|Beauty Cues|
Le mie opinioni sui prodotti corpo La Saponaria!

I prodotti La Saponaria ritornano spesso nelle mie routine e su questo blog perché è un brand da cui mi piace attingere, che reputo affidabile con dei prezzi accessibili e in grado di evolvere ma senza perdere poi il proprio stile. 
Un po' come ho fatto ormai qualche anno fa con la loro linea viso Costituzione, ho pensato di creare una piccola routine per il corpo con i loro prodotti che ho utilizzato negli ultimi mesi e sono finalmente pronto a raccontarvi tutte le mie impressioni.



Ho scelto i prodotti della linea Radici, a base di iris e zenzero che credo siano quelli un po' più recenti nella gamma La Saponaria, ovviamente seguendo le mie necessità.


La Saponaria Detergente Corpo Succo di fiori
Iris e Zenzero 

linea radici la saponaria recensioni

Questo bagnodoccia La Saponaria è composto da una miscela di componenti vegetali idratanti, lenitivi, rinfrescanti e tonificanti, come aloe, zenzero, lavanda e calendula, ma anche idrolato di melissa e arancia dolce, tutti racchiusi in un gel fluido con un aroma in cui io percepisco lo zenzero ma anche una fragranza floreale, una miscela molto piacevole, pungente ma energizzante. Purtroppo non mi pare permanga sulla pelle, ma almeno tiene compagnia durante la doccia. Ha pure una colorazione aranciata simpatica, che almeno aiuta a dosare bene il prodotto.

la saponaria recensioni

In tutta questa routine La Saponaria, il detergente corpo è stato uno degli step che ho preferito: mi è piaciuto molto e credo sia decisamente adatto alla mia tipologia di pelle che può tendere a seccare, pur non essendo troppo disidratata. Intanto perché, usandolo con la spugna, riesco a creare una buona quantità di schiuma senza doverlo sovradosare. Ma soprattutto perché pur restando efficace nella detersione, questo doccia gel Iris e Zenzero riesce a non sgrassare troppo la pelle, ma a lasciarla morbida, liscia e fresca. Non va insomma ad intaccare la barriera cutanea ma è efficace nel lasciare la pelle pulita e non irritata. Il detergente Succo di Fiori La Saponaria credo si adatti un po' ad esigenze diverse, ed è perfetto per docce rapide perché si sciacqua alla perfezione senza lasciare residui sulla pelle.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 €5.90
🏋 200ml
🗺 Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Certificato Biologico CCPB, Vegan 
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



La Saponaria Crema corpo idratante Sorbetto di Fiori e Radici
Iris e Zenzero

crema corpo la saponaria recensione

Ho scelto la crema corpo idratante La Saponaria perché mi sembrava perfetta da combinare con il detergente corpo visto che hanno alcuni ingredienti in comune, oltre l'accoppiata zenzero e iris, anche la lavanda, l'aloe, ma essendo una crema sono stati inseriti alcuni ingredienti idratanti e emollienti come acido ialuronico, olio di semi di girasole e l'idrolato di mirtillo, che ha funzione antiossidante.
La consistenza mi ha ricordato quasi un burro, decisamente soffice, ma abbastanza densa, mentre non ho capito bene la profumazione. 

crema corpo la saponaria

Devo ammettere che un po' tutta la mia esperienza sensoriale con questa crema corpo La Saponaria è stata un po' al di sotto delle mie aspettative: non solo infatti non ho ritrovato la profumazione sfiziosa che mi aspettavo, ma nella stesura della crema si rivela una scia bianca che richiede un po' di massaggiate e tempo per sparire. Fortunatamente l'assorbimento è abbastanza rapido, e non lascia la pelle appiccicosa o unta, ma c'è un altro aspetto di questa Crema Corpo Sorbetto di Fiori che non mi ha convinto al 100%.

recensioni la saponaria

Infatti su di me, che non ho una pelle eccessivamente secca, noto che non rilascia una idratazione sufficiente, e se magari, dopo averla applicata, la cute è tutto sommato morbida ed elastica, nel corso delle ore perde i benefici acquisiti da questa crema La Saponaria.
Intendiamoci: non è un prodotto pessimo, l'ho portato a termine senza grossi sacrifici e sbuffi, però da una crema corpo che ha una applicazione un po' più impegnativa e che viene presentata per le sue "proprietà super-idratanti, emollienti e riequilibranti", mi aspettavo lo fosse davvero.
Come canta Arisa, potevi fare di più.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 €13.90
🏋 180ml
🗺 Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Certificato Biologico CCPB, Vegan 
💓⇒ 🌸🌸


La Saponaria Biodeo Fresh
Tea tree, Zenzero, Lime

la saponaria

Ha fatto invece decisamente parecchio, almeno su di me, il Bio Deo Fresh che mi ha sorpreso e conquistato (si può dire per un deodorante!?) per la sua efficacia. La Saponaria lo descrive come
"A base di estratti botanici di zenzero, salvia, lime e olio essenziale di tea tree, questo deodorante offre una protezione del tutto naturale contro la formazione di cattivi odori, lasciando però traspirare la pelle e donandole un fresco profumo di pulito."

Ma oltre a queste componenti vegetali abbiamo un mix di attivi anti odoranti: il trietil citrato, lo zinco lattato e ricinoleato, che hanno azione anti microbica e quindi inibitori dei cattivi odori. Sono tre ingredienti che su di me funzionano molto bene, ma devo premettere che la mia sudorazione non è mai eccessiva, seppur ovviamente, ho bisogno di un prodotto funzionale che mi aiuti nel corso della giornata (come tutti del resto) specie se sono sottoposto a stress.

la saponaria opinioni

Il Bio Deo La Saponaria è un deodorante roll on, dalla consistenza liquida e sottile, con una profumazione fresca e pungente che mi ha ricordato il detergente per il corpo, ma che non mi è sembrata né troppo invadente né persistente. La confezione dosa molto bene il prodotto che non impiega troppo ad asciugarsi, cosa fondamentale in inverno. Ma ho solo cose positive da dire su questo deodorante: intanto la durata, che su di me è ottima, tendendomi al sicuro e abbastanza asciutto per almeno tutto il giorno. Sia nelle giornate più tese o se faccio (poca) attività fisica, il Bio Deo Fresh non mi ha deluso, funzionando molto bene e risultando delicato visto che non mi ha mai causato reazioni e fastidi.
Inoltre non ho notato macchie sulle maglie, aspetto che lo rende davvero un prodotto ideale. Sono curioso di testare questo deodorante La Saponaria durante l'estate, quando inevitabilmente dovrebbe resistere alle alte temperature. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 €6.40
🏋 50ml
🗺 Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Certificato Biologico CCPB, Vegan 
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸






4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. E' una linea che non mi ha attirato granché fin dal lancio. Carina la consistenza della crema e mi spiace che non ti abbia reso entusiasta.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Come mai non ti ha incuriosita? A me ha attirato molto il pack, non so perché ma mi faceva simpatia 😁
      Buona serata e buon fine settimana!

      Elimina
  2. Non ho provato molto di questa azienda nel tempo, per cui prendo nota. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un range abbastanza ampio in effetti, ci sta perdersi un po' 😄

      Elimina

Vi sono piaciuti