S.L.U.T | Aprile '14


Altro mese finito, altro S.L.U.T., questa volta non senza fatica, ché se Levante canta
Che vita di merda!!
io ne ho fatto, mio malgrado, un motto di vita.
Ma questa è la rubrica più buonista di tutto il cucuzzaro e serve proprio a ricordarci quanto di positivo comunque ci circondi, anche in piccole cose.
Ho scordato di dirlo l'altra volta, ma se avete suggerimenti, domande, insulti o triccheballacche io sarò lieto di accoglierle.
Iniziamo!





Random 
I got the power!

In questo periodo, dove gli impegni si susseguono e multitasking è riduttivo, io mi ritrovo anche abbastanza spompato, non solo la sera, ma anche dopo aver dormito 12 ore consecutive. Però ci sono attimi della giornata in cui, per arcani motivi, rifiorisco e mi sento energico e volitivo ( ma da dove mi vengon fuori 'ste parole?!). 
Non so come spiegare, ma è come passare dalla seconda alla quarta in un nano secondo. Un'esplosione di energia che parte da dentro e non è acidità di stomaco.
Ché, tra l'altro, all'inizio non ci facevo caso e magari mi ritrovavo senza rendermene conto, in faccende affaccendato. Poi ho iniziato a capire e mi son sentito tipo Dottor Jekyll e Mr. Hide. Purtroppo non riesco a controllare la cosa, quindi quando arriva, arriva.
Ditemi che non sono strano vi prego.

Food
Viviverde Coop - Muesli Croccante biologico
Parlare di cibo dopo le feste pasquali è come parlare ancora a bocca piena, ma di aria non si vive; così vado ad aprire gli stipiti della cucina e ci trovo loro
Conteniamo 375 gr
Costiamo sangue di Papa, ma in offerta ci trovi a 1.99€
Apro, assaggio e resto sorpreso. 
Buoni, croccanti al punto da non spaccarti una gengiva, non troppo stucchevoli e ma saporiti. Ci sto facendo colazione ( roba rara per me che al mattino voglio solo vomitare), merenda ma anche spuntini vari.  
So che esistono due varianti: questa che ho provato, con uva passita, cocco e banana liofilizzata, e una con frutta, che non credo proverò. Io non bevo il latte, per principio e perché mi fa male, quindi li mangio asciutti a uso criceto, e son molto buoni lo stesso.
Di Viviverde avevo provato solo la linea cosmetica, anche questa "bio", ma pare ci sappiano fare.

Daily Moment
22/23:00

Chi vive in famiglia può capire cosa intendo. L'esatto momento in cui tutti vanno a letto o sono usciti e in casa senti solo il ticchettio degli orologi e niente altro. Quell'esatto momento in cui ti rendi conto che la casa è sprofondata in un silenzio che sa di vuoto, e puoi rilassarti.
E la cosa straordinaria è che non hai nemmeno ancora sonno.
Io ho adorato e bramato quegli istanti e  ho dedicato quell'oretta prima dell'abbiocco serale soprattutto a guardare le mie serie tv e a ascoltare musica nuova, ma mi dicono ci sia gente che sfrutti quel silenzio per studiare. Io ci ho provato e ci sono anche quasi riuscito, ma ho capito che non fa per me.

Yankee Candle
Champaca Blossom

Un profumo fiorito, che sa di fresco e di pulito, molto delicato. Forse non molto persistente nell'aria, ma carino al punto tale da poter tenere il brucia essenze acceso a  lungo. A me rilassa pure.
La Champaca dovrebbe essere una specie di magnolia, ma non saprei dire se somiglia davvero al profumo delle magnolie che stanno sbocciando. Forse non ho mai visto una magnolia in vita mia.
Io ormai sono lanciatissimo in queste Yankee fiorite, se ne avete da consigliare sarò felice di provarne altre.

Tech
The Sims™ Gratis

Non credo che al mondo esista qualcuno che non abbia sentito parlare di The Sims, il videogame per pc in cui crei un omino, lo vesti, arredi la sua abitazione e poi lo fai interagire con altri sims. Il problema è che dopo un po' diventa una palla e finisce che ti diverti di più a crackare il gioco piuttosto che giocarvici
Però ne ho trovato una versione che mi sta entusiasmando. E' in pratica l'applicazione per cellulari, sia Android che iOS, che ricalca il gioco per computer ma in maniera semplificata ma a mio avviso più interessante. 
Vi sono diversi livelli che si sbloccano man mano che porti a termine le diverse mansioni, ed ad ogni livello si aggiungo nuove funzioni e nuovi oggetti. Inoltre la città stessa si espande perché non solo si aggiunge un'altra isola, ma è un gioco in rete, per cui collegandolo a Facebook si può interagire con i sims degli amici. La cosa che apprezzo di più è che non ti tiene attaccato morbosamente al telefono, perché vi sono mansioni che richiedono anche delle ore, per cui riesci a non perdere troppo tempo. Ottimo per quando sei in fila alla posta o quando stai sulla tazza.

TV Show
Devious  Maids Season two

Ne avevo parlato nell'ultimo #backtoseries, quando per me era appena una scoperta, ma col tempo è diventato un crescendo di adorazione. 
In questa seconda stagione appena iniziata si sono già aggiunti nuovi personaggi e nuove storie, ma la cosa che apprezzo è che mi faccia ridere. Io non ho mai amato gli show che "devono far ridere" tanto da avere le risate registrate in sottofondo, ma con questo mi viene spontaneo, perché è proprio la caratterizzazione dei personaggi a risultare comica. Apprezzo pure il fatto che non manchino i momenti seri e commoventi, senza che questi risultino pietosi. Vedremo come continua.

Beauty
Le erbe di Janas, Henné tono freddo e Katam
Che io adori questa marca di erbe è noto, soprattutto perché, oltre ad avere un buon potere colorante, creano una pasta molto cremosa e non cola o sporca. Succede che il giorno prima di Pasqua mia madre non trovi in negozio la sua tinta chimica abituale, così mi chiede di farle l'henné. Inizio con l'henné tono freddo mischiato con acqua calda e aceto, lasciato a ossidare un paio di ore e tenuto in testa 3 ore abbondanti.
Il risultato speravo fosse un rosso ciliegia, ma vien fuori un rosso carota che, su una signora che ha superato la 50ina e dalla pelle olivastra, fa un po' gattara.
E mentre lei va in panico, io intanto impasto il Katam con acqua calda e una punta di bicarbonato. Glielo spiattello in testa, lo tiene circa 2 ore e il risultato è un bel mogano omogeneo. La cosa più entusiasmante, oltre a salvare mamma dal mettere una parrucca, è stata la consistenza dei cappelli, che hanno ripreso corpo e volume. 

Fashion 
Cardiganz

Questo è di Zara, comprato eoni fa.
A volte li stiro.
La mia risposta a questo tempo confuso e infelice, è e sarà sempre una sola: cardigan. Io adoro 'ste giacchette da nonno in pensione, e per la mezza stagione sono l'ideale da mettere su o da togliere a seconda delle esigenze. Mi è anche capitato di arrotolarli e farne una sorta di sciarpa, quando magari non fa freddo, ma tira quel venticello che il giorno dopo ti fa svegliare senza voce. Ne ho alcuni, di diversi marchi, stili e colori, ma ne voglio ancora e ancora.

Spero di essere stato più breve dell'altra volta, ma riassumere un mese intero mica è facile, seppur per categorie sceme. Ho tolto la musica, per il semplice fatto che ne parlo già abbondantemente.
Per il resto, fatemi sapere le vostre cose belle del periodo.
A presto!

38 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Il muesli col cocco è da provare assolutamente. Io però, da vero nobile, ho già rinunciato alla Lola e al suo latte (il latte animale è da poveri...) e mi sono dato a quello di riso o di mandorle.
    Penso che ci stiano ugualmente bene col muesli.

    W i cardigans (anche il gruppo musicale) e le candele rilassanti.
    Non spomparti troppo, suvvia!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza come siete green! Da te Moz mai me lo sarei aspettato poi... Magari lo provo anch'io Pier, anche perché non so mai che cacchio mangiare a colazione.
      Il momento di assoluto silenzio io lo dedico alla musica: spotify su tablet, cuffie, letto, e bonanotte. Verso le 2 mi ''sveglio'', spengo tutto e dormo.

      Elimina
    2. Addio latte di mucca anche per me, quindi soia, riso o mandorla!

      Elimina
    3. @Miki non sa moltissimo di cocco almeno da secco, ci sono all'interno dei pezzetti di cocco! Il latte di riso non mi piace, ma quello di mandorle lo adoro! Ma lo scaldi?

      @Cervello sì, siamo molto green, così poi possiamo sfondarci XD

      @Persefone mi sa che molti hanno cambiato regime alimentare in questo senso. Io mangio il latte normale solo quando magari fa freddo e ho voglia di biscotti, ma mangio biscotti col latte!

      Elimina
  2. Daily moment spettacolare. Non si sprecano attimi così per studiare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu condividi quelle poche ore di "son sveglio e c'è silenzio! EVVIVA!"?

      Elimina
  3. Ma perché non bevete più latte di muuuucca? Io ne bevo non dico litri, ma ettolitri al giorno sì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io personalmente perché nel 90% delle volte mi sento poco bene, che digerisco prima un panino di McDonald piuttosto che il latte, e poi perché ho letto che ci sono vari studi sulle proprietà del latte (googlela, ne trovi migliaia) e molti dicono che non sia adatto a noi esseri umani, in quanto è un prodotto che nasce per far crescere vitellini e noi non siamo vitellini! Al massimo cervellini :P

      Elimina
    2. Boooh. Non adatto ma in che senso? Lo bevono tutti da sempre.. poi penso sia abbastanza trattato, non saprei. Faccio le ricerche del caso ;) Mi sparo quasi un litro di latte al giorno comunque... sono una bestia!

      Elimina
    3. Non so spiegarti chimicamente, ma diciamo che i componenti non sono adatti. Infatti il latte umano, è appunto umano! Un litro comunque è troppo fijo mio!

      Elimina
  4. Io adoro il muesli, di ogni tipo, con ogni frutta, in ogni variante...siiiiii slurp!
    E poi adoro il fatto che tu adori i cardigan :-) Davvero, anche a me piacciono e li ritengo utili e belli, anche se in tanti li giudicano da vecchietti ihihih ;-)
    Ma poi...hai mai pensato ad un futuro da coiffeur, mio caro? Mi sembrri molto competente!!!

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provarlo Maris :D
      Sono utilissimi e un passepartout per ogni situazione! Chi li considera da nonni non sa sceglierli u,u

      Ahahahah no cara lascia stare, non voglio capigliature sulla coscienza!

      Elimina
  5. Toglietemi il latte e sono spacciata! ho acquistato dei muesli al miele davvero adorabili, da immergere nello yogurt o mangiare come dici tu a mo di criceto ma non ricordo la marca ( è qualcosa di Bio ma non a marchio coop).
    Sono l'unica persona sulla faccia della terra che non aveva mai sentito parlare di The Sims? Vedi, la tua rubrica SLUT serve anche a questo... kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro se puoi prova questi Coop, a me piacciono parecchio!! Comunque The sims è carino ma se non ne hai sentito parlare non hai perso nulla :D Bacio!

      Elimina
  6. Pierrrrrr posso venire da te per fare un abuso di muesli mentre stiro i cardigan e tu mi applichi l'hennè sui capelli che io non sono cosa? ^_^ Tipregotipregotipregooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi :D ma l'hennè è tipo la roba più semplice del mondo!

      Elimina
    2. Pier caro, io riesco a fare bene le cose complicate e male le cose semplici xD Sarei capace di ritrovarmi con i capelli color ravanello pallido xD

      Elimina
  7. Ciao Pier! Come ti capisco, anch'io aspetto che arrivi l'ora in cui tutti vanno a dormire per starmene un po' in santa pace e guardarmi un po' di serie tv :) la yankee candle alla Champaca l'avevo sentita in negozio, buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Quelle sono ore preziose!!
      Te la consiglio, è delicata e piacevole.

      Elimina
  8. Ma che bella e densa mesata Pier amico mio..
    Adoro i cardigan, li trovo belli e pratici ..ma poi dirti qualcosa di bello sul mio mese di aprile è come sparare sulla croce rossa...
    Ricovero in ospedale per fibrillazione atriale e cura cardiaca poderosissima, che mi stramazza al suolo fin dal mattino.. Dai Pier sii buono , un premio per l'originalità me lo merito no?
    Bacio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Nella, mi spiace moltissimo per tutti questi problemi di salute!! Ti mando un mega abbraccio ! Cerca di riprenderti, devo passare più spesso ad aggiornarmi da te!

      Elimina
  9. woooow sai fare anche la tinta all'henné, sei un grande...io vorrei farla ma ho paura da morire.
    Cioè, se avessi avuto un risultato come quello di tua madre sarei svenuta e non sarei stata capace di sistemare la cosa come hai fatto tu.
    Si, capisco cosa intendi per momento daily...
    ma cosa sono qui muesli gnam...The sims voglio provarlo anch'io sul cell :D
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Audrey, è semplicissimo non c'è da avere paura :D E' davvero facile e almeno che non hai il 90% di capelli bianchi o i capelli biondo, è difficile che diventi carotina :) Che colore vorresti?
      I muesli provali se li trovi! Sono buoni buoni, o almeno mi son piaciuti più dei classici tipo Vitalis, che a volte sono troppo dolci e poco o troppo croccanti. Se hai un tablet The Sims è ancora meglio :D Buona serata

      Elimina
    2. I miei capelli sono castano chiarissimo e volevo dargli un po' di luce con dei riflessi ramati non esagerati però non voglio usare le tinte perchè fanno male e aggrediscono il cuoio capelluto. (ho solo un capello bianco)

      Elimina
    3. Secondo me un mix di hennè rosso + neutro in parti uguali e tenuto tipo un'oretta dovrebbe darti i giusti riflessi. Ogni capelli però è diverso, infatti si suggerisce di provare con una ciocca nascosta o con i capelli della spazzola.

      Elimina
    4. ah!!! grazieee!!! vedi, tutte queste cose non le sapevo!!! :D ...quasi quasi provo con una ciocca centrale, cosi non si vede nemmeno se faccio la coda e poi se va cambio look ;)
      grazie mille Pier sei davvero molto gentile :D

      Elimina
    5. Di nulla cara :) Se hai altri dubbi sono qui!

      Elimina
  10. Io ho una quantità di cardigan imbarazzante che porto continuamente con sotto una t-shirt. Sì fa un po' ragazzina quindicenne ma che ci vuoi fare io li amo.
    Il tuo Daily Moment è anche il mio. Quando chiudo la porta della mia camera mi sembra di avere un'altra vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche io tipo 15 enne tee e cardigan :D Io ho la fortuna che al mattino non c'è nessuno in casa ma in certi periodi non c'è mai pace!!

      Elimina
  11. Eheh... Secondo me i superpoteri ti vengono per quello che stai mangiando al mattino :-)
    Ma riesci davvero a mangiarlo a secco? Io al muesli aggiungo lo yogurt, l'altra mattina ho provato i wetabix ( o come si chiamano) e ho fatto un casino, in più mi si è prosciugata la bocca...manco a mangiare segatura...
    A the Sims non ho mai giocato, ma so che dei miei amici avevano creato me e una casetta per me con le mongolfiere... Mille mila anni fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Clyo non sono tipo farinosi da renderti la bocca felpata! So proprio buoni!
      Se hai un tablet e ti piacciono i giochini te lo consiglio :) Non è ingarbugliato come quello per pc!

      Elimina
  12. Evviva il muesli a uso criceto (lo faccio anche io, latte vade retro, soprattutto al mattino!) e i cardigan da giovane anziano! Io li trovo anche carini, tra l'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono carini! Poi con una bella maglia sotto lo sono ancora di più!!

      Elimina
  13. Come ti capisco per il momento 22/23!! Continuo a sostenere la Midnight Jasmine come Yankee Candle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho trovata l'ultima volta che ero andato per Yankee!

      Elimina
  14. Torno a commentare qui perché questo post mi aveva particolarmente colpito, è bello legger questi spaccati della tua vita.
    Allora ti invito ad una iniziativa tra blogger, dai un'occhiata e vedi se la senti affine, a me sembri perfetto ;)
    http://ilmondodici.blogspot.it/2014/05/i-miei-propositi-perilmondo-cercando.html

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti