|Beauty Cues|
Prodotti corpo: Cien Shower Cream

Buongiorno!

Visto che è lunedì e i neuroni stanno ancora godendo del week-end, qui si va in semplicità. 
Semplice come farsi una doccia direi, per chi è avvezzo con lo strumento (spero tutti).
Sarò un po' ripetitivo in questo periodo ma è iniziata quella parte dell'estate in cui senti il bisogno fisico e psicologico di rinfrescarti almeno un paio di volte al giorno, per cui vedrete diversi prodotti per il corpo susseguirsi su queste pagine.
Attualmente ne sto usando un prodotto - o meglio tre che sono uguali ma con profumi diversi - che ho trovato molto carino; mi riferisco ai 

Cien Shower Cream 

Fresh Cascade Sweet Summer  -  Sparkling Sunrise

200ml// 1,99€// LIDL
Cosa sono queste Shower Cream di Cien? Praticamente sono delle mousse, delle spume molto compatte ma morbide, che servono a detergere il corpo. Si presentano nella loro bomboletta pressurizzata con il beccuccio in stile schiuma da barba, ed effettivamente, una volta erogate, ricordano proprio la schiuma da rasatura, sia per colore che per consistenza. 
Ma, se avete mai provato una schiuma da barba, avrete notato che restano abbastanza compatte; queste mousse di Cien invece, al contatto col corpo bagnato si trasformano in una schiumetta morbida, cremosa appunto, e sono molto piacevoli da massaggiare.
Vi devo confessare che, la prima volta che ho visto queste mousse, ho pensato che non avrebbero lavato un bel niente e, al massimo, ci avrei potuto organizzare uno schiuma party; ma provandole il risultato è praticamente come quello di un docciaschiuma in gel o in crema: detergono bene, ma allo stesso tempo non sono troppo aggressive. Se avete una pelle secca secca un po' di crema ci vuole; su una pelle normale, può andare bene anche senza.
Non è necessario utilizzare quantità industriali di schiuma, anzi ne basta poca, per cui non fatevi spaventare dai 200ml. 
Diciamo che la differenza con un altro prodotto, è che queste Shower Cream Cien sono divertenti da usare, ma hanno le loro potenzialità.
Intanto parliamo delle profumazioni.
Cien ha tirato fuori tre fragranze e io le ho volute provare tutte e tre.
L'espositore da LIDL era avvolto da una nube di odore, perché la gente non sa essere educata e ha provato ad locum il prodotto; questo però mi ha aiutato  a capire che non avrei disdegnato nessuna delle tre profumazioni. Devo dirvi che, al momento in cui vi lavate, la fragranza si avverte abbastanza nettamente, quindi l'utilizzo è davvero gradevole; però, una volta usciti dalla doccia e asciugati, il profumo che resta sulla pelle è molto delicato: non aspettatevi qualcosa che vi duri addosso da mattina a sera. 

Abbiamo la fragranza Fresh Cascade che è definito come un docciaschiuma rinvigorente che

con il suo fresco profumo speziato fa vivere un'esperienza vitalizzante di massima freschezza
Fra le tre shower cream effettivamente è quella col profumo più fresco, ma anche maschile. Non saprei definirlo bene, ci sento però una punta fruttata, agrumata direi. Mi è piaciuto.

Sparkling Sunrise viene descritto così:

cien shower cream
con il suo profumo fruttato e frizzante di rabarbaro con una leggera nota di vaniglia, vi avvolge calorosamente e vi fa vivere un'esperienza rinvigorente, conferendovi una piacevole sensazione di benessere.
Sì, di rabarbaro! Lo so, è strano, ma il risultato non mi spiace: direi che è una fragranza fruttata, con una nota acida che la rende più estiva, e una nota di vaniglia che la rende più avvolgente. È molto particolare, e, pur non essendo la mia preferita, la alterno volentieri alle altre shower cream. Loro lo definiscono "docciaschiuma rinfrescante".

Infine abbiamo Sweet Summer

una schiuma cremosa dal profumo fruttato di mirtilli al sole e immergetevi nella danza degli elementi yogurt e vaniglia
Questa è la mia fragranza preferita: è la più femminile, ma mi piace perché è dolce senza essere stucchevole; i mirtilli si avvertono bene al momento della doccia, mentre lo yogurt e la vaniglia non ce li sento molto. Però credo sia fra le tre varianti, quella col profumo leggermente più persistente. Dovrebbe essere un "docciaschiuma nutriente".

Tralasciando le definizioni che dà la Cien, la differenza fra queste tre shower cream è praticamente solo questa: hanno dei profumi diversi, ma detergono, e in generale si comportano, tutte allo stesso modo
Tutte e tre hanno la stessa consistenza (ricordatevi di agitarle prima dell'uso!); tutte e tre lasciano la pelle morbida; e tutte e tre, per quanto mi riguarda, sono promosse.
Le ho provate anche sul viso, e non sono affatto aggressive, ma per i miei gusti sono troppo profumate per questo scopo.
Creando appunto una schiuma soffice, si prestano bene anche alla rasatura perché aiutano effettivamente a far scorrere bene la lametta. 
Vi invito anche a buttare un occhio all'INCI che non fa affatto spavento

Insomma un prodotto divertente, carino da usare, ed originale. Purtroppo però credo che queste Shower Cream di Cien siano in edizione limitata per l'estate, per insegnarci che tutte le cose belle non durano per sempre. Ma sono sicuro che le trovate ancora da LIDL, tra l'altro dovrebbero essere in offerta. 

E con questo vi saluto, vi bacio, e ci sentiamo presto!




16 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Nonostante le docce puzzo e li vorrei tutti :( uff.

    RispondiElimina
  2. In questo preciso momento, a Varese piove e c'è vento :-)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato dei bagnoschiuma in mousse, sono curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me era la prima volta! Per il costo ti consiglio davvero di provarle :D

      Elimina
  4. Oddio che figata, le voglio tutte e tre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, tra l'altro da un brand low cost è una bella idea:)

      Elimina
  5. Adoro la sensazione delle schiuma da barba sul corpo(tipo quando mi raso le gambe),uno lo provo sicuro!!!!

    RispondiElimina
  6. Bellini davvero, le ultime due profumazioni mi hanno incuriosita non poco...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, le profumazioni poi non stuccano, sono tutte abbastanza gradevoli e fresche!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sì, io sono italiano. Solo che erano edizioni limitate, non so cosa si trovi ancora

      Elimina

Vi sono piaciuti