|Beauty Cues|
Skin-Care & Pulizia del viso (#2)

   Si torna a parlare di creme&cremine sempre col supporto della mia cara Rory e so che molti di voi odiate la cosa per cui io continuo incurante. 
L'importante è che quando esco di casa non mi lanciate i pomodori e le uova.

  Devo ammettere che ho superato le feste quasi indenne e sul mio viso, benché il carico di carboidrati non sia stato indifferente, è apparso un solo brufolo. Tuttavia sento la pelle un po' secca, specie guance e fronte, causa non tanto del freddo, visto che in Sicilia non è costante, ma del vento.
Sto cercando una soluzione, ma intanto vediamo la nuova routine cosa prevede.

Mil Mil Bio Natura - Detergente Viso Mani Delicato Purificante 
Beccata l'intera linea in offerta da Ipercoop, mi sono aggiudico questo detergente e lo shampoo, di cui parliamo un'altra volta, per l'onesta cifra di sei euro circa. Non glieli avrei dati sulla fiducia, e invece.
Intanto l'odore, limonoso ma non detersivo per  piatti, molto carino e tonificante; d'estate deve essere ancora più piacevole. Fa una schiumetta cremosina e deterge senza sgrassare troppo. La pelle è liscia e morbida ma lo vedo adatto a pelli normali e miste, non troppo secche. La consistenza è liquida ma l'erogatore è ben fatto e non sputa fuori troppo prodotto.
Anche sul corpo, per emergenza, davvero buono.

Collistar - Linea Uomo Crema Viso Superidratante Lenitiva
E' stata un regalo perché io ho un problema con le linee uomo dei marchi di profumeria: non idratano. La logica delle case cosmetiche vuole che all'uomo non piaccia ungersi e massaggiare a lungo la crema.
Ed è vero, a chi piace stare unto? Ma non chiamatela "superidratante".
Io la trovo una crema vuota, seppur con una consistenza abbastanza densa - fa pure la scia bianca. Ne devo scatafottare un chilo, e sento comunque la pelle tirare. E' come se, pur assorbendosi subito, non idrati profondamente. L'odore inoltre è bruttino: una sorta di erbetta plasticosa
A malapena una crema da giorno, e giuro, che a me non sta cadendo ancora la faccia.

Viviverde Coop - Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva
Partiamo dal nome: non è una crema, ma più che altro un gel/fluido. Non rivitalizza né protegge un piffero, è un idratante molto leggero che si assorbe facilmente, altro che pelli mature. Alle prime applicazioni mi ha dato una sensazione come di calore sul contorno occhi, ma senza alcun rossore. Dopo un po' non l'ho più avvertito. Sinceramente, per le mie esigenze, è quasi acqua fresca. Ma chi magari vuol prendere l'abitudine ad usare un prodotto specifico per la zona, non vuol spendere troppo, non ha grossi problemi, sarà soddisfatto. Non ha odore, quindi guadagna un punto.

Alkemilla - Addolcilabbra Lime
Alkemilla - Addolcilabbra Cioccolato bianco

Ve ne avevo già parlato nel mio post sui prodotti utilizzati a Parigi, e la mia opinione resta la stessa. Danno una buona idratazione, creano un buon film, non troppo unto o ceroso, che protegge bene dal freddo, e lasciano le labbra morbide.
Le profumazioni sono poco decise.
Cioccolato bianco non sa quasi di nulla, o almeno secondo me sa di burro di cacao; decisamente meglio Lime, seppur non persistente a lungo.


Phytorelax Laboratoires - Crema Corpo Bergamotto di Calabria
Non è che io abbia a cuore i signori della Phytorelax Laboratoires e non voglio farli finire in cassa integrazione, ma, seppur la scorsa volta una loro crema non mi sia piaciuta, ho deciso di dar loro un'altra chance per una motivazione tutta venale: era in offerta 2.90€, un prezzo onesto per una crema da un inci decente.
E mi sono sbagliato ancora. Una crema leggerissima, dall'idratazione quasi assente. Carino il dispenser, si stende bene, si assorbe subito - e te credo - ma io che ho una pelle del corpo normale (ora un filo più secca) l'ho terminata in un mesetto. Odore gradevole, agrumato, ma tempo due minuti e te ne potevi scordare.
Bocciata.

Ho deciso di parlare anche dei prodotti che uso settimanalmente per una pulizia più profonda così da prendere due piccioni con una fava e non fare post separati, per cui d'ora in avanti sarà così.
Prima o poi, quando troverò qualche scampolo di tempo, vorrei fare, se vi interessa, un post con tutti gli step per la mia pulizia del viso completa, da fare una volta al mese o in caso di molte impurità
Quindi voi pelle perfetta wannaber come me, state sempre e comunque tunnati ché non si sa mai un giorno mi svegli e partorisca questo post e magari ci scambiamo tanti consigliucci che fanno sempre bene al mondo.
Intanto mi limito a due prodotti, come sempre.

Kyoku for Men - Exfoliating Facial Scrub
Lo scrub viso (quasi) perfetto: giusta densità della crema, giusto spessore dei granelli. Lascia la pelle liscia, morbida, pulita e non secca. Fa il suo dovere. Pur essendo un travel size da 20ml ci ho fatto diverse applicazioni, in parte mischiandolo a quello di Bottega Verde che ho odiato, dovendolo terminare.
So che il marchio è venduto nelle profumerie La Gardenia, che io non mi trovo nei paraggi. 
Da provare.

Montagne Jeunesse - Maschera Antistress ai Fanghi del Mar Morto.
La Montagne Jeunesse ha una serie di maschere viso davvero sfiziose, soprattutto per le varie profumazioni, costano poco, sono reperibili, ci fai più applicazioni, ma alcune secondo me sono un po' inutili.
Fra le inutili ci metto questa al fango del mar Morto. Ha un odore argilloso non molto piacevole, e un colorino grigino smorto. L'effetto sulla pelle non è male, pulisce, chiude i pori, ma niente di speciale. Manca un quid che non me la fa amare, e credo riguardi soprattutto il fatto che gli effetti che dà non durino a lungo. Ha di buono che non secca troppo la pelle.
In caso di necessità.


Queste sono le review dei prodotti viso del periodo. Vi mando tanti baci e ci sentiamo presto!


37 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Wao i post che amo!! **
    -.-
    Ma la marca Mil Mil non è una cosa da discount?
    Mi fa pensare alle marche scrause che si trovano nelle case del mare quando vai in vacanza...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ami perché MI ami!! :P

      Esatto, è una marca da discount, davvero davvero davvero scrausa, ma poi ha tirato fuori questa linea con dei buoni ingredienti e l'ho provata!

      Elimina
    2. Uhh, quindi vedi che ne capisco anche io di queste cose? ù__ù
      CHI cago, non MI ami :)

      Moz-

      Elimina
  2. Belle le tue recensioni Pier <3
    Il contorno occhi della ViviVerde l'avevo adocchiato già da un po', ma son sempre stata un po' restia a provarlo… fortunatamente ora so che posso risparmiarmi i soldi. Io vorrei un contorno occhi che non sia pesante come quello che usato della Martina Gebahrt (e nemmeno così caro). E che possibilmente faccia qualcosa sulle occhiaie, sennò è tempo perso.
    Mi sa che il mio prossimo post beauty sarà sulla ViviVerde in generale… ho provato un sacco di roba loro e ho opinioni contrastanti. Tra l'altro ieri ho visto che hanno fatto anche la crema viso per pelli miste, alleluia! Finalmente si sono ricordati che esistono altre persone oltre a quelle mature o con pelle normale xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara :*
      Sì, se sei abituata ad un prodotto pomatoso come quello de la sora Martina, non ti farà molto effetto. Puoi provarlo visto il costo irrisorio, ma comunque secondo me è meglio alternarlo a qualcosa di più idratante. Io stesso credo lo abbandonerò quanto prima!
      Diciamo che è una buona alternativa economica come linea, ma non tutto mi piace! Anche io ho provato praticamente tutto! Eh hai visto pure lo scrub? Sembrano carini, ma ancora da me non ci sono, da te?
      Che poi, la crema per pelli "normali" era pesantisssssssima!!!

      Elimina
  3. Oh ma che bel post e condito con ironia cosa che non guasta mai :) viviverde non mi ha mai acchiappato, non so non mi ispira per niente, ma tanto anche se mi ispirasse qui a verona non ci sono coop e di certo non divento matta per cercarla in altre regioni, oddio le famose maschere della montagne jeunesse, tanto accattivante il packaging e magari golose ma alla fine acqua fresca :) baci Pier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe grazie Paola! Io di Viviverde salverei davvero davvero giusto 3 o 4 cose, non di più, però se non lo trovi ci sono un sacco di alternative ormai!
      Sì, sono un po' acqua fresca, o per lo meno, alcune mi lasciano indifferente e non hanno nemmeno quella sensazione di coccola profumata!
      Baci :)

      Elimina
  4. Io mi sono recentemente intrippato con la cura del viso e quando entro in un negozio vorrei comprare TUTTO.

    RispondiElimina
  5. Delusione viviverde :(
    che peccato!
    Invece curiosità per Mil Mil, spesso le marche più strane (ma anche pezzotte) ci stupiscono in positivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, vedi i casi della vita: Mil Mil scrausa funge, e Viviverde no!

      Elimina
  6. Ma da quando la Milmil è bio? :O Tu mi apri un mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata una scoperta! Hanno fatto questa linea con due shampoo, detergente viso, bagnoschiuma e detergente intimo :)

      Elimina
  7. Guarda che l'uovo, mischiato al pomodoro, fa miracoli sulle pelle secche xD
    Regala quel tocco di Mediterraneo che non guasta mai xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si potrebbe fare l'uovo sui capelli e il pomodoro il faccia!

      Elimina
    2. e un poco di origano su gli occhi xD

      Elimina
  8. No ti giuro che negli ultimi due giorni la mia faccia è sfigurata. Altro che creme, ci vuole un miracolo.

    RispondiElimina
  9. Ooh, il mio consulente di bellezza.
    Il contorno occhi della ViviVerde lo uso anch'io! E' un'eternità che ce l'ho!
    Come detergente ne sto usando uno dell'Equilibra al Karitè. L'ho comprato qualche giorno fa.
    E come crema viso, terminata la mia Viviverde azzurra, sto usando una crema homemade fatta dalla mia bff, con olio di cocco, burro di karitè e olio di mandorle dolci.
    E la sera, dopo aver lavato la faccina di culo che mi ritrovo, metto l'olio di Karitè.
    Dopo questo excursus me ne vado xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D E ti ci trovi tu? Il mio contorno occhi se lo beve! Non credo di aver mai visto il detergente della Equilibra ma interessante!

      Che routine impeccabile :D

      Elimina
  10. milmil piace anche a me...le altre cosucce dovrei provarle ;)
    grazie!!! molto utile e interessante
    buon fine settimana a prestissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato altro della linea?
      Buon fine settimana a te :)

      Elimina
  11. Mil Mil bio non me l'aspettavo... comunque con le tue review sei diventato il mio guru in materia di benessere della pelle! :-)

    RispondiElimina
  12. E io che m'aspettavo di comprare una maschera blu come l'immagine di quella Montagne Jeunesse! Manco la soddisfazione di farsi chiamare Grande Puffo per un quarto d'ora.

    RispondiElimina
  13. Nivea für immer :-)

    RispondiElimina
  14. Mi tocca denunciare blogspot visto che non leggo mai gli aggiornamenti sul blogroll e arrivo sempre con un'era di ritardo... :(

    Adoro gli uomini che sanno curare il proprio corpo! Consigli per le pelli grasse?

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non funziono sui blogroll a volte xD

      Sicuramente non sgrassarle troppo, la giusta idratazione e mangiare bene :)

      Elimina
  15. Kyoku la regalo a tutti i miei amici architetti perché: 1.è giapponese (e dio solo sa perché gli architetti vanno in brodo di giuggiole a sentire la parola giap-po-ne); 2.è di design (nonché in confezioni modulari). Insomma, motivi validi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una marca per veri architetti! Non avevo mai pensato che origini e design di un cosmetico potessero avvicinarsi ad una professione. Ora cerco tutti gli incastri possibili XD

      Elimina
  16. alla veneranda età di 30 anni ho deciso che devo iniziare seriamente all'utilizzo della crema contorno occhi (in realtà ci avevo pensato già da un po' e ne avevo presa una di bottega verde, però poi mi sa che è scaduta ormai da qualche annetto... ehm!) ... volevo provare quella di viviverde, ma mi sa che allora mi oriento su altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non te lo suggerisco, francamente tanto vale una crema idratante per il viso, non ha molto altro di diverso!

      Elimina

Vi sono piaciuti