Maschere viso SHAKA BEAUTY: promosse o bocciate?

Stazionavano da un po' nelle mie scorte ed era ora di metterle alla prova, così ho deciso di parlarvi finalmente di tutte le maschere viso in tessuto di Shaka Beauty, il brand esclusivo di OVS.



Ho pensato a questo mega post perché in verità non so se siano ancora disponibili, bazzicando poco nei negozi del marchio, ma sul sito OVS non ci sono al momento, quindi non so se siano poi reperibili almeno negli store.
In ogni caso, cercherò di essere rapido e indolore concentrandomi su quali maschere Shaka promuovo e quali invece boccio. 



Shaka Beauty Face Mask Moisturizing
Maschera Viso Idratante



Arricchita con un mix di estratti floreali e vegetali come camomilla, centella asiatica, rosa, salicornia, peonia, ma anche acido ialuronico, allantoina e glicerina, infatti lo scopo della Moisturizing Mask Shaka è quello di idratare e rifrescare il viso.
È una maschera viso coreana con tutti i crismi: super imbevuta, tessuto effetto seconda pelle per la sottigliezza, elastico e facile da adattare, oltre che con una adesione impeccabile alla pelle. Queste caratteristiche riguardano tutte le maschere, visto che hanno tutte lo stesso materiale.
La profumazione è floreale, mi ricorda un po' un prodotto da parrucchiera di qualche anno fa.
Sul viso ha una leggera sensazione di freschezza, ma nulla che possa disturbare secondo me. 



Shaka dà 20 minuti come tempi di posa, ma visto il comfort e la quantità di siero ovviamente l'ho lasciata agire molto a lungo. Ho scelto di fare questa maschera in tessuto Shaka quando sentivo la pelle leggermente tirante e secca, ed è stata in grado di ristabilire completamente la situazione. Non percepivo nemmeno il bisogno di aggiungere un altro siero o una crema. Inoltre ho notato che la pelle era anche più distesa, ed aveva anche un aspetto più omogeneo. Nota inoltre a favore della Moisturizing Face Mask Shaka è che nonostante la grande quantità di siero, non ha lasciato nessuna patina appiccicosa, anzi la pelle era liscia e morbida. Indubbiamente promossa.

INFO BOX
🔎 Online, OVS
💸 €3.99
🏋 23 ml
🗺 Made in Corea
⏳ Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸




Shaka Beauty Face Mask Soothing
Maschera viso lenitiva



Nella Soothing mask Shaka ritroviamo alcuni degli ingredienti della maschera idratante, come acido ialuronico, camomilla, estratto di centella asiatica e peonia, ma ad accentuare la sua azione addolcente hanno aggiunto anche estratto di fiordaliso, iris e avena che contribuiscono allo scopo. In questo caso la profumazione è leggera e floreale, con una nota dolce, e sulla pelle mi è risultata piacevolmente rinfrescante.



Ho tenuto questa maschera Shaka in posa per praticamente l'intera puntata di The Handmaid's Tale di quasi un'ora e l'ho rimossa che era ancora umida. Non ho notato una marcata azione lenitiva, però, avendola usata dopo la rasatura ho sentito una azione addolcente, che ha ridato morbidezza ed elasticità alla pelle. La cute era sicuramente più idratata, oltre che più distesa. Dopo qualche minuto gli eccessi di siero si erano assorbiti e la pelle era a posto, non mi è sembrato fosse rimasta appiccicosa. Davvero una maschera viso carina. 

INFO BOX
🔎 Online, OVS
💸 €3.99
🏋 23 ml
🗺 Made in Corea
⏳ Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Shaka Beauty Face Mask Lifting
Maschera Viso Levigante



Ammetto che la maschera Lifting Shaka è stata un po' una sorpresa: nell'INCI infatti appaiono anche in questo caso estratti vegetali come quello di fiori di malva, di una pianta che non conosco chiamata ambretta che pare abbia una azione cicatrizzante, e poi gli estratti di bacche di acai e melagrana, che apportano un effetto antiossidante. Quindi nessun ingrediente che, almeno su di me, in genere ha un effetto lifting anche solo grazie ad un effetto tensore temporaneo. 



La sorpresa è arrivata proprio al momento dell'utilizzo: la mia pelle ha assorbito molto bene e a fondo il siero di questa maschera Lifting Shaka, e dopo averla tolta ho notato una pelle sicuramente più liscia e distesa, con i segni di espressione meno visibili (per quanto non ne abbia parecchi già di mio). In generale il viso mi sembrava più tonico e compatto e abbastanza ben idratato anche se in questo caso, più che con le altre maschere Shaka, ho sentito il bisogno di applicare qualcosa dopo. Anche con questo trattamento non ho notato alcun residuo o sensazione di appiccicoso.
Direi quindi che è una maschera in tessuto promossa, in linea con le sue promesse e che si può adattare a diverse tipologie di pelle, visto che non ha un profumo particolare e non è troppo fresca. 

INFO BOX
🔎 Online, OVS
💸 €3.99
🏋 23 ml
🗺 Made in Corea
⏳ Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Shaka Beauty Face Mask Brightening 
Maschera illuminante



Con la stessa logica della maschera Lifting, anche questa Brightening non mi è sembrato avesse nella lista degli ingredienti qualche attivo in grado di illuminare l'incarnato: troviamo infatti estratto di fiore di loto, umettante e antiossidante, estratto di Sakura o ciliegio Giapponese, anch'esso idratante, e quello di giglio tigrato cinese che pare essere antiossidante. 



Tuttavia, quasi a sorpresa, la maschera Illuminante Shaka ha sicuramente schiarito il mio incarnato rendendolo più omogeneo, ma mi ha stupito maggiormente il potere idratante in generale e quello distensivo, a mio avviso, su di me almeno, abbastanza visibile. È come se la Brightening Mask raccogliesse tutte le caratteristiche di queste maschere Shaka, infatti, se si trova ancora, vi consiglio di darle una chance. 
Non mi ha lasciato patine appiccicose e il siero si è assorbito molto bene, ma ho notato che per assorbire il più possibile, mi è sembrato impiegasse più tempo delle altre maschere. Anche in questo caso abbiamo a che fare con una profumazione molto delicata che non credo possa dare fastidio a qualcuno. 

INFO BOX
🔎 Online, OVS
💸 €3.99
🏋 23 ml
🗺 Made in Corea
⏳ Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Avete avuto modo di provare queste maschere viso Shaka? Le avete viste in qualche negozio OVS?
Qui vi ho parlato delle maschere occhi di questa azienda.




6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. È già un po’ di tempo che non passo da OVS ma anche le ultime volte che sono andata non mi pare di averle viste. Comunque sono molto carine, se dovessi vederle, potrei provarle sicuramente !
    Buona giornata 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo frequento poco, non tanto perché fuori mano, ma ammetto che a parte il beauty, non ci trovo mai granché
      Buon fine settimana a te 😊

      Elimina
    2. Sì, sono d’accordo! Quando vado, in pratica guardo solo il reparto beauty 😁
      Baci.

      Elimina
    3. hahah mi rincuori, ché ogni volta penso di essere io troppo pretenzioso!
      Baci

      Elimina
  2. Ammetto che prima di leggere la tua recensione non mi ispiravano molto... ora, invece, mi sa che le metto in lista! Prima, però, finisco tutte quelle che ho accumulato nel tempo... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono stato più colpito dal pack che dall'idea che fossero valide, poi però mi sono ricreduto 😄

      Elimina

Vi sono piaciuti