P_laylist #5

Torna a distanza di più di due mesi la rubrichetta che raccoglie i pezzi più ascoltati dal sottoscritto, con lo scopo recondito di condividere e di far conoscere qualcosa di nuovo, si spera.
A dire il vero non c'è molto di nuovo, perché ciò che passa in radio non ha attirato l'attenzione del mio sistema uditivo.
Ma il virtuoso richiamo della musica non può placarsi facilmente per cui ho colto il momento e mi sono aggiornato un attimo su alcuni cantanti che conoscevo per nomea o per un vecchio album, ma che avevo abbandonato nel dimenticatoio. E in certi casi ho fatto anche bene.
Ho riscoperto Adam Lambert, il quale quale ha pubblicato un album del 2012 che non conoscevo.
Ho scavato un po' nella discografia di Birdy, per me inedita non fosse per i singoli; sto ascoltando i nuovi lavori di  Lea Michele, quella col nasone che fa Glee, dei The Fray e di Christina Perri.
E, infine, ho ripescato Imany, per pura curiosità, e l'ultimo dei One Republic.
Starete pensando che ho gusti strani, ma a mia discolpa posso dire che salvo circa un paio di brani pro capite fra tutti i citati. 
Se volete magari se ne parla, se qualcuno vi incuriosisce particolarmente.
E soprattutto si accettano suggerimenti.
Comunque, come vi dicevo poche hit, ma giusto perché ci hanno tartassato. Tipo con Can't remember to forget you, del duo culonico Shakira e Rihanna.

che ormai te la ritrovi anche ai bagni agli autogrill. Però devo ammettere che l'insieme funziona, e nel video sembrano due gnocche. Peccato poi arrivi Shaky e inizi a far finta di suonare la chitarra, e la mia eterosessualità torna nel suo angolo buio.
Altro successo quello di Stromae con Tous Les Mêmes, benché non ami e non conosca una cippa di francese, ma evidentemente i massicci passaggi in radio sortiscono effetti sul nostro subconscio.

Finito con i pezzi del momento tocca ai brani della serie "Sconosciuti e un po' sfigation che ascolta solo Pier".
Primo Jon Foreman con In My Arms.
Forse qualcuno lo conosce come componente dei Switchfoot, o forse nessuno lo conosce. Poco importa, io amo questi pezzi lenti, voce e chitarra, pochi fronzoli.
E sempre senza fronzoli ma forse un po' più nota è Ingrid Michaelson con I'm Through, brano che io trovo di una dolcezza incredibile, con una vena di malinconia che l'attraversa.

Questa stessa sensazione la provo ascoltando la cover di You Were Always On My Mind, brano originariamente di Elvis Presley ricantato in questo caso da Keaton Henson. Lui però sconosciuto anche a me, infatti l'ho beccato per caso.

Comunque non mi sono fermato solo a pezzi che hanno il brio di un funerale. 
Ad esempio ho apprezzato molto una partecipante di The Voice UK di quest'anno, arrivata seconda. Lei si chiama Christina Marie, ed ho apprezzato particolarmente una cover di Fix You, dei Coldplay.
Immagino che alcuni dei puristi del gruppo storceranno il naso, tuttavia credo sia comunque una bella e diversa interpretazione femminile del pezzo, poi lei di voce ne ha parecchia.
E direi che mi fermo qui. 
Voi che ascoltate per adesso? Fatemi sapere se vi piacciono questi brani e se volete sapere di più dei cantanti che ho nominato poco fa.
A presto!



26 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier! Ultimamente sono in fissa con "Human" di Christina Perri e "The Best day of my life" degli American Authors, che mi mette sempre tanta allegria :) il duo culonico Shakira-Rhianna mi ha abbastanza rotto, quelle due sono peggio del prezzemolo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Ho scaricato l'intero album della Perri, tu l'hai sentito? Che te ne pare?
      Già sono ovunque XD

      Elimina
    2. No, non l'ho ancora sentito, dovrò scaricarmelo :)

      Elimina
    3. Guarda, come dicevo ad inizio post, non mi è piaciuto tutto, salvo giusto qualche pezzo!

      Elimina
  2. Ehehe anch'io ho sempre in testa Stromae e la coppia di strappone :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha strappone le definisce bene!! Ce le fanno sorbire 24/7, te credo!

      Elimina
  3. Ti dirò, la Shaki è una mia passione, ma quando è meno fighetta che in questo video! La preferivo in Hips don't lie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' più gitana dici? In effetti il riccio selvaggio, scalza rende meglio!

