|Beauty Cues #WeeklyMask|
Dr. Organic Guava Gel Face Mask... scopriamola insieme!

Dopo aver messo alla prova tutta la skin care della nuova linea alla Guava di Dr. Organic (qui potete recuperare la recensione e la presentazione della gamma), vorrei raccontarvi la mia esperienza con il prodotto forse più interessante e particolare di questo ultimo lancio, e mi riferisco alla Gel Face Mask con Advanced Vitamin C.

dr organic maschera viso recensioni

La particolarità di questa maschera viso Dr. Organic è sicuramente la consistenza: si presenta infatti come un gel anche abbastanza sodo e fermo, che però, quando lo si massaggia sul viso, quasi per magia diventa come oleoso. È una consistenza particolare che sta diventando più diffusa anche fra i cosmetici naturali, segno che ormai la tecnologia di questo settore sta evolvendo verso prodotti più piacevoli e anche divertenti.
In questo caso, gli ingredienti attivi sono una miscela di oli vegetali come quello di semi di girasole, di cocco, di mandorle dolci, e ovviamente di semi di guava e il più raro olio di kukui. In questo caso, Dr. Organic ha arricchito il trattamento con Vitamina C nel suo derivato di ascorbil palmitato.

dr organic guava maschera viso recensioni

Un po' come tutta la linea Organic Guava, questa Gel Mask ha una profumazione fruttata e fresca, ma non la percepisco pungente o fastidiosa dovendola lasciare agire sul viso.
Per quanto riguarda proprio il modo di uso, Dr Organic indica di appunto applicare la maschera sul viso pulito, e lasciarla agire per 10 minuti o fin quando si assorbe, e poi rimuoverla con acqua tiepida, e di ripetere l'applicazione una o due volte a settimana. A contatto con l'acqua, questo gel diventato più oleoso, si scioglie quasi come un latte, e viene via completamente semplicemente con acqua.
Dopo le prime applicazioni in cui seguo le indicazioni dell'azienda, io poi faccio di testa mia nel caso della Gel Face Mask quando la stendo sul viso, sfrutto la sua scivolosità per fare un massaggio rilassante, e non la lascio in posa 10 minuti, ma magari anche 40 o 50 minuti, più o meno durante l'episodio di una serie tv.

recensioni dr organic

Dopo aver utilizzato questa maschera Guava di Dr. Organic ho sempre visto una pelle rigenerata: in primis la sensazione è quella di un viso idratato e nutrito a fondo, e non restano tracce appiccicose o unte. L'ho utilizzata molto durante l'inverno, quando la pelle un po' resta secca e tirante a causa di vento e freddo, e la Gel Mask riequilibra questa situazione. Migliora di conseguenza anche l'elasticità, ma ho notato anche una maggiore compattezza e distensione della pelle, nonostante non sia una caratteristica principale di questa maschera viso.
Su di me ha anche un discreto effetto illuminante, ma, come dicevo, è una azione rigenerante più ampia, cosa che secondo me rende questa maschera Gel adatta un po' a qualunque tipo di pelle, sia secche che miste, anche di giorno. Avendo io una pelle tendente al secco, mi è piaciuto associare questa Gel Face Mask Guava al Brightening Facial Serum Dr Organic della stessa linea, per aggiungere altro nutrimento.

INFO BOX
🔎 AmazonBioprofumeria, Douglas, Parafarmacia, Online
💸 €22
🏋 50ml
🗺 Made in UK
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Activ, Vegetarian, Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

Che ve ne pare di questa linea Guava di Dr Organic? Vi piacciono i cosmetici con vitamina C? Qui inoltre ho parlato del Body Wash di questa linea.





*Alcuni link sono affiliati

8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Attendevo con interesse questa recensione e le tue parole mi hanno confermato che mi piacerebbe testare il prodotto in futuro😀grazie per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo che ti incuriosiva e sono contento di poterti dare un responso positivo 😍👍🏻

      Elimina
  2. Ciao Pier! Non conoscevo questa linea ma questa maschera mi ha incuriosita molto! Un bacione e grazie della recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se ti va recupera allora la prima recensione dove presento la gamma, è molto carina secondo me!
      Bacio a te e grazie 💝

      Elimina
  3. Molto carina, soprattutto la particolarità della consistenza! E da curiosa quale sono, mi piacerebbe provarla 😉 Un saluto 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono un fan delle consistenze strane e particolari 😄
      Grazie mille, un abbraccio e buon fine settimana! 😘

      Elimina
  4. Non riesco a leggere se ci sia o meno aloe, ma dovrei accertarmene prima di un eventuale acquisto, che comunque non potrei fare nell'immediato, ho un po' di maschere aperte e voglio finir quelle.
    Però è molto molto interessante. Soprattutto mi piace la consistenza, che è la stessa di un altro prodotto che amo tanto, il Gel Detergente Viso alla Pansé di Beauty Garden.
    Baci.

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti