Cien Aloe Fresh: cosa ho acquistato? 😂

Titolo puramente ironico questa volta perché sì, ho voluto mettere alla prova le ennesime maschere in tessuto che Cien ha lanciato (vi ricordate di quelle di cui ho parlato lo scorso novembre?) , questa volta con la Limited Edition chiamata Aloe Fresh: una piccola gamma con cinque prodotti per il viso appunto arricchita con aloe vera. 



Non si tratta di una novità, sono certo che questa edizione limitata Cien sia stata già proposta l'anno scorso almeno, ma non avevo ancora provato nulla. Le mie riserve di skincare potrebbero bastare per almeno tre persone, e infatti sto evitando acquisti di prodotti che finirebbero solo per fare accumulo al momento. Ho però pensato che un assaggio rapido di questa linea che comunque mi ha incuriosito.
Inoltre non fa parte della linea Cien Nature, quindi certificata, ma tutte le referenze sono Vegan.
Le Botanical Tissue Face Mask Aloe Fresh sono appunto delle maschere in tessuto monouso che l'azienda indica per pelli normali e secche.



A caratterizzarle in quella che è la semplice funzione di idratare e rinfrescare, troviamo nell'INCI succo di aloe, acido ialuronico e allantoina, ma scavando un po' più a fondo fra gli ingredienti troviamo anche glicerina, betaine, e acqua di amamelide, decongestionante e lenitiva. Purtroppo, vi avviso, troviamo anche alcol, che per me non è un problema e non mi dà fastidio, ma so che molti devono evitarlo. 
Il tessuto di queste maschere viso Cien è garzato, morbido e sottile, troviamo sempre molto siero, ma la forma secondo me è tutta sbagliata, troppo lunga in verticale più che in orizzontale. Ho dovuto fare più di un paio di tagli per adattarla al mio viso.

La maschera Aloe Fresh è davvero rinfrescante a contatto con la pelle, aspetto che la renderebbe più adatta alla stagione estiva, per una pelle un po' magari arrossata dal sole. Adesso che siamo in inverno forse non è stata una buona idea mettere in vendita una linea rinfrescante (lo so, è stata anche colpa mia che dovevo arrivarci da solo).



Cien ha un po' abbondato con la profumazione, a me non ha dato fastidio ma posso immaginare che molti non apprezzino questa caratteristica. 
La Aloe Fresh Tissue Mask credo sia un po' una maschera in tessuto factotum: dopo averla utilizzata la pelle era un po' più tonica, distesa e compatta. Permane una sensazione di freschezza, e il viso resta leggero, senza tracce di appiccicoso. Mi è sembrata una maschera comunque che accontenta più pelli normali o miste, perché su quelle molto secche, magari poco curate o durante la stagione fredda, non è esattamente così idratante da fare una differenza così evidente, specie se lo consideriamo in trattamento extra da fare in un momento di esigenza. 

INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €1,29
🏋 //
🗺 Made in EU
⏳ 1 maschera monouso       
🔬 Vegan


Che ne pensate di questa linea Aloe Fresh Cien? Avete acquistato qualcosa? A me incuriosiva anche molto il detergente viso, ma in quel settore sono a posto per i prossimi mesi. 



2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao! Io è un pò che non vado al lidl e qualche novità me la sono persa...Molto interessante questa linea ma non ho mai provato nulla..magari la prossima volta! Un bacione e grazie della tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Se ti può essere utile, oggi l'ho vista ancora disponibile, se ti interessa qualcosa ti consiglio di fare un salto! Baci e grazie a te!☺️

      Elimina

Vi sono piaciuti