lunedì 26 giugno 2017

|Beauty Cues|
Review Dr. Konopka's #3 Shampoo e Balsamo Rinforzante

Ciao a tutti!

Oggi volevo chiudere il cerchio per quanto riguarda Dr Konopka's in particolare parlandovi della mia esperienza con i prodotti per capelli che ho utilizzato nell'ultimo periodo.


Se non doveste sapere nulla del brand qui vi avevo un po' raccontato la storia del marchio e avevo recensito alcuni cosmetici viso, mentre qui mi ero dedicato alle due referenze corpo.
Fino ad ora la mia esperienza con questo marchio potrei definirla sufficiente, alcune cose mi sono piaciute molto, altre decisamente meno; ma per quanto riguarda i prodotti capelli per mia esperienza potrei definirli mediocri.
La linea dedicata all'hair care di Dr Konopka's non si fa mancare nulla: dagli shampoo (ma va?!) ai balsami, alle maschere, ma soprattutto i sieri con scopi diversi, e gli oli, anch'essi con funzioni diverse.
Io, per non saper né leggere né scrivere, mi son buttato solo su shampoo e balsamo, che però non mi hanno rapito il cuore e ora vi spiego perché. Li ho usato esclusivamente in coppia, ché l'unione fa la forza in teoria.
Devo come sempre ricordarvi che i miei capelli sono spessi, moltissimi, tendenti al secco e al crespo. La cute è quella che mi fa dannare di più perché è anch'essa secca e sensibile, al punto che sudore, lavaggi troppo aggressivi, stress o cambio di stagione, possono irritarla, arrossarla e farla desquamare. Una 💩, ma devo anche dire che nell'ultimo periodo mi ha dato un po' di tregua trovando un suo equilibrio. Ho la fortuna però di avere capelli voluminosi, che difficilmente si appesantiscono. 
Dr Konopka's dice che
"La linea rinforzante (Strengthening) certificata naturale contiene la miscela di erbe speciali N°28 del Dr. Konopka che aiuta a rinforzare, rendere elastici e lucidare i capelli indeboliti e sfibrati."
Quindi sulla carta adatta alle mie esigenze.
Sia shampoo che balsamo sono contenuti in bottiglie con tappo a vite, non moltissimo pratiche visto che il beccuccio ha un foro abbastanza largo.

Review Dr. Konopka's Shampoo e Balsamo Rinforzante

Il primo prodotto che ho utilizzato è lo Shampoo Rinforzante (Strengthening Shampoo).


Se ricordate, il mio pacco da Bio Emporio Natura aveva subito un piccolo incidente. Si era infatti rotto il tappo di questo shampoo rovesciandosi all'interno e insozzando tutto. Tuttavia ero riuscito a salvare una minitaglia da circa 100 ml e quindi sono riuscito ad utilizzarlo e a farmi una idea del prodotto.

Review Dr. Konopka's Shampoo e Balsamo Rinforzante

È un gel mediamente fluido, che secondo me avrebbe dato qualche problema nell'essere dosato dalla confezione originale. Il profumo è chiaramente di rosmarino, e a me piace senza farmi sentire un pollo arrosto. Non mi pare persista.
L'utilizzo del prodotto è sicuramente gradevole: diluito come sempre fa una bella schiuma con una conseguente ottima detersione. E con "ottima" intendo che è perfetta, non troppo aggressiva, né troppo delicata. Sicuramente adatta ad un cuoio capelluto da normale, a secco ma anche un po' più grasso.
Tuttavia il risultato sulla chioma mi ha lasciato parecchio interdetto. In quelle occasioni in cui non ho applicato il balsamo (cosa che di tanto in tanto mi concedo non solo per testare il prodotto ma per lasciare i capelli più "liberi") questo shampoo mi ha dato la sensazione di capelli stopposi, spenti e un po' duri. Non particolarmente aggrovigliati o indomabili, ma il risultato estetico non mi è piaciuto. Su di me necessita quindi obbligatoriamente di un buon balsamo.
Non mi sento di consigliarlo a meno che non abbiate capelli molto corti o fluenti di natura e diciamo che nella sfortuna di non avere una full size, sono stato fortunato.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 5.50€
🏋500 ml
⏳ 12 Mesi/scadenza sulla confezione
🔬 Vegan, Cosmos Natural
💓⇒ 🌸🌸


Il Balsamo Rinforzante (Strengthening conditioner) accoppiato allo shampoo Dr Konopka's purtroppo non è il buon condizionate che può migliorare la situazione che lascia sulla mia testa il suo compare.


Ha sicuramente una buona consistenza cremosa che permette al prodotto di essere distribuito molto bene. Il profumo è simile al fratello shampoo ma più delicato. Ha pure un colore verde menta chiaro se ci tenete a saperlo. Nonostante non ami il packaging, devo dire che il balsamo esce agilmente dalla confezione ma senza che ve ne ritroviate tre quarti in doccia. 
Ma come vi dicevo i risultati sui miei capelli non sono esaltanti. Diamo un po' di voti: alla districabilità do un 7, funziona abbastanza rapidamente ma non nel migliore dei modi. Alla morbidezza do un 6 e mezzo perché già dal secondo giorno dopo lo shampoo non mi sembrano molto morbidi, anzi. All'effetto condizionate do un altro 6 e mezzo: il crespo c'è in parte ma i capelli tengono la piega. Alla luminosità invece assegno un 5, perché non mi dà particolari risultati sotto questo aspetto.
Ho provato ovviamente ad aumentare la quantità, e i tempi di posa ma non ho notato ulteriori benefici, ma dall'altro lato non mi ha afflosciato i capelli. 
Il prodotto non credo sia tremendo, ma su di me, complice anche il risultato dato dallo shampoo, non è un prodotto che riacquisterei. Penso possa funzionare su chi non ha grosse necessità, ma devo fare un discorso che vale anche per lo shampoo: questi prodotti per capelli di Dr Konopka's sono boccioni da 500 ml, quindi ritrovarsi con così tanto prodotto che non soddisfa a pieno le nostre necessità o desideri diventa frustrante, o per lo meno, per me è una scocciatura.
Lo posso consigliare però a chi cerca un balsamo per usi alternativi come il cowash, perché oltre ad essere un balsamo che non appesantisce, è appunto un boccione di prodotto e non contiene siliconi; oppure se amate la sherazade, ovvero la maschera capelli con l'henné e le erbe tintorie e appunto il balsamo. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 5.50€
🏋500ml
⏳ 12 Mesi/scadenza sulla confezione
🔬Vegan, Cosmos Natural
💓⇒ 🌸🌸

Ma voi avete provato qualcosa del Dr. Konopka's? Io credo che se in futuro dovessi tornare ad acquistare da questo brand, opterei per creme sia viso che corpo che fino ad ora sono stati i prodotti che mi sono piaciuti di più e con un ottimo costo.





15 commenti:

  1. Dai alla fine ti è andata bene visto che lo shampoo non era un granché! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, alla fine sono stato "fortunato". L'ho provato ma non è riuscito a stancarmi XD

      Elimina
  2. Non sono una fan dei prodotti per capelli e la tua recensione non mi invoglia verso quelli di questo brand XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a meno che non scopri siano perfetti per i tuoi capelli, direi che è meglio lasciar stare :D

      Elimina
  3. Questo è un brand che mi affascina molto per le confezioni ma che alla fine, all'atto pratico, ho sempre deciso di non acquistare.
    Stando alla tua recensione odierna, non mi sono persa granché. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo le creme sono state valide a mio avviso, per il resto credo esistano prodotti con una reperibilità e una qualità più alta!
      baci :)

      Elimina
  4. Mi piacciono le confezioni che mi ricordano quelle di L'Angelica (il cui unico acquirente credo sia mio padre oramai), però peccato che siano una mezza bottarella :/

    RispondiElimina
  5. Purtroppo anche io ho una cute problematica che tende a desquamarsi e devo stare sempre attenta ai prodotti che uso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questi per fortuna non ho avuto problemi, ma la resa estetica è scarsa.

      Elimina
  6. Mai provati e dalla tua recensione non ci tengo così tanto. Bello il disastro del tappo :/

    Alice

    RispondiElimina
  7. mai provato, però visto che tu hai i capelli spessi, devi sempre trattarli, oltre ai prodotti, anche l'asciugatura è importante. Io da un pò di tempo, dopo averne provati tanti, ho deciso di acquistare i prodotti per i capelli dal parrucchiere, prendo la marca che usa anche lui che nelle profumerie non trovo e per ora mi stò trovando bene così. Prova anche tu a chiedere al tuo parrucchiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio parrucchiere mi aveva proposto un balsamo, ma francamente spendere delle cifre importanti per prodotti parecchio sintetici non mi va. Preferisco utilizzare altri marchi con altre filosofie. Ho comunque i miei prodotti che funzionano, ma mi piace provare altro.

      Elimina
  8. Mai provato nulla, ma non credo siano adatti per i miei capelli!

    RispondiElimina