|Beauty Cues #MaskWednesday|
Trattamento Occhi 👀e Labbra 👄 HQ Cosmetique



Fra le varie novità e trattamenti che si sono susseguiti nel corso del 2018, mi avevano colpito certamente le maschere viso e i patch occhi e labbra di HQ Cosmetique. L'azienda svizzera infatti aveva ampliato la sua gamma degli ormai iconici prodotti in bustina con una linea chiamata Flash Beauté, composta appunto da trattamenti viso in tessuto. Dalla parte di HQ c'era il fatto che sicuramente sarebbero stati dei prodotti facili da reperire, con un costo più che accettabile e c'era una buona possibilità che si trattasse di sheet mask davvero valide e che avrei potuto riacquistare nel tempo. Ho deciso di iniziare a provare proprio i loro patch occhi e labbra, che se mi seguite su Instagram, vi avevo mostrato nelle storie.

HQ Cosmetique Maschera-Patch Tessuto Occhi Anti Age


I Patch Contorno Occhi di HQ mi hanno convinto sin da subito perché dando un'occhiata all'INCI mi sembrava avessero fatto uno sforzo nello scegliere ingredienti funzionali e diversi dal solito; è vero che contengono alcol, ma fra la lista ho scovato non solo l'estratto di Achillea che dovrebbe avere una funzione astringente e antiinfiammatoria, ma anche quello che viene definito Beautyfeye®: in pratica un mix di tre elementi, estratto di corteccia dell'albero di seta, glicerina e darutoside, che dovrebbe agire su rughe e segni di stanchezza. Ma anche l'estratto di avena, dall'azione lenitiva, e l'estratto di proteine di soia, che dovrebbe stimolare la sintesi del collagene, mi sembrano ingredienti adatti alla cura del contorno occhi.
Tutto questo è in linea in effetti con le promesse fatte da HQ:

"I patch, grazie ai preziosi principi attivi come l'achillea Bio e il Beautyfeye®, attenuano le occhiaie dando luminosità allo sguardo e donando giovinezza a tutto il contorno occhi."
I patch sicuramente li ho avvertiti come freschi sulla pelle, ed hanno la forma di lunette molto ampie, che ricoprono, almeno sul mio viso, molto oltre il contorno occhi, aspetto che non mi dispiace. Ho avvertito un odore alcolico/ chimico che non mi convince del tutto, ma durante la posa non ho avuto fastidi o bruciore agli occhi.



La posa è abbastanza comoda visto che le maschere aderiscono bene, non cascano, grazie al tessuto della giusta consistenza e spessore. Inoltre sono molto ben imbevuti, non al punto da crearvi rivoli sulle guance in stile Madonna addolorata, certo, ma sicuramente hanno un siero che agisce sulla pelle e aiuta nell'adesione del tessuto.
Nel giro di 15/20 minuti i patch HQ Cosmetique hanno iniziato a muoversi un po', sintomo che il siero stava iniziando ad assorbirsi del tutto, quindi direi che i tempi di posa indicati dall'azienda sono corretti.



Una volta rimosse le maschere, la zona perioculare risultava distesa e liscia. Io non ho ancora grandi rughe, ma la pelle sottile e tendente al secco può segnarsi facilmente. Inoltre mi è parso siano riusciti nell'obbiettivi di schiarire un po' la zona: non mi hanno rimosso le occhiaie, specie nella zona dell'angolo interno, tuttavia ha dato una rinfrescata allo sguardo, come se avessi dormito qualche ora in più. Inoltre la zona risultava tutto sommato idratata, e senza tracce di appiccicoso o comunque del siero che non si era assorbito. Non è un trattamento che riesce a prendere il posto della mia crema idratante, e non credo possa fare una magia su pelli segnate, mature e secche, ma come intervento last minute, la Maschera-Patch Tessuto Occhi Anti Age HQ Cosmetique non mi è dispiaciuta affatto e merita un tentativo, specie se prima la mettete in frigo, per una azione rinfrescante ancora più intensa.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Acqua e Sapone, Tigotà
💸 € 2.95
🏋 2ml
🗺 Made in Svizzera
⏳  patch monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


HQ Cosmetique Maschera Tessuto Labbra Idratante



Al contrario, a primo impatto, la maschera labbra in tessuto HQ non mi aveva attirato particolarmente. L'INCI è un po' striminzito, dove, le cose che il mio occhio non proprio da chimico notano, principalmente sono un derivato da zuccheri che idrata, l'idrolato di fiordaliso dall'azione lenitiva e questo Fucocert® che dovrebbe avere anch'esso una efficacia idratante.
Si presenta come una mascherina in tessuto a forma di labbra ben intrisa di siero e per fortuna con un odore molto delicato e appena percettibile al mio naso. Il tessuto è ampio, quindi si adatta anche a labbra carnose, ed ha un taglio in mezzo, che vi consente quantomeno di respirare o dire due parole in maniera più agevole; forse la cellulosa è leggermente più spessa dei patch occhi, cosa che influisce su una non perfetta adesione specie nella zona attorno alle labbra, ma nel tempo di posa non mi ha fatto diventare matto. E sinceramente credo che in piccola parte fosse anche un po' colpa della barbetta, seppur meno di un millimetro intorno. Quindi amici barbuti siete avvisati.



La mia posa è durata abbondantemente più di 20 minuti, anche perché quando l'ho fatta ne sentivo una reale necessità: non ho le labbra super secche e piene di pellicine perché cerco di curarle costantemente, e quindi evito il declino totale, ma viste le temperature ballerine può capitare che le labbra siano un po' più tiranti e necessitino di una attenzione in più. Un volta rimossa la Maschera Labbra HQ Cosmetique, i resti del siero avevano lasciato una lieve sensazione di appiccicoso, ma nulla di fastidioso o eccessivo che mi abbia spinto a sciacquare la zona, ha solo avuto bisogni di qualche istante in più affinché sparisse. Penso che se volete piazzarci sopra del make up si può fare tranquillamente.



A fine trattamento le labbra mi sono sembrata effettivamente più idratate e la sensazione di tiraggio era meno evidente, e non è stata una efficacia temporanea. Inoltre non era rimasto sulla mucosa un sapore sgradevole o fastidioso, che può sembrare strano a dirsi ma secondo me è una accortezza in più che una azienda deve avere. Questa maschera labbra HQ in definitiva, non mi sembrano l'intervento miracoloso per chi non ha cura della zona, ma un aiuto per migliorare le labbra secche e irritate. Penso che la riacquisterei, ma sinceramente dopo il trattamento applicherei un po' di balsamo labbra per bloccare meglio l'idratazione tramite lo strato occlusivo dello stick.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Acqua e Sapone, Tigotà
💸 € 2.95
🏋 3ml
🗺 Made in Svizzera
⏳  patch monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



A voi piacciono questi trattamenti mirati o siete più concentrati al beneficio generale della pelle?
Molto presto comunque proverò alcune delle maschere viso HQ, sperando si ripeta l'esperienza positiva.




12 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Non ho mai provato trattamenti così mirati, mi limito ad una maschera idratante e ad una purificante per il momento :) tuttavia l'idea dei patch occhi mi attira e prima o poi cederó

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente non ti servono, che va benissimo così :D Io mi rendo conto che il mio contorno occhi in particolare ha bisogno di cure costanti :/

      Elimina
  2. Queste volendo potrei prenderle anche io, mi sembrano ben poco impegnative e inoltre credo di averle notate da Tigotà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato ai patch di questo tipo come adatti ai più pigri! Interessante come punto di vista :D

      Elimina
  3. Io di HQ non provo nulla dai tempi di quel contorno occhi in bustina che mi aveva fatto irritazione :D Mi par di capire però che si siano evoluti, aspetto le review delle maschere :)

    RispondiElimina
  4. Pazzeschi i patch occhi! Una volta, invece, ho avuto un'esperienza deludente con una maschera labbra e da allora quella è stata la prima e l'ultima volta che ho comprato questo genere di prodotto... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, perché non ce ne sono di validi patch labbra, ma in generale non li trovo dei trattamenti fondamentali.

      Elimina

Vi sono piaciuti