|Beauty Cues #MaskWednesday|
TUTTE le maschere in tessuto di TONY MOLY!


Chiunque ami le maschere in tessuto avrà sentito parlare prima o poi del marchio TonyMoly, brand di cosmesi coreana nato a Seul nel 2006. 
È vero che Tony Moly produce tantissime referenze a livello di trattamenti viso e non solo, ma penso che uno dei loro prodotti più famosi sono le I'm Real Sheet Mask, le maschere in tessuto con un packaging molto particolare e carino che sicuramente si fa notare.
La linea delle maschere I'm Real credo che in totale consti di ben 26 prodotti, ma non mi pare che qui da noi siano reperibili. In Italia ad esempio parte di queste maschere sono rivendute da Sephora, ma immagino che nessuno voglia spendere 4.50€ per una maschera, o per lo meno non io che su #LaPoraccitudine ci ho fatto una rubrica. Mi sono rivolto quindi ad Amazon dove già da tanto tempo tenevo d'occhio queste maschere viso in un kit molto interessante che ne contiene 11, tutte diverse.

TonyMoly Sheet Mask

Il set in questione, all'epoca del mio acquisto, costava poco meno di 12 euro, al momento però sempre su Amazon è disponibile a una roba inusitatamente esagerata come più di 30 euro (qui se siete interessati) per cui vi consiglio di restare appostati e aspettare che l'offerta scenda, cosa che quasi certamente farà.

Vi parlerò di queste maschere in tessuto TonyMoly una ad una, e, nonostante abbia riscontrato delle differenza, vi posso dire già che queste non siano abissali. Mi sono piaciute più o meno tutte e con nessuna di queste maschere ho avuto strane reazioni, allergie o problemi.
Fra le similarità c'è il fatto che sono tutte molto ben imbevute, in alcuni casi anche troppo, di un siero che generalmente è liquido. Sul sito americano del marchio specificano che le maschere sono infuse con tre essenze diverse:

"Water-type, Micro-Emulsion Type, Milky Lotion Type"
ma sinceramente, a parte che in una, non ho notato la differenza di siero.
Un po' come tutte le maschere in tessuto coreane, non calzano benissimo a noi occidentali, specie intorno agli occhi e nel mio caso anche sul naso. Ok, non scivolano via e comunque sul resto del viso il tessuto aderisce molto bene alla pelle.
A proposito del materiale di cui sono fatte queste maschere devo dire che è un po' strano, una sorta di tessuto-non tessuto, è un po' più delicato rispetto ad altre maschere che ho provato, infatti tende un po' a strapparsi se poi cerco di sistemarla troppo. 
Mi aspettavo che, proprio per via del fatto che TonyMoly rappresenta molto bene i diversi "gusti" sulle confezioni, queste maschere avessero profumazioni abbastanza distinte e nette, in realtà sono tutte aromatizzate con odori delicati e freschi, per me poco distinguibili. 
Nonostante siano maschere made in Korea, e quindi abbiano la maggiorparte delle istruzioni scritte in coreano, la lista degli ingredienti è in inglese. E no, non sono maschere ecobiologiche, né ad INCI accettabile. 
TonyMoly suggerisce di tenere le maschere in posa per 20/30 minuti, ma io, lo sapete già, le tengo in posa la sera, più tempo possibile, finché non si assorbono del tutto, e poi applico magari una crema, soprattutto ora che fa più freddo. 


I'm Real Sheet Mask Aloe - Moisturizing 

TonyMoly I'm Real Sheet Mask

La prima maschera in tessuto TonyMoly che ho provato è stata proprio questa con estratto di aloe, definita appunto "idratante", ed effettivamente in questo senso ha funzionato, dandomi una buona dose di idratazione e lasciandomi la pelle compatta e, cosa che ho gradito molto, anche luminosa. 

TonyMoly I'm Real Sheet Mask INCI

L'unico problema è che nel caso di questa I'm Real, il siero era davvero tanto gocciolante, tant'è che non solo colava sul collo, ma letteralmente gocciolandomi anche sui pantaloni, avendola tenuta da seduto (in genere guardo le serie tv mentre tengo in posa le maschere); quindi sì, una maschera in tessuto promossa, efficace, ma che vi consiglio di fare da fermi. 


I'm Real Sheet Mask Makgeolli - Skin Purifying

TonyMoly I'm Real Sheet Mask

Se ve lo steste chiedendo, il "Makgeolli" è un vino di riso tipico della Korea. Nel caso di questa maschera TonyMoly abbiamo anche alcune indicazioni in inglese che dicono
"la maschera Makgeolli rende la pelle irregolare luminosa e radiosa"
Non chiedetemi cosa c'entri questo col definirla una maschera purificante, anche perché io non ho notato questa efficacia in alcun modo. Ho trovato però che questa maschera mi abbia idratato bene la pelle, dandole effettivamente un bel turgore e compattezza. L'unico neo è che rispetto alla sorella all'Aloe, mi è parso che il siero facesse più fatica ad assorbirsi. Con questo non intendo dire che avevo il viso unto o con eccessi di siero non assorbito, solo che ha richiesto un po' più tempo.

TonyMoly I'm Real Sheet Mask inci

Che la colpa sia dell'olio minerale e del dimethicone che contiene? Probabile, ma non mi è dispiaciuta.

I'm Real Sheet Mask Broccoli - Vitality

opinioni maschere in tessuto TonyMoly

Mi faceva ridere l'idea di provare una maschera ai broccoli, anche se avevo paura che puzzasse come gli ortaggi, invece no. Questa maschera mi ha dato l'impressione di essere un po' più asciutta rispetto alle altre. Nel caso di TonyMoly, "più asciutta" significa sempre ben imbevuta, ma sicuramente non mi ha gocciolato dappertutto.
Sul retro si legge solo 
" fornisce energia vitalizzante alla pelle affaticata"
che, se per loro significa che è una maschera rivitalizzante, io sono d'accordo. La I'm Real Sheet Mask Broccoli mi ha lasciato infatti la pelle fresca, luminosa e tonica, oltre che idratata.

TonyMoly I'm Real Sheet Mask

Visto che ci sono colgo l'occasione per fare una specifica: nessuna di queste maschere mi è parsa così fresca da risultare fastidiosa per la stagione invernale. Il siero comunque si è assorbito alla perfezione, senza lasciarmi alcun residuo. Questa è un'altra maschera che potrei riacquistare. 


I'm Real Sheet Mask Seaweeds - Skin purifying

TonyMoly I'm Real Sheet Mask

Anche nel caso della I'm Real Seaweeds il concetto di "purificante per la pelle" viene un po' frainteso secondo me. Nella descrizione sul retro si legge
"La maschera seaweeds rende la pelle luminosa e radiosa grazie alla freschezza del mare"
che, potete capire da voi, è bel lontano dall'eliminare eventualmente qualche imperfezione dal viso o avere un'azione sfiammante. 

TonyMoly I'm Real Sheet Mask recensione

Io ho usato questa maschera proprio in un momento in cui avevo qualche impurità in più sul viso, perché la speranza è l'ultima a morire, ma non ha sortito alcun effetto in questo senso, nemmeno di pori più chiusi. Mi fido poco delle maschere in tessuto che promettono di essere purificanti, ma non si sa mai.
Quindi sì, un trattamento discretamente idratante, che mi ha lasciato una buona luminosità all'incarnato, ma per il resto è un po' un meh. Piacevole, fresca ma nulla di più. Non la riacquisterei.

I'm Real Sheet Mask Red Wine - Pore Care


Un'altra maschera TonyMoly sempre rivolta ad una azione astringente è questa al vino rosso, e loro lo specificano anche sul retro:
"La Red Wine Mask rassoda la pelle con texture disomogenea e pori dilatati"
Ve lo dico subito: sui miei pori non ha avuto alcun effetto, né in generale mi è parsa in qualche modo purificante, esattamente come la Seaweeds.

TonyMoly I'm Real Sheet Mask

Ma nonostante questo, la I'm Real Sheet Mask Red Wine mi è piaciuta tantissimo perché oltre alla comune idratazione mi ha lasciato la pelle fresca e molto compatta. Inoltre mi è parso che mi abbia dato al viso un colorito luminoso e omogeneo
Quindi sì, nonostante non faccia ciò che promette, è una maschera candidata ad un riacquisto.

I'm Real Sheet Mask Tomato - Radiance

TonyMoly I'm Real Sheet Mask

Devo dire che questa maschera TonyMoly mi è parsa un po' strana, un pochino diversa dalle altre sia per quanto riguarda il tessuto, ma anche dall'odore un po' più intenso e pungente. Non fastidioso, ma più percepibile. 
La I'm Real Sheet Mask Tomato promette di 
"rendere la pelle dall'aspetto irregolare, liscia e radiosa"
Sì, in pratica i signori TonyMoly ci vogliono fosforescenti con tutta questa luminosità.

TonyMoly I'm Real Sheet Mask

Comunque questa maschera in tessuto non mi ha lasciato quella pelle bella che mi aspetto una volta che rimuovo il trattamento, con rossori attenuati o appunto una particolare luminosità. Tuttavia oltre ad essere idratante e fresca, è stata quella che mi ha disteso meglio i tratti del viso. Per cui anche lei, non fa ciò che promette a mio avviso, ma potrei riacquistarla molto volentieri

I'm Real Sheet Mask Pomegranate - Elasticity


Fra tutte le maschere in tessuto TonyMoly credo che quella al melograno sia la più famosa, e forse anche la più apprezzata. Sul retro si legge appunto che dovrebbe dare elasticità e 
"rassodare la pelle"
Dal punto di vista dell'aspetto, la Sheet Mask Pomegranate mi ha ricordato la Aloe: è infatti molto ben imbevuta di un siero liquido quasi sgocciolante. Per cui anche questa non può essere usata mentre si fanno faccende. Tuttavia, da questo set di maschere è effettivamente una delle mie preferite e mi è piaciuta molto: mi ha infatti lasciato la pelle idratata e rimpolpata, con i tratti distesi, ed i piccoli segni di espressione più affinati. 

TonyMoly I'm Real Sheet Mask

Inoltre ha quella giusta freschezza che in una maschera in tessuto io mi aspetto. Il prezzo da pagare per tanta bontà è che forse mi dà la sensazione di essere un po' più appiccicosa delle altre, ma nulla da farmi dar di matto o che possa rendere problematico l'assorbimento dell'essenza. Certo che la ricomprerei!

I'm Real Sheet Mask Tea Tree - Skin Soothing


Stranamente l'unica maschera che poteva avere un'azione purificante grazie alla presenza del tea tree, in realtà viene presentata come rassondante, o comunque che dovrebbe aiutare il tono della pelle. 



Ho apprezzato molto questa I'm Real Sheet Mask Tea Tree, perché ho trovato che idrati molto profondamente la pelle, al punto che, facendola la sera, al giorno dopo avevo ancora la pelle ben idratata. Inoltre è stata un grado di distendere i segni di espressione. Non è la più rimpolpante, specie in confronto alla Pomegranate, ma si è comportata bene e la potrei acquistare anche altre volte in futuro.

I'm Real Sheet Mask Avocado - Nutrition 

Review TonyMoly I'm Real Sheet Mask

Mi aspettavo che in questo kit almeno una maschera fosse considerata nutriente, e questa effettivamente è definita tale. Tuttavia nella descrizione sul retro viene considerata comunque una maschera per illuminare l'incarnato (n'atra vot!).


Le mie impressioni sono positive comunque. Parto col dirvi che il siero di questa maschera è diverso dalle altre I'm Real TonyMoly, sempre fluido ma quasi lattiginoso. Sicuramente sulla pelle risulta fresca e l'ho fatta in un momento in cui sentivo maggiore bisogno di idratazione, tant'è che la mia pelle se l'è bevuta, ed è diventata compatta e idratata
Nulla di sgradevole da dire, nessun residuo di siero e assolutamente piacevole da usare. 


I'm Real Sheet Mask Lemon - Brightening 

TonyMoly I'm Real Sheet Mask

Fra le undici maschere, questa I'm Real Lemon mi aspettavo fosse la più illuminante di tutte, per via della vitamina C che dovrebbe contenere l'estratto di limone, e anche perché la stessa TonyMoly afferma che dovrebbe illuminare l'incarnato

Opinioni INCI maschere in tessuto Tony Moly

Le mie aspettative quindi in questo senso erano alte, ma non ho visto nulla di ciò. È vero che la mia pelle è in questo senso in un buono stato, ma si può avere sempre di più. Anche questa maschera si è comportata comunque esattamente come le altre (che non è un male), idratandomi la pelle e lasciandola morbida. Nessun extra risultato, e magari per questo non la riprenderei, ma di per sé non è bocciata. 


I'm Real Sheet Mask Rice - Clear Skin 

maschere in tessuto Tony Moly

Una maschera in tessuto che, ve lo dico subito, non ricomprerei è questa al riso. Anche questa viene presentata come un trattamento per rendere la pelle radiosa, ma questa è una cosa normale per la cosmesi coreana: loro sono fan dell'effetto dewy, super luminoso, per cui ha una sua logica il fatto che così tante maschere in un unico set siano volte a questo scopo. 

Opinioni INCI maschere in tessuto Tony Moly

Vi dicevo che non la acquisterei un'altra volta perché l'ho trovata un po' sciapa: sì idrata, ma non mi ha dato la luminosità promessa da TonyMoly, e non mi ha disteso i segni di espressione, né ha reso la pelle più tonica.
Insomma, la I'm Real Sheet Mask Rice non ha fatto danni, ma su di me non mi ha dato alcun risultato che mi faccia dire "la ricompro" in questo mare magnum di maschere.

INFO BOX | TONYMOLY I'm Real Sheet Mask set 11
🔎 Amazon, Sephora
💸 €11.88 set da 11
🏋 21gr l'una
🗺 Made in Korea
⏳ //
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

Credo che, nonostante le mie preferenze, questo set di 11 maschere in tessuto di TonyMoly se la cavi egregiamente; a volte acquistare questi kit può essere un po' controproducente, perché magari alla fine ne trovi efficace una o due, ma non è stato questo il caso, anzi, non solo non ne ho di completamente bocciate, ma anzi alcune di queste maschere mi sono piaciute davvero tanto. Per cui sì, le promuovo e vi consiglio di dare un'occhiata a Amazon perché appena abbassano il prezzo diventa un bell'assortimento da acquistare.  
Voi avete provato le maschere TonyMoly? Vi sono piaciute?



37 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier, sono fantastiche, sono stato tentato più volte da Amazon, mi sa che dopo la tua recensione avrò un cedimento ;-)
    Buona giornata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentino! Secondo me è un buon affare, anche se non capisco come mai abbiano aumentato così tanto il prezzo!
      Buon pomeriggio a te!

      Elimina
  2. Per me sei il re delle maschere, ti ho appena incoronato, fattene una ragione :D
    Queste di Tony Moly mi fanno davvero molta simpatia, tuttavia quando decido di fare una maschera - quindi raramente, ma spero di fare meglio in futuro - preferisco le creme. E' la ragione per cui non mi sono mai decisa a provarne una.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie! Diciamo che probabilmente le proverò tutte prima o poi :D
      Arriveranno anche maschere in crema :)

      Elimina
  3. Strana però questa cosa che indichino come illuminanti o rassodanti maschere con ingredienti che *in teoria* fanno tutt'altro (tipo quella al tea tree). La cosmesi koreana mi intriga da morire, ho messo il set in wishlist su amazon nel caso torni disponibile con un prezzo decente. Tra l'altro secondo me alcune maschere che magari non ci interessano sono talmente carine che posso essere inserite in pacchetti regalo come pensierino aggiuntivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non so che cosa gli passi per la testa. Fanno un po' al contrario: tonificante diventa purificante e purificante diventa tonificante... MAH.
      Ha ragione comunque si possono anche dividere magari anche per fare più regali :D

      Elimina
  4. Ciao Pier, grazie per le info! Non ho mai provato queste maschere, le ho soltanto viste su web. Dalle tue descrizioni ho trovato interessanti quelle: all'aloe, melograno, avocado e broccololi... Però le proverei tutte!!!! �� Terrò d'occhio Amazon��

    RispondiElimina
  5. ne ho provate due e mi hanno soddisfatto come coccola per il viso, non vedo i miracoli ovvio (anche se io non ho problemi di pelle di alcun tipo per fortuna) ma idratano e va bene così, attendo un'offerta decente su amazon per queste maschere da una vita -.-
    ah ho preso un po' di maschere da aliexpress tra cui il set bioaqua che consigliasti tempo fa, dovrebbero arrivarmi a giorni non vedo l'ora di provarle *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è proprio un supplemento di idratazione più profondo e per rendere la pelle un po' più tonica. Magari trovassi la maschera miracolosa! :D
      Fammi sapere come ti trovi :D

      Elimina
  6. Ciao Pier, grazie per le info! Non ho mai provato queste maschere, le ho soltanto viste su web. Dalle tue descrizioni ho trovato interessanti quelle: all'aloe, melograno, avocado e broccololi... Però le proverei tutte!!!! 😁 Terrò d'occhio Amazon😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di mettere in carrello, che quando cambia il prezzo ti appare una notifica :)

      Elimina
  7. Anche io ho preso il pack su Amazon e le ho provate quasi tutte, ma la mia preferita rimane quella all'avocado!
    Alcune tipo quella al Tea Tree e alle alghe le ho messe da parte magari per regalarle a qualche amica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Molto valida in effetti quella all'Avocado e mi sa che in futuro riprendo il set e faccio qualche regalo :)

      Elimina
  8. Ho provato la "I'm Real Seaweeds" e l'ho ADORATA!

