Desaparecido

Simpatico.
Si, sono passati quasi 7 giorni dall'ultimo post.
Cosa mai accaduta nella breve vita di questo blog.
Il problema di base, oltre una scarsa voglia di scrivere e la scarsa disponibilità di tempo quieto, è anche la mia scarsa memoria.
Ho pensato circa 4 post diversi.
Quattro questioni di cui mi sarebbe piaciuto discutere.
Ma nulla.
Li ho scordati.
E da qui la sempre più ferma convinzione che io abbia seri problemi di memoria.
E da qui ho iniziato ad appuntare le idee sulle note dell'iPhone ed ad usare la funzione agenda.
Speriamo serva.
Ma scorderò certamente di controllare.
Comunque mi son detto " cerca almeno di recuperare con un post totalmente inutile sugli ultimi giorni".
Bene.
Forse riesco a ricordare qualcosa.
Questa settimana è volata, e questa che verrà sembra essere ancora più veloce.
Mi sto prendendo una pausa dallo studio come se fossi stanco, ma ancora è presto.
Il prossimo appello sarà in estate, e portarmi avanti non fa per me.
Il resto della settimana è stata piatta.
Ho trascorso un bel week end con Amor, che mi ha stracciato a Sing Star.
Ora, in tutta modestia, io canto meglio di lui, ma come diavolo si fa ad imitare perfettamente un cantante, trovando la sua tonalità?
I cantanti uomini erano tutti troppo bassi per me. Solo Irene Grandi mi ha dato soddisfazioni.
Così sulle note di Don't Cha e Like a virgin, perchè mi piacciono le cose semplici e anglofone, è avvenuta la mia dipartita.
Comunque giornate ventosissime qui in Sicilia.
Ho meno peli sul corpo però...
E ok, devo tagliare i capelli, ma un litro di lacca che dilania il buco dell'ozono dovrebbe aiutarmi.
Invece no.
Dilania solo l'ozono.
Ma domani porrò fine a queste chiome fluenti.
Altra riflessione della settimana è che mi serve un lavoro.
Non tanto per la questione effimera e venale.
E' una riflessione che risale al mio corso di diritto privato.
Seguito due volte. Con due professori diversi.
Pensa tu la follia dove arriva.
L'articolo 1 della Costituzione dice che l'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Chi ha studiato diritto, sa che quella specificazione sta a sottolineare il fatto che un cittadino che lavora è un cittadino libero, perchè un cittadino che ha una propria fonte di guadagno economico, non ha bisogno di entrare nelle maglie della corruzione e dell'illegalità, e chi non entra nelle maglie della corruzione e dell'illegalità può fare liberamente le proprie scelte politiche.
Ma francamente l'equazione lavoro : soldi = soldi : libertà mi mette una tristezza infinita.
Forse perchè questa è legata da una ottica " roba de sordi" che non mi appartiene più di tanto.
Comunque mi serve un lavoro.
Mi serve una borsa nuova più grande e devo fare shopping primaverile.
Altra riflessione profonda è che devo dimagrire. 
Lo avevo già detto, lo so.
Ma questa volta la questione è seria.
Se sono i tuoi jeans a dirti che è ora di abbattere la pancia e snelline le cosce, è un conto.
Ma se a dirtelo è un amico del tuo ragazzo, che da candidamente la colpa alla tua maestria culinaria, ma che ti conosce da soli 8 mesi e non ti vede nemmeno tanto spesso, allora è il momento di intervenire.
Così giù di step e alimentazione più controllata.
Ci provo.
Sopportatemi in questo calvario.

6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ancora con 'sto dimagrire! (Non è che all'amico del tuo ragazzo gliel'ha fatto notare il tuo ragazzo, no?) Sulla libertà, sempre fra 1000 virgolette, che ti dà una paga mensile sono d'accordo, pure se ad aprile la benzina arriverà a 2 euro al litro, io finirò di pagare la macchina a luglio sì, del 2013 però e il 98 per cento della mia busta paga se ne va in spese fisse. Se poi vado una sera a cena fuori sforo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stai per caso dicendo che potrebbe essere un diabolico piano per farmi dimagrire XD?? naaaa non credo, anche io mio ragazzo deve e ce lo siamo detti... e poi voglio anche per altri motivi che non possono essere resi noti ;)
      dici che sei libero dagli altri, ma non dalle tasse? e che questa libertà poi non può essere perseguita fino in fondo?

      Elimina
  2. di tutto quanto.. non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi acquisti.. alla faccia di questi pochi soldi che girano!

    RispondiElimina
  3. Massi.... E chi se ne frega della linea?
    Io ora vivo di Karma e basta.
    Per il resto... Vivaddio
    Ti abbraccio mitico!!!

    E... buon step

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti