18 novembre 2016

|Beauty Cues Update|
Review Equilibra Argan: crema viso, contorno occhi e crema corpo

Quando vi parlai della mia skin care routine, vi avevo lasciato in tredici per quanto riguarda l'idratazione perché volevo testare meglio i prodotti che stavo utilizzando ed ho fatto bene e ora vedrete perché
Nonostante facciano parte di due linee diverse, ho pensato di radunare tutti e tre i prodotti di Equilibra dato che sono tutti a base di olio di argan.
Infatti la crema viso e la crema contorno occhi fanno parte della linea viso Argan, uscita relativamente di recente.
Equilibra mi è sempre parso un brand da grande distribuzione con un buon rapporto qualità-prezzo, e l'arrivo dei nuovi prodotti mi ha spinto a provare diverse cose loro. Molto spesso inoltre ho trovato molti prodotti in offerta, quindi ancora più conveniente.
Ricorderete poi quanto mi era piaciuta la crema corpo Fluida alle mandorle.

Equilibra Argan Crema Viso Nutriente

75ml//4.50€ in offerta//Grande distribuizione//PAO 6M

Come vi dicevo, questa Crema Viso Nutriente fa parte della linea Argan, che è formata da diverse referenze: salviettine umidificate, acqua micellare, creme viso di vario tipo. 
La crema è contenuta in un tubetto con tappo a vite, spartano ma resistente. Forse il foro di fuoriuscita è leggermente troppo largo, ma la crema ha una buona consistenza: cremosa appunto, abbastanza fluida e un pelo burrosa al tatto (sarà perché contiene burro di karitè, genio!?). Questo lo si capisce anche dal fatto che fa una leggera scia bianca non appena la si spalma, ma resta una crema dall'assorbimento rapido. Nulla da dichiarare per quanto riguarda il profumo: sa "di crema", abbastanza delicata come fragranza.
Vi dicevo che ho fatto bene ad aspettare a parlare di questa crema viso perché se per i primi tempi mi sembrava un prodotto più che valido, specie se considerate il costo e la facile reperibilità, ma poi ci ho pensato e sono andato avanti ad utilizzarla.
Io ho una pelle normale, che diventa più mista d'estate e un po' più secca d'inverno specie sulla zona delle guance, del mento e in altri punti. Cerco sempre di idratare molto bene la pelle, non lesino sulla crema o comunque sull'idratante, anche perché non sopporto la sensazione di pelle che tira, e preferisco che al massimo si lucidi un po'.
Detto questo, ho notato che su di me questa crema viso di Equilibra va bene se la temperatura è media. Fin quando tutto sommato non c'era molto freddo e vento, il grado di idratazione andava bene, lasciandomi la pelle morbida e liscia, e appunto idratata. Tuttavia da quando il clima è cambiato, e di conseguenza la mia pelle, trovo che questa crema non basti più. Prima ho notato che, col vento e le temperature più basse, non sentivo la pelle protetta e abbastanza idratata. Avete presente le sensazione di avere la pelle nuda totalmente esposta al vento e quella paura che vi caschi la faccia al suolo? Ecco, ma io non abito al polo nord. Anzi non abito affatto al nord.
Inoltre, se applico questa crema la sera - perché francamente raramente ho avuto una crema da giorno e una da sera -, è capitato che al mattino mi svegliassi con la pelle tirante. Questo un po' mi spiace perché di questa linea di Equilibra, questa nutriente credo sia la crema più idratante fra le tre in vendita. Inoltre sul sito dicono 
Utilizzata quotidianamente, nutre ed elasticizza la pelle del viso grazie all'azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula.
Con Olio di Argan, dona nutrimento e protezione lasciando la pelle del viso morbida ed elastica.
quindi ne parlano come un prodotto mirato a determinate esigenze. 
Tirando le somme promuovo questa crema nutriente di Equilibra per quanto riguarda l'efficacia su una pelle normale, ma sono sicuro che anche una pelle mista possa gestirla (in inverno magari) perché comunque resta un prodotto gradevole, non soffocante sulla pelle, dal rapido assorbimento e confortevole. Ma mi sento di sconsigliarla se avete una pelle da secca a molto secca proprio perché questa confortevolezza va a farsi benedire. 

Equilibra Argan Contorno Occhi 

15ml//4.50€ in offerta//Grande distribuzione, Acqua e Sapone//PAO 6M

Se la crema viso era da approcciare con alcuni se, la crema contorno occhi, per me è da non approcciare affatto.
Il prodotto è il tipico contorno occhi contenuto in un tubetto con beccuccio
La crema ha una consistenza fluida, leggera, e col potere di assorbirsi alla velocità della luce.
Se non mi è piaciuta non è perché mi abbia creato problemi agli occhi. Sin dal primo utilizzo non mi ha dato bruciore, fastidio o alcun tipo di sensibilità. Il fatto che non abbia praticamente profumo è un altro plus.
Il problema di questo contorno occhi Equilibra su di me è che fa ciò che promette, purtroppo. 
Quando ho acquistato questa crema mi son lasciato affascinare dal fatto che contenesse tanti ingredienti interessanti come l'acido ialuronico a due pesi molecolari e gli oli vegetali presenti in tutta la linea, ma alla fine ho trovato che questo contorno occhi non è abbastanza idratante per la mia pelle, e, più in generale non lo trovo un prodotto idratante anche per chi non ha esigenze particolari. Ma, cosa ben più peggiore, tira.
Sicuramente vi sarà capitato qualche prodotto per il viso con effetto tensore, che tutto sommato a me non spiace; però a questo effetto tensore deve essere affiancato un potere emolliente, idratante, nutriente o, ancora meglio, rimpolpante, altrimenti la sensazione è soltanto un fastidio, specie sulla pelle secca.
Il mio contorno occhi tende ad essere secco, per cui non fa affatto per me.
Come vi dicevo non potrei nemmeno bocciare questa crema contorno occhi Equilibra visto che sul retro della confezione è scritto a chiare lettere
L’Olio di Argan, insieme allo speciale mix di componenti attivi naturali, assicura protezione ed un’efficace azione liftante.
ma sicuramente non lo consiglio soprattutto a chi come me cerca un prodotto in primis molto idratante. Se magari cercate un filler ad effetto lifting, da usare anche su altre zone del viso, lui può fare al caso vostro. 


200ml//5.90€ in offerta// Grande distribuzione//PAO 12M

Questa di Equilibra è una crema corpo dalla consistenza fluida come dice il nome, ma più verso il cremoso, con un'ottima stesura, senza una qualche fastidiosa scia bianca. L'assorbimento è abbastanza rapido
Mi ha idratato abbastanza bene la pelle, lasciandola morbida anche per questi primi giorni di freddo. Direi che questa crema Equilibra è quasi una tacca sopra quella che chiamo "idratazione base", ovvero il minimo sindacale che la mia pelle necessita e che mi consente di arrivare alla doccia successiva senza riapplicare il prodotto. Direi un po' più idratante della versione alle mandorle. 
In realtà ho questa crema dall'estate e nei giorni più caldi l'ho trovata un po' pesante; non è una crema unta o che lascia la pelle appiccicosa, intendiamoci, non è nemmeno la crema più nutriente che conosca, ma io ho una pelle del corpo normale, che diventa un po' più secca ed esigente d'inverno, specie sulle gambe e sulle braccia, quindi ci sta che non facesse al 100% al caso mio nei periodi afosi. 
Equilibra dice di questo prodotto:
è una crema delicatamente profumata senza allergeni, che nutre e protegge la pelle del corpo senza ungere.
Utilizzata dopo il bagno o la doccia, restituisce morbidezza e protezione.
e mi sento abbastanza concorde con l'azienda. Per quanto riguarda il profumo è effettivamente delicato, a me piace ma faccio fatica a descriverlo: sa di crema (oggi sono davvero linguisticamente fantasioso), ma avverto anche l'odore degli ingredienti naturali e una punta di dolce. Ma di cosa sto a parlare che tanto non resta a lungo sulla pelle? Non si sa. Quello che si sa è che se cercate una crema corpo per la mezza stagione, quando avete la pelle un po' più secca, ma non tanto secca, quando magari ancora è presto per prodotti più corposi, ma tardi creme troppo leggere.

