Sono davvero mesi e mesi che non pubblico una delle mie playlist, ma non avevo nulla da pubblicare, ché avevo la mente altrove e preferivo starmene in silenzio.
Ma con l'esplosione dell'estate a chi non viene voglia di danzare anche solo mentalmente, ché se solo ti muovi inizi a grondare di sudore come un freezer rimasto aperto?! Ecco, quindi torna la mia rubrica che spero possa darvi qualche suggerimento per masterizzare le vostre compilation in pieno stile Hit Mania '98. D'altronde a chi non piacerebbe percorrere la strade californiane a bordo di un pick up con la musica a palla tipo così?
Appunto.
Inutile dirvi che il 90% di queste canzoni sono tamarrate e non sono minimamente contemplate le ballatone.
Partiamo da quelle che ormai mi stanno sulle scatole, ma che comunque mi piacciono.
Appena uscita mi piaceva molto
Want to want me - Jason Derulo
poi hanno iniziato a passarla ovunque e di continuo e mi ha dato sui nervi, ma ogni tanto mi piace sentirla. Poi diciamolo, lui c'ha una voce un po' irritante, che dopo un po' è normale ti viene a noia.
Stessa sorte per
One last time - Ariana Grande
che mi piaceva già quando uscì l'album, My Everithing, ma fra il bombardamento radiofonico e la versione con Fedez, ho mollato la presa. L'avete sentita?
Dice una cosa tipo
Giochiamo al gioco delle differenze socialiche io penso sempre l'abbia scritto sul suo iPhone 6 in oro e mi viene da ridere.
Per quanto riguarda invece le canzoni che stanno via via prendendo la strada dell'aceto c'è
Lean on - Major Lazer & DJ Snake, feat. MØ
che è tipo la Jai Ho - ve la ricordate?! - del 2015, e
Firestone - Kygo ft. Conrad Sewell
che i primi tempi trovavo persino rilassante, adesso invece sto iniziando a non tollerare che la diano di continuo.
Apriamo una parentesi ed un appello: ma chi ha detto alle radio che a noi piace sentire sempre la stessa solfa? Perché ti devono portare a noia con una canzone? Te lo credo che poi, finita l'estate non li vuoi sentire manco fare una nota a 'sti tizi.
Smettetela! Non è marketing, è scassamento di maroni!
Smettetela! Non è marketing, è scassamento di maroni!
Mi ricompongo e continuo con i pezzi che invece apprezzo ancora, come
Worth It - Fifth Harmony ft. Kid Ink
Bitch, I'm Madonna - Madonna ft Nicki Minaj
Maroon 5 - This summer gonna hurt like a motherfuc**r
che è una vera e propria grower.
Di recente ho scoperto il culmine del trash, l'apoteosi della tamarraggine, ma so che mi perdonerete perché è estate, parlo di lei
Hey Mama - David Guetta ft Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack
Un "innumerevole numero"[cit.] di persone per una sola porcheria. Straordinario no?!
Sempre fra roba nuova nuova ho sentito e apprezzato
Jess Glynne - Don't Be So Hard On Yourself
La cosa peggiore è che potrei continuare a rullo a pubblicare oscenità, ma mi pare di aver ampiamente valicato le soglie del comune senso del pudore.
Quindi sentitevi liberi di condividere le canzoncine che ascoltate in questa stagione, senza troppe remore ché qui nessuno vi giudica. So che per alcuni non saranno delle novità, ma chiss l'è.
Come state trascorrendo questa estate?
Vi bacio, ci sentiamo presto!
Io sono in fissa con Firestone! Mi piace un sacco e non mi ha ancora scocciato!
RispondiEliminaSpero non ti scocci perché è una bella canzone ma mi prende a male di sentirla in ogni secondo in ogni stazione!
EliminaIo saranno almeno due mesi che non accendo la radio, e mi sa che faccio bene :D Ma davvero pure Madonna si è messa a collaborare con Nicki Minaj?? Tra ci farà una collaborazione anche Cristina D'avena :D
RispondiEliminaSì, guarda manca solo un featuring con me e Don Mazzi e siamo apposto XD
EliminaIo mi sono sentita in imbarazzo quando ho visto il video di Bitch I'm Madonna… per Madonna '^^ davvero, mi pare che per tutta la canzone venga ripetuta solo una cosa: SONO ANCORA GIOVANE, GUARDATEMI SONO GIOVANE :D
RispondiEliminaahahaha Bitch I'm stil young, uuuuhuuuuh XD
EliminaSai, è il suo stile ormai, per stare al passo. Personalmente la preferivo negli anni 80, ma questi ultimi singoli mi sono piaciuti!
Madonna sì che se n'è andata all'aceto secondo me! A parte il fatto che non si fa fare più un primo piano perché sennò le se vedono le rughe (va be', si può capire), ma lo ricordo solo io o aveva una voce molto più da donna? A momenti anche Ariana Grande potrebbe fare la voce grossa in confronto. Delle altre ho apprezzato Want to Want me, le altre così così..
RispondiEliminaNono sono quasi sicuro di averla vista in primo piano! Ha qualche rughetta sul contorno occhi ma è così tirata che non ha problemi :D
EliminaLa voce in realtà non sapei. Ho sentito un live degli anni '80 in cui aveva una voce più limpida, ma è normale che col tempo si abbassi
Le litanie alla divina Misericordia.
RispondiEliminaE' che sono troppo in ansia :(
secondo me ne morirò.
ps ma comunque BRITNEY ma che caduta ha fatto?
Ahahah sta tranquilla!! Con tutte le analisi che fai, sai di tutto XD
EliminaBrinny alla fine ne esce pulita che tanto ha i concerti a Las Vegas sold out. L'altra c'è andata male!
Io ho "lean on" di Major lazer in riproduzione continua sull'ipod quindi sono ancora nella fase " mi piace un sacco è la mia canzone preferita" tra qualche settimana ti saprò dire se mi è venuta a noia anche a me.... per quanto riguarda le altre a parte firestone e quella dei maroon5, non ne sapevo neanche l'esistenza, ma a pelle quell'Arianna Grande non mi sta' tanto simpatica!
RispondiEliminaMi aggiornerai :D
EliminaQuanto ad Ariana credo proprio non sia molto simpatica, ma la canzone mi piace(va)
Immaginati 'sta scena: ci sono io in casa che muoio di caldo e che devo sistemare le bollette nel raccoglitore. TANTE bollette. Che faccio nel frattempo? Mi accendo Mtv così mi aggiorno un pò, claro.
RispondiEliminaAd un certo punto mi si gela il sangue nelle vene, alzo gli occhi e c'è Justin Bieber che se la canta e se la suona. Giuro che avrei tirato il telecomando al centro dello schermo. Giuro che ho alzato il telecomando e preso la mira e non l'ho fatto solo per non ricomprare il televisore. Finalmente finisce Bieber, e chi te compare subito dopo? Ragazzine, poi Madonna, poi Nicki Minaj, poi Miley Cyrus. Tutte in un video solo. Insieme a qualcosa che ripete a nastro "stronzetta, sono Madonna". Penso che quel televisore abbia rischiato davvero tanto.
Sai che a parte Baby baby oh, io di Bieber non ho sentito nulla!? Forse per questo non ce l'ho tanto con lui XD
EliminaC'è anche Katy Perry e Beyonce nel video!
Un giorno o l'altro ti porto all'Opera.
RispondiEliminaAhahah ma guarda che ascolto anche altro, solo che questa era una cernita di canzoni pop che potessero andar bene con l'estate!
EliminaNon ascolto molta musica - noiosa io! - mi limito a tendere un orecchio alla radio quando sono in auto col moroso. Generalmente mi adatto X°°D
RispondiEliminaO.O come fai?!?!?
EliminaEro un fan Maroon V.. mi stanno calando come un boxer dall'elastico esausto... ;)
RispondiEliminaAscoltavo proprio un paio di giorni le prime hit... ammazza la differenza ...
Elimina