|Beauty Cues|
Natura Oil by Nanì: pensavo meglio, ma....

Mi ritengo abbastanza bravo nel trovare le offerte migliori, quelle più convenienti e succulente, ma non sempre purtroppo mi capita di fare un grande affare. A volte anche le migliori promozioni celano qualche lacuna e qualche dubbio, come mi è capitato con i prodotti corpo di Natura Oil by Nanì.



Avevo visto questa azienda in un negozio della mia zona, e forse non lo sapete, ma quando becco un brand che ha potenzialmente un INCI valido o interessante, le mie antenne si drizzano. Natura Oil già dal nome fa pensare ad ingredienti naturali e vegetali, e sui pack la cosa viene ulteriormente sottolineata visto che indicano che i prodotti non contengono parabeni, siliconi e peg. Si tratta di una azienda italiana prodotta dalla Suarez Perfumes&Cosmetics e dalla sua ha anche un range di prodotti sufficientemente ampio. Tuttavia la mia esperienza è stata costellata da più elementi che mi hanno lasciato perplesso, al punto che, nonostante sia riuscito a terminare questi prodotti, credo che non esplorerò ulteriormente i prodotti Natura Oil.


Natura Oil by Nanì Doccia Oil Idratante
Olio di Macadamia Bio


Avevo deciso di provare questo Doccia Oil di Natura Oil (suona anche male, lo so) durante l'estate perché credevo che la formulazione potesse essere abbastanza idratante da evitarmi di mettere la crema corpo, in un periodo in cui non c'è proprio sbatti di star lì ad impataccarsi. Tuttavia per questioni di tempo non ho avuto modo di provarlo durante la stagione calda, e così ho posticipato ai mesi in cui si stava affacciando il freddo. In ogni caso, utilizzandolo, ho capito che non c'è esattamente una stagione in cui sia più azzeccato.
Trovo un po' dubbio il modo in cui viene descritto infatti il Doccia Oil alla Macadamia non ha nulla che richiami un olio, ma si presenta come un qualunque gel fluido e leggermente giallino, con un profumo fresco e leggero.
Ma quel che non ho apprezzato di questo "olio doccia" Natura Oil è proprio che su di me non "deterge delicatamente lasciando la pelle morbida e setosa" come scrivono nella descrizione. 


Al contatto con l'acqua, e grazie alla spugna, crea una schiuma abbastanza avvolgente e morbida che aiuta a pulire il corpo e non richiede troppa pazienza e tempo a farsi sciacquare via. Una volta però finito di lavarmi sento la pelle abbastanza secca, e pure un po' tirante, bisognosa sicuramente di tanta idratazione e nutrimento. Fortunatamente questo potere lavante così accentuato non è mai sfociato in irritazione e prurito, ma sono stato io previdente ad applicare generose quantità di crema dopo ogni doccia. 
La spiegazione tecnica che mi sono dato è che questo olio di macadamia "dalle proprietà nutrienti ed idratanti" che dovrebbe arricchire il doccia gel Natura Oil by Nanì è davvero in basso nell'INCI, pure dopo la fragranza, quindi non credo che possa influire davvero sull'efficacia. Inoltre il Doccia Oil contiene Cocamide DEA che è un tensioattivo su di me abbastanza aggressivo. 
Sì, pur sapendolo, ho messo davanti la voglia di provare il prodotto alle mie misere competenze in tema, e questo è il risultato.
Non do la completa bocciatura al Doccia Oil Idratante con Macadamia perché fortunatamente con una buona crema o un olio corpo riesco a ridare confortevolezza alla pelle, ma in futuro ne starò alla larga.

INFO BOX
🔎 Catene Splendidi e Splendenti, Grande distribuzione
💸 €1.99 (in offerta)
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳ 24 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸


Natura Oil by Nanì Latte Corpo Idratante
Olio di Macadamia Bio


La ghiotta offerta di cui vi parlavo comprendeva una minitaglia gratuita da 100ml del latte corpo abbinato al Doccia Oil, che comunque può essere acquistato nel formato di vendita da 250 ml. Averlo potuto provare in questo modo è stata una fortuna perché mi son evitato un acquisto che non mi avrebbe fatto girare la testa dalla meraviglia.
Il Latte corpo Natura Oil è appunto una lozione fluida, leggera e fresca arricchita non solo con olio di macadamia, ma anche di mandorle dolci e burro di karitè, oltre a diverse componenti emollienti e idratanti.
Per diversi aspetti mi ha ricordato la mia esperienza con la crema corpo di La Bioteca Italiana: la consistenza fluida di questo latte Natura Oil non si traduce in un prodotto dall'assorbenza super rapida, almeno su di me, ma anzi io ci sento un tocco lievemente oleoso. Questo è l'aspetto che meno me lo fa apprezzare poco perché immagino che d'estate mi avrebbe dato decisamente fastidio.
La scia bianca invece fa capolino solo leggermente durante il massaggio, ma una volta stesa sparisce del tutto.



Nonostante gli ingredienti nutrienti questo latte corpo si comporta come tale: lascia la pelle morbida e liscia, ed idrata sufficientemente ma non basta né in questo periodo freddo quando la mia pelle ha maggiori esigenze, né a riequilibrare l'azione lavante profonda del Doccia Oil. Nel corso delle ore dopo averlo applicato, sento che la pelle perde di idratazione e ho necessità di riapplicare la crema.
Non mi sono soffermato sulla profumazione ma non c'è molto da dire: è fresca, gradevole, praticamente identica al doccia schiuma ed ha una lieve persistenza, nulla insomma per cui strabiliarsi.
Anche per il Latte Corpo Natura Oil quindi mi sento di fare lo stesso discorso: non è stato un prodotto che ho avuto voglia di lanciare nel cassonetto senza preoccuparmi nemmeno di fare canestro, ma non è nemmeno quella lozione su cui so di poter contare se mi serve un prodotto da reperire facilmente senza spendere troppo.

INFO BOX
🔎 Catene Splendidi e Splendenti, Grande distribuzione
💸 €1.99 (in offerta)
🏋 250ml (formato di vendita)/ 100ml
🗺 Made in Italia
⏳ 24 mesi
🔬 Vegan Ok
💓⇒ 🌸🌸🌱



Insomma pensavo che la mia esperienza con i prodotti corpo Natura Oil by Nanì potesse essere molto più soddisfacente, ma ho sicuramente provato di peggio nel corso di Beauty Cues.



12 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Mi spiace che non si siano rivelati un granché.
    Mi sono totalmente sconosciuti perché qui non li ho mai visti.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo meglio per te, poco di perso per me :D
      Un bacio!

      Elimina
  2. Peccato, in effetti il pack e il "concetto" su cui si basano erano molto invitanti! Però i prodotti così, un po' "meh" ogni tanto capitano... Anch'io al tuo posto, se può consolarti, avrei usufruito dell'offerta XD poi io ai bagnoschiuma non resisto... pensa bagnoschiuma e crema insieme! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì capitano ed anzi sono stato fortunato che erano in offerta! Anche io cedo spesso ai bagnoschiuma XD Anche perché se ne consuma parecchio

      Elimina
  3. Ecco due prodotti che non acquisterò - grazie per avermi fatto risparmiare dei soldi, con la pelle secca che ho non è proprio il caso :-) Un abbraccioooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo non sia il caso per nessuno mi sa 😅 Peccato... Un abbraccio grande 😊🤗

      Elimina
  4. Appena ho visto la foto su instagram ho pensato voglio questo olio da doccia! Poi vengo qui e scopro che di olio ha ben poco... peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata la stessa mia reazione quando l'ho visto... Diverso è stato quando l'ho provato 😅

      Elimina
  5. Ultimamento questi olii da doccia vanno molto di moda, mi spiace che questo non abbia superato il test.
    Ma solo io ci vedo una somiglianza a livello di pack con i garnier ultra dolce? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che pure a me ricorda un altro marchio? Ma non ricordo quale! Ultra Dolce li ha trasparenti ma più grandi.

      Elimina
  6. Ma solo a me sembra che questo brand abbia praticamente copiato la grafica di Ultra Dolce??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo diceva anche Valentina proprio qui su! In effetti la grafica è molto simile :D I pack mi ricordano anche un altro brand, insomma, non proprio originali!

      Elimina

Vi sono piaciuti