All the single ladies. now put your hands up!
Siete anche voi come me zitellone impenitenti a tratti inchiavabili che non potendo cercare affetto e rifugio nel cibo e/o nel sesso occasionale, sperate di trovare prodotti cosmetici coccolosi? Allora ho trovato due prodotti corpo che fanno a caso mio e vostro.
In realtà anche voi, fortunelle che avete trovato una creatura vivente che vi supporti e sopporti, potete continuare a leggere.
Vi racconto com'è andata.
Cercavo una crema corpo in offerta che avevo visto su un volantino. Noi non abbiamo Acqua & Sapone, non siamo a questo livello di civilizzazione, abbiamo invece una catena privata che in qualche modo ne ricalca le orme.
Dicevo, mi sono diretto in suddetto negozio tutto pimpante perché la suddetta era crema corpo al Cocco.
E chi non ama il cocco?
Ecco appunto.
Vado lì e, preso dalla foga e dall'eccitazione che solo gli sconti sanno dare, prendo lei:
L'Erboristica di Athena's - Mousse Doccia Cocco
Già, un doccia schiuma.
Peccato me ne sia accorto quando ormai ero a casa, ben lontano dal suddetto negozio. Ho pensato che magari sarebbe stato profumoso ugualmente, e comunque la crema corpo sua sorella era terminata sullo scaffale per cui pur tornando indietro sarei rimasto a bocca asciutta.
Effettivamente annusandolo è buonissimo: sembra un biscottino al cocco. Ma non assolutamente stucchevole, né esageratamente dolce o sintetico. Perfetto per l'estate.
Praticamente è un gel abbastanza liquido, di colore giallino. Fa una schiuma morbida, lava bene ma è abbastanza delicato: no irritazioni, no prurito, no cose strane.
Ad onor del vero devo ammetter che spalmandoselo sulla pelle il profumo vira verso una fragranza più fiorita, ma resta avvolgente e piacevole.
Alla fine la pelle è morbida e delicatamente profumata, per cui non ho pianto troppo aver sbagliato l'acquisto.
Ovviamente dovevo abbinare una crema corpo che appattasse a questo doccia schiuma. E che fosse tollerabile con questa stagione canicolare.
Ora, io che ho "inventato" La Poraccitudine, vi pare potessi tornare a comprare la crema non più in saldo!?
Ecco, no. Così ho deciso di testare il connubio con una crema che avevo già il casa ed è stato amore.
La crema in questione è la
Equilibra - Crema corpo fluida Mandorle
Effettivamente è una crema fluida, si stende molto bene senza fare scia bianca. Si assorbe facilmente ed è mediamente idratante, per chi non ha grosse pretese di idratazione, ma non la consiglio a pelli secche e molto secche. Per me che ho una pelle normale, non particoalmente esigente d'estate, va bene anche in questo periodo, perché non la risudo fuori né mi lascia unto, ma confesso che nelle sere d'afa pensavo a tutto tranne che a mettermi la crema corpo. Lascia la pelle morbida per diverse ore.
Il punto forte di questa crema però è l'odore: un odore di monoi, persistente, intenso ma non nauseabondo. Avete presente il profumo dei solari? Quello, ma meno dolce, più fiorito. E la cosa più bella è che il profumo resta sulla pelle e sui vestiti per ore. Se annusate la confezione vi sembrerà un po' forte, ma una volta stesa diventa veramente piacevole (ovviamente per me medesimo, magari a voi fa schifo).
Insomma, fatemi sapere se l'avete provato e se anche a voi questi profumi fanno venir voglia di cantare in giro per le strade
Senti questa pelle com'è profumata, mi ricorda l'olio di Tahiti
Ma mi raccomando, non fate menzione alle sere quando c'era freddo e si bruciavano le gomme di automobili, che non sta bene.
Monoi?? Ho letto monoi? quella crema sarà mia. MIAH. <3
RispondiEliminaEh già! Se puoi sniffa ( lo so che non si fa ma fallo XD)
EliminaL'unico posto dove tollero il cocco è nella Piña Colada... :)
RispondiEliminaIn realtà purtroppo (visto che a me piace) l'odore di cocco diventa un po' più fiorito come dicevo.
EliminaCocco *_* Cocco *_* io ho un profumo della Yves Rochers proprio al cocco..... e lo ADORO! Buonissimo, persistente (nel senso che rimane addosso e non sparisce dopo 0,5 secondi) ma, soprattutto, che non mi crea irritazione d'estate (il caldo, il sudore, le ascelle pezzate..) Peccato solo che mi stia finendo :(
RispondiEliminaComunque ho deciso: se quest'estate la band del mio uomo tornerà verso le tue zone, io e te DOBBIAMO farci un pomeriggio di shopping.
E poi, ovviamente, ti insegno a fare la groupie :P
Forse ho visto quel prodotto che dici! Ma lì da te non c'è il negozio di Yves Rocher? Noi qui abbiamo un bel negozio! Se vieni famo un bel giretto (non che ci sia chissà che ma na granita almeno se la magnamo XD)
EliminaDove vivo io non c'è....forse "in città" (Catania centro) sì :S Dovrei informarmi effettivamente, anche perchè vorrei comprare molte più cose di questa marca!
EliminaComunque, che ci sia o no, la granita e il giretto li voglio lo stesso xD
Sì, pure io devo raggiungere la città! Dalle mie parti c'è solo la granita e il giretto XD
EliminaQuello al cocco lo proverei volentieri. Per ora ho un docciaschiuma allo zucchero filato (ahahaa, giuro!)
RispondiEliminaMoz-
No va beh... non ho parole XD
EliminaGiro attorno a quelle creme di Equilibra già da diverse settimane, mi sa che tra un po' procedo all'acquisto visto che la mia crema sta finendo :)
RispondiEliminaQuesta delle tre è quella che mi sembrava più leggera, ma se provi le altre fammi sapere come sono :D a me sta piacendo tanto!
EliminaMa sai che i prodotti dell'Equilibra non sono male? Io mi prendo qualcosina ogni tanto e mi ci trovo bene. Gran profumazioni!
RispondiEliminaIo non ho provato molto di loro in effetti, credo di poter dire che sia il primo loro prodotto che provo a lungo!
EliminaSe dico che li vorrei provare tutti e due sono influenzabile?? Sono parecchio influenzabile!!
RispondiEliminaAhahah giusto un pochino, ma visto il costo, un tentativo lo farei ;)
EliminaLa crema numero due conto di prenderla domani al ritorno dalle maledette analisi. Mi raccomando, a proposito, pensaci intensamente <3
RispondiElimina(ovviamente seguirà aggiornamento whatsappiano)
Fammi sapere tesoro :*
EliminaTe l'ho scritto su whatsapp, cosa te lo dico a fare qui XD?!
AHAHAHAH! Adoro te e le tue recensioni! <3
RispondiEliminaMai provato nessuno dei due ma a dirla tutta quella che mi ispira di più è la crema corpo che sa di monoi, specialmente in questo periodo *___* la cercherò!
Ma grazie :D
EliminaIl doccia schiuma non è male, ma la crema ha certamente il suo perché! :)
A chi non piace il cocco?
RispondiEliminaSU LE MANIIIIII!!
Sì, sono l'eretica a cui non piace il cocco. Del resto, moroso e padre concordano sul fatto che non mi vada mai bene un cazzo.
Ti vogliamo bene lo stesso, ma sai che non potremo più guardarti con gli occhi di prima vero XD?!
EliminaIl mio ultimo post parla proprio del latte corpo al Monoi che sto usando (e che ho acquistato solo per la profumazione!!)... cmq nuova follower!
RispondiEliminaBenvenuta. Ho letto da te! Questa per fortuna costa poco, ha un inci discreto, il profumo resiste parecchio ed è un bel barattolo da 200 ml!
EliminaEccolo! Lo avevo letto, ma non commentato! Non ho provato questi prodotti... ma anche a me questi profumi piacciono è tanto! Hai mai provato la lozione corpo cocco e vaniglia di Lavera?
RispondiEliminaCiao Paola! No, non l'ho provato, ma appena posso la prendo :)
EliminaCrema e mousse doccia sono entrambi prodotti che potrei adorare! Ah, mi è piaciuta la review della crema, leggendola mi son detta "con le creme corpo son proprio scarsa a recensirle, devo migliorare!", ecco imparerò da te! :D
RispondiEliminaMa no! Sei bravissima :D Cerco solo di essere preciso e dire tutte le mie opinioni :)
EliminaA me urge assolutamente una crema corpo, o di un qualcosa che profumi la pelle a lungo, ho letteralmente il terrore di sudare. La settimana prossima vado alla ricerca di questa che consigli, anche se vorrei tipo una fragranza fresca, con sto' caldo mi spalmerei il pino silvestre -.-
RispondiEliminaIl profumo è abbastanza estivo. Se pensi a qualcosa di fresco/mentolato/balsamico ecc no, non è adatta, cioè non è ciò che cerchi :)
Elimina