|Beauty Cues|
Lavera Lash Care Serum: la mia esperienza e risultati!

Sono trascorsi diversi mesi dell'ultima volta che ho avuto modo di parlare di sieri per le ciglia (qui potete leggere l'ultima recensione), tempistiche assolutamente normali per testare questa tipologia di prodotti che per agire, in media richiede almeno un mese. 
Non vi stupirà per questo sapere che era lo scorso dicembre quando ho iniziato ad utilizzare sulle mie ciglia il Lash Care Serum di Lavera.

Lavera lash care serum recensioni

Non è fra i prodotti più noti del brand tedesco, ma questo siero rinforzante di Lavera mi ha colpito appena l'ho visto, anche perché di trattamenti ciglia a costi accessibili e con ingredienti naturali non ce ne sono moltissimi (e io stesso ne ho recensito giusto un altro).
Quando ho ricevuto il mio Lash Care Serum son rimasto perplesso perché non era in un astuccio o scatolino con delle indicazioni precise, ma aveva solo un adesivo a sigillo. Fra le poche scritte sul flacone si dice di fare riferimento alle indicazioni sul sito, peccato che anche lì il Lash Care Serum Lavera venga solo descritto come 

"Un trattamento specifico per le ciglia: questo siero lavera rigenera e rinforza le ciglia durante la notte grazie alla sua texture nutriente con caffeina biologica.
Dermatologicamente e oftalmologicamente testato
Applicare sulle ciglia dopo la detersione. Tenere lo scovolino orizzontalmente e muoverlo lateralmente a zig-zag, iniziando dalla radice fino a giungere alle punte. Ripetere se necessario. Lasciare agire durante la notte."

siero rinforzante ciglia naturale

Delle linee guida un po' poco accurate considerando che ad esempio non viene spiegato più o meno quanto tempo serve prima di vedere i risultati, e non vengono sottolineati altri attivi oltre alla caffeina.
Sul pagina Amazon da cui ho acquistato questo Lash Care Serum scopriamo che contiene un insieme di ingredienti interessanti, come

  • peptidi estratti dai piselli, ovvero aminoacidi estratti dai piselli che pare abbiano proprietà idratanti, condizionanti e volumizzanti,
  • olio di ricino, un classico nei prodotti rinforzanti per ciglia
  • lisolecitina caratterizzata da un forte potere idratante,
  • olio di jojoba, di argan, di semi di girasole, per nutrire
  • estratto di guaranà immagino per il suo contenuto di caffeina
  • proteine del mais, della soia e del grano che hanno una efficacia ristrutturante
In questa cremina bianca che compone il Lash Care Serum Lavera non mancano poi tanti altri estratti idratanti e condizionanti, ma purtroppo troviamo anche alcol come in molti cosmetici tedeschi, ingrediente che però a me non ha dato creato bruciore o irritazioni agli occhi. Non mi sembra tuttavia il prodotto più azzeccato per chi ha una particolare sensibilità.
Nonostante sia una crema leggermente pastosa, si applica senza troppa fatica sulle ciglia, e credo che lo scovolino sia ideale per la sua funzione visto che ha delle setole abbastanza rigide, che non mi hanno dato fastidio nella stesura del prodotto. 

siero ciglia lavera recensioni

Un trattamento per le ciglia che è insomma molto pratico da usare, in cui non trovo grossi difetti tecnici. Anche la rimozione di eventuali residui il giorno dopo è semplicissima visto che una volta steso, buona parte del siero viene assorbita diventando quasi completamente trasparente.
Ho iniziato a trattare le ciglia con il Lash Care Serum esattamente il 14 Dicembre 2020, nonostante ammetto che il mio punto di partenza era abbastanza soddisfacente già così, ma si sa che "more is more". Questa era la mia base di partenza



Vi anticipavo che Lavera non dà alcuna indicazione su quanto tempo occorra affinché il trattamento agisca, per cui mi sono basato sulle regole generali che valgono un po' per tutti i sieri rinforzanti per le ciglia, e dopo un mese circa ho cercato di fotografare eventuali risultati. Vi ricordo come sempre che, non avendo una attrezzatura professionale, quindi non potendo garantire l'esatta condizione di luce e posizione della camera, tocca considerare queste foto perlopiù in maniera indicativa e non come una prova scientifica inopinabile, però questa volta mi hanno aiutato. 
A metà Gennaio i risultati ottenuti con il Lash Care Serum erano questi.



In verità ad occhi nudo, in quel momento, non ho notato un miglioramento visibile dopo un mese di utilizzo, ma dalle foto mi sembra ci sia stato un leggero infoltimento e allungamento, seppur la differenza credo sia davvero minima.
Ho continuato ad utilizzare il Lash Care Serum con costanza ovviamente fino a fine flacone, ed ho constatato che nel tempo le ciglia si sono anche rinforzate, visto che non ho riscontrato una caduta particolare, oltre ad aver proseguito nel dare una maggiore lunghezza alle ciglia.
Dopo circa 3 mesi di utilizzo di questo trattamento Lavera, quindi qualche giorno fa, le mie ciglia erano così



La differenza non è stata pazzesca, però mi sembra che ci sia stato un ulteriore incremento della lunghezza, come se i singoli peli avessero una lunghezza più omogenea; per quanto riguarda lo spessore e la densità delle ciglia non mi sembra ci sia stato un aumento significativo e visibile. Per quanto riguarda la curvatura o l'armoniosità delle ciglia non ho notato benefici.
L'esperienza con questo Lavera Lash Care Serum mi ha convinto, sebbene richieda qualche tempo in più per agire, almeno su di me. Credo che su delle ciglia più maltrattate possa dare un risultato più visibile in minor tempo, mentre su chi come me parte già da una buona partenza può essere un trattamento rinforzante efficace e che mantenga nel tempo la salute delle ciglia. Visto poi il prezzo, non comune ai prodotto di questa categoria, direi che merita una chance.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, online, Amazon
💸 €4.79
🏋 9ml
🗺 Germania
⏳ scadenza sulla confezione
🔬 NaTrue, UK Vegan Society
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱 



Vi incuriosisce questo siero per le ciglia che ha proposto Lavera?





Alcuni link sono affiliati

4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Hai delle ciglia già belle di tuo, diversamente da me che le ho sfigatissime dalla nascita.
    Intravedo un risultato, una maggiore foltezza. Non male.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai le tue non mi sembrano sfigatissime, forse un po' corte? In effetti ho iniziato ad usarlo che avevo già le ciglia un po' più spesse del solito, però in verità ho notato più la lunghezza, perché l'infoltimento per le mie ciglia è abbastanza normale, la lunghezza invece non moltissimo.
      Baci 😄

      Elimina
  2. Anche a me sembrano più folte!
    Direi che per il prezzo possiamo dargli una chance, applicatore e confezione facilitano l'utilizzo rispetto al classico olio di ricino che dovrei utilizzare con più costanza 😏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La costanza è tutto in effetti per questi prodotti, e io per fortuna riesco ad esserlo abbastanza 😄

      Elimina

Vi sono piaciuti