|Beauty Cues|
Olio per Crescita Capelli Natura Siberica Oblepikha: funziona? 💇🏻‍♂️

Era a cavallo fra agosto e settembre dello scorso anno, quando i miei capelli hanno subito una impennata in negativo: ben prima del famigerato periodo della castagne ho notato una caduta abbondante dei capelli, ed anche una maggiore secchezza. È fisiologico in certi periodi dell'anno avere un ricambio cellulare più accentuato dovuto a vari fattori, tuttavia, sinceramente non ne ho capito il senso, visto che durante l'estate non ho sottoposto la mia chioma a particolari stress, come sole o salsedine o lavaggi troppo frequenti, e, nonostante ormai non sia più spaventato dalle cadute stagionali, mi sembrava esagerato quello che stava accadendo sulla mia testa.
Ben prima del periodo peggiore stavo già iniziando ad utilizzare un prodotto che promette di intervenire proprio contro questi inestetismi ed è l'Oblepikha Oil Complex for Hair Growth di Natura Siberica, l'azienda made in Russia più amata dagli italiani.

Recensioni Oblepikha Oil Complex for Hair Growth di Natura Siberica

L'azienda ha un'intera linea chiamata appunto Oblepikha Siberica, per la cura del corpo e dei capelli, e deriva dall'ingrediente principe di questa gamma: l'olio di olivello spinoso di Altai. Vi cito testualmente quanto scritto sulla confezione:
"Altai Oblepikha è una famosa bacca siberiana (conosciuta anche come olivello spinoso di Altai) che è stata usata dai locali siberiani per secoli per rinforzare i capelli, rivitalizzare la pelle e persino per guarire le ferite. Non sorprende che questa piccola bacca sia la fonte naturale più ricca di beta-carotene ed è piena di rari acidi Omega 3,6,7,9, inoltre ha anche fino a 22 altri acidi grassi e 36 tipi di flavonoidi. Oggi Natura Siberica è l'unica azienda al mondo che utilizza l'olio di Oblepikha Altai per preservare la bellezza e la salute naturale dei tuoi capelli e della tua pelle."
Ma oltre a questo olio di olivello spinoso, ci sono tanti altri elementi che mi hanno spinto ad acquistare questo prodotto per capelli di Natura Siberica.
In primis un mix di oli vegetali, come oliva, argan, soia, macadamia, mandorle dolci, avocado e rosa canina. Ma, non paghi, hanno aggiunto anche tocoferolo, e soprattutto fosfolipidi e glicolipidi che vanno ad idratare, proteggere e ristrutturare la pelle.
L'efficacia che questo mix di elementi dovrebbe avere si possono riassumere in quattro punti:
  • stimola la crescita dei capelli
  • rafforza i follicoli dei capelli
  • idrata il cuoio capelluto
  • aiuta a migliorare la struttura dei capelli
Questi elementi sono stati appunto racchiusi in questo olio dalla consistenza effettivamente molto fluida: complice anche il contagocce non ho avuto problemi a distribuirlo sul cuoio capelluto - sì, sul cuoio perché è da lì che parte la vita del capello - in modo omogeneo, semplice e veloce e in generale si sparge bene sulla capigliatura.



Il contagocce non preleva tantissimo prodotto, e questo è un po' una scocciatura in effetti se avete molti capelli come me, ma nulla di impossibile con cui avere a che fare.
Natura Siberica indica di massaggiare l'olio Oblepikha sullo scalpo e tenerlo in posa almeno un'ora, magari avvolgendo con un asciugamano o una cuffia da doccia. L'operazione andrebbe ripetuta due o tre volte la settimana, ed io ho cercato di essere quanto più costante possibile. Non è specificato se bisogna inumidire i capelli prima di applicarlo, ma io l'ho fatto nella maggior parte delle volte.
Inoltre cerco di fare un massaggio breve ma intenso per riattivare la circolazione del cuoio capelluto. 
Mi è piaciuta anche molto la profumazione, forse un po' sintetica, ma fresca ed energizzante.
Ci sono tanti aspetti che mi son piaciuti dell'Oil Complex Natura Siberica, ma anche alcun cose su cui vorrei discutere con voi.
Nel corso di tutti questi mesi di utilizzo, oltre ad apprezzare l'applicazione e l'utilizzo in genere, ma anche come rende i miei capelli, e di come mi ha aiutato soprattutto per quanto riguarda la secchezza sia delle lunghezze, che risultano molto più morbide, quando utilizzo l'Oblepikha Oil Complex, ma anche più luminose, caratteristica di cui i miei capelli sono carenti in genere e che ricerco sempre nei trattamenti. È un prodotto che su di me ha una buona azione condizionante, rende i capelli più districati ed aiuta un po' a lisciare le aree più crespe. Certo, non è miracoloso in questo senso, ma una mano me la dà.



Anche sul cuoio capelluto ho avvertito un miglioramento generale: l'ho sentito più nutrito e idratato, molto meno tendente a prudere, o a tirare. Certo, questo è anche merito degli shampoo che ho utilizzato in questo periodo, come ad esempio l'Ultradelicato di Officina Naturae, che non vanno ad aggredire durante il lavaggio, ma in ogni caso con l'uso di quest'Oil Complex ho sentito il cuoio capelluto più in salute, più lenito e meno problematico. È un prodotto che comunque si rimuove con molta facilità, non ho avuto bisogno di usare uno shampoo specifico o più lavante di quanto non sia solito fare.
Ma parliamo dell'effetto sulla crescita dei capelli
Ho avuto modo come vi dicevo, di utilizzare questo trattamento Natura Siberica proprio in un periodo in cui i miei capelli non erano nelle migliori condizioni, e questo mi fa riflettere: è vero, si parla pur sempre di un cosmetico e non della bacchetta della fata turchina, ma devo dire che speravo che l'utilizzo dell'Oblepikha Oil Complex mi desse una mano con la caduta.


Invece mi è parso che la fine appunto di questa perdita di capelli sia stato più un processo fisiologico, che ha seguito il suo naturale sviluppo, così come appunto la fase di ricrescita. Questo lo dico per due motivi: intanto la caduta non ha accennato a frenarsi nonostante l'uso di questo olio, quindi non ha attutito quel periodo problematico. Dall'altro lato la ricrescita dei baby hair, che vi posso garantire sono davvero tanti, non mi è parsa più rapida, né mi sono sembrati appunto più forti o maggiori in numero.
Mi sento comunque di non dargli tutte le colpe perché non posso sapere se non sarebbe andata peggio se non lo avessi usato.
Quindi credo che l'Oblepikha Oil Complex for Hair Growth di Natura Siberica sia un buon trattamento rinforzante e condizionante per capelli secchi, magari danneggiati, che aiuta con un uso costante, ed è perfetto per chi ha il cuoio capelluto secco e sensibile, che non va ad appesantire, che non mi sporca i capelli prima del solito, e che da usare è molto gradevole, ma su di me non è stato, da quella che è la mia esperienza, in grado di frenare la caduta proprio nel momento in cui ne avevo bisogno.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸  €13.90
🏋 100 ml
🗺 Made in EU
⏳ 12 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Voi l'avete provato? Ha avuto reali effetti sulla caduta dei capelli?


34 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. ormai tu per me sei Mr. Tocoferolo 😂 me l'hai talmente inculcato nel cervello che ogni volta che lo leggo mi appare la tua faccia 🤣
    Comunque a prescindere dai risultati sulla caduta capelli, sembra molto interessante, non ho mai usato un prodotto del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha mi piace tanto il tocoferolo, si è capito :D!?

      Elimina
  2. Quindi non adatto a me che soffro di caduta di capelli, ma ho il cuoio che si ingrassa subito.
    Quando trovi un prodotto adatto a me, avvisami. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo te, non ce l'ho già?!
      Clicca qui http://bit.ly/SieroAnticaduta :D

      Elimina
  3. Mai provato, uso quello di khadi che mi dà enormi gioie ahaha però posso provare questo per il prurito alla cute

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Khadì all'amla giusto? Non lo usi anche sul cuoio capelluto?

      Elimina
  4. Mannaggia, speravo in un prodotto miracoloso e invece nada.
    Chi sa se esiste davvero un prodotto che frena la caduta ahaha? Io in questo periodo ne perdo sempre tanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ci vuole anche un po' di fortuna genetica in questi casi, un prodotto relativamente economico un miracolo non riesce a farlo :D

      Elimina
  5. Me lo consigli? Ho un buchetto per alopecia da stress, sia barba che capelli :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, perché l'alopecia è un problema più serio, specie se si arriva ad avere un vuoto totale. Vai da un dermatologo e cerca di risolvere il problema che ti causa stress. Io ti abbraccio!

      Elimina
    2. Metto una lozione che sta gia dando i suoi frutti, per lo stress ci sto lavorando (è diminuito molto)

      Moz-

      Elimina
  6. Mai provato questo prodotto, però è interessante. Io ho tantissimi capelli, e ne perdo tanti, negli anni tutti i parrucchieri mi consigliavano di usare fiale, shampoo, maschere, lozioni ecc.. per rinforzarli, frenarne la caduta. Alla fine, dopo anni, mi sono resa conto che, oltre che nei periodi in cui la cosa è fisiologica e quindi se ne possono perdere più del normale, io ho semplicemente una ricrescita veloce che mi fa perdere tanti capelli ma che poi ricrescono subito dopo, infatti la mia chioma è sempre bella folta (per fortuna). L'unico prodotto che veramente non me ne faceva cadere nemmeno uno era l'henne, me li rinforzava tantissimo. Tutto questo per dire che, ci sono sicuramente prodotti che rinforzano i capelli, ne ho anche provati diversi e hanno sempre funzionato, ma se è una cosa fisiologica, niente può fermarne la caduta! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo sia sulla caduta, che è appunto una questione difficile da fermare, molto spesso fisiologica, sia sull'henné che rinforza davvero tanto!!