    Mi è piaciuto molto leggere questo post, amo le maschere viso e mi hai dato anche degli ottimi suggerimenti sui prossimi acquisti ^^

    P.S. grazie per la spiegazione sul "Makgeolli", me lo stavo giusto chiedendo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! In realtà ho dovuto cercare perché non sapevo nemmeno io XD Sul sito americano lo specificano tra parentesi infatti :D

      Elimina
  9. Ciao! Che bel set che hai preso. Io ne ho un paio ma ancora le devo utilizzare. Le ho acquistate su maquillalia ma guarderò amazon se farà una bella offerta come la tua! Alcune mi hanno incuriosita. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Vero avevo dimenticato Maquillalia! Grazie a te!

      Elimina
  10. Vivo un momento di stallo maschere 😅 e questo kit di Tony moly che da bravi amichetti abbiamo comprato assieme 👫😂 non l'ho ancora terminato ma concordo sul fatto che non ci siano poi tutte ste differenze tra una maschera e l'altra e anche sul tessuto molto delicato. Non credo le ricomprerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dovrei fare due conti su cosa mi convenga fare eventualmente: il kit resta comunque più conveniente di prenderne diverse singolarmente? Boh :D È ancora troppo presto oggi per fare conti XD

      Elimina
    2. Io aspetto li faccia tu 😂 ma come sai preferirei prenderne solo alcune di quelle che mi sono piaciute di più 🤔
      Ps: oggi la tastiera mi funziona 🤦🏼

      Elimina
    3. Tastiere alternative! Forse non amano commentare di sera!

      Elimina
  11. Io ho provato solo la Seaweeds e non mi è dispiaciuta devo dire, ma sono molto curiosa di provarne altre, soprattutto ora che le hai recensite tutte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me altre sono un pelo migliori di quella, ma poi è tutto soggettivo :D

      Elimina
  12. Io ho provato solo quella all'aloe e non mi è dispiaciuta anche se l'ho trovata freddissima! :D Alcune di quelle che hai descritto non le ho viste da Sephora, mi sa che conviene il set da 11 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attualmente ho visto che ce ne sono giusto un paio, o sbaglio? Forse non le avranno disponibili, ma mi sembra strano! Ricordavo le avessero quasi tutte

      Elimina
  13. Ma tu hai acquistato la maschera in silicone che le copre, non le fa scivolare giu' ed evita sgocciolamenti vari? Io adoro le maschere e conosco anche quelle di Tony Moly ma d'inverno è un delirio, anche perchè non resisto a stare sdraiata immobile per 20 30 minuti...devo comprare il coprimaschera...ciao, buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho presa. Ci ho pensato, ma poi mi sono reso conto di non averne bisogno. In parte perché non mi scivolano via, in parte perché comunque mi muovo poco. Colgo l'occasione per rilassarmi del tutto e appunto guardare un film o un telefilm, ma non sono costretto a restare immobile :)
      Baci, buona serata! E buon week end!

      Elimina
  14. Ho provato quella al limone, ma non ho avuto nessun beneficio. L'avevo presa da Maquillalia pagandola tipo 1,90€ (?) e come prezzo era accettabile, ma da sephora non spenderei mai 4,90€ per prenderla di nuovo, quando in giro ce ne sono di più economiche ed efficaci!

    RispondiElimina
  15. Quella ai broccoli e al melograno sono quelle che più mi hanno colpita dalla tua descrizione e che proverei volentieri. Certo provare l'intero set non sarebbe male, speriamo di trovarlo in offerta su amazon!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero passi presto ad un prezzo più congruo perché mi sento quasi in colpa a consigliare una cosa che non "potete" acquistare D:

      Elimina
  16. Ciao Pier!
    Le ho viste molte volte da Sephora, ma esattamente come te non ho intenzione di spendere €4,50 per delle maschere in tessuto (viva la poraccitudine).
    Comunque la maschera che forse proverei è quella coi broccoli.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sì, il prezzo Amazon è il migliore una volta sceso!
      Un bacio!

      Elimina
  17. Le loro confezioni mi mettono davvero allegrie, apprezzo questo tripudio di colori :)
    Per Natale mi hanno regalato un set con le loro maschere in gel, non in tessuto. Le sto conservando in vista del caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante questo set che mi dici, cercherò magari informazioni :)

      Elimina
  18. Mai provate, ma ora sono molto curiosa! aspetto qualche offerta su Amazon e le provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero abbassino presto il prezzo, questo è davvero assurdo!

      Elimina

Vi sono piaciuti