|Beauty Cues #WeeklyMask|
Perché le maschere coreane PACKage sono TOP!

Conoscete il brand PACKage? Io avevo notato le maschere in tessuto di questa azienda coreana, se non ricordo male, dalla mia amica Simona (MissPenny09), ma una volta che me le son ritrovato davanti sul sito di Lillapois non ho potuto non cedere a provarle. Qui e lì in rete lo chiamano Consolation Pack, e già il nome mi fa ridere, perché si tratta di tre maschere viso che a loro volta hanno nomi particolari e appunto di incoraggiamento.




Le maschere Package sono distribuite da Miin Cosmetics e, in particolare queste, sono prive di otto elementi quali siliconi, parabeni, oli minerali, fragranze, pigmenti, peg, alcol e fenossietanolo. 
Se vi va di conoscere i dettagli della mia esperienza con queste sheet mask non vi resta che proseguire.



PACKage Don't Worry Healing Mask
Maschera viso riparatrice a base di centella asiatica



Confortevole in tutto e per tutto, così mi sento di definire questa maschera in tessuto Package. Confortevole nella forma che ha, perfetta per chi come me usa le maschere mentre sta seduto, guarda un film o fa altre faccende, perché non casca, grazie ad una adesione impeccabile alla pelle.
Quello che Package ha saputo fare è stato unire un tessuto ottimo, molto sottile ma dalla consistenza un po' più corposa e rigida, così da poter essere applicata facilmente, e dall'altro lato hanno aggiunto molto siero fluido che si aggrappa al tessuto e non sporca in giro.
Ho trovato molto confortevole anche la sensazione sul viso, lievemente rinfrescante ma non al punto da disturbarmi anche nelle sere più fredde (era in realtà inverno quando l'ho utilizzata ndr).
Ho lasciato agire la Don't Worry Healing Mask fino a quando la mia pelle non aveva assorbito praticamente tutto il siero, perché ne sentivo l'esigenza. La sua efficacia è già espressa nel nome: dovrebbe infatti avere un'azione riparatrice e lenitiva, anche per pelli infiammate dall'acne, grazie a ben l'80% di estratto centella asiatica (qui il mio approfondimento su questo ingrediente), il madecassoside, gli estratti di alcea rosea e di Houttuynia cordata, entrambe piante con proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti.



C'è però un ingrediente che, seppur a fine dell'INCI, preferisco evitare, chiamato SH-Oligopeptide-1 o EFG (Epidermal Growth Factor). È un peptide che è stato scoperto diversi anni fa e pare abbia l'efficacia comprovata di stimolare la crescita cellulare. Questo lo rende perfetto nella cosmesi perché va a riparare le cellule e di conseguenza agisce anche su pori dilatati e rughe. Ma, seguitemi bene in questo passaggio, la stimolazione e la crescita data dall'EFG può portare anche alla stimolazione di cellule cancerogene, e questo lo rende una componente controversa.
Attenzione: non sto dicendo che questo peptide causa malattie della pelle, perché non è così, non muta le cellule della pelle, ma se abbiamo cellule che potenzialmente sono cancerogene, l'EFG ne potrebbe stimolare la proliferazione come fa appunto con le cellule sane. 'Ndo cojo, cojo, insomma. Io ad esempio ho molti nei sul viso e sul corpo per cui non sono sicuro di voler usare costantemente dei cosmetici che contengono Epidermal Growth Factor.

Tornando alla Don't Worry Healing Mask Package, non ho nulla da lamentare sull'efficacia: è vero che dopo averla rimossa la pelle era leggermente appiccicosa, ma una volta che il resto del siero si è assorbito la pelle era ben idratata e compatta, ed avevo effettivamente la sensazione che la pelle fosse più resistente, lenita ed elastica. Considerate che l'ho usata dopo aver fatto la barba, e, nonostante non avessi irritazioni date dalla rasatura, ha comunque ridato comfort alla pelle. Tuttavia, per via di quell'ingrediente, non credo che questa maschera Package finirà di nuovo fra i miei acquisti.
Piccole note tecniche: l'azienda suggerisce un tempo di posa di 10/20 minuti, che ho ampiamente sforato, e la Don't Worry Mask ha una profumazione delicata e gradevole. 

INFO BOX
🔎 Lillapois, Miincosmetics
💸 € 2.98
🏋 25gr
🗺 Made in Corea
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

PACKage Sweet Dream Deep sleeping mask
Maschera viso nutriente per pelli secche



La Sweet Dream PACKage è una esperienza a 360 gradi. Intanto il siero che avvolge la maschera non è il classico gel fluido, ma una emulsione leggera e morbida che inumidisce tutta la sheet mask. È vero, la consistenza di questo siero non permette una distribuzione perfetta dello stesso, ci sono aree in cui si accumula e nella bustina ne era avanzato, ma non è stato affatto difficile cercare di stenderlo in quelle zone della maschera con meno siero. E poi è così abbondante che ci ho coperto viso, collo e braccia. Anche in questo caso, l'impressione che ho avuto sul viso è quella di una delicata e piacevole freschezza.
Al tatto si avverte che questo siero è ricco di sostanze nutrienti come olio di macadamia, di jojoba, burro di karitè, ma anche arginina e acido ialuronico.
Il nome di questa Sleeping Mask Package è dato dal fatto che dovrebbe essere utilizzata la sera così da nutrire a fondo la pelle ma anche perché svolge un'azione aromaterapica: in INCI troviamo infatti anche olio di lavanda ed estratto di lavanda, che danno alla maschera un aroma ottimo. 
Può risultare indubbiamente un po' troppo intenso per alcuni, purtroppo irritante per altri, ed in effetti per la prima volta in casa mi hanno chiesto che maschera stessi facendo proprio perché avevo lasciato la scia di questo aroma. Tuttavia il profumo non mi ha dato alcun fastidio, anche perché ad averla sul viso ci si abitua. Specifico che quello della lavanda non è fra le mie fragranze preferite, eppure questo è davvero rilassante, piacevole, un pelino dolce.





Ho allungato i tempi di azione della Sweet Dream PACKage perché la mia pelle era abbastanza secca quando l'ho fatta e anche grazie al fatto che la maschera è comoda e non si è scollata fino a quando il siero non si è assorbito.
È indubbiamente una maschera da fare la sera e per pelli da secche a molto secche, infatti una volta che ho rimosso la Sweet Dream Sleeping Mask, sul viso avevo ancora parecchia emulsione che ha impiegato diversi minuti ad assorbirsi. Non mi ha dato però alcun fastidio perché nonostante l'indubbia abbondanza questi residui non appesantiscono il viso.
La pelle risultava distesa, ma soprattutto profondamente nutrita e idratata, ridando al viso tutte quelle sostanze e quel benessere di cui aveva bisogno; non ho sentito nemmeno il bisogno di aggiungere altro alla mia skin routine serale.
Se in genere trovate che le maschere in tessuto non vi diano l'idratazione che sperate o di cui avete bisogno, date una chance a questa sheet mask PACKage perché potreste innamorarvene e credo possa essere un buon aiuto specie durante il periodo invernale, o come trattamento di relax completo.
Piccole note tecniche: sulla maschera vera e propria doveva essere scritta la frase "You did well today, sweet dreams", ma io non l'ho vista. La confezione si ispira ovviamente ad Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany".

INFO BOX
🔎 Lillapois, Miincosmetics
💸 € 2.98
🏋 25gr
🗺 Made in Corea
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

PACKage I Love Myself  make up boosting mask
Maschera viso idratante e perfezionante




Ho aspettato di utilizzare questa maschera viso Package non perché dovessi truccarmi, ma nel momento in cui avevo la pelle più secca, ma anche leggermente ruvida in alcuni punti perché la I Love Myself contiene una miscela di ingredienti interessanti: troviamo infatti diversi alfaidrossiacidi, come acido glicolico, lattico, malico, tartarico uniti ad alcuni acidi della frutta, e a sostanze idratanti quali acido ialuronico, glicerina e arginina. Questo perché la I Love Myself Mask dovrebbe preparare la pelle per una applicazione del make up migliore, svolgendo una sorta di doppia funzione.
Fra le maschere PACKage è quella con il siero più fluido e anche il tessuto mi è sembrato leggermente più sottile delle altre, ma sempre efficace nell'aderire alla pelle e fare in modo che le grandi quantità di siero non sgocciolino via.
Non sono riuscito a definire l'odore di questa sheet mask ma non mi è sembrato particolarmente presente durante la posa. Io l'ho lasciata agire davvero a lungo, forse anche più di un'ora perché era davvero molto imbevuta, e l'ho rimossa che era ancora in parte umida, ma ero anche stufo di averla su. 




I benefici che ho tratto dalla I Love Myself Package sono molteplici: aumenta certamente il livello di idratazione della pelle, al punto che avrei anche potuto risparmiare di aggiungere altri prodotti della skin care. La pelle inoltre appariva più liscia, le zone ruvide erano sparite completamente, e morbida, oltre che un po' più tonica. Prima che la leggera sensazione di appiccicoso che la I Love Myself mi ha lasciato, passasse del tutto, è servito un po' di tempo, ma non mi ha comunque appesantito il viso, non mi ha infastidito al punto da dover sciacquare. 
La maschera viso I Love Myself secondo me è perfetta per pelli secche, disidratate e che hanno bisogno di essere esfoliate, ma dolcemente, infatti, nonostante la mia posa durata un'era geologica la mia pelle non aveva rossori o irritazioni. Non credo sia la maschera ideale da fare al mattino, specie se non avete tempo, ma più per un evento particolare in cui riuscite a fare una applicazione come si deve.
Piccola nota tecnica: anche il giorno seguente la pelle era morbida e liscia. 

INFO BOX
🔎 Lillapois, Miincosmetics
💸 € 2.98
🏋 25gr
🗺 Made in Corea
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱




Come sempre le maschere in tessuto coreane si rivelano essere le migliori nel settore, non solo per la scelta di ingredienti e quindi efficacia, o come miglior scelta di materiali, ma anche nell'idea di creare dei prodotti che siano anche carini, simpatici, che facciano bene alla pelle ma anche all'umore.
Conoscevate PACKage?



22 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Sai che non mi sono simpatiche neanche un po' a livello di grafica? :D
    ma se ti sono piaciute, ben vengano comunque.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha davvero? Io le trovo adorabili, così semplici!
      Buon pomeriggio a te 😄

      Elimina
  2. Che memoria che hai per le maschere... 😂
    Si ricordi bene, ho usato I love myself, in qualche occasione me la mandò proprio miincosmetics.
    Questa linea mi aveva sempre attirata sul loro sito proprio per la grafica particolare, non i soliti fiorellini o pupazzetti vari, secondo me sono chic 🤓😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avevano proprio colpito le confezione 😄 Molto artistiche! E non dimenticarti quelle con gli animali e le sirenette 😂😂😂

      Elimina
    2. però quelle con le sirenette mi piacevano tanto 😍

      Elimina
    3. Certo che ne abbiamo provate di patacche 🤣😂

      Elimina
  3. Avevo visto questo brand in rete ma non l'ho ancora mai provato. Se mi capita a tiro lo prendo. I Love Myself mi ispira! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte molto valide secondo me, e carinissime 😄

      Elimina
  4. Che carine queste maschere 🤩 assolutamente da provare... è sempre un piacere fare nuove scoperte grazie al tuo blog 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente carine e per fortuna anche valide 😄sono contento che il mio blog sia stimolante 🙏🏻 cerco di non annoiarmi e annoiare

      Elimina
    2. Assolutamente 🤩 è rilassante leggerti, non annoi, anzi stimoli molto a leggere tutto l’articolo , poi sopratutto scoprire cose nuove e i risultati che hai avuto tu dagli stessi, mi piace soprattutto quando pubblichi articoli sui prodotti koreani che ne vado pazza 😳
      E prodotti cien 😀

      Elimina
    3. Questo è un complimentone per me 🙏🏻 Grazie mille!
      La cosmesi coreana per me è un po' una novità, ho provato qui e lì qualche maschera viso ma conto di provare altro 😄

      Elimina
    4. Verità ☺️ Io cominciai ad usare the face shop oil cleansing in combo con il cleansing foam (stesso brand) è indicato per pelli sensibili e non irrita per niente... ho sempre usato quest’olio non solo per togliere il make-up, anche per pulire il viso la sera, per togliere le combo di creme della mattina 🤣 è un buon brand che mi sento di consigliarti se un giorno vorrai provarlo.... anche il Made in Japan sforna a volte dei prodotti super

      Elimina
    5. Per caso sono in una confezione rosata? Perché credo di averli nel carrello Amazon, e prima poi volevo provarli 😄

      Elimina
    6. The Face Shop pulizia luminoso olio + schiuma set acqua di riso https://www.amazon.it/dp/B00SUZWGHM/ref=cm_sw_r_cp_api_i_4z0JFb2WHGV8A se sono questi si 🤣 una volta ( 1 anno fa ) costavano 10€ adesso sono arrivati a 19 😤 anche su YesStyle arrivi sempre a una ventina di euro

      Elimina
    7. Sì, questi! Ricordavo costassero molto meno! Certo, per due prodotti si può fare, specie se sono validi😊

      Elimina
    8. Si è vero, quando spendi un tot di soldi ma i prodotti sono validi, è molto gratificante. Mi sono dimenticata di dirti un piccolo particolare, il cleansing foam è schiarente 😳 quindi d’estate evitalo, se no l’abbronzatura dura tra Natale e santo Stefano 😅
      https://www.omaggiomania.com/campioni-omaggio/campioni-omaggio-jowae-2020/ Questo è un link per ricevere dei campioni della marca jowae non so se la conosci 😉

      Elimina
    9. Non mi abbronzo per cui non è un problema 😄
      Jowae non mi interessa molto come brand, ma grazie. L'unica cosa, attenta a non condividere troppi link o i commenti mi vanno in spam

      Elimina
    10. 🙈perdonami
      Ti avrei mandato un email se lo sapevo 😳

      Elimina
  5. Ciao! Non conoscevo il brand ma mi hai incuriosita...peccato che da me non ci sia il negozio lillapois. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, come scrivevo c'è anche l'ecommerce. Da me non c'è nemmeno il negozio. Mi par di capire che non ti sei soffermata molto a leggere!
      Buona giornata!

      Elimina

Vi sono piaciuti