|Beauty Cues Tag|
Top Beauty 2015

Abbiamo appena sbattuto in faccia la porta al 2015 (o lui l'ha sbattuta a noi, punti i vista) da pochissimi giorni, per cui mi sembra il momento ideale per tirare le somme del buono e del male che ci siamo lasciati alle spalle. In questo caso parlo di beauty, in particolare.
Infatti, prima Romina di Just Myself e poi Mauro di Bio Change e poi Veronica di Véronique Biologique (e se qualcun altro mi ha nominato e me lo son perso, mi scuso), mi hanno nominato nel tag Top&Flop Beauty del 2015 ideato da Un'estetista tra i mulini Trucco...senza inganno.

topbeautytag

Non ho capito bene se i tag sono due o solo uno e poi puoi decidere di dividere (mica vi aspettavate che l'anno nuovo mi rendesse più sveglio, vero?!), ma non importa. 
L'ho trovata un'idea molto carina per fare il punto sulla situazione sui prodotti che magari porteremo con noi nell'anno nuovo, e quali invece non vorremmo vedere mai più nemmeno aggratis.
Per cui ringrazio tutti coloro che mi hanno taggato!
Mi son reso conto che quello trascorso è stato il mio primo anno completo da "beauty blogger", e la cosa mi ha fatto un po' strano. 
E' una nuova piccola parte di questo mio mondo, che magari tratto un po' sopra le righe, e non posso avere la credibilità di chi si occupa di questo da più tempo o in modo esclusivo, ma come sempre si fa quel che si può e mi diverte, e son stato contento di avere un vostro riscontro.
Inizio con i top, e devo ammettere che, benché io faccia sempre le pulci ai prodotti, cercando il pelo nel balsamo nell'uovo, mi sono piaciuti e ricomprerei diversi prodotti!
Cliccando sui vari nomi troverete le recensioni complete, qui mi limito a dirvi giusto perché mi son piaciuti.

Alkemilla - Addolcilabbra 


I balsami labbra di Alkemilla sono stati praticamente i miei preferiti del 2015. Ho provato MentaLime e Cioccolato bianco. Sebbene le profumazioni per me non siano intense o azzeccate, il prodotto è davvero valido, idratante, né troppo ceroso né troppo oleoso, e protettivo. 
Sto provando altre profumazioni, e continuerò a comprarli. 

Fitocose - Crema Antirughe all'Acido Glicolico 8%



Ottima crema, che esfolia la pelle e ne migliora visibilmente la grana e la luminosità, senza però irritare o creare problemi. Ha anche un buon potere idratante per cui non vi ritroverete la pelle screpolata, anzi, resta liscissima. Richiede un po' di olio di gomito a massaggiarla, ma tanto va applicata la sera. Prenderò la versione al 12%, se mi convincerò ad essere costante. 


Crema corpo perfetta per l'estate, una idratazione discreta, una buona spalmabilità ma soprattutto con una profumazione che ho amato fin da subito. Ovviamente il profumo, di monoi, può non piacere, ma questi sono i miei top. 
Non ho provato le altre versioni, ma è possibile che questa la riprenda!


Deodorante assolutamente da provare. Su di me regge tutto il giorno, anche col caldo più intenso, non brucia né irrita sulle ascelle depilate e la confezione dura davvero parecchio. Il profumo al talco è gradevole e si sente per un po' dopo l'applicazione. 
Smaltisco ciò che già ho e ma è un top su cui fare affidamento!

Antos Cosmesi - Balsamo per capelli 


Quest'anno effettivamente ho fatto un po' fatica a trovare dei prodotti per capelli che mi soddisfacessero al 100%. Questo balsamo di Antos ci è riuscito: districa, disciplina e condiziona i capelli abbastanza bene. Li lascia morbidi e non appesantisce. Ha anche un profumo tutto sommato gradevole. 

Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis


Altro prodotto Fitocose amatissimo: molto idratante senza ungere, con un leggero effetto schiarente per lo sguardo stanco, e lascia la pelle tesa e riposata. La consistenza era molto piacevole e so che ora l'hanno messa in contenitore airless. Sono frenato dal riprenderlo solo per la confezione da 30ml, ma lui è un must have. 

Viviverde Coop - Crema Viso Nutriente Protettiva


Crema viso ottima per pelli da normali a secche, costa una miseria ed è uno di quei prodotti su cui posso sempre contare quando mi serve una crema e non so che acquistare. Buon odore e buona assorbibilità, non unge e non crea impurità. Che volete di più!?

Biofficina Toscana Siero Viso Antiossidante

Biofficina Toscana Siero Viso

Ultima recensione del 2015, anno della scoperta dei sieri. Questo di Biofficina mi piace perché idrata bene senza ungere, o lucidare, o appiccicare, ma lasciando la pelle liscia, distesa e luminosa. Sicuramente adatto a pelli normali o un po' secche. 


Un buon detergente multiuso, con un profumo gradevole e che può essere uno di quei prodotti su cui contare in ogni momento, e che ti puoi portare dietro in viaggio. Se non avete problemi particolari (parlo soprattutto ai ragazzi) secondo me va pure bene per i capelli, per cui è davvero un multitasking.


Sicuramente una scoperta del 2015: gli oli per il corpo. Sul viso son sempre piaciuto, ma al posto della crema corpo non li avevo mai provati e questo di Fitocose ha fatto crollare tutte le strane idee che avevo su questa categoria di prodotti. Idrata e mi lascia la pelle liscia e davvero lenita. L'odore non mi faceva impazzire ma era gradevole. 

Avrei continuato ancora, ma il tag vuole che si elenchino al massimo dieci prodotti e va bene così.
Dovrei taggare alcune persone, ma mi par di capire che coloro che volevo nominare, l'abbiano già fatto, in caso, sentitevi taggati dal sottoscritto e fatelo!
Per il momento vi saluto, e ci leggiamo presto per i Flop!



19 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ho iniziato da poco a usare i balsami labbra Alkemilla (ho quello Lime) e sottoscrivo tutto quello che hai detto. Obiettivi del 2016 provare il marchio Antos e uno dei sieri Biofficina. Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son curioso delle tue impressioni su Antos e i sieri!
      Un abbraccio, buon anno :)

      Elimina
  2. Ma davvero il contorno occhi della Fitocose schiarisce? Giuro che se davvero è così supero la mia paura di comprare online e faccio un ordine, anche perché sono troppo curioso di provare anche la crema antirughe. Ma prodotti del genere da supermercato non esistono? T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque il banner del tag è troppo carino *^*

      Elimina
    2. Sì, il banner è molto carino e colorato :D
      Quanto ai prodotti Fitocose, intanto posso dirti che sì, su di me dà un effetto di sguardo più fresco. Loro suggeriscono anche di tenerlo in frigo per avere maggiore effetto.
      Quanto invece al dove trovare questi prodotti ti posso dire di cercare magari qualche bioprofumeria vicino a dove vivi (a Napoli ce ne sono diverse, qualcuna venderà pure Fitocose) così puoi toccare con mano senza ordini online. Purtroppo non conosco marchi da supermercato che facciano cose simili!

      Elimina
  3. Ma veramente la crema di equilibria sa di Monoi? *.* ero convinto che odorasse di mandorla, profumazione che se troppo forte e sintetica mi fa salire i conati. Appena la trovo la provo, anche i balsami labbra Alkemilla che non ho mai acquistato! Congratulation per l'anno intero da "Beauty" blogger, l'importante è che ti sia divertito nel farlo :D Ciao Pier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, profuma di Monoi, come i solari per intenderci :)
      Grazie mille :D Ciao!!

      Elimina
  4. L'olio per il corpo per me sarà una scoperta del 2016, ne ho iniziato da poco uni di L'Erbolario e mi sta piacendo un sacco. E dire che li avevo sempre snobbati! :)
    Dovrò provare qualche crema viso di Vivi Verde, visto che costano poco dovrò farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ci dirai come ti trovi, ché non ho provato nulla per il corpo di L'Erbolario :D

      Elimina
  5. Qualcosa l'ho provata di questa lista e mi è pure piaciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, almeno non ho le visioni sui prodotti :D

      Elimina
  6. Contorno occhi schiarente??? A MEEEE
    e alla creatura contorno occhi al bromuro ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha povera creatura! Non mi pare abbia occhiaie :D
      Comunque sì potrebbe aiutare!

      Elimina
  7. Amo gli addolcilabbra! Speravo che i profumi fossero migliori (alcuni mi sembravano fintissimi, altri quasi neutri), ma quello arancione alla torta di mele è qualcosa di paradisiaco!

    Buon 2016 :)

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora provarlo! Grazie del suggerimento :) Buon anno e un abbraccio

      Elimina
  8. Siii, non vedo l'ora di leggere i flop! :D
    Vedo che ami Fitocose, io punto da tantissimo tempo quella crema all'acido glicolico perchè voglio schiarire le macchie, e anche la Brufocrema, sperando su di me abbia qualche efficacia. Promossissimi anche per me gli Addolcilabbra e mi hai incuriosita con la crema corpo di Equilibra, mi pare di averla vista in qualche super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I flop arriveranno presto :D
      Quanto alla crema all'acido glicolico fa attenzione se hai molti brufoli attivi, perché ne rallenti la guarigione. E fammi sapere se provi la crema corpo :)

      Elimina
  9. Ciao Pier, abbiamo più di un prodotto in comune :)
    -il deodorante, ma si sapeva;
    -gli addolcilabbra, che sono davvero fantastici e tutti così invitanti (prima vaniglia e ora cannella, adoro);
    -fitocose all'acido glicolico 12%, confermo quanto dici della 8%, mi piace davvero tanto! Dopo due anni forse è il caso di cambiare, mi stanno incuriosendo i sieri Biofficina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora! Grazie di essere passata!
      Sul siero non posso che darti un feedback più che positivo! Ancora devo provare le due profumazioni degli addolcilabbra che nomini, ma prima o poi ci faccio un pensiero :)

      Elimina

Vi sono piaciuti