Se vi va qui ho aggiunto un'altra recensione sui prodotti Equilibra all'argan





21 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Potrei dare una chance alla crema viso,magari in estate,le altre due non mi sembra facciano al caso mio ;)

    RispondiElimina
  2. Ok, direi che posso tranquillamente evitare la linea Argan per il viso, decisamente non fa per me :)
    Terrò invece in conto la crema corpo per la mezza stagione, con quella alla Mandorla mi ero trovata bene anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - Scusi che crema vuole? Idratante, nutriente?
      - Mah, una crema per la mezza stagione grazie

      :D

      Elimina
  3. Ho avuto una sorta di speranza che parlassi bene del contorno occhi ma se non ti ci sei trovato bene tu che sei più giovane, figuriamoci quanto potrei trovarmi bene io a 31 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho sperato anche io quando l'ho comprato, ma proprio non ci siano :/

      Elimina
  4. Ormai prossima ai 50 mi ci vorrebbe un miracolo e non una crema per il contorno occhi :-).

    RispondiElimina
  5. La mia pelle in inverno è secchissima ed io amo l'Argan, purtroppo però non ho la costanza di metterla quotidianamente :(
    Comunque buon compleannoooo :-D

    RispondiElimina
  6. Mi ha fatto tanto ridere "Il problema di questo prodotto su di me è che fa ciò che promette, purtroppo"!!!

    RispondiElimina
  7. Leggevo la recensione del contorno occhi e contemporaneamente sorridevo :D in pratica oggi ho registrato un video dove ho detto le stesse medesime cose. Ok sapevo che ci siamo trovati male tutti e due, però sembra la congiura contro sto prodotto per il tempismo che abbiamo avuto :D Aggiungo che io non ho contorno occhi secco, ma il fastidio dell'effetto tiraggio/prosciugamento è lo stesso. Mantiene quello che promette è vero, ma per una volta.... potevano mentire! XD

    RispondiElimina
  8. Questo marchio mi ha sempre attratto, purtroppo, fin ora ho avuto molta difficoltà a trovarlo. L'altro giorno per l'appunto, al carrefour, l'ho trovata...ero alla ricerca di un acqua micellare che però non c'era..o era finita non l'avevano proprio. Le creme descritte mi ispirano parecchio, un po' meno il prezzo per una crema corpo da 200 ml essendo, seppur buona, una crema della grande distribuzione. Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero in effetti non è fra le più convenienti, però il prezzo è più o meno nella fascia medio/bassa di prodotti da supermercato :)

      Elimina
  9. Sembra molto interessante, c'è da dire che da quando ho scoperto la linea di prodotti di absolutedamascena.com sono restia a sperimentare nuovi prodotti.MI trovo benissimo, prodotti eccellenti e molto naturali. Grazie mille per i consigli!!!

    RispondiElimina
  10. Sei un mostro. L'hai scoperta subito.
    Sì, la mia crema è proprio questa, e devo dire che sulla mia pelle (mista, grassa ma secca sulla zona sopraccigliare con dermatite atopica), fa il suo sporco lavoro.
    Per quanto riguarda il polo Nord, figurati se potrei notare una cosa del genere.
    La mia pelle è da sempre esposta direttamente alle intemperie, e non si è mai lamentata..... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi è arrivata la notifica del tuo commento non capivo dove fosse 🤣🤣🤣
      Grazie per la conferma, è un peccato che non funzioni sulle pelli secche, ma mi fa piacere che ti ci trovi bene :D

      Elimina

Vi sono piaciuti