Aggiornamento #16*

ATTENZIONE: rileggendo questo post mi sono accorto che non è altro che un lungo e tortuoso e turbinoso flusso di coscienza del tutto inutile. 
Se siete deboli di cornea, evitate.

Ma buon sabato a tutti!
E rieccoci con un nuovo aggiornamento, che, anche se di novità non ce ne sono e immagino voi siate tutti in vacanza, mi va di chiacchierare, che qui, fra Egitto che si massacra, terremoti, folli dai calci e pugni facili, grazie, disgrazie e Lady Gaga vs Katy Perry, non ci resterebbe che piangere.
Proprio ieri sera, fra spossatezza, stanchezza e caldo, non nego che vedere certe immagini in tv mi abbia turbato, dunque preferisco prenderla alla leggera e mantenere questo blog un'oasi di minchiate.
Siamo già ad Agosto e riflettevo che è praticamente volato un anno.
Sì, ok mancano quattro mesi, ma Settembre e Ottobre sono estate in Sicilia, come dovrei notare la differenza?!
Sta di fatto che di questo passo mi ritroverò su un divano senza capelli e con la panza trasbordante a guardare il clone - perché state certi che lo farà - di Barbara d'Urso che presenta un programma inutile spacciato per culturale e di spessore su Canale 5.
Che futuro di merda.
La verità è che sono stati mesi pieni e il tempo è trascorso in fretta, e questi ultimi non sono stati facilissimi.
Il mio odio per questa stagione è atavico e indissolubile.
Io sono il classico tipo che ad Aprile, nelle prime giornate di sole, si sente sciogliere come burro in padella. Immaginate come stia quando si susseguono settimane su settimane con 40 gradi di giorno e 30 di notte.
Oltretutto ho sperimentato caldo di ogni tipo e intensità: da quello umido, afoso, asfissiante della pianura Padana, a quello rovente e assolato della Sicilia. 
Capirete il mio tasso di schizofrenia arrivato a livello "vedo la gente morta e sono stato io". 
Fortuna che almeno un paio di giorni di pioggia e nuvole hanno mitigato la situazione, e adesso ci godiamo sere con 22º.
Agosto poi vuol dire " mese che precede Settembre"; e Settembre vuol dire " sessione di esami". E quest'anno devo mettermi d'impegno per dare uno spintone a questo calvario chiamato triennale. Sarà un po' una lotta al massacro, ma sono fiducioso.
A dire il vero sono parecchio fiducioso, senza una fondata motivazione in fin dei conti, ma finché va così tanto vale cavalcare l'onda della positività. 
E poi Paolo Fox parla bene dello scorpione in questo periodo, quindi che le stelle siano con me.
Ed a proposito di "voglio crederci", la dieta procede e sta sortendo buoni effetti e questo non può che rendermi über contento. 
Ora, a Verona, con un compagno che ti tiene a stecchetto in un disciplinato regime alimentare e quando sei tu a fare la spesa, è facile. 
Il trauma è stato il ritorno a casa, dove la spesa, spesso a random, è fatta da 4 persone diverse, di cui due sono la versione poraccia di Kate Moss, con meno gusto ma sicuramente meno polverina. 
Il problema è che non puoi dire a tua madre che sei a dieta, perché lei ti dirà che non serve la dieta ma a sua volta ti darà una dieta tutta sua in cui decide lei cosa mangi. E se malauguratamente ti becca a sgarrare un attimo, lei è li come un mastino a ricordarti che il tuo culo fa provincia, e, considerando che Crocetta ne ha eliminate alcune, sei pure fuorilegge. 
Per adesso comunque cerco di infottarmi di frutta e verdura, che ti saziano e dice che 'ste vitamine te li ritrovi in inverno a combattere il moccio. Speriamo. 
Apps, Pier, Love.
Comunque ho deciso di essere anche costante nel movimento. 
Quindi cerco di andare a mare, cosa ardua visto il tempo poco fausto, ma soprattutto ho scaricato 2 fantastiche app che ti fanno sudare come una porchetta allo spiedo. Ho iniziato da poco, ma già il primo livello è una strage di ( non così) innocenti lipidi.
Oggi poi mi sono sparato 10 km a piedi solo per comprare un kg di pane, e, a parte il caldo, l'idea non è stata tanto malsana. Non sono nemmeno stanco, tanto che pomeriggio me ne andrò a spiaggiarmi come un'otaria al sole e a fluttuare fra le onde.
E sempre seguendo l'idea che questo post debba essere ricco di inutili amenità, con sommo piacere vi annuncio che sto facendo crescere la barba.
Non voglio fare il Jon Snow dei poveri, ma finalmente sta diventando più folta e non sembra che sia stato contagiato da qualche strana malattia canina che fa cadere il pelo a chiazze.
E ora che con somma fatica ho una pelle più omogenea, ( "una pista da bowling appena lucidata " [cit.]) mi vedo bene, senza sembrare un naufrago dell'Isola dei Famosi. 
Non so, ho sempre avuto il sentore che occhiali, barba, capello spettinato o imperfezioni del viso, creino troppo disordine per convivere contemporaneamente su un' unica faccia. 
Se conoscete una buona marca per un regolabarba, si accettano suggerimenti. 
Per adesso uso un aggeggino a batteria, ma temo che presto mi abbandonerà, senza contare che è una fetecchia e prima che finisca di accorciare mi è già ricresciuta, vista la lentezza.
E, per restare in tema, sto superando la mia schizofrenia tricologica di lavarmi i capelli ogni giorno, pur non essendocene un reale bisogno. Forse ve ne avevo parlato, o almeno alcuni di voi forse lo sanno, ma ho il terrore di ritrovarmi i capelli sporchi, specie mentre sono fuori. Stesso vale per le unghie, infatti repello chi se le mangiucchia. 
Giusto due cose....
Il sunto è che, pur usando sciampo bio e delicato, cure e cazzi vari, stavano cadendo un po' troppo copiosamente, dunque ho posto un freno agli stress, resistendo 6 giorni. Ed in effetti erano ancora puliti ( io non faccio testo, ho paglia in testa ).
Comunque mi sa che in questi giorni non scriverò moltissimo se non per qualche recensione. Non ho per nulla voglia di stare al computer, e il computer stesso me ne da atto spegnendosi da solo in piene crisi di caldo. 
Mi alzo continuamente e faccio fatica anche a guardare un telefilm di 40 minuti. 
Che la pazienza sia con me.
Sempre riguardo al blog, non so se avete notato ma AmoreFraterno ha avuto una battuta di arresto. 
La verità è che non ho più visto mia sorella, che detto così fa pensare al fatto che possa averla tolta di mezzo. In realtà fra spostamenti miei e spostamenti suoi, non abbiamo abbastanza tempo per instaurare quel fantastico legame che ci porta ad odiarci reciprocamente.
Un vuoto incolmabile in questo blog, ma se avete domande, o argomenti che vorreste io esplicassi attraverso la mia personale opinione, lo farò ben volentieri.
E nulla miei cari, io vi saluto.
Ma prima fatemi sapere un po' voi che fate di bello per adesso, come procedono le vacanze, come ve la passate, o oltrepassate! 
Un bacio.




*L'autore di questo blog vuole commemorare una piccola fiamma spentasi troppo presto. E vuole ringraziare questa società che fa una cosa peggiore che abbatterti: non ti sostiene. C'è chi ha la forza di andare avanti da sè, qualsiasi cosa accada, ma non siamo tutti uguali.
Creiamo informazioni e cultura, non soltanto leggi.

59 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Vedo la gente morta e sono stato io ahahahahah :D Comunque sia pochetta la barba, ma te la invidio perché a me quella pochetta non cresce... Baffi e un pizzetto che boh.. Le guance mie sembrano un.. Un... Non ho definizioni, davvero...
    Vacanze qui tutto bene, si cazzeggia, si studia per la sessione estiva, si cazzeggia... Ecco, questo è quanto :D Salutiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho troppi baffi purtroppo :/ Posso solo suggerirti di avere un po' di pazienza e crescono, ma c'è anche la genetica di mezzo!
      Sessione estiva!? Ancora!?

      Elimina
    2. No ok scherzavo, volevo dire autunnale ;)

      Elimina
    3. Ah stavo per sentirmi male al posto tuo XD

      Elimina
  2. io invece sto già in crisi perchè vedo l'estate scivolarmi dalle mani.
    Da isola sarda a isola sicula ti mando un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco, per chi è in ferie è un bel trauma :/ Un bacio a te carissima!!

      Elimina
  3. Mmmhhh la foto di quei prodotti mi è famigliare...chissà come mai :D
    Comunque complimenti per la barba! Adesso ti manca solo la camicia hawaiana e il cappellino di paglia xD
    Tu lo sai,porto il Pampero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si chiama riciclo XD Affilo le maracas e arrivo *-*

      ps: ti ho scritto in privato su Twitter!

      Elimina
  4. Anche noi, come sai, siamo immersi nel caldo e nella stanchezza.
    Ma arriverenno tempi migliori.. quanto a te.. Bhè Pier sei davvero uno spasso! se poi sarai anche asciutto.. il tuo moroso non potrà che amarti ancor di più! ti toccherà venirmi a trovare prima o poi!!! o no??? ti abbraccio!! Val

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel posto bellissimo in cui vivi? Ma ben volentieri! Ti porto il moroso :D Un bacio Vale :*** Tu tutto bene?

      Elimina
    2. sì, perdona la mia latitanza.. ho sempre mille impegni! ma ti penso e passo sempre tantissimo volentieri qui da te! Dai allora tesoro.. organizzati e venitemi a trovare per un weekend! ci sono un sacco di posti da vedere e poi ci godiamo ancora qualche bella giornata insieme! ;D
      Un abbraccione

      Elimina
    3. Ma figurati, lo capisco, ti leggo spesso anche io, ma magari fra la fretta e la non voglia di stare al pc commento poco! Farò opera di convincimento ;) Sará facile!! Un bacio, buona domenica!!

      Elimina
  5. Che bello il pensiero alla fine :)
    Ps. Sei tu quel figo in foto?!? Se si, complimenti!

    http://bionicgirl94.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kate!! Grazie mille, sì sono io, ma come vedi dalla foto subito sotto, è tutta una costante cura, altrimenti cadrei a pezzi XD Un bacio!

      Elimina
  6. Ah, l'estate è iniziata? E chi l'ha vista. Non parliamo di settembre te prego.


    Pier sei un gran figo, beato il veronese ;) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si cara, pare di sì, se metti il naso fuori casa ti si cuoce, quindi sì XD

      Ma grazie!!! Non so se sia fortunato, non è tutta natura XD Bacino!

      Elimina
    2. Ah no? Ti sei rifatto gli zigomi? Il naso? Il mento? Ma va va :P

      Elimina
    3. Ahahah no a questo livello no, ma una pelle omogenea fa sembrare il naso ( a patata) più piccolo, la cura delle sopraccigli e delle ciglia aprono lo sguardo magari un po' infossato e con occhi piccoli, delle labbra sempre ben idratate sembrano più grandi ;)

      Elimina
  7. Ciao Pier!
    I tuoi aggiornamneti sono sempre un piacere per me, anche se tu ritieniche sianoinvece terrificanti ;-)
    Sono felice di sapere che fai, che ti accade, i tuoi pensieri anche scemi su cose che riguardano te stesso o altri....insomma, non smettere di aggiornarci, capito??? :-)
    Qui non fa più il caldo della scorsa settimana, si respira di più, specie la sera e si dorme meglio. La mia pressione bassa ringrazia ;-)
    Un bacio, a presto!

    PS: oddiooooooooo :-( io avevo il viziaccio di mangiarmi le unghie e crescendo ho quasi smesso....dico "quasi" perchè se sono davvero nervosa e non ci metto attenzione mi capita ancora di mangiucchiarmele :-( adesso che succede, mi depenni dalla lista dei tuoi amici virtuali???? pietà, non lo faccio più, giuro che farò di tutto per non ricadere in tentazione, ma tu non depennarmiiiiiiiii!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Maris come potrei depennarti!!?! Naaa! Come va con tua suocera? Spero meglio!
      Non smetterò, tranquilla xD mi piace troppo chiacchierare di scemenze! Un bacio buona domenica!

      Elimina
    2. Mia suocera va un pò meglio, deve stare in ospedale ancora un pò ma la polmonite sta guarendo e il resto (diabete, cattiva circolazione, pressione alta, problemi neurologici) sembra sia sotto controllo.

      :-) grazie per la clemenza riguardo alle unghie mangiucchiate!!!!! ;-)

      Elimina
    3. Mi fa piacere stia procedendo per il meglio, deve essere difficile :/

      Un bacione cara!!

      Elimina
  8. Prima cosa: Pier in ogni foto sei più bello! Non mi importa se usi tutti sti prodotti, ci vuole costanza anche nel mantenersi! Bravo! ( metti questa come foto del profilo..dai! Dai!!)
    Ora ti dico di me: non sono in vacanza, qui ci si sta avvicinando all'autunno e quando esco immetto il maglio ciao di cotone. Ho appena iniziato/ finito una serie di esercizi col wii fit cercando di dimagrire, perché da quando ho cambiato casa mi sto abbuffando dalla felicità ( di avere un forno) e ho preso qualche chilo.... Che dici? Vieni a farmi da personal trainer e mi porti anche l'henné?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clyo ma grazie!!! Troppo buona! Purtroppo non è solo mantenersi, ma posso dire che, anche se in piccole cose, nel quadro completo mi hanno migliorato! Appena sono al pc cambio foto ;) grazie del suggerimento! Non saprei farti da personal trainer ma possiamo spronarci insultandoci a vicenda a fare più esercizi xD per l'henné so che in Inghilterra ci sono buone marche, posso darti qualche dritta :D un bacio, buona domenica

      Elimina
    2. Pier... Scusa: è l'ennesimo commento che scrivo con il suggeritore automatico in inglese e rileggendo... Non si capisce una mazza! Volevo dire " quando esco mi metto il maglione di cotone." Va beh... Vedo che comunque hai capito! Stavo pensando all'henné perché ho tre maledetti capelli bianchi.. Ma diciamo che quello è il meno. Ciao!

      Elimina
    3. Tranquilla, anche il maglio ciao va bene :D Comunque li camufferesti bene, e soprattutto fa proprio bene ai capelli, prendono consistenza e volume e sembrano più lucidi! Te lo consiglio.. Ciao :)

      Elimina
  9. Beato te che riesci a fare una dieta. In Estate. In Sicilia. ç_ç
    Io sono stato una settimana giù (e dico UNA settimana) e ho visto davanti ai miei occhi passare talmente tante cose buone che tutto è andato a schifio ._____.
    Comunque un ottimo regolabarba è il Cruzer della Braun:
    http://www.braun.com/it/male-grooming/series-trimmers/series-7-beard-trimmer.html
    Io l'ho trovato su amazon.co.uk (quello inglese che spedisce anche in Italia - stranamente) e funziona divinamente. Almeno non passo da barbone della stazione a bimbo in fasce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vinci!! Ma ti ho già visto da queste parti? Benchè questa mattina abbia twittato una parmigiana, in sicilia solo da turisti si mangia tanto, lo dico sempre! e chi viene dal nord considera pasto anche ció che per noi è contorno xD cibo a parte, piaciuta la Sicily?
      Grazie della dritta, non avevo pensato ad amazon!! Magari risparmio, poi se regola pure i capelli non mi spiace...

      Elimina
  10. Voi del sud e/o metropolitani dite che è bello l'inverno perché non sapete com'è stare al freddo sulle montagne in inverno eheheheh

    Cmq bel fijo quello della foto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non conosco moltissimo il clima montano, comunque abito fra mare e montagna, mi basta spostarmi non molto per provarlo :D

      In foto, hai detto bene, un abbraccio caro XD

      Elimina
  11. Per fortuna vivo in un posto che l'estate fa caldo che ti scioglie, l'inverno fa il freddo che ti gela (con molta neve)... insomma, il posto ideale per vivere le stagioni ideali :p

    Con la barba stai bene...^^
    Fino a un anno fa anche per me agosto era il mese della ripresa degli studi... sempre la fine di agosto sia chiaro... come termine avevo il dopo-compleanno: passa il 17 e riapro il libro.
    Passa il 25 e comincio a leggere il libro che ho aperto :p

    Un caloroso MozAbbraccio estivo!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio solo la neve u.u

      Grazie!!Uhahahah anche i miei libri sono aperti, che non si sa mai che resti polvere dentro e mi faccia allergia! Lasciamo che prendino aria!

      Grazie dell'abbraccio, ma il MozBirthday? Come andò?!

      Elimina
    2. Il compleanno tutto ok, poi ovviamente foto e resoconto saran messi sul blog...
      Ti dico solo che ho iniziato a festeggiarlo il venerdì alle 22 e ho finito stamattina alle 6 :p

      Moz-

      Elimina
    3. E che era, un matrimonio indiano!?!? XD

      Aspetto le foto u,u

      Elimina
    4. No, semplicemente la mia festa è durata fino alle 4, poi il giorno stesso dalle 20 abbiamo fatto la caccia al tesoro terminata alle 5 meno qualcosa di mattina di oggi, e poi colazione e alba prima di dormire :)

      Moz-

      Elimina
    5. Siamo andati a letto alla stessa ora Moz XD Comunque resta un matrimonio indiano!

      Elimina
    6. Questo fatto del matrimonio indiano mi fa morire :D

      Elimina
    7. Ma certo Maris, ti pare normale XD!? 3 giorni per un compleanno! Che poi a me il mio compleanno mette tristezza, figurati se dura tre giorni XD

      Elimina
    8. Ma non è stato programmato che ci fosse la caccia al tesoro, diciamo che è stato un regalo del caso... così ho potuto strafesteggiarlo come si deve!! :)

      Moz-

      Elimina
    9. Mi pare giusto, direi sia quasi meritato u.u

      Elimina
  12. Ciao Pier, che piacere sentirti!! Io attualmente sono tornata a casa e convivo con la depressione post vacanza... Guarda, quanto a disgrazie ho deciso di limitarmi a un tg al giorno perché guardarlo sia a pranzo che a cena è decisamente troppo!
    Devo dire che stai molto bene con la barba, approvo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara! Ciao! Dove sei stata?
      Grazie mille! Capisco la difficoltà a guardarlo per adesso :/

      Elimina
    2. Sono andata a Viareggio! Il mare non è certo paragonabile a quello della Sicilia (che io per altro non ho mai visto pur avendo la mamma siciliana!), però per lo shopping è un gran bel posto! :)

      Elimina
    3. Ma come non sei mai stata in Sicilia!? Non per campanilismo, ma dovresti :D

      Elimina
  13. Caro Pier, ti vedo, anzi leggo, bene! Sono felice per te, quest'estate, calda umida, ciclonica e chi più ne ha più ne metta, sembra stia mettendo molti di noi di buonumore... meno male!
    Anche io coltivo poco il blog perché il caldo mi impedisce il lavorio delle sinapsi anche per i pensieri più elementari...
    La barba ti sta bene, il veronese pure (capisc a me) ;-)
    Passatela bene gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straw! Grazie, mi pare di capire che anche a te per adesso vadano bene le cose e mi fa piacere :D grazie mille un bacio!!

      Elimina
  14. Divertente come sempre. Ma si sente, nelle tue parole, l'ombra della sessione estiva. Non temere: a Milano attendono anche me i mortali professori. Inoltre, sapendo di parlare con un conterraneo, posso dire con certezza che l'estate sull'isola invita allo scazzo totale. Credo sia un bene.

    La barba è un passaggio obbligato per ognuno (anche per alcune donne, ahiloro) dunque mi raccomando: lavoraci!

    Ad maiora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Esatto, purtroppo vuoi o non vuoi la voglia di starsene fuori arriva sempre e comunque! Però ci vuole un freno, ho anche qualche lavoretto da fare :/

      Ci sto lavorando ma qui mi tocca pregare che cresca, altro che XD

      Comunque devo passare da te a leggere qualche recensione, specie quella del film con la Benson per vedere se da Pretty Little Liars è migliorata un pochetto! Un saluto :D

      Elimina
  15. Pier, i tuoi post di aggiornamento rallegrano la mia vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Siboney :D Che cara, ma spero per te ci sia altro... e di meglio soprattutto xD

      Elimina
  16. Pier amorevole che post da leggere tutto d'un fiato pieno di tante cose all'apparenza normali , ma che dicono molto di te...
    Tengo a specificare che appartengo a quelli che Fox non ha preso in considerazione perchè un anno peggio d così non equivale a cento anni bisestili di m....
    Non sono in vacanza , ma in pieno concerti , e andrò solo per miseri quattro giorni alla fine di ottobre...
    Ti riasparmio qualsiasi pietoso commento, sono abituata!
    Con la barba da macho stai bene, i capelli di paglia non si notano, il peso in eccesso neppure , ma io che ho sulla schiena fino a poco tempo fa quattro ore di danza al giorno, ne pago le conseguenze , perchè i miei kili in più me li ritrovo già tutti....
    L'antipatia verso l'estate mi è venuta da poco tempo , ma anch'io amo aprile e poi è il mese in cui sono nata..quindi...
    Quindi per concludere e finire questa sbobbata, ti invio mille in bocca la lupo per i tuoi esami che andranno alla grande e siamo pietosi con noi stessi...
    Ciao bello , un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mi fa molto piacere, grazie! Beh i concerti sono quasi vacanza dai...a meno che non facciano proprio schifo! XD
      Grazie, far crescere sti quattro peli è una fatica! Dobbiamo rimetterci in forma! Un bacio :D

      Elimina
  17. allora. uno, mi sto scompisciando dalle risate. ("lei è li come un mastino a ricordarti che il tuo culo fa provincia, e, considerando che Crocetta ne ha eliminate alcune, sei pure fuorilegge.").
    Due, mi sei mancato tantissimo e sono una stronza.
    Tre, è normale questa sensazione di malessere al primo anno fuori corso della triennale? dimmi che il tuo ottimismo si è già arrestato e vieni a farmi compagnia nel mio pessimismo cosmico.
    Quattro. passami la tua dieta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 mi fa molto piacere ( soprattutto rileggerti )
      2 anche tu, a dire il vero non sapevo che fine avessi fatto, ma non sei una stronza! Ognuno ha i propri impegni, e solo ora scopro che sei stata a NY!! *-*
      3 diciamo che col tempo peggiora...però resto ottimista, per varie cose, per l'università no XD
      4 Alla fine è una non dieta! Classica sana alimentazione ;)
      Un bacione!!

      Elimina
  18. pier mi dai sempre grossissime soddisfazioni, lo debbo ammettere...
    sebbene non sappia come tu possa vivere in un luogo dove l'estate è così lunga.
    sarà perché la mia è stata ributtante... ma non ci fossilizziamo sul negativismo atavico che mi si appiccica addosso...
    comunque settembre non vedo l'ora che arrivi, finalmente un po' di N O R M A L I T A'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pata!!! Purtroppo per me è un dramma, proprio perchè non amando il caldo avere così tanti mesi caldi è asfissiante! E pensa che qui già aprile è caldo ç.ç
      W il positivismo ( ???) w la normalità! Un bacio cara! Non abbatterti :)

      Elimina
  19. Uh mi piace la barba!
    E' sempre un piacere leggerti,specie ora che conto i giorni che mi mancano per tornare in lab e piuttosto mi farei sparare!
    Bravo che non ti massacri più i capelli,non vorrai finire come me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere alleviare le pene degli studenti XD ahahahaha ma tu almeno stai bene! Io sembrerei un'anguria... con la barba! Un bacio, e grazie!

      Elimina

Vi sono piaciuti