{Aggiornamento #34}
Ciao mamma, io #Expo a fare i conti col passato

E non torno più, anche perché se esco mi sciolgo, che lo sapete che ci sono 30 gradi qui al sud mentre da voi al nord si ripresenta Novembre.
Ma, a parte il clima di cui è inutile e banale lamentarsi - anche perché a Maggio in Sicilia di certo non cade granita al limone dal cielo -, il mese s'è presentato male fin dall'inizio.
Di quelle robe che se può andar male, stai certo che lo farà.
Piccole cose che giorno dopo giorno ti fanno gridare al gomblotto contro di te da parte di tutte le galassie riunitesi in una ancestrale supercazzola.

Fortunatamente col passare dei giorni questo marchingegno chiamato quotidianità si è un po' sbloccato, ma se ti si ripresentano gli errori del passato che si scontrano con il tentennante presente, non ti spunta di certo un arcobaleno negli occhi.

Avrete notato anche un calo dei post, di presenza e anche un po' di palle. 
Ho scritto alcune cose e le ho abbandonate senza portarle al termine, o comunque editarle, senza poi una motivazione logica.
Ovviamente non posso stare qui a lagnarmi ché pensare alle preoccupazioni fa venire le rughe e non ho messo abbastanza soldi da parte per farmi tronare di botox.

So che ve lo state chiedendo: la mia tesi procede bene, ma ovviamente sono alla mercé della mia relatrice. Sto attendendo un suo responso e sono un po' in ansia perché ho come la sensazione di aver splittato un po' il tema portante.

Si può secondo voi avere ansia mentre si dorme? Perché io ho tanta ansia ma anche tanto sonno e inizio a pensare di avere una qualche malattia strana. Mi è anche esplosa una sorta di allergia, mai avuta prima. 
Insomma basta. Non mi merito tutto questo!
Ho solo voglia di stare a bordo di una piscina a prendere un po' (POCO) di sole, bere un'acqua tonica, fare un bagno, farmi qualche selfie e pensare al prossimo facial.
Vorrei essere così insomma

Invece sono così

Anche il mondo devo dire che mi ha annoiato.
Tutti co 'sto royal baby. Anzi "'sta" royal baby.

Quanto odio per Kate Middleton che si è presentata come uno spaghetto con la piega e il trucco perfetto dopo ave sgravato, che così non ci esco nemmeno dopo 3 ore dall'estetista.


Anzi a proposito, ho scoperto un'app per restare in forma che magari voi conoscevate già, ma io no.
Praticamente si chiama 7 minuti: ti alleni per sette minuti al giorno, facendo tredici esercizi diversi per una trentina di secondi. Dopo ogni esercizio hai una pausa di 7 secondi. Avrà pure lei quest'app?
Io ci provo ogni giorno, ma giuro che mi sento morire. Non reggo.
Ho 25 anni e la capacità atletica di un castoro morto.
Chiariamoci, il fatto che voi non la vediate, non vuol dire che la panza non ci sia!
Sono solo bravo a nasconderla attraverso un giuco di tessuti, colori e drappi.
Ma pian piano riuscirò ad abbattere l'adipe, lo giuro!

E poi c'è l'Expo.
E voi siete andati ad Expo? Ci andrete?
Io, in barba alle polemiche, alle tangenti, ai Black Block, penso che sia una esperienza da provare, quindi sì, coglierò l'occasione. Perché di questo mi sembra si tratti
E poi eventualmente posso criticare. Spero solo che non ci si sciolga dal caldo.

Altra atroce delusione del periodo è la mancanza di svaghi (che non includano lo sperpero di danaro). I miei amati telefilm stanno via via concludendosi con le loro season finale, o semplicemente stanno finendo per sempre come Revenge. E poi c'è stata la dipartita di Elena in The Vampire Diaries. Li mortacci loro, che tristezza quella puntata.

Potrei continuare con questi deliri, ma ho troppo sonno per far muovere le sinapsi e la giornata di ieri non è stata nemmeno tanto incoraggiate.
Tiratemi un po' su di morale, facendomi sapere le vostre disgrazie. Qui c'è proprio bisogno di darsi una smossa!
Vi bacio tutti.


A presto!






35 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. no scusa ma sui drappi nascondi adipe mi ti sono immaginato con una tunica stile Bollywood tutta tempeshhhhhstata di pietre preziose e ricami XD ok delirii a parte il resto lo sapevo già sono l'amichetta tua ciccipucciosa mica sto qua a snocciolà olive!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che me la metto un giorno e faccio anche il contouring!
      Ciao amichetta ciccypuccyosa!!

      Elimina
  2. L'ansia nel sonno, per me, è una prassi! Ormai durante la notte mi sveglio cinque o sei volte solo a conclusione di incubi assurdi e carichi di ansia! E la mattina? Uno zombie tant'è che non riesco a fare molto di quello che mi piacerebbe fare e, sic stantibus rebus, mi sale ancora di più l'ansia.
    Comunque vuoi le mie disgrazie? Oggi m'han levato 4 FIALE di sangue.
    Così, per iniziare bene la giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, io mi sveglio un sacco di volte, specie al mattino presto O.O
      Doppio geffer con ghiaccio ma senza sangue xD?

      Elimina
    2. Praticamente sì =° Infatti a pranzo ho "dovuto" bere un bel bicchiere di vino rosso per recuperare quanto levatomi xD E ad esser sincera mi sento meno ansiosa... ;P

      Elimina
    3. Allora meno sangue e più vino per tutti XD

      Elimina
  3. Dire che pensi al facial non è bello, visto cosa può significare XD
    Anche io non vedo l'ora di piscinare con acqua tonica e TANTO sole.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cretinoh XD

      Il sole ti fa diventare vecchio.

      Elimina
    2. io avevo letto "non vedo l'ora di PISCIARE con acqua tonica".
      HO DETTO TUTTO.

      Elimina
    3. anche io!!! e l'ho riletto due volte.

      Elimina
    4. Scusatemi ma "piscina" sta nove parole prima di "acqua tonica" e comunque pisciare fa sempre bene!

      Elimina
  4. su questa cosa del giuco di tessuti, colori e drappi devi fare un tutorial.
    ho deciso di aspettare invano il giorno in cui l'essere soft touch tornerà di moda.
    che poi... è tutta questione di punti di vista eh... una volta in senegal hanno offerto ben tre mucche per la mia mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi prodigherò a diffondere il verbo!
      Sicuramente in quelle zone, il nostro essere curvy sarebbe il cavallo vincente!

      Elimina
  5. Tranquillo, si può avere ansia mentre si dorme, a me ultimamente succede spesso. E poi mi capita che di giorno ho sempre sonno mentre quando è ora di andare a dormire sono sveglissima. Passerà 'sto periodaccio del cavolo :(

    RispondiElimina
  6. Beh allora ti elenco un po' di disgrazie:tra qualche giorno dovrei firmare un contratto di tirocinio con garanzia giovani. Ho scoperto che però visto che i fondi devono essere usati entro il 31 dicembre ad agosto nn sn previste ferie, quindi lavorerò 9:30/16:30 con 45 gradi. Dirai almeno guadagni: fra spese spostamento, pasti fuori e regali di matrimoni, se riesco a mettermi qualcosa da parte sarà un miracolo. A questo si aggiunge che sono a meno tre mesi per concludere i due anni di pratica di giornalista e presentare domanda per tesserino e il direttore non mi ha fatto avere ancora uno dico uno di tutti i documenti/certificazioni che mi servono. Non ho capito se ci sarà un esame e se ci sarà nn so dove troverò il tempo di studiare. E poi c'è tutta la storia di A. che parte, e la gatta a chi resta? Insomma si è capito... Sono anche io sul "CHE ANSIA" andante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un bel periodo di attese :/
      Sai che a me non hanno fatto fare garanzia giovani in quanto studente? Ma non era scritto da nessuna parte che non fosse possibile!

      Elimina
  7. L'ansia toglie tutto: il sonno e anche la pelle bella, la voglia di far tutto. E' una brutta cosa. Io nei periodi di forte stress camminavo o correvo con la musica nelle orecchie, mi svuotava un po' e riuscivo a trovare un po' di sfogo.
    Io ho sempre amato Kate Middleton ma questa cosa dell'essere sempre perfetta, senza uno sguardo sconvolto come tutte le donne che hanno appena partorito mi ha fatto riflettere...Kate basta!!
    Mi raccomando, stringi i denti per la tesi e placca la tua relatrice come se fossi a una partita di football americano. E una cosa che a me ha sempre aiutato: metti la conferma di ricezione o di lettura nelle mail che le mandi. Così sai esattamente quando riceve le mail e quando le legge. E' una cavolata lo so, ma molti non lo fanno!
    Buon sabato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: l'ansia toglie tutto e il modo migliore è quello di sfogarsi e stancarsi!
      Sai in realtà la mia relatrice mi risponde alle mail. Solo che la vedo un po' troppo tranquilla XD Vorrei trasmetterle un po' della mia ansia XD

      Buona domenica a te!

      Elimina
  8. Caro Pier io 'sto aspettando una WACCAnza da toooooo muuuucccch tiiiime. Quindi ne esigo una forza ç_ç andiamo anche in piscina! ._.
    Davvero da voi fa così caldo? Qui un giorno si sauna e un altro fa il freddino porcellino. C'è del disagio - il non sapere come pene vestirsi - dovrei farci una rubrica. Omg futura fashion bloggah. No sarei scontata. Maglioni & Maglioni nothing else. Veniamo al dunque, questione EXPO. Onestamente non ho granché voglia, ho paura che succeda qualcosa..non so. Dall'altro il Giappone mi piace da matti e tutti lo decantano come se fosse una cosa wowosa. Boh. Si vedrà insomma.

