|Beauty Cues|
APIVITA: tre maschere capelli da provare! 🐝

Quando si tratta di provare cosmetici, mi lancio a volte anche a scatola chiusa, senza troppi problemi, perché mi piace sempre sperimentare, provare e scoprire prodotti che mi piacciono. Ma mi piace anche ascoltare i consigli di amici e conoscenti, e anche i vostri, anche su brand che magari conosco ma non ho mai provato. È questo quel che è successo quando ho deciso di provare i prodotti Apivita: conoscevo il brand, ma dopo il consiglio di un amico, ho deciso di dargli al precedenza.

Apivita è un brand greco nato addirittura nel 1979, e il nome vi suggerisce già la loro ideologia: infatti, fra i vari ingredienti naturali che utilizzano, il miele, la propoli, e in generale i prodotti che le api ci regalano, sono al centro delle loro formulazioni. 
Si può dire che non c'è un prodotto che questa azienda non abbia, dal viso, al corpo, passando anche per spray alla propoli e pastiglie per la gola, ma il mio primo approccio con Apivita è partito dai capelli con le loro maschere capelli.

Apivita Hair Mask Recensioni

Non mi è chiaro esattamente quante Hair Mask produca Apivita, ma credo che al momento siano cinque, disponibili in barattolo, in bustina o in entrambi i formati, ognuna con un suo scopo specifico, ma anche con alcuni aspetti in comune.

Infatti, nonostante siano in bustina, hanno una consistenza cremosa, aspetto che mi ha permesso di poterle sfruttare senza sprechi, ma anche senza difficoltà perché si stendono tutte benissimo sui capelli. Un altro punto che le accomuna è il duplice modo d'uso: si possono lasciare agire dopo lo shampoo con una posa rapida di 3-5 minuti come un balsamo, o con tempi di 10-20 minuti come appunto un trattamento. Il metodo per cui ho preferito queste Hair Mask Apivita è proprio con tempi di azione maggiori, e per metterle equamente alla prova ho usato per tutte lo stesso shampoo, cioè quello Camomilla e Aloe vera di PhBio.

Tutte queste maschere capelli sono arricchite con complesso creato da Apivita e chiamato Apishield HS Complex che unisce estratto di Fiori di Cotone, Arginina, e Oligosaccaride ottenuto da saccarosio e maltosio che dovrebbe avere un'azione protettiva e rafforzante dei capelli.

Apivita Express Beauty Maschera Capelli Tonificante Hippophae TC
Tonic Hair Mask 

Apivita Express Beauty Maschera Capelli Tonificante Hippophae TC

Non so perché questa Hair Mask con Hippophae TC non sia presente sul sito ufficiale, ma è ancora disponibile su tanti e-commerce, quindi immagino sia ancora in produzione e reperibile.
Questo Hippophae TC è un altro complesso dell'azienda, dove "TC" sta per Tonic Complex ed è formato dall'estratto di olivello spinoso e rosmarino, che dovrebbero stimolare la forza dei capelli. Infatti lo scopo di questa maschera sarebbe anche quello di favorire la crescita e rallentare la caduta dei capelli, e lo si capisce anche dagli altri ingredienti come il timo, la salvia, l'alloro, ma anche la biotina o vitamina B7. C'è quindi l'intenzione da pare di Apivita di agire sul cuoio capelluto da un lato, e dall'altro di idratare e nutrire i capelli con ingredienti come olio di oliva, miele, propoli, e olio di sacha inchi.

Apivita Express Beauty Recensioni

La Tonic Hair Mask ha un odore che mi ricorda l'aroma fresco tipico di certi prodotti per parrucchieri, profumazione che a me non dispiace e che trovo persistente sui capelli. Ovviamente trattandosi di maschere in bustine, non posso dirvi se abbia davvero un effetto stimolante sulla caduta dei capelli, ma mi è piaciuta comunque l'efficacia che ha su di me. Infatti ha una buona azione districante e disciplinante, ma non toglie corpo ai capelli, che restano voluminosi e appunto facili da mettere in piega. Ho notato che è questa maschera Apivita, un po' come le altre in verità, si sciacqua molto facilmente, e secondo me può essere davvero tranquillamente applicata sulla cute perché non la lascia oleosa. Credo che si tratti comunque di un prodotto adatto a capelli normali o ancora meglio tendenti alla secchezza. Mi spiace che non sia disponibile in barattolo perché sarei stato curioso di provare questa Tonic Hair Mask per un periodo più lungo.

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Mifarma, Iafstore
💸 € 2.70
🏋 20 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  //
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Apivita Express Beauty Maschera Capelli Idratante all'acido ialuronico
Moisturizing Hair Mask With Hyaluronic Acid

Apivita Express Beauty Maschera Capelli Idratante all'acido ialuronico Moisturizing Hair Mask With Hyaluronic Acid

La maschera idratante Apivita è diventata facilmente la mia preferita fra queste tre, sotto tanti punti di vista. In questa formulazione abbiamo alcuni degli elementi che ritornano in tutte e tre le Hair Mask Apivita, come olio di oliva, olio di sacha inchi, miele e propoli, ma accompagnati dall'olio di Jojoba, da quello di geranio, che pare abbia capacità lenitiva e cicatrizzante, ovviamente dall'acido ialuronico e dalle proteine dell'avena, una miscela che contribuisce ad idratare e condizionare i capelli.
Non saprei spiegarvi la profumazione della
 Moisturizing Hair Mask se non dicendo che ha un odore fresco che sa di pulito, e che forse è un po' più delicato rispetto alle altre maschere tanto da sentirlo meno dopo lo shampoo. 

Apivita Express Beauty Maschera Capelli Idratante

Vi anticipavo che questa è la mia preferita fra le
maschere Apivita, perché su di me agisce a 360°. Intanto trovo che il potere condizionante sia davvero rapido, lasciandomi i capelli districati e morbidi, oltre che facilmente pettinabili. Però ho notato che la Moisturizing Hair Mask riesce a dare anche luminosità ai capelli, caratteristica di cui la mia capigliatura è naturalmente un po' carente. 
Mi sembra insomma uno di quei prodotti che più utilizzo, più mi da benefici, infatti conto di acquistare la versione in barattolo. Aggiungo che, anche applicandolo a contatto con la cute, non mi ha dato problemi, ma in generale credo sia un prodotto più adatto a capelli normali o secchi, sebbene non appesantisca o ingrassi la né la cute né le lunghezze. 

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Mifarma, Iafstore
💸 € 2.70
🏋 20 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  //
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Apivita Express Beauty Maschera Capelli Illuminante Rivitalizzante all'arancia
Shine & Revitalizing Hair Mask With Orange

Apivita Express Beauty Maschera Capelli Illuminante Rivitalizzante all'arancia

La Shine & Revitalizing Hair Mask riprende sicuramente gli ingredienti che abbiamo già visto nelle altre maschere Apivita, ma in questo caso, visto che il suo scopo è quello appunto di lucidare i capelli, sono stati aggiunti gli olio essenziali di arancia, limone e pompelmo, che dovrebbero illuminare.
È agrumato ovviamente anche il profumo, anche se l'ho percepito come abbastanza sintetico. 
Diciamo che ci sono stati alcuni aspetti di questa maschera che mi hanno convinto meno, pur restando promossa.

Shine & Revitalizing Hair Mask With Orange

Infatti su di me agisce abbastanza bene nel disciplinare i capelli, nell'ammorbidirli, solo che mi sembra sia un passo indietro rispetto le altre due. Non varia invece il potere districante che mi è sembrato più o meno in linea con le altre Hair Mask. Il mio problema forse maggiore con questa maschera Illuminante è che non ho notato i capelli particolarmente più lucidi dopo averla utilizzata. Come vi dicevo, ho notato che su di me questa funzione viene svolta in maniera più visibile dalla versione con acido ialuronico pur non essendo il suo compito. 
Per quanto riguarda gli altri benefici, quindi di capelli corposi e morbidi, facili da pettinare, non posso che dirne bene, tuttavia quello che è lo scopo principale della Revitalizing Hair Mask mi sembra che su di me venga meno, quindi per questo non sarà la mia prima scelta in un futuro acquisto.

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Mifarma, Iafstore
💸 € 2.70
🏋 20 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  //
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Apivita è stata una piccola scoperta per me, e queste Hair Mask mi hanno spinto a prendere altri prodotti di questa azienda di cui spero di parlare molto presto. Voi la conoscevate? Avete testato qualcosa che vi ha colpiti particolarmente?



6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao 😊 non le ho mai provate perché sono sincera non conoscevo il brand ma sembrano davvero carine.. Inoltre, l'idea che siano in bustina e in piccole dosi mi piace perché così c'è la possibilità di provarle e poi magari in un secondo momento si può decidere di acquistarle in full size se piacciono ✌️
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 😊 esatto, proprio per il fatto che sono in bustina secondo me meritano una chance 😄 buona serata a te!

      Elimina
  2. Non lo avevo mai sentito, grazie per avercelo presentato

    RispondiElimina
  3. Oddio che bello leggere qualcosa riguardo il brand Apivita!!!
    Non sapevo neppure che lo vendessero in Italia, al momento.
    Io lo conobbi anni fa, provai qualche prodotto, ma soprattutto amai un loro shampoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che non fosse reperibile anni fa! Ora credo che la diffusione non sia proprio capillare, ma almeno ci sono tanti posti in cui reperirli :D
      Baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti