|Beauty Cues|
Giardino Cosmetico - Bagno Doccia e Crema corpo

Buongiorno belli de' casa.
Strano ma vero, ecco una recensione di alcuni prodotti per il corpo. Fa sempre parte di una serie di recensioni che ho messo lì da parte e che la mia disorganizzazione non mi ha permesso di pubblicare in tempo utile.
Vi avevo già parlato di due prodotti per capelli di Giardino Cosmetico, e anche questi per il corpo più o meno li ho utilizzati nello stesso periodo. Per chi non la conoscesse, questa marca è distribuita soprattutto da Crai, ha un costo basso e contiene "ingredienti verdi".

Bagno doccia gel Rigenerante

Non parlo mai di bagnoschiuma et similia perché non uso nulla di particolare. Poi non credo ci sia molto da dire sui bagnoschiuma, se non che devono lavare e se ti prudono come se avessi il fuoco di Sant'Antonio non fanno per te. Io mi regolo così.
Questo è un prodotto piacevole, fa una schiuma carina, non esagerata, ma c'è, ed ha una profumazione delicata agrumata che un po' ti resta su, ma nulla di speciale. Non è aggressivo, anzi lascia la pelle morbida, ma personalmente odio, detesto ed aborro la consistenza. Sembra una gelatina abbastanza densa ma a grumi, non compatta, e rotola via sulla spugna.
E poi un docciaschiuma da 200ml?! Eddai sù.
Un nì, per quanto mi riguarda. Forse, più avanti proverò l'altra versione, ma adesso proprio non mi garba.

 Crema corpo idratazione prolungata

Vi avevo accennato a questa crema nel TAG "5 minuti prima di andare a dormire". Devo confessare che è un prodotto un po' strano, perché ha una consistenza abbastanza densa tanto che io ho tenuto sempre il flacone al contrario, però una volta spalmata diventa quasi un latte corpo leggermente oleoso.
L'idratazione c'è, ma per me è una idratazione base, adatta a periodi miti e a pelli normali. Per l'inverno preferisco qualcosa di più corposo e comunque che si assorba in fretta: questa crema invece per qualche secondo ti resta sù.
Buona e persistente la profumazione floreale. Tirando le somme, la promuovo ma la sconsiglio per periodi troppo freddi, visto il livello di idratazione, e troppo caldi, vista la consistenza.

Avete provato questi prodotti? Che ve n'è parso?
Io sto già provando una nuova combo di cui spero di parlarvi presto!



14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Il secondo ha profumazione floreale? Ma non c'è disegnato un melograno? Fosse al melograno lo proverei :D

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ciao, a quanto pare hanno dei buon profumi ma non sono prodotti eccezionali. Non li conosco ma stando alla recensione non li proverei, mi hai fatto risparmiare dei soldi! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao,io ho usato solo il detergente viso e non mi è dispiaciuto, anche se ora ne sto provando uno nuovo e ne parlerò presto :) bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Purtroppo da me, non so come mai, il detergente viso non si trova! :/
      Un bacione!

      Elimina
  4. Non conoscevo questi prodotti perché dalle mie parti non c'è la Crai, le confezioni sono carine!
    Eheheheh, anch'io mi regolo più o meno come te coi bagnoschiuma! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho entrambi i prodotti ma il bagnodoccia devo ancora provarlo però l'ho già aperto e la consistenza è in gel però il mio non ha grumi! Magari si è alterato con il caldo? Bo non saprei! Cmq ho provato l'altro di bagnoddocia quello emolliente e mi sto trovando benissimo! Buona quantità di schiuma, profumo gradevole ma sopratutto una pelle morbidissima che non ho manco bisogno di mettermi la crema dopo!! La crema corpo anche c'è l'ho, anche questa aperta sniffata ma provata poco. E anche qua ti dico che la mia è molto liquida sembra proprio un fluido! Strano che sia così densa! Mi spiace! Dai una possibilità all'altro bagnodoccia se ti capita! Buona serata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!
      Non credo fosse alterato perché l'ho utilizzato tempo fa, quando era più fresco. Non so come spiegare i grumi, non erano "strani" ma era come se essendo una gelatina densa si fosse "rotta a pezzi" quindi piccole palline di gel XD

      Quanto alla crema a me usciva abbastanza densa, tanto che mettendola sulla mano e capovolgendo, non scivolava via ma restava lì. Poi spalmandola diventava fluida! (Forse in questo caso influiva il fatto che ci fosse una temperatura più bassa)

      Proverò il bagnoschiuma emolliente! ;D Buona serata!

      Elimina
    2. Ho cercato un attimo in rete perché m'è venuto il dubbio di non averci capito nulla (ma io le recensioni in genere le scrivo non appena finisco il prodotto o quasi). Sul bagnoschiuma anche un'altra ragazza confermava questa consistenza molto gelatinosa/grumolosa. Ho visto invece una ragazza swatchare la crema ed era effettivamente molto liquida! La mia non lo era, anzi!!

      Elimina
    3. Che cosa strana, però se in rete hai trovato altre foto ed erano così tutto sommato meno male, almeno sai che non era andato a male! Per la crema può essere che si in inverno magari si solidifichi un po'! Io l'ho presa che non è tanto un mese o 2 e faceva già abbastanza caldo quindi sarà più fluida per quello! Buon weekend! :*

      Elimina
  6. Mai provati. Da me, della Crai, neppure l'ombra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, alcuni prodotti, specie quelli per capelli mi sembrano validi ma ormai ci sono molte alternative!
      Benvenuta :D

      Elimina

Vi sono piaciuti