      Elimina
  4. A "duo culonico" sono morta XD Io purtroppo da danzatrice Shakira la detesto un po'… non che non sia capace ma ha banalizzato (e volgarizzato) molto la cosa XD e concordo con chi dice che è meglio selvaggia e gitana che infighettata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, poi non so se l'hai vista nella pubblicità Activia che non sai cosa funziona XD

      Elimina
  5. I pezzi sfigation li ho amati tutti. Siamo due anime (sfigate) gemelle!

    RispondiElimina
  6. il pezzo di strome è geniale...gli uomini? tutti uguali...e il video? parliamone...un vero capolavoro.

    RispondiElimina
  7. In My Arms mi è piaciuta :)
    Invece anch'io voglio approfondire i One Republic. Io amo la loro Marchin on :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :D
      I One Republic sono bravi, ma a volte tendono troppo allo stesso sound!!

      Elimina
  8. Ciao Pier,
    io ascolto poco la radio, secondo me, non esiste più la radio di una volta quella che passava i pezzi belli e non per forza commerciali.
    Birdy è tra le cantanti che sto esaminando, la canzone di Shakira e Rihanna è carina. In questo momento mi piace molto Happy di P.W., mi mette allegria e non riesco a non ballarla mentre cucino o pulisco casa. Stromae è un grande, il testo di " Tous Les Mêmes" è molto bello se vuoi te lo spiego e traduco, basta chiedere. Io ascolto molta musica francese e spagnola. In questo periodo sto in fissa con questa song è dall'anno scorso ma l'adoro (https://www.youtube.com/watch?v=G_5pzLWjQjY).
    Buona giornata e Buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrei!!
      A me Happy ha stancato tantisssssssimo, peggio del duo Rihanna Shakira! Di Tous Le Memes ho cercato il testo in internet ( santo google) e l'ho capito con la traduzione, ma grazie mille :D
      Ho sentito il pezzo che hai linkato, molto carino! Però in questo caso mi serve la traduzione XD
      Buona Pasqua a te :)

      Elimina
  9. Stromae l'ho sentito da Fazio e da allora m'è entrato nella testa e lo canto tutte le volte che mi doccio. Sì,una canzone che mi viene da canticchiare col microfono della doccia sculettando contro le antine traballanti ;-) Non conoscevo Foreman e mi piace la canzone che hai linkato,sai? Io son di gusti vari e piuttosto eterogenei e incoerenti..salto dal folk americano anni '60 al metallaro duro..al melodico di Birdy in Skinny love..
    Mi piace la tua playlist Pier caro:-)
    PS: le due "culonissime" piacciono anche a me..e accidentina è vero,quella canzone me la ritrovo sempre o in autogrill o alla stazione..ma com'è? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah anche io in doccia canto col microfono della doccia :D Mi fa piacere ti sia piaciuto sia il pezzo che la Playlist!
      Le chiappone smandrappone ovviamente sono super passate in radio, faranno buoni ascolti! Buona serata cara :D

      Elimina
  10. Mica male la Cristina... Stromae l'ho scoperto da qualche mese, l'ultimo album non mi esalta a parte alcuni pezzi tipo Papautai, che ho canticchiato per settimane...Shakira mi lascia molto perplessa Oo soprattutto per il video...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Stromae non ho sentito tutto l'album perché per me il francese è ostico ma vedrò :) Ahahahah i colpi di chiappa ti hanno spaventata?

      Elimina
  11. Birdy mi piace soprattutto nelle cover acustiche che fa... I'm Through la conosco e mi piace molto, è davvero dolce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sto scoprendo davvero adesso, devo capire se mi piace davvero o no! La Michaelson invece mi piace assai :)

      Elimina
  12. Premettendo che le prime due canzoni non mi piacciono (detesto tutto ciò che è commerciale e pop), mi è piaciuta molto In My Arms tanto che mi son segnata il nome dell'artista :), bella anche la cover di Fix You, la tipa ha davvero una gran voce.. altro che il tipo dei Coldplay!
    Ti seguo molto volentieri. Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :) Mi fa piacere ti sia piaciuta la mia piccola selezione! In effetti quella ragazza è proprio brava, peccato che quasi certamente sparirà!! Ti seguo anche io e in bocca al lupo col tuo e commerce :)

      Elimina

Vi sono piaciuti