Heart&Home: una profumata idea regalo per Natale 🎇🎁🎄 (ft. GocceVerdi)

Natale è alle porte, i campanellini iniziano a tintinnare, l'eco di canti natalizi si fa sempre più vicino e come ogni anno non bastano mai le idee regalo.
Quando arriva dicembre è inevitabile la corsa all'acquisto, anche se per me la regola che vale sempre è che devono essere doni sentiti, anche piccoli, ma che l'altra persona possa desiderare e apprezzare davvero, che magari possa essere utile, o semplicemente qualcosa che desidera.
Io ad esempio avrei amato tantissimo ricevere l'idea regalo che voglio mostravi ovvero il Cofanetto Caramella di Heart&Home.

Candele Natale Heart&Home

Per questo dono devo ringraziare GocceVerdi, ed in particolare Angela che ne è la titolare. Gocceverdi, oltre che una bioprofumeria in provincia di Bari (quindi amici pugliesi fate un salto!), è anche un e-commerce con oltre 24 marchi di cosmesi naturale e bio, ma anche profumatori per ambienti, candele, e appunto la linea Heart&Home.
Il sito di Gocceverdi è semplice da navigare, ben suddiviso in macrocategorie ed è possibile fare acquisti anche con Paypal.
Il brand non è nuovo da queste parti, infatti già in passato ve ne avevo parlato, ma se vi fosse sfuggito, anche perché è passato più di un anno, Heart&Home è un'azienda inglese che si occupa principalmente di creare candele profumate a base di soia in diversi formati, dal barattolo alle cialde da sciogliere nel bruciatore. Per Natale l'azienda ha creato un'intera linea di fragranze ovviamente rivolte a creare un'atmosfera di festa ed ha pensato anche a delle confezioni regalo e dei pack adatti al periodo.


Con Angela abbiamo scelto alcune idee regalo e fra tutta la linea di candele Heart&Home (più di 60 referenze!) questo cofanetto Caramella è quello che mi ha colpito maggiormente, anche perché secondo me già solo la scelta del packaging è quanto di più festivo si possa desiderare.
All'interno di questo scrigno, che prende la forma del tipico "cracker" inglese, sono racchiuse sei diverse tart nelle profumazioni natalizie, quindi appassionati all'ascolto drizzate le orecchie.
Quel che mi piace delle cialde di cera Heart&Home è intanto il fatto che siano contenute in delle confezioni richiudibili, così da conservarle meglio. 

Heart&Home cialde natale

Inoltre apprezzo la qualità della cera stessa: è dura, è necessario un coltello o un cutter per dividerla, ma fa poche briciole e fino ad ora nessuna mi si è spappolata in mille pezzi, quindi non si spreca e non si sporca in giro. E poi molti dei nomi delle candele vengono tradotti in italiano, segno a mio avviso che l'azienda ci tiene al pubblico italiano.
Ma lasciando stare questi aspetti meramente pratici, io ovviamente ho provato tutte e sei le cialde contenute nel cofanetto Heart&Home quindi non solo vi beccate un'idea regalo ma anche tutte le mie opinioni.
Vi avviso che tutte le fragranze sono vendute separatamente e singolarmente, per cui se vi attira una o più profumazioni potrete scegliere quale preferite.



La fragranza del chiodo di garofano e della cannella si lasciano avvolgere da quella del mandarino per creare un' accogliente atmosfera familiare
Note di Testa: Mandarino
Note di Cuore: Cannella
Note di Fondo: Vaniglia
Non c'è stata una scelta ragionata su quale tart provare prima, mi ha aiutato semplicemente la sorte e la prima fra queste cialde Heart&Home che ho provato è Natale in famiglia.
Sicuramente è un po' una profumazione classica fra le fragranze natalizie: da spenta risulta decisamente fresca, pur restando spezziata, ma una volta accesa è come se la profumazione si separasse in due componenti. La prima componente che il mio naso avverte è appunto la speziatezza della fragranza, la parte più calda, avvolgente e autunnale, senza però essere particolarmente pungente. La seconda componente è invece più frizzante e rinvigorente. Alla prima accensione mi sembrava una nota simile alla mela, invece facendola sciogliere più volte ho capito che questo accento, sicuramente fruttato, somigliava più ad un agrume.
Natale in famiglia Heart&Home è una profumazione abbastanza intensa, il quarto di tart ha una durata abbastanza costante, e come molte fragranze speziate persiste abbastanza bene nell'aria. Da non fan di primo ordine delle candele speziate, devo dire che questa mi è piaciuta, crea una bella atmosfera, la componente fresca alleggerisce bene una profumazione che potrebbe risultare a qualcuno troppo presente.

Atmosfera di Natale

Lasciati riscaldare dalla fragranza delle arance al brandy, che si fonde con l'aroma dei dolcissimi biscotti al burro e delle mele speziate... una gioia per tutti!
Note di Testa: Buccia di Mela, Caramelle
Note di Cuore: Anice, Brandy
Note di Fondo: Chiodo di garofano, Vaniglia nera
Credo di poter affermare che Atmosfera di Natale sia una delle mie Heart&Home preferite. Annusando la tart si avverte una profumazione fresca abbastanza intensa, con note fruttate e leggermente liquorose, ma è fondendo la cera che dà il suo meglio. Infatti da accesa si ripresenta quella freschezza data dalla buccia di mela, ma che si fonde con un aroma più dolce e speziato. Non risulta assolutamente stucchevole al mio naso, avverto la vaniglia ad esempio, ed altri aromi, ma nulla prevale sull'altro in modo troppo incisivo. Il risultato è un'armonia di sentori caldi e avvolgenti. La percezione della profumazione al mio naso è costante, ma l'intensità media la rende una piacevole compagnia che non invade troppo gli spazi e le narici. Inoltre riesce a permanere, seppur non molto a lungo, nell'aria dopo averla spenta. È forse la tart che perde più velocemente la profumazione in questo set, per lo meno sciogliendo il quarto di cera.
L'insieme a me ricorda il caldo aroma di un infuso o di una bevanda fruttata, ed è una profumazione che secondo me non solo si può legare al Natale, ma anche a tutta la stagione fredda.

Casetta di Pan di Zenzero


Il delizioso profumo della glassa insieme alla noce moscata e allo zucchero di canna inebriano l'atmosfera delle feste natalizie
Note di Testa: Zenzero
Note di Cuore: Vaniglia
Note di Fondo: Zucchero di Canna
Burrosa, ricca, gourmand, fragrante, speziata, dolce, avvolgente, vanigliata, calda e golosa, così descriverei questa Casetta di Pan di zenzero Heart&Home. Il profumo ricorda proprio un dolce che sta cuocendo lentamente al forno. La parte zuccherosa non riesce ad assumere intensità stucchevole, mentre la parte speziata non risulta troppo pungente. Questo secondo me accade per due motivi, intanto per l'intensità della candela: il quarto di tart che faccio sciogliere si percepisce molto bene, ma a parte i primi momenti di accensione, non emana un profumo così invasivo e potente da stancare. Io stesso l'ho tenuta accesa tutto il tempo della tea light. Il secondo motivo è che non risulta chimica come altre candele aromatizzate con profumazioni dolci. Non è la mia preferita, visto che non sono un fan di queste note zuccherine ma è perfetta per il periodo natalizio e all'interno di questa caramella Heart&Home.

Notte di Natale

 
Il profumo natalizio della noce moscata, del balsamo all'arancia e della salvia, rendono l'ambiente un caldo luogo dove accoccolarsi
Note di Testa: Arancia
Note di Cuore: Lamponi
Note di Fondo: Chiodi di Garofano.
Annusando questa Notte di Natale da spenta ero un po' perplesso perché avvertivo soprattutto la componente fruttata, specie l'arancia, che non è male di per sé, ma non capivo il nesso con il Natale, poi però da accesa ho capito l'affinità con il periodo festivo. Infatti è da accesa che questa cialda rivela tutte le note più calde, ma non pungenti o invadenti, ma morbide, che si intrecciano appunto alla parte fruttata. Io sento effettivamente la noce moscata e il lampone, ed anche in questo caso, come per Atmosfera di Natale, l'insieme a me ricorda l'aroma di una tisana, di un bevanda invernale. Rispetto però all'altra Heart&Home, Notte di Natale secondo me risulta più dolce, ma non mi ha dato noia, anche perché non ha una intensità eccessiva e soprattutto non risulta chimica.
Anche con Notte di Natale il risultato è che l'aroma crea una atmosfera calda e accogliente e permane nell'aria molto delicatamente.


Albero di Natale


La fragranza delle spezie natalizie e l'aroma sempreverde dell'abete s'incontrano nella incantevole atmosfera delle festività natalizie.
Note di Testa: Erbaceo, Pino
Note di Cuore: Miele, Foglie verdi
Note di Fondo: Ambra, Legno
Ero un po' spaventato da questa Albero di Natale Heart&Home perché con le note di pino sono sempre sul chi va là, ma invece mi ha stupito e mi è piaciuta molto. Annusata da spenta in effetti le note balsamiche del pino e una certa erbosità si sentono molto bene, ma una volta sciolto il quarto di tart il profumo emanato si ammansisce in un aroma che resta fresco e gradevole, ma per il mio naso decisamente più adatto. Certamente chi si aspetta una profumazione di pino molto accesa e persistente, quasi pungente, potrebbe non restare del tutto innamorato di Albero di Natale, ma invece a chi come me apprezza comunque questi aromi, ma li preferisce in modo più smorzato e meno presente su queste note aromatiche, secondo me potrà gradire. 

Snow Angel


Dolci sogni di un bianco Natale riportano alla memoria momenti gioiosi e il sapore dei dolcetti canditi, che sono racchiusi in questa fragranza celestiale e zuccherosa
Note di Testa: Ananas, Pino
Note di Cuore: Orchidea, Rosa
Note di Fondo: Sandalo, Vaniglia
Fra tutte le tart Snow Angel è stata la prima che ho terminato e già questo vi deve suggerire quanto mi sia piaciuta. Se da spenta io avverto un accordo floreale che si incrocia con accenti di pino e legni, da accesa tutti questi elementi si uniscono in una fragranza sobria che ho apprezzato moltissimo. Ve la potrei descrivere come una profumazione fresca ma non di certo estiva o pungente, per via delle note più calde date dal legno, una profumazione elegante che ho apprezzato da tenere accesa a lungo, senza mai stancarmi, che crea un bell'ambiente senza invadere e senza infastidire. La percezione nell'aria una volta spenta non è particolarmente durevole, ma è il risvolto di avere una profumazione bilanciata e non troppo intensa. Sicuramente ricomprerei Snow Angel, che secondo me si può anche sciogliere dal periodo natalizio e diventare una candela adatta anche al resto dell'anno.



Credo che questo cofanetto Caramella Heart&Home sia un ottimo regalo natalizio per gli appassionati di candele, perché non solo è bello da vedere ma ha anche una varietà di fragranze che accontenta un po' tutti i gusti. 
Ringrazio Angela di Gocceverdi per avermi dato l'opportunità di parlarvi di queste candele.
Siete in regola con i regali o aspettate il 24?




20 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Eri nei miei pensieri.
    Proprio poco fa leggevo che i regali per la cura della persona sono in cima alla lista nelle statistiche del Natale 2018.
    Quindi, fai tendenza.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaa diciamo che provo a stare sul pezzo :D Non sempre ci riesco però :P

      Elimina
  2. Non sono affatto in regola con i regali quest'anno, shame on me.
    Le candele le trovo sempre un attimo compromesso, io sono sempre contenta quando me ne regalano specie se poi sono così carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono sempre un buon regalo, anche perché ce ne sono anche di delicate e fresche che possono piacere a chiunque :D

      Elimina
  3. Questa è una splendida idea regalo, sia per se stessi che per altri appassionati di candele. E poi mi piace davvero tanto l'idea del cracker.

    RispondiElimina
  4. io ho una serie ossessione per le candele.. devo darci un'occhiata..

    mallory

    RispondiElimina
  5. Ma che carine sono, alla fine un'alternativa simpatica alle yankee (e non pezzotta...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah esatto! Ed hanno una confezione che si richiude! :D

      Elimina
  6. Ho sentito quasi tutte le profumazioni in bioprofumeria, Casetta di Pan di zenzero mi è piaciuta un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una profumazione dolce ma che non stucca quindi ottima!

      Elimina
  7. ma che belle foto!! :D
    questa confezione è troppo carina. IO per ora ho provato solo il votivo della casetta di pan di zenzero che accesa mi ha stupita veramente buona, particolare ma delicata. MI sto lasciando da parte per i giorni di natale proprio "atmosfera di Natale" che già mi piace tantissimo da spenta quindi ho aspettative mooooooooooolto alte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie :D Direi meglio di quanto pensavo XD
      Aspetto di sapere che te ne pare ma sono sicuro che me lo dirai 🤣🤣

      Elimina
  8. Ma sai che ancora non ho mai provato delle tarte?! Mi sembra di sprecare il doppio del prodotto visto che vanno usate anche le Tea light sotto. Sono mie fisse mentali probabilmente. Comunque come idea regalo la trovo un sacco carina e credo che io amerei casetta di pan di zenzero 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco ciò che dici anche se con le jar o con i barattoli che non avrei dove mettere. Oltre ad apprezzare il cambio di profumazioni :D

      Elimina
  9. Le amo! Atmosfera di Natale però non si batte! La utilizzo per tutto l'inverno! Un bacio Pier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere avere un feedback positivo :D Penso che meritino altrettanta attenzione rispetto ad altri marchi!
      Un bacio a te ;)

      Elimina
  10. Ciao Pier! Questo cofanetto è davvero un'ottima idea regalo. Queste candele non le ho mai provate ma mi ispirano tantissimo! Un bacione

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti