maggior parte dei blogger lo ha, io no perché significherebbe aggiungere ai mille pensieri pure Twitter e quindi perdere tempo appresso ai commenti.... è un vortice da cui non si esce dicono ;)
    io me ne tengo alla larga, già con le notifiche blog (ne seguo davvero troppi) finisce che mi distraggo spesso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo temo anche io, anche se ho visto e mi è sembrato molto veloce!

      Elimina
  2. Cumma Pier
    Ma posso chiamarti così!?
    Sei un po' contorto! Perché dici che la gente non ti seguirebbe!?
    Io leggo il tuo blog, credo che sia divertente e fresco! Tu puoi scrivere quello che vuoi, la gente se vuole legge, se no Amen...
    Non ti so dare dei consigli, io sono imbranato in queste cose, non so fare neanche le etichette... Velo pietoso please
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Cumma non è siciliano XD credo sia napoletano e significa comare...
      lo so che scriverei soprattutto per me ( come faccio qui) ma credo si basi anche su una certa questione di seguirsi o meno, no? boh... nemmeno io l'ho mai capito sto canarino blu... per le etichette, falle a caso!! io metto sempre quelle dei bottoni in alto sotto il titolo, e poi invento...

      Elimina
    2. Chiedo perdono, ma tutti i miei parenti lo dicono, forse si usa solo nella zona dei miei...
      Va beh teniamo Pier... ^_^
      Consulta persone che qui hanno anche il canarino, magari ti potanno dare dei suggerimenti e dei consigli... Il mio consiglio è scrivi quello che vuoi, che possa essere stupido, triste ecc. Perchè noi siamo così...
      Ti saluto

      Elimina
    3. forse dicono "cumpà" ma che è sempre napoletano credo... non conosco il dialetto ç.ç
      vediamo come mi girerà... grazie mille dei consigli... Buona serata a te :)

      Elimina
  3. Maledetto il giorno in cui mi sono iscritto a fb, ora sono nel tunnel... Per questo ho evitato di aprire anche un account twitter, ci perderei troppo tempo! Certo che ti seguiremmo se lo aprissi :) come ti seguiamo qui d'altronde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ti dirò Facebook per me è un passatempo... però è anche utile perchè con qualche amica possiamo scambiare messaggi lunghissimi al contrario di un sms! però certe mattine scordo persino di controllarlo dall'iphone, e se sono in giro lo guardo proprio quando mi annoio... aprilo pure te no?? se no come mi segui XD??

      Elimina
    2. Ahahah in effetti non ci avevo pensato...mi tocca allora xD

      Elimina
  4. io c'è l'ho l'account su twitter, ma non crea dipendenza come fb, almeno per me ... ho passato mesi e mesi a cercare di capire quale fosse la sua funzionalità, ma ha limiti che io non riesco a colmare, però per buttarci ogni tanto qualche frase e alimentare il proprio egocentrismo va più che bene, è adatto per assolvere a tali funzioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho letto solo 140 caratteri a messaggio, che per un logorroico come me vanno più che bene come limite... Almeno non farei post pure li... A me non piace più molto facebook, non so te, ma é più un'abitudine comoda che un piacere... Ci pubblici giusto qualche canzone ogni tanto così me le ritrovo nel tempo, ma pochissimi links! Vediamo come mi gira...

      Elimina
  5. Pier stavo per scriverci un post anch'io!ehehehehehehe Io sono su face,ma non ho collegato il mio blog ad alcun account nei social network. Da una parte,forse,mi aiuterebbe ad avere "proseliti",visto come langue la mia casella dei commenti(mea culpa mea culpa..),dall'altra non saprei.Io non so come funziona twitter,cosa sia un hashtag (si vede che son vecchiotta?)..mi han detto che è come mandare un sms via internet al quale commentano in tanti.Ecco,io,come te, avrei più di un dubbio,in merito al "tanti":dubito,cioè,che avrei qualcuno che mi commenta. E per questo,per ora,mi limito al blog. Però tu no.Secondo me su twitter avresti seguito eccome,d'altronde ne hai anche qui:-)Scrivi bene,scrivi post divertenti,interessanti,frizzanti,post che è un piacere leggere.Quindi,se scrivi un twit breve che rimanda al tuo blog,e viceversa..secondo me,puoi solo incrementare il successo:-)Ecco,poi,magari,lo spieghi anche a me.Altrimenti non potrò seguirti e twittare ai tuoi twit:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo telepatici! Io ho facebook, ma un profilo personale che non collegherei al blog, ed aprire un'altra pagina li non mi va... se davvero twitter è più veloce meglio l'uccello a Mark Zuchemberg!ahahah ma che seguito dai! :) sia chiaro, non sono ingrato a chi perde anche solo 5 minuti per leggere ciò che scrivo, però i blogs con seguito sono ben altri, e non mi riferisco a Chiara Ferragni XD Dobbiamo modernizzarci ( pure io) e sperimentare! E i tuoi post sono molto carini altro che u.u

      Elimina
    2. Va beh,Pier, i blog che hanno un seguito saran anche altri..ma è da piccoli steps che si comincia,no?;-)Il tuo ne ha,credimi. Oh,grazie..i miei post risentono del mio umore,per questo hanno un indice di gradimento variabile...poi,son a corto di idee e quando ne ho non trovo il modo giusto per esprimermi,finendo con lo scrivere papiri immensi un pò confusi.Oh,sai..l'uccello piace di più anche a me,è troppo carino.Ma finchè non capisco se ne vale la pena lascio stare.Anch'io ho un account personale e non mi va di collegarlo al blog. Dovrei,come te, creare un account ad hoc e quindi non so..Dicono che aiuti ad aumentare visite,commenti ecc.Ma io son della scuola di pensiero secondo cui "spero che qualcuno inciampi di qua,legga,gli piaccia ciò che legga e non mi molli più".Che è quel che faccio io,in pratica.PS: ehi,ma è veramente il tuo viso quello nell'avatar??Sei proprio un fighetto!;-)

      Elimina
    3. Ma grazie!! Che carina.. Si pure io spero di "ottenere" lettori in maniera casuale, così come io a mia volta trovo in maniera casuale altri blog... Si sono io, ma è una foto stra photoshoppata per fare il figo, ma non lo sono!! Grazie lo stesso per essere una fedelissima del mio blog... Pure io vado molto a sensazioni del momento, infatti a volte voglio dire qualcosa ma poi evito perchè non ho la giusta lena! Ti capisco benissimo

      Elimina
  6. Io ho capito a cosa serve, ma credimi, non riuscirei mai a spiegarlo in modo chiaro. Parliamo di tutto, ma non di Twitter. Comincio ad articolare frasi generiche, intrecciate, fumose. Ahah Comunque lo uso da qualche mese e non lo abbandono ancora. Segno che sì, mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante è che tu l'abbia capito, poi spiegarlo agli altri non deve essere necessario XD anche se sono sicuro ci riusciresti almeno a scriverne!
      se ti va aggiungimi che non ti ho trovato Q_Q

      Elimina
  7. non è da paragonare a facebook!è meno invasivo perchè non c è la possibilità di pubblicare interi album fotografici o link e post patetici (ma certa gente non ha proprio un cazzo da fare durante il giorno?!)e poi entri in contatto con persone che non conosci, blogger nella maggior parte dei casi..provaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia io mi domando come la gente faccia a caricare 300 e sottolineo 300 foto di un solo album!! ok sei andato a quel paese ma non è che mi interessi ogni minimo dettaglio del tuo viaggio!
      detto ciò, ho fatto il profilo, vediamo se mi ispira...

      Elimina
    2. ahahah quanto è vero... almeno fare la fatica di selezionarle che diamine!

      Elimina
  8. anche io non sono iscritto a twitter... e fb ormai è un relitto in attesa di affondare.. il vero problema è che i social ci permettono di perdurare l'idea che siamo unici e speciali e che tutti sono interessati alla nostra vita... bellissima la tua battuta finale.... hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me dipende come lo si usa... se lo usi per raccontare come ti riesce meglio, come racconteresti ad un tuo amico ci può stare... se poi cerchi di fare il figo allora è il caso che ti svegli XD poi ci si può interessare della tua vita, se fai cose carine, interessanti mai dire mai :)

      Elimina
  9. io mi limito al blog, non ho twitter e il mio account FB è da sempre inattivo.

    Ma io ho una certa età e non posso essere frenetico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma daiiii non ci credo :) io ho l'età e non so essere frenetico XD

      Elimina
  10. se posso dirla tutta, io ancora di sto twitter non c'ho capito una mazza... comunque c'è un regalino per te nel mio blog ^^ fai un salto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah io ho aperto il profilo sperando che twittando imparo a twittare!vengo subito a vedere!!

      Elimina
  11. io ho incomiciato ad abbandonare fb... orami lo controllo solo perchè la maggior parte dei miei amici lo usano al posto dei messaggi o per gli inviti... twitter non ho ancora ben capito come funziona ma di sicuro non mi creerei un account anche li :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e invece sembra molto carino! veloce e semplice come non mi aspettavo... meglio di Facebook fin'ora!

      Elimina
  12. Pier ma quello della foto sei tu?
    Credo di sì, oddio io ti immaginavo diverso, non so, pensavo fossi biondo!
    Ti saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti prego biondo noooo!! si sono io con qualche effetto che fa tanto figo..
      Ciau

      Elimina
  13. Personalmente sto valutando l'ipotesi di chiudere il mio profilo facebook e mantenere solo twitter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io lo farei se non fosse che uno è personale e l'altro è per il blog :/

      Elimina
  14. Ti followoooo! Powaaaa! Ti ho scritto la stessa cosa di là :P

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti