|Beauty Cues|
Prodotti corpo Biopha Nature 🌸

Durante uno dei miei promossi e bocciati vi avevo anticipato che nella mia dispensa c'erano un paio di prodotti di Biopha Nature, un brand francese di cosmesi naturale. Conoscete questa azienda? L'ho vista solo sul sito di Lillapois, da cui l'ho acquistata, ma qui in Italia non mi pare sia presente in altri negozi.
Un po' mi spiace perché sembra promettente: i prodotti Biopha sono certificati biologici, composti dal 97% di ingredienti di origine naturale e un packaging riciclabile, i prezzi sono contenuti ed il range di referenze sarebbe anche ampio, se non fosse che appunto sull'e-commerce di Lillapois sono presenti perlopiù prodotti corpo. 

Biopha nature recensioni

Non potevo esimermi di provare i due alla profumazione di orchidea ovviamente, e sono stati parte della mia routine della cura del corpo nel passaggio a questo autunno. 


Biopha Nature Gel Doccia Orchidea
Aloe vera bio 

Biopha nature opinioni

Arricchito con succo di aloe e glicerina, il docciaschiuma di Biopha vuole dedicarsi alla detersione del corpo ma farlo in modo delicato, tanto che l'azienda specifica essere "Formulato a pH fisiologico".
La sua consistenza è quella di un gel leggermente più denso rispetto ad altri docciaschiuma, ma che con l'aiuto di una spugna diventa una schiuma molto cremosa ed avvolgente, che ho apprezzato fin da subito.

Biopha nature inci

Il Gel Doccia Biopha non ha estratti di orchidea, ma ne dovrebbe ricordare l'odore, io però non mi sento di dirvi che al 100% questo prodotto ricordi la profumazione del fiore, anche perché le orchidee in genere non hanno un profumo particolare. Il gel per me odora di un aroma floreale e fresco, direi energizzante, molto gradevole ma poco persistente.
Lo trovo un prodotto molto piacevole da utilizzare, ma soprattutto funzionale: deterge davvero la pelle del corpo in modo delicato ed efficace, la rende liscia e morbida. 

Biopha nature recensioni

Non è fra i prodotti per il corpo più restitutivi che abbia mai provato, ma sicuramente non accentua la secchezza della pelle. La schiuma che crea questo Gel Doccia Orchidea si sciacqua molto facilmente, ed il formato secondo me lo rende perfetto per tutta la famiglia e per quasi ogni tipo di pelle. Un prodotto insomma che potrei riacquistare in qualunque momento dell'anno.
Piccola nota tecnica: sulla confezione ho notato il simbolo di Imprim'Vert che dovrebbe essere una azienda che si occupa di stampe, immagino in questo caso dell'etichetta, cercando di avere un basso impatto ambientale. Quindi una attenzione anche da questo punto di vista. 

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Lillapois
💸 €3.90
🏋 400 ml
🗺 Made in Francia
⏳  6 Mesi
🔬 Ecocert Cosmos Organic
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Biopha Nature Latte Corpo Idratante Orchidea
Aloe vera e olio di Jojoba

Biopha Recensioni

Anche nel Latte corpo idratante non troviamo un vero e proprio estratto di orchidea, ma solo l'aroma, anche se per il mio naso non solo non corrisponde al profumo del fiore, ma soprattutto è anche diverso rispetto al doccia gel. Non saprei descriverlo con precisione, resta delicato, ha qualcosa di floreale, una punta agrumata, ma in ogni caso non persiste sulla pelle, quindi non ne parlerei come un aspetto negativo.
Il nome forse può trarre in inganno, perché questo Latte Biopha Nature ha la consistenza di una crema media, che rivela un velo di scia bianca mentre la si massaggia, quindi non qualcosa di particolarmente liquido. 
L'INCI in questo caso ci rivela qualcosa di più interessante: oltre ad aloe e glicerina abbiamo appunto olio di jojoba, di semi di girasole e di babassu, ma la texture del Latte Idratante Biopha non è per nulla untuosa o pesante.

Biopha nature recensioni

Infatti credo che la definizione di "latte corpo" sia dovuta alla sua capacità idratante, che ritengo valida e percepibile, ma sicuramente adatta in questa stagione di transizione, quando la pelle non è ancora così secca. Ma sono stato contento di utilizzarlo durante questo periodo tutto sommato mite, proprio perché non sarebbe stato sufficiente andando incontro ad un bisogno di nutrimento maggiore. 
Il Latte Corpo Orchidea Biopha secondo me è perfetto per cuti normali o leggermente secche, e mi lascia sempre la pelle liscia e morbida almeno fino alla doccia successiva.
L'assorbimento veloce, quel tocco asciutto che lascia sulla pelle sono altri aspetti che apprezzo di questo latte, che mi è sembrato un prodotto onesto e che fa il suo dovere. L'unica cosa che mi lascia perplesso è perché, come molte aziende, Biopha faccia dei formati così diversi fra gel doccia e latte corpo.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Lillapois
💸 €4.90
🏋 250 ml
🗺 Made in Francia
⏳  12 Mesi
🔬 Ecocert Cosmos Organic
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Se vi va fatemi sapere le vostre opinioni dei prodotti Biopha Nature, se li avete provati o se li avete visti in giro.




6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Prodotti interessanti, l'abbinamento dei colori del packaging poi è stupendo! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che buona parte del mio acquisto partiva pure proprio per i packaging 😂 Per fortuna almeno si sono rivelati validi!

      Elimina
  2. Purtroppo non ho mai provato questa marca. Se mi capita la prenderò senz'altro anche perché la fragranza orchidea in genere è sempre molto buona.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Questi prodotti non li ho ancora visti ma mi hanno incuriosita, soprattutto, il gel doccia! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, come scrivevo li trovi sul sito di Lillapois, non so nei negozi!

      Elimina

Vi sono piaciuti