    EEEh ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, da noi è stato caldo, in questi ultimissimi giorni un po' meno per fortuna.
      Anche io ho pensato ad una catastrofe da Expo, ma dobbiamo farci coraggio!!! :D

      Elimina
  9. "... mentre da voi al nord si ripresenta Novembre."
    Novembre? Ma se oggi ci sono stati 11 gradi di minima e 22 di massima!
    E speriamo che continui a piovere, perché appena esce il sole si scatena l'allergia :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 11 gradi è Novembre per me XD
      Oggi è un po' Novembre anche qui :)

      Elimina
  10. Ciao dall'insonne perenne! vabbè io ultimamente sto accusando per i problemi che già sai e quindi nisba, sto davvero male, speriamo bene per il piccino. Per il resto, va pure a Milano ma la prima settimana di dicembre sarai a Napoli! No scuse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno tesoro :D Speriamo di riuscirci ad andare a Milano :/
      Lì vengo sicuro!!!

      Elimina
  11. "E voi siete andati ad Expo?"
    No.
    "Ci andrete?"
    No.
    "... penso che sia una esperienza da provare..."
    Assolutamente no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di sì, o meglio, prima vado a vedere con i miei occhi e poi commento.

      Elimina
  12. Pare che la Regione Sicilia abbia investito undici milioni di euro (di cui otto milioni derivanti dai fondi comunitari e tre dai fondi regionali) per il proprio padiglione all'Expo di Milano.
    Il padiglione in questione è attualmente allagato e si trova in una zona vuota e difficilmente raggiungibile.
    L'assessore all'Agricoltura della Regione Sicilia ha aspramente criticato le disastrose condizioni del padiglione.
    Peccato che se ne sia accorto solo ieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sapevo che i milioni erano tre e la notizia è di inizio maggio e che, viste le condizioni in cui è stata posta la Sicilia si pensa ad un rimborso ma questo non credo tolga il fatto che sia un'occasione.

      Elimina
  13. Presso l'Expo di Milano 2015 risultano impiegati 2400 militari, di cui 1800 nell'ambito del programma di sicurezza per l'evento e 600 per l'operazione "Strade Sicure".
    La metà del contingente complessivamente impegnato sarebbe alloggiata in tende da campo, all'interno delle quali si avvertirebbero circa quaranta gradi di giorno e dieci di notte, con servizi igienici insufficienti e in condizioni poco dignitose.
    Tale alloggiamento sarebbe stato necessario a causa della mancanza di posti nelle caserme dell'hinterland milanese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi "sarebbe". Voglio i sembra. Ripeto, io voglio vedere con i miei occhi prima di parlarne

      Elimina
  14. La ferrovia Mendrisio-Varese è una linea ferroviaria, lunga circa quattro chilometri (sì, avete capito bene: quattro chilometri), in costruzione fra Mendrisio (in Svizzera) e Induno Olona (in Italia) e destinata al traffico passeggeri con due tipi di servizio (quello regionale e quello diretto fra Lugano e l'aeroporto di Malpensa).
    La ferrovia Mendrisio-Varese doveva esser pronta per l'Expo di Milano. I lavori sul versante svizzero sono iniziati il 1º dicembre 2008 e si sono conclusi a novembre 2014 come da capitolato, mentre quelli sulla parte italiana sono iniziati il 24 luglio 2009, si sono interrotti nel corso del 2011 e nessuno (nemmeno la Regione Lombardia) sa quando riprenderanno.

    RispondiElimina
  15. Vuoi sapere le mie disgrazie del mese? Mettiti comodo.
    Ho iniziato il mese con attacchi d'ansia assurdi, tanto che un paio di volte ho pensato di avere un infarto. Non sto scherzando. Per non farmi mancare niente ho avuto anche diversi problemi di stomaco, e dato che il mio medico di base oltre a stare a Fanculonia è un pirla che sa dire solo "dimagrisci e vedi che risolvi tutto" senza visitarti, ho fatto di corsa il cambio del medico per affidarmi alle manine di una dottoressa molto brava. La dottoressa molto brava mi ha dato una cura da fare per due mesi e un'alimentazione che in pratica prevede di pranzare e cenare con una boccata d'aria fritta. Ah, in più ho scoperto anche di avere altri problemini sparsi che dovrò controllare prossimamente. La cosa buona è che ho perso quattro chili in venti giorni. Nel frattempo, visto che c'ero, mi sono anche fatta vedere la schiena che mi duole da una vita e, daje, ho scoperto di avere anche una fantastica scoliosi. Intanto, a lavoro, erano due mesi che aspettavo una comunicazione per chiedere il trasferimento in un'altra sede e pochi giorni fa ho scoperto che quel posto su cui sbavavo l'hanno mollato ad altre persone, probabilmente raccomandate, che hanno fatto richiesta prima di me attraverso una comunicazione fasulla. E concludo in bellezza: due giorni fa mi sono accorta di avere un problemino agli occhi \o/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un lazzaretto povera cara o.o Riguardati!! L'alimentazione è molto importante e il fatto che tu abbia perso peso in così poco tempo vuol dire che eri proprio gonfia!
      In bocca al lupo con le prossime visite :/

      Elimina

Vi sono piaciuti