21 luglio 2016

TAG - Mi piace fotografare

Visto che fa caldo, e mi sudano anche i polpastrelli ho pensato che un post disimpegnato fosse la cosa migliore. In realtà un po' tutti i post di questo periodo - spoiler alert! - non avranno argomenti corposi, giusto perché è estate per tutti.
Il tag in questione riguarda la fotografia, e proprio per questo si intitola Mi piace Fotografare.



Il tag è stato creato da blog Opinionista per caso, ma son stato nominato da Sara del blog Le divagazioni di una Fatina Arancione, che ha già ricevuto i miei ringraziamenti ma li rinnovo comunque.
Iniziamo a rispondere alle 10 domande.

  1. Hai mai tagliato/bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a perché ti dava fastidio vederle?

    Diciamo che adesso le foto sono quasi tutte digitali, ma in ogni caso non le ho mai cancellate. Certo, è capitato di perderle, magari perché rimaste su un vecchio cellulare, ma penso che non ci sia nulla di male a conservarle. Certo, se stai lì a riguardarle complessivamente, abbiamo un problema.

  2. Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog le realizzi tu o le rubi in internet?

    Al 90% sono mie, specie quelle per Beauty Cues. E sono mie anche quelle delle tart Yankee Candle, lo specifico perché non mi ricordo chi mi chiese se le facessi io. Invece i post col maggior numero di foto prese dal web sono i post Aggiornamento

  3. Quante fotografie hai realizzato negli ultimi dieci giorni?

    Non abbastanza! Anzi veramente poche e per lo più per Instagram, ma ho molti prodotti da fotografare.

  4. Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera? 

    Sì. Immagino che la domanda strizzi maliziosamente l'occhio alle chat, in cui magari hai preso la foto di un figo spacciandosi per lui (c'è gente che l'ha fatto); diciamo che in gioventù capitava; adesso non ho manco più l'età per le chat. 

  5. Quante fotografie stampi di solito ogni mese?

    Nemmeno una ed è un peccato. Non so nemmeno il costo, proprio perché nell'era del digitale non ci pensi poi molto, ma è un peccato perché i vecchi e cari album fotografici hanno ancora il loro fascino ed è l'unico modo per avere quel ricordo praticamente per sempre.
  6. Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali tipo gatti, cani, cavalli?

    Non amo in particolare nessuno dei due soggetti. Se proprio devo rispondere direi gli animali.

  7. Che rapporto hai con i selfie: ti piace o detesti fare i selfie, e successivamente ti piace condividerli anche sui social?

    Al contrario di quanto sembri, non sono proprio un appassionato dei selfie. Ad esempio quando ho aperto il mio profilo Instagram, non ne volevo pubblicare; poi mi son sciolto. Prima di pubblicarne uno faccio tanti scatti e poi ne scelgo uno che riguardo non so per quanto. Diciamo che quando stai molto sui social è "normale" postarli, ma, ripeto, fare e pubblicare solo selfie non fa per me.

  8. Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto?


    Photoshop è quello con cui mi trovo meglio. Ma se parliamo di istantanee mi limito ad app come LINE Camera, che credo sia fra le più complete, oppure le modifiche di Instagram, che devo ammettere, sono migliorate. 

  9. Quante fotografie sono esposte in casa tua?

    Credo più di una decina. Avevamo una parete che adoravo, con parecchie foto dei nostri nonni e bisnonni, tutte in bianco e nero, ma a seguito di alcuni lavori non le abbiamo riappese ancora. 

  10. Ti va di raccontarci chi è secondo te il miglior fotografo che conosci?

    Facendolo sembrerebbe che io abbia una qualche competenza in questo senso, cosa non vera. Così, a naso, mi vengono in mente due nomi noti: David LaChapelleAnnie Leibovitz.

Son sicuro però che avrò visto miliardi di foto che ho adorato pur non sapendo il nome dell'autore. 


Ma potete anche rispondere nei commenti se vi va.

E con questo vi saluto e ci leggiamo presto.







24 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Molto carino questo tag. Devo ammettere che a me piace molto fare foto, ma non avendo molti mezzi a disposizione non ho mai approfondito questa passione :) Ma.. non è mai troppo tardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! :D Sì, il tag è molto carino, se ti va fallo pure :)
      Piacerebbe anche a me avere (ma soprattutto saper usare) un'attrezzatura più professionale. Fortuna che i cellulari oggi hanno una buona qualità, quantomeno conservi un ricordo decente :D

      Elimina
  2. Carinissimo questo tag Pier, forse la domanda sulle foto degli ex un po' da "Cioè" ehehe non so se ti ricordi la rivista, andava quando ero adolescente io, ma le altre carinissime

    RispondiElimina
  3. Ma graazie per il tag ^_^ il tempo di riprendermi mentalmente e risponderò nel mio blog, promesso!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille di avermi pensata <3 molto simpatico come tag!Cerco di rispondere prima possibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :) È per far qualcosa di "diverso". Se ti va ovviamente!

      Elimina
  5. Grazie di aver risposto! :) Ora però mi è venuta paura che mi rubino le foto su FB, non avevo letto della tua disavventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Facebook dipende un po' dalle tue impostazioni di privacy, qui invece purtroppo è tutto libero.

      Elimina
  6. Grazie tesoro lo faccio sicuramente <3

    RispondiElimina
  7. Tra i fotografi famosi oltre quelli che hai nominato mi piace molto anche Mario Testino.

    RispondiElimina
  8. Ciao! Piacere di conoscerti! Originale e molto carino questo post! Mi piace moltissimo la fotografia! A presto...piacere di averti conosciuto!

    RispondiElimina
  9. Awwwwwwww grazie per il tag! Non vedo l'ora di rispondere, adoro il mondo della fotografia!
    P.S. da ora ti seguo anche su instagram :3

    RispondiElimina
  10. Io con la fotografia vado a periodi, ma diciamo pure che avere un anonimo smart phone non aiuta, però se hai passione ce l'hai punto :) e sono d'accordo con te, gli album hanno un certo fascino... proprio ieri ho sistemato camera e ho trovato vecchie fotografie, ed è stato bello averle lì davanti agli occhi. Le foto digitali non le riguardi più una volta che hai formattato il cellulare e messo tutto sull'hard disk. Un peccato per i nostri ricordi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che Doppio Geffer ti ha taggata o ti dicevo di farlo. Stamani sfogliavo un album.. tutta un'altra cosa!

      Elimina
  11. Grazie per il tag, Pier :)
    E' molto simpatico, anche se io e la fotografia abbiamo un rapporto un po' ambivalente. Chissà cosa ne verrà fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia :) È per gioco, per far qualcosa di diverso :)

      Elimina

Vi sono piaciuti