|Beauty Cues #WeeklyMask|
Maschere "Micromagnetiche" e Patch strani Collistar... WTF?! 😯

Se nelle ultime settimane la mia rubrica sulle maschere viso ha avuto come protagonisti prodotti tutto sommato tranquilli, nella media con quelli che comunemente troviamo in giro, per questa settimana ho pensato ad una novità un po' più originale, almeno sulla carta, che proviene da casa Collistar.
Mi avevano colpito già lo scorso anno, quando hanno lanciato la linea delle Maschere in Tessuto Micromagnetiche, che affianca la loro gamma di Attivi Puri, ma a farmi capitolare sono stati i Patch Ultraliftanti Collistar che mi sembravano particolarissimi.



Ma andiamo per ordine. Conoscerete tutti Collistar e saprete anche che ha una linea chiamata Attivi Puri appunto, principalmente dei sieri viso concentrati, da cui sono nate queste maschere viso in tessuto. Collistar tuttavia non si è limitata alle sheet mask, ma ha voluto arricchirle con tanti piccoli puntini in rilievo sulla cellulosa, che dovrebbero essere appunto micromagneti

"che stimolano la microcircolazione e il metabolismo cellulare cutaneo."

La mia perplessità era pari alla mia curiosità, anche perché non parliamo di un brand qualunque e soprattutto non si tratta di prodotti economici, tuttavia non avevo moltissime aspettative sulla questione dei magneti, ma speravo che le maschere viso, e i patch poi, semplicemente fossero funzionali e piacevoli.

Maschera Micromagnetica® Acido Ialuronico Collistar



Le promesse della maschera Micromagnetica Acido Ialuronico non sono state della migliori: infatti appena ho aperto la confezione sono stato letteralmente travolto da un puzzo di plastica tremendo, che mi ha fatto tentennare sull'utilizzare la maschera. Sono uno coraggioso, ho provato cose davvero strane e di dubbia provenienza, ma è un odore per me davvero intenso tanto da avermi dato un po' fastidio anche agli occhi. Ho superato un po' lo shock perché tenendo in posa l'odore è in parte svanito, ma preferivo a questo punto che ci fosse una fragranza. Il siero contenuto in questa Maschera Micromagnetica Collistar è comunque sufficiente ad impregnare l'intero foglio di cellulosa, ed il foglio protettivo da cui va rimossa è di plastica, quindi non assorbe il siero della maschera.
Poco da dire anche sulla formulazione, che non ha coloranti, alcol e profumi appunto, ma non ha nemmeno particolari attivi se non glicerina e alla fine sodio ialuronato.
L'uso di questa maschera Collistar è semplicissimo: va applicata sul viso pulito facendo aderire la parte con i magneti in rilievo a contatto con la pelle, e tenuta in posa 10 o 15 minuti.
Io non l'ho percepita estremamente fresca, e più in generale calza bene al mio viso, è sufficientemente ampia ed i fori sono tutto sommato comodi, sebbene sul naso mi resta leggermente sollevata. I piccoli magneti non danno fastidio, si percepiscono appena secondo me, anche nel lasciarla agire più di 15 minuti come ho fatto io.



Collistar abbonda proprio nel descrivere le potenzialità di questa maschera in tessuto, con un elenco di effetti mica da ridere:

• Idrata e lifta la pelle
• conferisce turgore e vitalità al viso
• previene rughe e segni d'espressione
• combatte occhiaie, borse e gonfiori
• stimola il metabolismo cellulare cutaneo ritardando l’invecchiamento della pelle
• attenua i segni di stanchezza conferendo al viso un immediato aspetto più fresco e riposato.
Dopo il trattamento non ho cantato inni di gloria nel vedere i risultati: l'ho trovata una maschera idratante valida, ma non in grado di agire anche sulla distensione dei tratti e di lasciare la pelle soda. Subito dopo averla rimossa ho notato una leggera sensazione di appiccicoso che è svanita pochi istanti più tardi. Aggiungere i miei prodotti abituali per la skin care è stato un passaggio necessario ma non urgente, per quanto l'abbia utilizzata quando la mia pelle aveva discrete esigenze appunto di idratazione e protezione. Una pelle molto secca credo potrebbe non restare soddisfatta, così come una pelle grassa potrebbe trovarla un po' appiccicosa.
La Maschera Micromagnetica Acido Ialuronico di Collistar non mi ha comunque stupito, non ho notato un'azione distensiva così particolare da giustificare il suo costo, né ho visto ovviamente una sua azione su occhiaie o borse.

INFO BOX
🔎 Online, Sito dell'azienda, Profumeria
💸 €9.90
🏋17ml
🗺 Made in Italia
⏳ maschera monouso
🔬//
💓⇒ 🌸🌸🌱


Maschera Micromagnetica® Collagene Collistar


Una sorta molto simile mi ha atteso anche con la maschera Collagene in tessuto. La forma è identica, ed è sempre caratterizzata da questi piccoli magneti sulla cellulosa, così come è identico l'uso che se ne fa. Anche in questo caso inoltre Collistar decanta tutte le lodi di questa maschera con un elenco di effetti:

• ridensifica e ricompatta la pelle
• previene invecchiamento cutaneo, rughe, segni d’ espressione e minimizza quelli già esistenti
• combatte la perdita di tono e di elasticità dei tessuti
• riduce occhiaie, borse e gonfiori
• stimola il metabolismo cellulare della pelle
• attenua i segni di stanchezza conferendo al viso un immediato aspetto più fresco e riposato.
ma anche in questo caso, guardando l'INCI con pochissimi attivi come appunto glicerina e collagene, non ho minimamente pensato potesse avere questa efficacia così accentuata.
La Maschera Micromagnetica Collagene però presenta alcune differenze rispetto all'altra di cui ho appena parlato: sul viso mi è sembrata leggermente più fresca, ma per il mio naso anche più puzzolente, al punto che ho sentito l'odore, seppur in modo flebile, per tutto il tempo della posa. Ho ancora le bustine di queste maschere e a distanza di mesi se annuso all'interno sento ancora quell'odore sgradevole.



Fortunatamente mi ha dato un risultato più interessante: la pelle appariva un po' più distesa e compatta rispetto che alla versione con ialuronico. Inoltre è perdurata una piacevole sensazione di freschezza. Anche in questo caso c'è voluto un po' prima che svanisse del tutto la leggera patina appiccicosa che la maschera rilascia. Sul livello di idratazione invece della maschera al Collagene siamo praticamente alla pari con quella all'acido ialuronico.
Sicuramente mi ha lasciato più soddisfatto, ma la Maschera Micromagnetica Collagene di Collistar non è secondo me un best buy nel suo settore: non credo che abbia una potenza e concertazione tale da poter ripristinare tono e giovinezza su di una pelle molto segnata o secca.
Una parte di me non la ritiene una maschera tremenda, ma l'altra parte, che guarda anche al portafogli, mi fa pensare che non vale la pena riacquistarla.

INFO BOX
🔎 Online, Sito dell'azienda, Profumeria
💸 €9.90
🏋17ml
🗺 Made in Italia
⏳ maschera monouso
🔬//
💓⇒ 🌸🌸🌸

In generale, nonostante quella che la stessa Collistar definisce "tecnologia averniristica dei micromagneti", non ho notato su di me un effetto lifting così accentuato tanto diverso dalle altre maschere in tessuto che ho provato, anzi credo che in passato ho testato altri trattamenti anche migliori e sicuramente più economici. E sì, da stupido qual sono ho provato a vedere se le maschere restassero appese al frigo dopo averle usate, e no, non funziona.





Ho trovato geniale l'idea dietro questi Patch Collistar, anche solo per il richiamo all'idea di un cerotto che letteralmente dovrebbe liftare e sollevare il viso zigomi e contorno occhi. Quando si tratta di prodotti così particolari e non propriamente economici secondo me è giusto essere più dettagliati possibili, perché se una maschera in tessuto ormai la conosciamo tutti, dei patch simili non si vedono molto in giro.
Si presentano come delle linguette a forma di ali che vanno ad abbracciare dalle tempie, passando al contorno occhi, fino alle rughe naso labiali. Sono dei patch completamente asciutti, e sotto la parte laminata si nasconde un sottile idrogel che sarebbe la parte adesiva. Per farvi capire, a me hanno ricordato un po' un elettrodo, ma non hanno lo stesso potere adesivo. Restano comunque ben adesi alla pelle, non cascano e dove li mettete stanno, per capirci non fa male rimuoverli e potete riposizionarli se li collocate male, ma certamente non potete farvi una fragorosa risata o si scollano.
Collistar dice

"Un inedito patch dal design unico ed esclusivo, appositamente studiato per liftare guance, contorno occhi e contorno labbra"

Ma non sono del tutto d'accordo perché sul contorno labbra, come vedete dalla confezione, non ci arrivano nemmeno ma si fermano ai lati.
A me non sono sembrati freschi e, rispetto alle maschere magnetiche, hanno un lieve profumo più gradevole. Ho cercato di applicare questi patch come a voler creare una tensione che dalla bocca, tendesse all'insù verso le tempie seguendo quella che è la loro forma, per creare un effetto tensore e di sollevamento fisico, ma visto il potere adesivo comunque non così forte, non è che mi sia riuscito bene.



All'interno dei Patch Ultra Liftanti Collistar ha inserito diversi ingredienti ed estratti, di cui non ho capito sempre il senso: ci sono glicerina, olio di ricino, estratto di mirtillo selvatico, di acai e di fragola, che sarebbero antiossidanti ed aiuterebbero ad idratare; sembra invece aiuti a tonificare l'estratto di mora, ed in fondo all'INCI c'è anche il peptide Argirelina che aiuta a distendere i tratti.
Per quanto mi riguarda non ho ancora grossi cedimenti sia sul contorno occhi che sulla zona delle guance. Sapevo quindi che avrei utilizzato un prodotto che poteva non essere adatto a me, perché, per quanto si possa agire preventivamente, se non hai un inestetismo, semplicemente non puoi far nulla per combatterlo. E questi patch Guance-Occhi-Labbra Collistar mi hanno dato la sensazione di agire in modo più estetico momentaneo che preventivo o curativo.



Ho notato che la zona che i patch vanno a coprire appare dopo il trattamento un po' più luminosa e liscia, specie sul contorno occhi, dove effettivamente qualche linea sottile si sta lentamente affacciando. Dirvi che abbiano idratato credo non sia del tutto corretto: nonostante li abbia lasciati agire più di 15 minuti indicati, la zona secondo me necessitava comunque qualcosa che idratasse davvero. Credo che i Patch Ultra Liftanti Collistar possano essere un trattamento che una pelle leggermente segnata, diciamo dai 35 fino ai 55 anni, potrebbe aver piacere a provare, e magari trovare efficaci nel dare, quantomeno per un evento o una giornata importante, l'apparenza di una pelle più distesa e fresca. Hanno la comodità di non lasciare residui e la zona non l'ho avvertita appiccicosa.
Per il momento, per quelle che sono le mie problematiche, non credo siano il trattamento ideale, e più in generale, ora preferisco prevenire e curare dove possibile, piuttosto che camuffare.

INFO BOX
🔎 Online, Sito dell'azienda, Profumeria
💸 €9.90
🏋 5.2gr
🗺 Made in Corea
⏳ maschera monouso
🔬//
💓⇒ 🌸🌸🌸






14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Che dire, il prezzo è alto per delle maschere che non lasciano un effetto soddisfacente, temporaneo o no che sia! Io avevo provato una maschera magnetica diverso tempo fa e mi era piaciuta molto, ma non ricordo di che marca fosse! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, anche se sono idratanti il prezzo è troppo alto per giustificarne un acquisto.
      Magnetica in che senso?

      Elimina
    2. Intendevo micromagnetica, uguale a queste!

      Elimina
    3. Ah quindi non si sono nemmeno inventati loro tutta la storia...

      Elimina
    4. No no, anzi. Pensandoci credo di averla presa su Aliexpress, ma non ne sono sicura!

      Elimina
    5. AAAAAA ok! Allora ne ho provata una anche io! Ne parlavo qui https://pier-ef-fect.blogspot.com/2017/06/beauty-cues-special-maschere-viso-tessuto-bioaqua-aliexpress-low-cost.html ma non credo che sia davvero micromagnetica, troppo economiche affinché quei pallini non siano altro che pallini...

      Elimina
    6. Si esatto, proprio quella avevo provato. Be certo, il prezzo era basso, però non mi sembra che queste di Collistar siano molto meglio pur costando di più! :/

      Elimina
    7. Nono, anzi era certamente meglio di queste :D

      Elimina
  2. Uhm si fanno pagare queste maschere! Se sono "meh" (nota che termine tecnico), meglio orientarsi su altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe termine tecnico perfettamente funzionale alle maschere :D

      Elimina
  3. Per chi fosse interessato io ho la foto dove indossi i pipistrelli rossi 😂
    non saranno il prodotto dell'anno ma la foto faceva molto ridere 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo la misi anche su Instagram, senza vergogna proprio 😂

      Elimina
  4. Ho ricevuto quella magnetica allo ialuronico in omaggio con un kit regalo, forse avevo aspettative troppo alte ma come effetto non l'ho trovata diversa da qualsiasi altra maschera in tessuto idratante provata in precedenza, anzi, mi ha anche leggermente arrossato e irritatato in corrispondenza dei magneti (sono rimasta a pois per qualche tempo dopo averla tolta). Da allergica invece apprezzo la "puzza" data dalla mancanza di profumo che spesso mi rende impossibile usare prodotti validi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura arrossata!?! Tremendo.
      Sono d'accordo sul fatto che i profumi possano creare allergie, ma da una maschera a 10 euro mi aspetto quantomeno che non abbia alcun aroma se vogliono fare un prodotto neutro

      Elimina

Vi sono piaciuti