NOVITÀ Equilibra: Maschere viso in tessuto ✨✨✨

Quando scovo una novità in giro sono tentato più di un gatto in salumeria, sebbene, avrete notato che questo ultimo periodo è stato scarno di acquisti. Non potevo quindi resistere certamente alle nuove maschere viso in tessuto Equilibra, quindi appena le ho beccate, le ho fatte mie.

maschera viso equilibra recensioni


So che ormai da tempo Equilibra aveva messo in vendita delle maschere in crema, ma nel caos di altri trattamenti simili non ho avuto modo di provarle (ancora...), ma quando ho visto le sheet mask mi sembrava interessante proporvele. Al momento mi pare che ve ne siano soltanto due, con funzione diversa, ma entrambe, un po' come tutta la gamma Equilibra, non contengono parabeni, siliconi, petrolati, ed altre sostanze come cessori di formaldeide. Entrambe le maschere sono fatte di tessuto di viscosa naturale.


Equilibra Carbone Attivo Maschera Viso
Detox

equilibra carbone attivo maschera viso

Appena aperto la bustina di questa maschera Equilibra, sono stato attratto da un vago aroma agrumato che mi lasciava ben sperare, e mi son ritrovato davanti con una cellulosa nera abbastanza spessa, con una s ma ha un buon taglio, è molto morbida ed elastica oltre che una discreta grandezza tanto da fasciare sufficientemente il viso.
Tuttavia ho notato una cosa che immaginavo: la maschera è omogeneamente intrisa di siero, ma questo non è abbondante, con il risultato che l'adesione al mio viso non è stata ottimale come invece sarebbe dovuta essere.
All'interno di questo siero della maschera Viso al Carbone Attivo, Equilibra ha inserito appunto polvere di carbone per detossificare, ma sottolinea anche di aver arricchito la formulazione con il 20% di aloe e quella che definisce una miscela ialuronica:

Acido Ialuronico Alto Peso: agisce in superficie con un’azione levigante
Acido Ialuronico Medio Peso: fornisce sostegno alle parti medie del derma
Acido Ialuronico Basso Peso: agisce in profondità integrando la funzione del collagene

Tuttavia fra gli ingredienti dell'INCI, fra emollienti e idratanti di vario tipo, mi ha stupito maggiormente la presenza di polvere dell'alga Klamath, che pare abbia funzione antiossidante e anti infiammatoria.

equilibra carbone attivo maschera viso recensione

Tutti ingredienti che secondo quanto riporta Equilibra, dovrebbero

"detossinare ed eliminare le impurità, causate da smog e tossine, che si depositano sulla pelle."

La posa in ogni caso non è stata fastidiosa, e la maschera non mi è sembrata almeno in quel momento rinfrescante in modo esagerato. Tuttavia ammetto che, quando le sheet mask non aderiscono perfettamente al viso, non riesco a tenerle fin quando sono completamente asciutte, perché già dopo 30/40 minuti iniziano a sollevarsi e scollarsi ulteriormente con il risultato che mi infastidisco e le tolgo.
È anche vero che dopo mezzora buona parte del siero si è assorbito, quindi non ho sprecato poi chissà quanto prodotto.
Equilibra invece suggerisce di lasciare agire circa 10/15 minuti o, per una azione rapida anche solo 5 minuti.
La Maschera Viso Carbone Attivo è stata comunque decisamente soddisfacente sulla mia pelle. Intanto è riuscita a lasciarmi una buona idratazione, dando anche una sensazione di maggiore tonicità e compattezza, inoltre la pelle mi sembrava un po' più fresca e ossigenata.
Al tatto ho notato che le zone in cui sapevo di avere delle ruvidità, sembravano più lisce e morbide, e più in generale il mio viso aveva un aspetto più luminoso e uniforme.
Non ho trovato, almeno in questo unico utilizzo, un'azione purificante, o comunque anti impurità o di vaga chiusura dei pori, ma devo dire che ormai non ci spero più di ottenere questi risultati da una maschera in tessuto.
Se devo trovare proprio un altro difetto a questa maschera al Carbone Equilibra, oltre appunto i problemini di adesione, direi che la leggera sensazione di appiccicoso che lascia sulla pelle, per quanto non proprio fastidiosa, non sia del tutto il top e richiede un po' di tempo e di massaggio affinché migliori, ma sinceramente non riesco a trovare un aspetto così negativo che mi spinga a sconsigliarla o io stesso ad acquistarla di nuovo in futuro.
Pelli spente, normali, miste, secche, un po' spesse, un po' impure, fatevi avanti.
Io sicuramente tornerò a provare qualcosa da questa linea al Carbone Attivo.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon (Link affiliato)
💸 € 2.50 (in offerta)
🏋 1 maschera in cellulosa
🗺 Made in Italy
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Equilibra Argan Maschera Viso
Idratante - Restitutiva

maschera viso equilibra argan

Al contrario della Maschera Viso Carbone Attivo, in questa all'Argan ad accogliermi e a tenermi delicatamente compagnia è stato un aroma più neutro e fresco. Il tessuto di questa maschera è ovviamente bianco, non ha una trama particolare, e, nonostante mi sembrasse un po' spesso, ho notato subito come si adattasse comodamente al mio viso, come il tessuto fosse malleabile e i fori sufficientemente ampi da non dar fastidio.
Il siero è distribuito abbastanza uniformemente, e nonostante Equilibra non sia proprio parca nel dosarlo, aiuta in una buona adesione della maschera. La formulazione di questa maschera all'Argan è

"studiata per idratare e rendere la pelle del viso rigenerata e donare un incarnato fresco e radioso". 
e ovviamente Equilibra ha inserito altri ingredienti. Sì, c'è sempre quella miscela ialuronica di cui parlavamo qualche riga più su, ma hanno aggiunto anche ingredienti più nutrienti come burro di karitè, olio di avocado, ovviamente di argan, ma anche un mix di peptidi che dovrebbero stimolare la produzione di collagene e prevenire la degenerazione del DNA delle cellule, che può essere causato da fattori come i raggi UV.

maschera viso equilibra argan recensioni

Complice la adesione lievemente migliore rispetto alla Maschera al Carbone Attivo, ho tenuto questa all'Argan in posa fin quando il tessuto non era completamente asciutto, e quando l'ho rimossa, la pelle era ancora piacevolmente fresca come durante il tempo di attesa.
Anche in questo caso Equilibra suggerisce due modalità di uso variabili di 5 o massimo 15 minuti.
La sensazione della pelle dopo aver lasciato agire il trattamento è stata ottima: la cute era più idratata e tonica, ma anche più elastica.
Guardandomi allo specchio non mi sono messo paura, mi spiace per voi, ma ho visto una pelle dal colorito più sano ed omogeneo. Certo, un lieve sentore appiccicoso c'è ed è svanito solo dopo aver massaggiato il viso, ma la pelle poi è rimasta decisamente più liscia.
Anche il giorno successivo l'azione della Maschera Viso Argan ha mantenuto la mia pelle idrata e morbida, per cui mi sembra che assolva pienamente la sua funzione. Anche in questo caso se dovesse esserci un aspetto negativo da sconsigliarne l'acquisto, su di me non si è palesato. Quindi se avete una pelle da normale a secca potrebbe essere la maschera che state desiderando.
Se volete dare una occhiata agli altri prodotti alla linea all'argan di Equilibra, qui trovate le mie recensioni.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon (Link affiliato)
💸 € 2.50 (in offerta)
🏋 1 maschera in cellulosa
🗺 Made in Italy
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Sono stato contento di testare queste maschere in tessuto Equilibra, perché non essendo a questo punto più sull'onda della novità, ho scoperto dei trattamenti viso che riacquisterei. Probabilmente ne farei persino scorta se le trovassi ad una offerta davvero conveniente.
Voi le avete viste in giro? Su Instagram, quando le ho mostrate, mi è parso di capire che molti ancora non le trovino in negozio.

Qui vi faccio scoprire le nuove maschere della linea Rosa Ialuronica Equilibra. 



10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Questa linea dovrebbero averla da Tigotà, uscita dal lavoro potrei cercare le maschere, sperando che le abbiano. La prima che hai descritto mi ispira molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che c'è quella al carbone sicuramente, perché l'ho vista sul sito ma quella all'argan non mi pare ci sia...

      Elimina
  2. Si, le ho viste in giro e sono curiosa di provarle! Come sempre, appena le trovo in offerta, le prendo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere *-* hai visto per caso il prezzo intero? Spero non sia esorbitante!

      Elimina
    2. No, sinceramente il prezzo intero non lo ricordo, ma ti farò sapere! ;)

      Elimina
  3. Carine anche queste maschere di Equilibria, pure nella grafica.
    Nella mia zona non le ho ancora viste, ma potrei essere stata semplicemente disattenta.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Staranno ancora distribuendole secondo me :) Un abbraccio a te!

      Elimina
  4. Io ho provato la versione in crema all'argan e ho ottimi ricordi! queste in tessuto faccio fatica a trovarle in giro...ma sicuramente tra le due mi incuriosisce di più quella al carbone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che in quanto novità debbano essere ancora distribuite al meglio :D Magari più avanti arrivano! Proverò quelle in crema senz'altro!

      Elimina

Vi sono piaciuti