|Beauty Cues #WeeklyMask|
Maschere e Trattamenti Lifting Skin Station 💆🏻‍♂️

Credevo che la mia scorsa review sui trattamenti illuminanti di SkinStation potesse interessare giusto a me e a quattro gatti fissati con le maschere viso, ed invece ho notato che vi è piaciuta e vi ringrazio. 
Skin Station d'altronde ha una così ampia scelta che è facile farsi stuzzicare. Quando presi le maschere di cui vi parlai nella precedente recensione, nel mio ordine da Tigotà finirono anche quelle con effetto Lifting, quindi tonificanti e distensive della pelle.




Sono due linee di trattamenti diversi, che dovrebbero agire per lo stesso scopo appunto, ma lo fanno tutti con ingredienti attivi differenti, e se volete sapere se su di me hanno sortito qualche effetto, vi lascio ad ogni singolo dettaglio della mia esperienza con questi prodotti.


Skin Station Maschera Hydrogel Al Veleno di Vipera
Effetto Filler e Lifting Intensivo




Fa sempre strano leggere "veleno di vipera" su un cosmetico, ma vi ricordo che si tratta di un peptide ad effetto botox-like, cioè che dovrebbe rallentare le contrazioni muscolari così da attenuare le rughe. Questa Maschera Hydrogel Skin Station inoltre contiene
"l'Acido Jaluronico, con tre differenti pesi molecolari, crea un film idratante in grado di preservare l'elasticità della pelle; il Collagene, dall'effetto lifting, mantiene la pelle giovane e compatta; la Vitamina E, dall'effetto antiossidante, preserva la pelle dall'invecchiamento cutaneo."
Skin Station non sottolinea poi la presenza di estratto di semi di ippocastano e ginkgo, entrambi tonificanti e antiossidanti.
Non mi soffermo più di tanto sull'aspetto e sull'applicazione di queste maschere Skin Station, perché è sempre la stessa storia: lo strato di hydrogel è sottile e rende la maschera perfettamente aderente alla pelle. Sono prodotti che non consiglierei a visi grandi o paffuti, perché hanno una forma non molto ampia, e non hanno l'elasticità delle sheet mask che potete modellare come volete. In questo caso fortunatamente è divisa in due parti, così è più facile sistemarla.
Ritorna, anche nella Hydrogel Al Veleno di Vipera, la tecnologia Cryo Effect ma sulla mia pelle non percepisco una particolare sensazione di freschezza.
L'odore anche in questo caso mi risulta chimico, ma che per fortuna non mi scoccia mentre la si lascia agire. I tempi di posa sono di 15/25 minuti.




La mia precisione mi spinge a dirvi che, rispetto ad altre maschere viso Skin Station, questa mi ha lasciato un lieve alone appiccicoso sulle mani quando l'ho applicata. Non so se ha senso, ma credo che sia il segnale di una formulazione effettivamente diversa delle altre. Ma non preoccupatevi perché sul viso non ho riscontrato alcun problema.
Inoltre ho notato che ha impiegato qualche minuto in più, circa 30, affinché l'hydrogel mi risultasse asciutto e assorbito dalla pelle.
Mettendo da parte le mie inutili congetture, non posso che ammettere che i risultati ci sono: la pelle appare leggermente più distesa e più compatta. La maschera Skin Station al veleno di vipera mi ha dato anche un po' di idratazione, certamente non al punto da farmi saltare tutta la skincare ma almeno dall'esserne una buona base. L'unico appunto che posso fare è stata colpa mia: praticamente non avevo notato che la maschera aveva formato una grinza sulla fronte, ed il risultato è stato una piega come se mi fosse rimasto sul viso il segno del cuscino.
Per cui se la provate, fate attenzione, ma per il resto, la Maschera Hydrogel Al Veleno di Vipera è promossa, a meno che abbiate una pelle molto matura e segnata, e speriate in effetti drastici.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 2.99
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱

Skin Station Gel Effetto Filler al Veleno di Vipera
Effetto Lifting Intensivo




Questo gel viso Skin Station non credo possa considerarsi un trattamento settimanale, ma più un siero con tutti i crismi, tanto che la stessa azienda suggerisce di applicarlo quotidianamente sul viso pulito. Si tratta appunto di un gel liquido e sottile, con una fragranza fresca e leggera, che la mia pelle assorbe in un solo istante.
Sono poche le caratteristiche che SkinStation ci dice su questo Gel Effetto Filler, se non il fatto che contenga acido ialuronico, ma guardando l'INCI ho notato anche glicerina, e pochi altri agenti idratanti e lenitivi. L'azienda inoltre indica un massimo di 10 applicazioni con una sola bustina, ma io le ho sforate ampiamente superando i 25 giorni di uso, anche sul collo. La confezione richiudibile poi è un'attenzione che apprezzo in questo tipo di prodotti.




Il Gel Effetto Filler al Veleno di Vipera mi è piaciuto perché dà davvero un effetto tonificante e distensivo alla pelle, senza però calcare la mano sulla fastidiosa sensazione di pelle che tira. Io lo trovo asciutto sul viso, e non lascia residui né appiccica. L'ho utilizzato insieme agli altri componenti della mia skin routine senza che ci litigasse. 
Anche nel caso di questo Filler Gel è ovvio che non potete aspettarvi il miracolo: la sua efficacia è secondo me limitata a quei pochi ingredienti attivi, non si tratta quindi di un trattamento intensivo con una tecnologia particolare che possa fare una grande differenza su cuti molto segnate. Penso sia adatto a qualunque tipologia di pelle, anche grassa, o secca se accompagnato ad altri prodotti idratanti, che necessita maggiore turgore. 

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 2.99
🏋 15 ml
🗺 Made in Italia
⏳  3 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Skin Station Maschera Hydrogel Lifting Perfect
Pelle Tonica e Compatta




La maschera viso Lifting Perfect si differenzia ben poco dalla variante con veleno di vipera: nell'INCI infatti, seppur in posizioni diverse, appaiono gli stessi identici ingredienti, fatta eccezione ovviamente del peptide botox-like.
Purtroppo questa maschera Skin Station è in un unico pezzo, e secondo me è davvero un errore con questo tipo di materiale perché non si adatta bene al viso. Io, ad esempio, per poterla far aderire 
sul naso, ho dovuto tagliarla e l'ho adattata. Nulla di impossibile, ma ripeto, credo siano maschere che calzano a visi non troppo grandi, e 'azienda dovrebbe farle secondo me tutte in due parti.
Inoltre anche per quest Lifting Perfect Hydrogel Mask non mi è sembrata fresca sulla pelle.




Dopo il trattamento, la mia pelle appariva sicuramente più compatta, tonica e distesa, e allo stesso tempo la percepivo un po' più idratata. Tuttavia, anche con questa Skin Station, ho notato un paio di piccoli segni che mi erano rimasti sulla fronte, nonostante avessi prestato attenzione e tendere bene la maschera. Credo che il problema si risolverebbe a tenerla meno in posa, mentre io abbondo sempre con le tempistiche, anche perché me ne dimentico, ma non credo di aver superato di troppo i 25 minuti di posa suggeriti da SkinStation.
Inoltre, e forse è anche peggio, ho notato dei lievissimi rossori su un paio di punti del viso
Tutti questi aspetti non mi fanno bocciare in tronco la Maschera Hydrogel Lifting Perfect, però la mia puntigliosità non può sottolinearli e soprattutto, se la paragono alla versione con veleno di vipera, secondo me è un passo indietro, e non mi sento di consigliarla. Aggiungo che non mi ha lasciato residui sul viso, non rende la pelle appiccicosa.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 2.99
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌱

Skin Station Maschera Lifting Perfect
Pelle Tonica e Compatta 




Skin Station ha creato una sorta di corrispettivo in crema della maschera Hydrogel Lifting Perfect, ma dandole caratteristiche secondo me ancora più interessanti. Nell'INCI infatti troviamo acido ialuronico, collagene, fosfolipidi, aminoacidi, ubiquinone o appunto Q10, e un derivato della vitamina C. Inoltre, a dare una consistenza pastosa, ma molto facile da stendere, ci pensano il caolino e il biossido di titanio. Skin Station poi le ha dato questa profumazione leggermente talcata pulita e fresca che fa sembrare la Lifting Perfect quasi un trattamento più costoso. Anche in questo caso abbiamo la chiusura della bustina e anche con questa maschera ho sforato il numero di applicazioni: 5 sono quelle suggerite dal brand, almeno 10 abbondanti quelle che sono riuscito a ricavarne. 




Nonostante la presenza di argilla e caolino, la Maschera Lifting Perfect non si secca irrigidendosi particolarmente, seppur si asciuga sul viso dopo appunto 15 minuti, cioè gli stessi tempi di posa che consiglia Skin Station. Non si fa affatto fatica a sciacquarla via, proprio perché è cremosa, ma sottile.
Quello che ho apprezzato di questa maschera è il fatto che dà confortevolezza al viso, la trovo lenitiva, ammorbidente e lascia sicuramente la pelle liscia. In generale riesce a dare un aspetto migliore, almeno su di me, tuttavia non credo sia un prodotto che possa vantare una estrema idratazione della pelle. Il suo potere distensivo credo sia ad un livello medio-basso: i piccoli segni ne traggono giovamento, ma nelle aree più ampie non noto un particolare miglioramento di compattezza e tono.
Mi spiace, perché dovrebbe essere la sua funzione principale, ma, per quanto tutta l'esperienza di uso sia molto gradevole, ed abbia una buona resa, secondo me, la Maschera Lifting Perfect non centra appieno l'obbiettivo. Credo si adatti più a pelli miste e grasse e non particolarmente esigenti.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 2.99
🏋 15 ml
🗺 Made in Italia
⏳  3 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸


Se la memoria non mi inganna non dovrei avere molte altre maschere di Skin Station da provare, ma fatemi sapere se voi intanto avete trovato le vostre preferite nella loro gamma. 



4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ho provato entrambe le maschere in hydrogel e mi sono piaciute, le riacquisto spesso proprio perchè aderiscono bene alla pelle e mi piace il risultato! Le maschere in crema ne uso poche, le ho un po' snobbate da quando uso quelle in tessuto/hydrogel! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho snobbato per un po' le maschere in crema a favore di quelle in tessuto 😄 Però durante l'estate preferisco quelle in crema, perché quelle in tessuto moooolto imbevute a volte mi vengono troppo.

      Elimina
  2. Ciao! Mi sa di averne provata qualcuna ma, se non erro, non mi fece impazzire! Chissà magari potrei riprovarne qualcuna! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono quattro tipologie diverse, quale avevi provato? In hydrogel, in crema, i trattamenti quotidiani?

      Elimina

Vi sono piaciuti