|Beauty Cues #WeeklyMask|
Nuove Maschere Clinians HYDROGEL | Luxury Mask 💎

Quando faccio i miei giri per negozi entro in due modalità: la prima un po' versione Dora l'Esploratrice, quando so che c'è una novità ed inizio a cercarla in lungo e in largo, o semplicemente ho tempo da perdere e posso mettermi anche a leggere gli INCI anche dell'ACE candeggina, e magari scovo qualcosa di interessante. Oppure vado in modalità Marie Kondo, preciso e ordinato sapendo già cosa puntare, in genere le quattro cose che compro di solito.
Ero andato proprio da Acqua e Sapone con idee ben precise, diretto a prendere solo alcuni prodotti di necessità e sul volantino non avevo notato nessuna nuova uscita che potesse essere attraente. Poi un po' per caso in fila alle casse ho buttato un occhio al reparto cosmesi viso e il mio sguardo ha incrociato per caso una nuova uscita firmata Clinians, ovvero le Luxury Mask.



Non devo fare alcun mea culpa però: non le avevo notate sul volantino perché non ci sono. Comunque ad attirare in particolar modo la mia attenzione è stato il fatto che Clinians ha riempito secondo me un vuoto: le Luxury Mask infatti sono delle maschere in hydrogel, trattamento che nella grande distribuzione, non è molto frequente.
Al momento sono solo due nella gamma dell'azienda, ed hanno più di qualche aspetto in comune. Entrambe le maschere infatti dovrebbero contrastare i segni dell'età, la perdita di elasticità e di idratazione, ed entrambe le maschere Clinians, come molte di quelle hydrogel, sono divise in due parti. Ho apprezzato molto che sulle confezioni sia specificato che sono anche adatte agli uomini con la barba, che può sembrare una sciocchezza ovvia, ma non lo avevo mai letto fra le indicazioni.



La scelta di provare per prima la Luxury Diamond Mask Clinians è data dalla combinazione degli ingredienti. Non mi sono fatto abbindolare da quel polvere di diamanti stampato sulla confezione, anche perché ne vorrei uno intero piuttosto che sbriciolato, ma il resto dell'INCI è davvero interessante. Si legge sul retro
"Ingredienti: la formula è realizzata con il 93% di ingredienti di origine naturale e contiene: -Attivi Cosmetici che svolgono un azione Anti Age e che aiutano a migliorare la naturale luminosità della pelle - Acido Ialuronico e ceramidi, mantengono la pelle idratata a lungo - Vitamina A+E, ad azione anti ossidante - Olio di Jojoba, assicura nutrimento ed idratazione alla pelle - Polvere di Diamante trasforma la maschera in un vero e proprio trattamento di bellezza "di lusso"."
Più nello specifico Clinians ha inserito Niacinamide, la vitamina B3 dalle infinite capacità, l'allantoina che idrata e lenisce, così come l'adenosina, un aminoacido che fornisce appunto idratazione e supporto alla pelle.
Quando ho estratto la Luxury Diamond Mask dalla confezione ho notato che contiene davvero tanto siero, cosa non del tutto comune alle maschere in hydrogel.
Ho notato anche che il materiale è sottile che si adatta bene alla forma del viso grazie ad una certa elasticità, ma vi consiglio di prestare attenzione perché proprio per lo spessore si può strappare facilmente. Io ad esempio ho creato due piccoli fori nell'applicarla maldestramente. Inoltre credo che su un viso più grande e pieno del mio possa risultare un po' limitata.
Farla aderire alla pelle è molto semplice e non si scolla affatto anche stando in piedi o facendo qualche faccenda.



Non mi è parsa particolarmente fresca, potrei benissimo usarla anche d'inverno, mentre per quanto riguarda la fragranza posso dirvi che è davvero delicata ed appena percepibile anche mentre la si lascia agire.
A proposito della posa Clinians suggerisce 20-30 minuti ma io ho allungato e dopo circa 40 minuti sentivo che l'hydrogel si stava asciugando ed ho deciso di rimuoverlo trovando sulla mia pelle aspetti positivi ma anche negativi: da un lato la pelle era più tonica, un po' più distesa e in generale aveva un aspetto omogeneo e luminoso; inoltre la sentivo più che sufficientemente idratata, tanto che ad aggiungere i prodotti della mia skin care li avrei probabilmente sprecati. Su una pelle particolarmente secca e provata, o magari d'inverno però credo sia meglio applicarci altro sopra. Non mi ha lasciato dei residui sul viso e questo è un altro aspetto positivo.
Tuttavia non riesco a sopportare che la maschera lasci tanti piccolissimi microglitter sul viso, proprio effetto You are the Dacing Queen Young and Sweet Only seventeen.
Se usata di giorno, magari sotto al make up e con l'idea di detergere il viso a fine giornata o per un evento, allora la Luxury Diamond Mask di Clinians può aver senso, ma sapete che non amo andare a dormire con dei glitter o con dei pigmenti sul viso ma preferisco che la mia skin care sia quanto più possibile "pulita". L'azienda indica che non è necessario sciacquare il viso successivamente al trattamento ma non sono convinto.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Acqua e Sapone, Tigotà
💸 €2.15 (in offerta)
🏋 24gr
🗺 Made in Italy
⏳  maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸 


Clinians Luxury Gold Mask
Maschera in Hydrogel Anti Age - Illuminante



Esteticamente molto simile all'altra Luxury Mask, la versione Gold ovviamente è dorata (sorpresi, vero?!), ha un profumo diverso al mio naso, sempre molto delicato e fresco, ma si distingue anche per alcuni elementi nell'INCI che sono diversi rispetto alla precedente maschera.
Sul retro del pack Clinians scrive

"Ingredienti: la formula è realizzata con il 94% di ingredienti di origine naturale e contiene: - Attivi Cosmetici che svolgono un'azione Anti Age e che aiutano a migliore la naturale luminosità della pelle - Acido Ialuronico, mantiene la pelle idratata a lungo - Collagene, un importante costituente di sostegno della pelle - The Verde ad azione antiossidante - Allantoina, ad azione protettiva - Olio di Argan e di Jojoba, assicurano nutrimento ed idratazione alla pelle - Polvere d'Oro, trasforma la maschera in un vero e proprio trattamento di bellezza ''di lusso''."
Si ripresenta per il duo adenosina e niacinamide ma le similarità non finiscono qui. Infatti sia i tempi di posa che le caratteristiche che Clinians attribuisce alla Gold Mask sono identiche all'altra maschera in termini di funzionalità.
In generale anche la sensazione sulla pelle è pressapoco la medesima: io non la avverto come particolarmente fresca, è tutto sommato comoda, anche se l'hydrogel mi è sembrato un pelo più resistente.


Ma la Luxury Gold Mask ha soprattutto una caratteristica che secondo me la rende migliore dall'altro trattamento: contiene e perde meno particelle glitter. Ci sono sempre, non fraintendetemi, ma sono decisamente di meno, ed anche più sottili quindi in un certo senso il problema resta ma secondo me è anche più adatta da utilizzare di giorno senza il timore che un illuminante Fenty Beauty ci si sia rotto in faccia. Dopo averla lasciata agire anche in questo caso per circa 40 minuti, sentivo la pelle idratata, morbida e non mi era rimasta sul viso alcuna patina o sensazione sgradevole: il siero si era assorbito senza lasciar traccia. Anche in questo caso aggiungere altri prodotti idratanti non era esattamente una necessità urgente. Probabilmente se avete una pelle secca o in clima rigido è meglio bloccare l'evaporazione di questa idratazione con una crema viso.
La pelle mi sembrava più soda e compatta, un pelo di più che con la Luxury Diamond Mask, senza l'odioso effetto lifting, oltre che luminosa.
Se dovessi scegliere fra una di queste due maschere Hydrogel Clinians, penso che sceglierei proprio questa versione Gold, che offre più o meno gli stessi benefici ma senza troppe pagliuzze vaganti.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Acqua e Sapone, Tigotà
💸 €2.15 (in offerta)
🏋 24gr
🗺 Made in Italy
⏳  maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱 


Le Luxury Mask in Hydrogel Clinians mi son sembrate delle maschere oneste, se le trovate in offerta, nel rapporto qualità/prezzo. Io purtroppo su certe cose ho le mie fisime per quanto riguarda glitter&co. nei trattamenti viso. In entrambi i casi credo abbiano ingredienti che richiedono tempo affinché si possa vedere un reale risultato, quindi concordo con Clinians sul fatto che andrebbero fatte almeno 2 volte a settimana.




12 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Mi auguro che quei glitterini siano veramente polvere di diamante e d'oro, o almeno dei derivati o simili, perchè altrimenti non avrebbe senso mettere dei glitter che poi restano sul viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah sinceramente non credo, sono maschere da pochi euro anche a prezzo intero....

      Elimina
  2. E bravo il sig. Clinians che ci ha visto lungo :) Comunque anch'io mi faccio un po' di menate per i glitter in faccia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine non credo sia il dramma perché non è come un fondotinta su tutto il viso però boh... Fa strano 😅

      Elimina
  3. Queste maschere monouso hanno fatto proprio un gran successo, ormai non c'è un brand che non proponga le sue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anzi è strano che non l'abbia fatto prima un brand come Clinians.

      Elimina
  4. "Più nello specifico Clinians ha inserito Niacinamide"
    BASTA NON MI SERVE SAPERE ALTRO! 😂💕

    RispondiElimina
  5. Ciao! Le avevo viste in negozio ma costavano troppo per provarle. Peccato per i glitterini che rilasciano! Un bacione e grazie della recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! In effetti non so a prezzo pieno quanto costino da me, ho visto 4.99 se non erro da Tigotà... too much!
      Baci e buona recensione.

      Elimina
  6. Neanche io le ho mai viste da Acqua&Sapone, la prossima volta ci farò sicuramente un pensierino sulla Gold! Per quanto riguarda la polvere di diamanti io ultimamente su Instagram seguo varie figure di divulgatori scientifici (Divagatrice, La Cosmetologa di Milano, Dario Bressanini) e ho scoperto che non solo la polvere di diamante non ha alcun beneficio dimostrabile scientificamente ma quello che mettono nelle maschere non è altro che mica, in pratica ci schiaffano dentro un po' di ombretto argento e ciaone ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo anche io Divagatrice, molto interessante! Sì comunque non credo che in maschere viso che al massimo costano quattro o cinque euro possano contenere diamanti. Ed in INCI hanno entrambe Mica infatti :D

      Elimina

Vi sono piaciuti