      Elimina
  7. Questa linea l'ho amata con lo scrub corpo, ma ho anche regalato ad un'amica la crema per le mani. Non mi ha fatto sapere nulla in proposito, ma mi auguro che le sia piaciuta :)
    Diciamo che, difficilmente un prodotto può rallentare la caduta dei capelli. Quando è fisiologica, semplicemente deve fare il suo corpo. Può, semmai intervenire sul benessere e sulla robustezza dei nuovi, mantenendo in buona salute i bulbi. Forse ti aspettavi di più e lo capisco, del resto fare questo trattamento così spesso dev'esser stata una bella scocciatura.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa linea è tutta da scoprire!
      Di scocciarmi non mi ha scocciato, è un bel prodotto, con un buon profumo, quindi la avverto come una bella coccola per i capelli, però sì, nonostante è comunque un cosmetico, mi aspettavo qualcosina in più specie nel momento di crisi :D
      Baci!

      Elimina
  8. Cavolo ero già pronta ad andare a chiedere in bioprofumeria se per caso hanno Natura Siberica :D Quindi confrontato con l'Elisir è meglio quest'ultimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo preferisco di gran lunga, nonostante non sia stato miracoloso sulla caduta, mi piace di più e trovo sia più funzionale come trattamento!

      Elimina
  9. Tre volte a settimana è troppo per me se deve stare in posa un' ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che se ne fai una o due il risultato sarà stravolgentemente diverso, io l'ho utilizzato semplicemente ad ogni shampoo, quindi circa 2 volte a settimana.

      Elimina
  10. Mai provato, ma di questa linea vorrei provare lo scrub per cuoio capelluto ne sento parlare così bene!

    RispondiElimina
  11. Un prodotto quindi consigliato per chi ha la cute secca ma non per migliorare la ricrescita...peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me non ho visto una particolare differenza nella crescita dei capelli purtroppo :/

      Elimina
  12. Sembra ottimo, non perdo molti capelli, per fortuna, ma averi bisogno di un prodotto che mi aiutasse a rinforzarli.
    lo proverò sicuramente
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Io sono famosa per la mia capigliatura folta, foltissima!! Diciamo che almeno per ora non è stato mai necessario ricrorrere a prodotti anti-caduta.
    In realtà passo di qui, caro Pier, per dirti che da me ti ho nominato per un premio sulla comunicazione cortese tra blogger. Se ti va passa a dare un'occhiata :) Non c'è obbligo di prosecuzione, ovviamente, ma ci tenevo a fartelo sapere.
    Un bacio, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maris!!

      Un bacio a te per aver sempre un pensiero carino :)

      Elimina
  14. Io sto usando da un po' l'olio di amla (solo sulle lunghezze) e dal punto di vista estetico mi sembra che i miei capelli siano più belli, non so se poi ci siano ulteriori benefici. Devo dire che mi sono messa a vedere su YouTube i video di Beatrice Mautino e mi sembra di capire che i capelli in realtà non possano essere veramente nutriti o rinforzati, quindi non so se esistano dei prodotti che possono davvero influire sulla caduta o problemi simili. Forse può essere più utile intervenire sull'alimentazione o assumere degli integratori specifici (dietro parere medico).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di amla piace molto anche a me. Parlando di nutrire i capelli, è vero, non è possibile agire sulla lunghezza, nel senso che una volta che ad esempio si rovina non puoi far nulla se non tagliare. Sulla lunghezza l'azione è più che altro condizionante, quindi far in modo che appaia meglio. Però possiamo un po' agire alla radice dei capelli cercando di mantenere il cuoio capelluto e il bulbo in salute 😊 in quanto ragazzo mi tocca anche sperare un po' nella genetica perché ad un certo punto i miei ormoni potrebbero smettere di far funzionare certi bulbi e in quel caso ci sarà poco da fare 😁

      Elimina
  15. Peccato ero super curiosa per quel che riguardava l'effetto sulla caduta. Problema che mi affligge periodicamente grazie alla stagionalità e allo stress 😩
    Però dai non sembra male come prodotto!
    Buona giornata Pier 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo se identifichi le cause della perdita secondo me devi agire sulle cause, o meglio, nel caso della stagionalità tocca avere pazienza. Il prodotto è molto, molto carino comunque secondo me!
      Buona giornata e un bacio!

      Elimina
  16. Prodotto interessante, non lo conoscevo. A dirla tutta non ho mai utilizzati cosmetici con questa finalità, conoscendomi sarei costante solo il primo mese..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un mese non è male :D C'è chi non dura una settimana 🤣🤣

      Elimina

Vi sono piaciuti