#backtoseries - Gossip Girl Edition

Continuano i post dedicati alle mie serie tv del momento ed oggi è il turno di


Trama: i giovani rampolli dell'Upper East Side di Manhattan, vengono sbugiardati da una blogger anonima e dalla sua rubrica chiamata appunto Gossip Girl. Fra feste ed abiti più o meno alla moda, nascono e si sviluppano amori ed intrighi che finora ci hanno accompagnato per ben 5 stagioni. Le vicende dei protagonisti, crescendo, si allontanano dalle grinfie di Gossip Girl, che praticamente sparisce intorno alla terza stagione, ma finiscono in quelle del mondo, in cui rivalità e voglia di prevalere sono i poteri forti.
Non è ancora chiaro se ci sarà una sesta stagione.

Opinioni Personali: Gossip Girl non è uno dei miei favoriti, infatti lo guardo in italiano come un "ripiego" quando ho voglia di vedere qualcosa che non sia un film, ma non ho a disposizione nuove puntate delle mie serie predilette. È comunque piacevole da seguire specie per chi ama l'America, il lusso e la moda. Tuttavia questo rende tutto un po' stereotipato, e a volte una trama forte viene nascosta dalle acconciature di Leighton Meester (Blair Waldorf) e dai cravattini di Ed Westwick (che interpreta Chuck Bass). Non vi è una effettiva crescita psicologica dei personaggi, che dal liceo al mondo del lavoro vivono e pensano con le stesse dinamiche, e se in un momento viene meno l'intreccio della storia, non resta molto al pubblico. Un prodotto rivolto verso una fascia di spettatori composta da giovanissimi che si ritrovano o vorrebbero ritrovarsi nelle storie dei loro beniamini. Francamente non mi sarebbe piaciuta una serie oltre la sesta perché il tutto iniziava ad essere pesante.
Quando la patinatura diventa cellophane sulla faccia.

Voto: 7-




0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti