Biolis Detox al Carbone Bianco Giapponese 🌾

Non immaginavo che quando ho parlato dei prodotti Biolis Nature lo scorso Febbraio vi avrei incuriosito così tanto, anche perché su questo brand io arrivo in ritardo rispetto a chi magari ha un Tigotà sotto casa. Mi fa piacere anche perché la vostra curiosità è anche la mia, e Biolis ci ha anche saputo solleticare con delle nuove linee sempre in continua evoluzione. Più di recente l'azienda ha creato un'intera gamma di prodotti definita appunto Detox e arricchita con Carbone Bianco giapponese, o, cito testualmente
" 'Binchō-tan', chiamato anche carbone bianco, è uno speciale carbone attivo utilizzato tradizionalmente in Giappone per purificare da impurezze e inquinanti, intrappolandole nei suoi milioni di pori."
Questa linea Biolis contiene 98% di ingredienti naturali, ed esclude dalla formulazione ingredienti come parabeni e siliconi, ma al contrario di La Bioteca Italiana, brand sempre disponibile da Tigotà, non ha certificazioni né può considerarsi ecobio.
Sarebbe stato per me estremamente facile fare acquisti avventati con questa linea Biolis Detox visto che è composta da diversi cosmetici per il viso, il corpo, i capelli, e non mancano scrub corpo e maschera viso, ma io ho fatto il bravo scolaro scegliendo due prodotti, entrambi per la detersione di viso e corpo.



Sono diversi gli aspetti per cui questo docciaschiuma Biolis Nature mi è piaciuto ed anche tanto. Si tratta di un gel fluido ma non troppo liquido da scappare ovunque (AKA finire sul piatto doccia prima del tempo), con un lieve colore grigio probabilmente dato proprio dal carbone, a cui hanno aggiunto un aroma legnoso molto gradevole, un po' più maschile ma comunque fresco e delicato, non troppo invadente né persistente sulla pelle. Se utilizzato con la spugna produce sufficientemente schiuma da aiutarmi nella detersione, ma senza esagerare troppo. È proprio uno shower gel fresco per tutti i giorni, che si sciacqua via molto facilmente. 



Ma è adatto alla quotidianità anche per come agisce sulla pelle: vi dico subito che Biolis non ha creato il prodotto più delicato della storia della cosmesi, e giustamente lo definisce uno shower gel purificante, ma resta secondo me un prodotto abbastanza delicato da poter essere utilizzato un po' da qualunque tipo di pelle.
La stessa Biolis Nature non si sbilancia molto, non fa promesse ad esempio di una idratazione estrema, ma su di me lo Shower Gel al Carbone Bianco deterge in modo accurato e non mi lascia la pelle secca, tirante o pruriginosa, ma morbida e liscia.
Nella formulazione, oltre al carbone, hanno inserito anche glicerina, proteine idrolizzate e tocoferolo, quindi ci sono anche elementi idratanti e condizionanti della pelle, ma direi che una crema o una mist corpo dopo ci sta tutta. Ciò non toglie che lo Shower Gel Detox Biolis Nature resta un prodotto giusto, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e che riacquisterei ben volentieri, specie per il periodo estivo quando posso gradire anche prodotti più pratici e freschi che coccolosi. 

INFO BOX
🔎 Tigotà
💸 €1.99
🏋 200 ml
🗺 Made in Italy
⏳ 12 Mesi
🔬Yes Vegan               
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸 


Biolis Detox Sapone Mani e Viso Carbone Bianco Giapponese




Sono sempre titubante quando i detergenti si pongono come adatti a viso e mani perché in genere sono aggressivi per il viso, anche se si dimostrano gradevoli sulle mani, ma nel caso di questo Sapone Mani e Viso Biolis Detox ho dovuto cambiare idea.
Anche in questo caso il prodotto è un gel fluido e con un lieve odore legnoso, sebbene per le mie narici sia ancora più delicato rispetto allo Shower Gel, aspetto che gli fa guadagnare qualche punto. A contatto con l'acqua non produce particolare schiuma ma questo però non è sinonimo di una scarsa efficacia, anzi.
Il Sapone Mani e Viso al Carbone Bianco infatti deterge molto bene le mani, lasciandole pulite, ma ovviamente la prova del 9 è stata utilizzarlo sul viso, ed è stato un prodotto valido. Saprete forse che io utilizzo detergenti in gel principalmente per la pulizia del viso serale, quando sento l'esigenza e voglio una completa e profonda rimozione di tutto ciò che ho sul viso, dal sebo alle briciole della cena, e questo Sapone Detox di Biolis riesce benissimo nell'impresa. 
Nonostante sia indicato come purificante, trovo che deterga bene il viso ma non mi lasci la pelle troppo tirante o secca, o con quell'aspetto opaco dato da un lavaggio troppo aggressivo. Sicuramente però è un sapone che mi pulisce a fondo la pelle, si porta via il sebo in eccesso e mi lascia la pelle luminosa e fresca.


Nel caso di questo prodotto Biolis infatti non lo suggerirei come un detergente viso per pelli secche o particolarmente sensibili, ma piuttosto per pelli da normali a miste. Io stesso l'ho utilizzato durante il periodo estivo e terminato durante questo settembre ancora decisamente caldo, quando la mia pelle non è ancora inaridita dalle basse temperature. Aggiungo che non mi ha dato particolare fastidio agli occhi, ma anche in questo caso non lo consiglierei a chi ha occhi molto sensibili (o è distratto al punto da ficcarsi il sapone negli occhi).
Per quanto riguarda l'INCI devo darvi una notizia shock: è identico a quello dello Shower Gel al Carbone, ma proprio uguale, stessi attivi, stessa posizione dei componenti. Ora, io non sono un chimico e lo sappiamo che non contano solo gli ingredienti ma anche le percentuali di questi, ed è possibile che nel caso del sapone mani e viso Biolis siano diverse rispetto al gel doccia. Vi dicevo ad esempio che la profumazione secondo me è più delicata, ma questo non è bastato a convincermi e quindi ho voluto provare a deterge il corpo con questo sapone mani.
Ho notato che anche su una spugna produce meno schiuma rispetto allo Shower Gel Detox, ma la sensazione sulla pelle per me è identica. Credo quindi che il Sapone Mani e Viso al Carbone batta per rapporto quantità prezzo il gel doccia, dimostrandosi un prodotto efficace anche sulla pelle del viso, ma all'occorrenza anche più versatile. 

INFO BOX
🔎 Tigotà
💸 €2.99
🏋 300 ml
🗺 Made in Italy
⏳ 12 Mesi
🔬Yes Vegan               
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸 



Come sempre aspetto di sapere la vostra esperienza con i prodotti Biolis, ma soprattutto quali sono i must che devo recuperare. Qui vi ho parlato della linea Green Selection, in particolare due prodotti Zenzero e Cannella.



26 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Questa linea con il pack nero l'avevo notata di sfuggita, ma non ho preso niente.
    Di Biolis per ora ho provato solo una crema corpo (esperienza positiva) e sto provando uno shampoo del quale però non mi sono ancora fatta un'idea chiara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare me lo dicesti nella prima recensione che ho fatto della crema, invece per quanto riguarda lo shampoo sono molto curioso e probabilmente i prossimi prodotti che acquisterò saranno prodotti viso e capelli :)

      Elimina
  2. Questa linea Detox mi manca proprio ma sono contenta di esserne venuta a conoscenza.
    Tutto ciò che contiene la parola detox cattura la mia attenzione.
    Di Biolis avevo provato un bagnodoccia al the verde, buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contento di avertela fatta scoprire allora :D
      Segno il bagnodoccia :)

      Elimina
  3. Qualcosa del marchio l'ho provato anche io, merito di un'amica che poteva andare da Tigotà molto prima di quando è capitato a me.
    Però a dire il vero a parte un docciaschiuma al tè verde, che giudicai ottimo, il resto per me fu un così così.
    Questa linea nello specifico non la conosco.
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono diverse novità a quanto ho visto dal sito, magari possono darti un nuovo punto di vista :D

      Baci!!

      Elimina
  4. Non avendo Tigotà e non trovando altrove Biolis, per me rimane un brand poco conosciuto. Ho provato solo due creme corpo, senza particolare entusiasmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sfrutto molto il sito che offre un buon servizio di spedizione se può esserti utile.
      Nella mia esperienza comunque fino ad ora anche per me le creme corpo sono poco performanti.

      Elimina
  5. BIOLIS ho provato qualche prodotto grazie a te (che sei un burlone e vai a convivere con i saponi liquidi 😂 e questa la capiamo solo io e te)
    Certo avere un tigotà vicino non sarebbe male, qui c'è ma rispetto a dove abito è allo spronfondo 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si sta bene in compagnia dei saponi liquidi, non parlano, e soprattutto non sporcano! :D
      Qui non lo abbiamo nemmeno nello sprofondo purtroppo... ma fortuna che il sito online funziona bene!

      Elimina
  6. Di Biolis ho provato diverse cose ma di questa linea ancora no! Appena smaltisco un po' di prodotti, la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È abbastanza recente in effetti per cui è possibile che ancora non ti sia capitata sotto mano :)

      Elimina
  7. Avevo notato questa linea da Tigotà ma viste le mie peripezie tra dermatite e pelle secca me ne sono tenuta alla larga :D Magari più avanti faccio un pensierino sul sapone liquido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente se hai in corso dermatite meglio orientarti su qualcosa di più emolliente :)

      Elimina
  8. Ciao!Di Biolis mi piace molto sia la crema corpo che il bagnoschiuma al Burro di Karité, le trovo ottime. Le ricompro sempre e le alterno ad altri marchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna! Io segno, grazie :D È un brand da scoprire, e prevedo tante review :)

      Elimina
    2. Non si trova piu lo shampo al carbone!! Trovato fantastico, dove posso trovarlo Tigotà non lo tiene piu.

      Elimina
    3. Ciao! Non so aiutarti, ho visto che anche sul sito non è disponibile, ma penso che o è stato tolto dal commercio o sta subendo una riformulazione e riapparirà

      Elimina
  9. Ciao! Io ho preso lo shampoo ma lo devo ancora iniziare. È una linea che mi ispira tantissimo e che acquisterò appena finite un pò di scorte. Un bacione

    RispondiElimina
  10. io ho provato lo shampoo al carbone bianco della biolis un prodotto veramente valido da consigliare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie, in effetti fino ad ora ho provato solo i prodotti corpo, al prossimo ordine da tigotà metto qualcosa anche viso e capelli :)

      Elimina
    2. Ciao, io ho avuto modo di provare il gel detergente viso al carbone e l'ho trovato buono per la mia pelle grassa,non mi dà la sensazione che tiri la pelle come invece fanno altri prodotti. Penso che proverò anche i prodotti che hai testato. Complimenti x la recensione, adoro il tuo sito ☺

      Elimina
    3. Ciao Stella! Grazie mille davvero, sono contento che ti sia utile e ti sia piaciuto il mio blog! Hai provato altro di Biolis? Sto pensando ad un ordine da fare prossimamente da Tigotà e sicuramente ci saranno prodotti di questo brand 😁

      Elimina

Vi sono piaciuti