Queste maschere viso coreane funzionano! | LookAtMe

Nel corso degli anni di vita di Beauty Cues ho avuto modo di provare tante, tante maschere viso, che a questo punto non le conto più. Ho esplorato questo mondo in lungo e in largo, provando i prodotti più strani, e quelli più comuni, ma la mia voglia di trovare la maschera viso migliore non si è mai esaurita e sappiate che per il resto dell'anno ne avremo ancora tante.
Questa volta ho provato delle maschere in tessuto coreane che secondo me, come tante delle loro conterranee, sono da prendere ad esempio quando si tratta di questo genere di trattamento. Sono le Animal FaceMask di LookAtMe.



Se mi seguite con attenzione, saprete che questo brand coreano è già stato una mia vittima: avevo infatti messo a confronto due dei loro cerottini anti punti neri qualche mese fa. LookatMe era infatti parte di una vendita su Veepee.it, da cui ho preso diversi prodotti, ma le trovate sempre disponibili su Yesstyle
Vi anticipo subito che, nonostante la confezione adorabile, le maschere non hanno alcuna stampa, ma sono semplicemente bianche. Le FaceMask Lookatme sono indicate per ogni tipo di pelle, ma man mano vi indicherò secondo me le differenze.
Le caratteristiche che invece le accomuna tutte sono invece la qualità del tessuto, che su di me  aderisce alla cute come un guanto, visto che il materiale ha il giusto spessore, è morbido ed elastico, riesce ad adattarsi bene al viso e i fori sono sufficientemente comodi, e sono tutte molto intrise di un siero abbondante ma più denso, che resta sul tessuto e gli dà quasi l'aspetto di un hydrogel. È così che a mio avviso si fanno delle maschere in tessuto piacevoli da utilizzare, che si adattano un po' a tutti e che funzionano.



LOOKATME Natural Bamboo Panda Face Mask
Maschera viso purificante e energizzante



"Maschera viso rinfrescante formulata con estratti di bambù. La sua potente formula aiuta a idratare, rinfrescare e illuminare la pelle all'istante. L'olio di girasole aiuta a combattere l'invecchiamento precoce, mantenendo il viso umettato più a lungo."

Mi spiace molto che questa maschera Look at Me non avesse sul tessuto quella stampa del panda perché credo che avrei spammato il mio selfie ovunque. Ma a parte queste stupidaggini, devo subito farvi notare che sulla confezione della mia Natural Bamboo Panda Face Mask c'è una incongruenza, perché nell'INCI non appare alcun olio di girasole, ma solo gli estratti di bambù che appunto hanno un potere idratante e rinfrescante. Ho tentato anche di togliere l'adesivo con la traduzione, ma anche la lista sottostante era identica. È stato un problema che ho riscontrato anche con le altre, ma non credo sia importante, quello che importa è l'utilizzo.



Questa maschera Look at me ha un lieve aroma agrumato che ho trovato essere una piacevole compagnia mentre la si lascia agire. I tempi di posa dovrebbero essere di 15/20 minuti, ma era talmente tanto comoda che ho tenuto la maschera per quasi un'ora e mezza, probabilmente mentre guardavo qualche serie tv, e l'ho rimossa più per noia visto che non mi aveva dato alcun fastidio. La pelle risultava più luminosa, in generale più che sufficientemente idratata e decisamente più elastica. Mi è parsa un po' più distesa, ma senza quella sensazione di pelle che tira follemente. Non l'ho trovata particolarmente rinfrescante, né sinceramente ho visto una azione purificante, però la Bamboo Panda Face Mask mi è piaciuta parecchio, anche per il fatto che il siero si era completamente assorbito senza lasciarmi la faccia appiccicosa. È effettivamente un trattamento che consiglierei un po' a tutti i tipi di pelle, ma quelle secche secondo me saranno contente di avere così tanto siero.

INFO BOX 
🔎 Veepee.it (vendita periodica), Yesstyle.it
💸 €1.50/1.50 (set da due maschere)
🏋 21ml
🗺 Made in Corea del Sud
⏳  1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

LOOKATME Sweet Honey Bear Face Mask
Maschera viso levigante e nutriente


"Maschera viso formulata con miele ed estratto di propoli, che aiutano a controllare l'eccesso di sebo, rafforza la barriera protettrice della pelle. Contiene l'estratto di girasole che dona idratazione e aiuta a combattere l'invecchiamento, lasciando la pelle morbida e radiosa. È ideale per pelli grasse e sensibili per le sue proprietà antiinfiammatorie."
Anche nel caso di questa maschera viso Look At Me ho notato una incongruenza: fra gli ingredienti infatti non appare alcun estratto di girasole. Ci sono allantoina, pantenolo, estratti antiossidanti un po' particolari come quello di bacche di goji e di acai, ma nessun girasole.
Questa Sweet Honey Bear Face Mask profuma davvero di miele, in modo delicato e gradevolissimo. La sensazione sulla pelle e anche la quantità di siero la rendono identica all'altra Lookatme.



Anche in questo caso la posa è stata prolungata per quanto mi riguarda, ma saprete che non è un problema per me, e dopo averla rimossa, la mia pelle era compatta e idratata ma non esageratamente appesantita, e questo mi fa pensare che in effetti anche le cuti miste possano gradirla. Inoltre non risulta appiccicosa sul viso, sebbene il siero richieda qualche secondo per assorbirsi del tutto. Nel caso della Sweet Honey Bear Mask sentivo un po' di effetto tensore che, da un lato ha disteso la pelle ma, dall'altro, io non gradisco tantissimo per cui applicarci sopra una crema viso è stata una mia scelta per smollare quella sensazione.
Ciò non toglie che questa sheet mask Look at me sia molto gradevole ed efficace.

INFO BOX 
🔎 Veepee.it (vendita periodica), Yesstyle.it
💸 €1.50/1.50 (set da due maschere)
🏋 21ml
🗺 Made in Corea del Sud
⏳  1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

LOOKATME Vegetable Bunny Face Mask
Maschera viso rivitalizzante e rinfrescante



"Maschera viso rivitalizzante e rinfrescante, formulata con estratto di orzo e collagene idrolizzato, che aiutano a idratare in profondità per rendere la pelle luminosa, morbida e sana."
Anche per questa maschera viso LookAtMe purtroppo la lista degli ingredienti non era in linea con la descrizione, ma ho come il sentore che il problema sia l'INCI. Infatti non trovo né orzo né collagene. Questo problema mi spiace un po' perché anche la Vegetable Bunny Face Mask si è rivelata valida.



Non ho percepito, anche nel suo caso una particolare freschezza sul viso durante la posa, mentre la profumazione mi ha ricordato quella tipica neutra che hanno le maschere coreane in tessuto, se ne avete provate sapete di cosa parlo.
La maschera è riuscita a rivitalizzare la mia pelle dandole un colorito più omogeneo e bello, e una consistenza più tonica e compatta. Non mi pare abbia una grande azione distensiva ma mi è piaciuto come la pelle risultasse risvegliata. Sono stati necessari alcuni minuti prima che svanisse una lieve sensazione di appiccicoso, ma nulla che mi abbia infastidito. La pelle era abbastanza idratata anche se io ho preferito proseguire con i miei prodotti della skin care, così come credo debba fare una pelle più secca con l'uso di questa maschera LookAtMe.

INFO BOX 
🔎 Veepee.it (vendita periodica), Yesstyle.it
💸 €1.50/1.50 (set da due maschere)
🏋 21ml
🗺 Made in Corea del Sud
⏳  1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


LOOKATME Aqua Moisture Raccoon Face Mask
Maschera viso affinante e idratante 


"Maschera viso ricca di acido ialuronico, che aiuta a idratare in profondità e istantaneamente la pelle, migliorandone l'aspetto. Ravviva le pelli opache, secche e disidratate lasciandole radiose e sane."
L'unica fra queste maschere LookAtMe in cui l'INCI corrisponde alla descrizione è proprio questa Aqua Moisture Raccoon Face Mask, che è piena di diverse forme di acido ialuronico.
Anche in questo caso è arricchita con un profumo molto gradevole e pulito, sembrava quasi una saponetta. Non l'ho trovata rinfrescante sul viso, anzi molto sopportabile pur avendola utilizzata in una serata con una temperatura più bassa.



Non mi ripeto per quanto riguarda il tempo in cui l'ho lasciata agire, ma vado al punto dicendovi che anche lei si è confermata una maschera molto gradevole: nonostante la pelle non fosse particolarmente distesa, era più soda.
La mia sensazione è che questa Raccoon Face Mask idrati la pelle molto bene, con però un piccolo prezzo da pagare: ci son voluti infatti alcuni minuti prima che si assorbisse del tutto il siero residuo, e nel mentre la pelle risultava vagamente appiccicosa, ma non è servita troppa pazienza. Sono quindi d'accordo con Lookatme, questa è una maschera viso adatta a pelli più secche, disidratate che vogliono molti agenti umettanti.

INFO BOX 
🔎 Veepee.it (vendita periodica), Yesstyle.it
💸 €1.50/1.50 (set da due maschere)
🏋 21ml
🗺 Made in Corea del Sud
⏳  1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Posso dire che queste maschere coreane LookAtMe funzionano e anche bene, e si avvicinano a quello che è il mio concetto di maschera in tessuto, che è quasi un trattamento idratante, e che potrebbe sostituirsi ad una intera skin routine.
Avete provato le Face Mask Look At Me?



*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 💖

6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Mai provate, però mi hai incuriosito un sacco, se dovesse capitarmi le proverò!

    RispondiElimina
  2. Ciao Pier! No, non ho mai provato queste maschere ma, leggendo la tua recensione, mi incuriosiscono la prima e l'ultima. Le proverò 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che su Veepee erano proprio vendute assieme? :D Essendo in set da due casca a pennello :D
      Buona serata!

      Elimina
  3. Ciao bellissimo articolo! Ti ho messo fra i miei preferiti e ti seguirò^^

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti