Maschere Viso SUPER economiche Amaflora

Quando passate qui sul mio blog più e più volte mi avete detto che vi faccio scoprire nuovi brand o conoscere prodotti di cui non avevate sentito ancora parlare. Tuttavia anche io scovo qualche novità grazie alle persone che seguo, anche perché sarebbe disumano conoscere tutti i marchi che ogni mese spuntano da qualche parte.
Ho scoperto il brand AmaFlora, una azienda ecobio relativamente giovane e made in Italy.

AmaFlora fa parte della famiglia di Gala Cosmetics SRL, azienda di Forlì che sotto la sua ala include anche brand come Delidea, BioHappy, Bionova, e Mil Mil Bio, giusto per citare quelli che certamente avrete sentito.
Un'azienda che ha tutte le carte in regole secondo me per incuriosirvi: il range di prodotti  che propone Amaflora è ampio, e si occupa sia del viso che del corpo, e sono tutti cosmetici ecocertificati da Natrue e quindi non contengono parabeni, SLES/SLS, siliconi, oli minerali e fragranze sintetiche. Inoltre le formulazioni sono Vegan e testate al Nickel.
Come sempre, quando mi approccio ad un marchio che non conosco, se posso, provo prima le maschere viso così da annusare un po' cosa aspettarmi per gli altri prodotti.



Quelle proposte da Amaflora al momento sono due, rivolte, seppur in maniera un po' vaga, per due tipologie di pelle diversa. E per conoscerne tutti i dettagli basta che continuiate a leggere.


Amaflora Maschera Viso Anti age Rassodante
Pelli esigenti


"Per nutrire e rassodare in profondità la pelle contrastando i segni del tempo grazie all'azione elasticizzante del prezioso olio di argan e a quella protettiva e rigenerante dell'estratto naturale di fior di loto."

La prima delle maschere Amaflora che ho provata è pensata per pelli più secche e mature, non solo per la consistenza burrosa, ricca e spessa, molto gradevole da stendere e massaggiare sul viso, ma anche per le componenti che troviamo in INCI. È composta infatti a una miscela di ingredienti nutrienti e emollienti, come olio di semi di girasole, mandorle dolci, squalane, e tocoferolo, combinati con burro di karitè e di cacao. C'è ovviamente l'olio di argan e appunto l'estratto di fiore di loto
" ricco di flavonoidi e polifenoli contenuti in elevate quantità nelle radici, stimola il metabolismo cellulare e le difese naturali della pelle, prevenendo rilassamento e stress cellulare."
Purtroppo, alla prima applicazione di questa Maschera Anti-Age, mi ha sorpreso una svampata di alcol, anch'esso presente nella formulazione, che ho avvertito anche negli occhi, e che un po' nasconde il reale profumo. In realtà è una profumazione fresca, sa di pulito, molto buona, e una volta che l'alcol evapora, non solo emerge questo aroma, ma non mi ha dato più alcun problema.


Uno dei motivi per cui non uso molte maschere in crema a risciacquo, è perché spesso mi deludono: una volta che le lavo via mi sembra che non abbiano sortito alcun effetto, e la pelle resta più o meno ugualmente secca e tirante. Non è stato così però con questa maschera anti-età di Amaflora. La prima volta che l'ho utilizzata, in particolare, avevo la pelle abbastanza disidratata, al punto che in un paio di punti notavo anche delle screpolature, e sin da subito la cute è migliorata, e l'ho sentita più idratata, nutrita e morbida. Le zone secche mi son sembrate risanate, e, nonostante non abbia visto in questo trattamento un'effetto rassodante così spiccato, la pelle mi è sembrata più elastica e tonica. Molto piacevole anche al tatto. 
Certo, usandola di sera principalmente, seguo con la mia solita routine, ma per la sua efficacia, non ne sento una stretta urgenza e necessità.
Con una delle due bustine ci si fanno anche quattro applicazioni, per cui il rapporto qualità prezzo davvero ottimo.
Inoltre ho ampiamente superato i tempi di posa che consiglia Amaflora, senza alcun problema, ma solo benefici. Questa maschera anti-età si sciacqua in modo facile e veloce e soprattutto non lascia patine unte, quindi adatta anche a chi va di fretta.

INFO BOX
🔎 Lillapois (negozi e shop online)
💸 € 1.98
🏋 2x10ml
🗺 Made in Italia
⏳ //
🔬 Natrue, Vegan, Nickel Tested <0,1 ppm
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Amaflora Maschera Viso Purificante Idratante
Pelli Impure

"Per eliminare gli eccessi di sebo e pulire la pelle in profondità in maniera del tutto naturale grazie all'azione dell'argilla unita all'estratto biologico di mela e ai fiori di limone."
Anche la maschera purificante Amaflora ha la consistenza di una pasta cremosa, e anche in questo caso ho sentito la vampata di alcol che però non mi ha dato fastidio sulla pelle. Il profumo che poi si rivela è gradevole, mi ricorda la mela verde.
Questa maschera è arricchita con diverse argille, fra cui caolino e montmorillonite, che assorbono il sebo e purificano, a cui si aggiunge lo zinco contro le imperfezioni, ma una di quelle maschere che non si indurisce man mano che si asciugano, ma, in parte viene assorbita. Sono però complementari anche altri ingredienti più idratanti e nutrienti come glicerina, olio di macadamia, di semi di girasole, burro di karitè e di cacao.
Ci sono anche due elementi che caratterizzano questa linea purificante di Amaflora ovvero:
"Mela ed estratto di Fiori di limone, ingredienti specifici per il trattamento delle pelli miste e impure.
Grazie all'elevato contenuto in sali minerali, acidi organici, zuccheri e vitamine, il succo di Mela biologico nutre e riequilibra la pelle, favorisce il turn-over cellulare, migliorandone l’aspetto e la funzionalità cutanea. L’estratto di Fiori di limone dalle virtù tonificanti e rinfrescanti, è ottenuto per distillazione, ed è ideale per contrastare l’eccesso di sebo tipico delle pelli miste e grasse."
Proprio per via della consistenza ho lasciato agire questa maschera per circa 20 minuti, perché l'ho trovata delicata sulla pelle.



Ho cercato di dare davvero tante chance a questa maschera purificante Amaflora, ma non è bastato a farmene innamorare completamente. È vero, non è il trattamento che risponde completamente alle mie esigenze, ma non ho trovato la funzione spiccata anti impurità che mi aspettavo. Quando l'ho usata avevo anche un paio di brufoletti su cui è stata però del tutto inutile anche solo nel mitigarne il rossore. Ho notato un lieve effetto sui pori dilatati e ho apprezzato il fatto che non secchi la pelle, ma su una cute grassa, con parecchie imperfezioni penso non possa dare la performance che si cerca.
Più che purificante, questa di Amaflora mi è sembrata una maschera idratante per pelli miste e grasse, che magari vogliono una blanda azione lenitiva e rinfrescante, ma non ricercano qualcosa di unto e che possa appesantire.

INFO BOX
🔎 Lillapois (negozi e shop online)
💸 € 1.98
🏋 2x10ml
🗺 Made in Italia
⏳ //
🔬 Natrue, Vegan, Nickel Tested <0,1 ppm
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱



Per me Amaflora Natural Cosmetics merita un ulteriore approfondimento in futuro, ed appena farò un ordine da Lillapois (spero più tardi possibile, perché ho prodotti per i prossimi due anni) metterò qualche altro prodotto nel carrello. A voi invece che ve ne pare?


7 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Non ho mai provato questo brand e a dire il vero non lo conoscevo. Pensavo che la maschera per pelli grasse potesse somigliare al suo corrispondente di Delidea, visto che fanno parte della stessa azienda, ma mi sa che sono completamente diverse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento è stato illuminante Sara! Ho fatto una ricerca ed ho visto che hanno INCI identici 😱 però mi son riletto la mia review della Maschera Delidea e in quel caso dicevo che non funzionava su punti neri ma sui brufoli sì 🤷🏻‍♂️ non so, ma è molto interessante come comparazione!

      Elimina
    2. Ah ecco! Ricordo che a me quella di Delidea non era dispiaciuta; mi domando però come facciano ad essere diverse se hanno l'inci uguale! :D

      Elimina
    3. Un INCI uguale non significa che le percentuali di ogni componente siano identiche 😄 Provai la maschera Delidea nel 2016 quindi, nonostante le similarità, è possibile sia cambiato qualcosa, anche il modo in cui reagisce la mia pelle. Dovrei provarla ora per fare un confronto 😊

      Elimina
    4. Aggiungo che infatti questa ha una consistenza cremosa, mentre quella di Delidea era un cremoso moussoso con dei granuli sottili sottili :D

      Elimina
  2. Non mi sembrano niente male queste maschere. Hanno anche un packaging molto accattivante. Proverei quella per pelli esigenti, magari in autunno.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta la linea è carina secondo me :D Mi ricorda abbastanza Delidea (a questo punto sono curioso di comparare gli INCI di tutto XD).
      Baci e buon fine settimana!

      Elimina

Vi sono piaciuti